Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus in crisi di risultati: negli ultimi 14 anni solo Del Neri fece peggio, serve una svolta"

Post in rilievo

1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Purtroppo Motta sta diventando vittima della sua rigidità. Gestione del gruppo pessima, mentalità non vincente ma soprattutto, conosce un modulo e basta. Non cerca mai altre soluzioni in corsa. La storia dei secondi tempi sta diventando la normalità. Non mi sembra un’allenatore che, per ora, stia riuscendo a lavorare sulla testa dei suoi ragazzi. Deve cambiare ed in fretta. 

Son d'accordo con te, e purtroppo non lo vedo tipo da cambiare in primis la sua mentalità e poi quella della squadra. Sarebbe ammissione di colpa e disfatta del suo modo di vedere il calcio. A bologna gli è andata bene perchè nella seconda stagione hanno venduto quel bidonazzo di arnautovic e iniziato a far giocare zirkzee perfetto per il suo modo di intendere il calcio, e azzeccato calafiori, altro giocatore perfetto per lui... Infatti quello che mi fa inc....e è non aver insistito almeno su uno di questi due, i 60mln per koopmeiners  adesso bruciano ancora di più

pensando che avrebbero potuto essere investiti su uno dei due. E con i 60 per Luiz magari pure per tutti e due.. Cmq tornando al discorso, essendo così "testardo", o cambia, o manca poco che anche la squadra lo molli...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

C’è poco da discutere, i numeri non mentono mai. Il nuovo corso sta trovando molte più difficoltà di quanto immaginassi. Io continuo a ritenere che gran parte della responsabilità sia di Motta. Non dico che vada cacciato subito e blablabla, ma certamente deve trovare una soluzione. A costo di cambiare le sue idee di gioco.

Ci sono giocatori validi, ma non stanno rendendo come potrebbero. Inoltre non è nemmeno ammissibile che questa squadra una volta in vantaggio smetta di giocare e aspetti che l’avversario di turno pareggi. Se ricordo bene le rimonte da situazioni di vantaggio ci sono costate 17 punti. La differenza tra chi è là davanti e noi. 

Perché sta squadra non sa soffrire e non sa difendere quando gli altri ci pressano. Bastano un paio di cambi tattici degli avversari che si va in crisi. Chiedere ad Anguissa o al Milan in supercoppa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Aggiornamento partite vinte in campionato dopo il 2/2 di agosto:

settembre: 1

ottobre: 1

novembre: 2 (exploit)

dicembre: 1

gennaio 1.

Da settembre abbiamo vinto una partita in più del Lecce. Le stesse dell'Udinese. 

Non è manco più imbarazzante ormai. È proprio una vergogna. In altre epoche storiche il nostro tifo organizzato sarebbe sotto la sede con i forconi o lascerebbe lo stadio deserto, non capisco perché non siamo ancora arrivati a quel punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sicuro? C’è gente che dice il contrario.

giocavamo con la difesa Motta-Bonucci-Chiellini-De Ceglie/Traore e col centrocampo Sissoko/Melo/Aquilani e Marchisio .ghgh 

La squadra a livello di singoli era più scadente, ma almeno aveva dei leader veri (Del Piero, Buffon, Chiello, Nedved) e gente di personalità che lo sarebbe diventato da lì a poco ( Bonucci e Marchisio ). 

Io nella nostra squadra non vedo manco un leader. Sono tutte mozzarelle o ragazzini senza balle.

Pertanto forse la nostra situazione attuale per me è peggio, o quantomeno più difficile da rimediare di quella la.

I singoli con qualità con un mercato fatto bene li trovi, i leader no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sicuro? C’è gente che dice il contrario.

giocavamo con la difesa Motta-Bonucci-Chiellini-De Ceglie/Traore e col centrocampo Sissoko/Melo/Aquilani e Marchisio .ghgh 

il centrocampo era oggettiamente da paura, tranne marchisio. In difesa, nei centrali e il portiere eravamo più forti (anche se non ricordo se Buffon giocò in quella stagione perchè ricordo spesso storari e manninger in porta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Per vedere una Juve con meno punti dei 37 attuali bisogna andare indietro di 14 anni quando in panchina c'era Del Neri che, dopo lo stesso numero di giornate, di punti ne aveva 35. 

trovata in rete. Non ho controllato ma, parrebbe, che i punti fossero 36 🤷‍♂️

475171571_10231708330605305_1074572636004379137_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono segnali di miglioramento, i dati oggettivi delle partite parlano chiaro, alcuni giocatori ottimi sono costati come grandi giocatori senza esserlo, va comunque detto che di positivo c’è che ci sono giocatori giovani da cedere con buonissime o ottime addirittura quotazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Io è da parecchio che lo ripeto però  vabbe ... Questa è una juve come quella di Ferrara cin la differenza che è  più  "colpevole" ... meno giustificabile. Per gli investimenti fatti , per la copertura mediatica, per il mandato dalla società,  perche giuntoli non è  ne secco ne blanc e perchè non veniamo dalle macerie di calciopoli. Ma tanto la realtà ormai non ha più  peso.

Ma soprattutto la cosa preoccupante è un 'altra , ossia che stiamo tutti qua con una puzza sotto al naso (che non capisco come ci permettiamo di avere) per una classifica che , a detta nostra, non rispecchia le prestazioni stratosferiche offerte .....eeeeh perché il percorso è  nobile e giusto, l'idea c'è...  si si .. 

Io invece temo che il peggio debba ancora venire. Firmo col sangue per rifare, nel girone di ritorno,  i punti del girone d'andata. Cioè  troppo bene c'è andata finora !!!!! Se c'è una cosa che salvo ad oggi paradossalmente È PROPRIO LA CLASSIFICA!!! che a dispetto della pietà che vediamo in campo ci permette ancora di poter tecnicamente dire che siamo in corsa per la champions 

Mo gli hanno preso pure i giocatori .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'integralismo e la poca propensione al cambiamento e ad una corretta lettura delle partite si sono visti chiaramente sabato: sei sotto, non manca molto e invece di fare l'unica cosa da fare in quel momento (affiancare Vlahovic a Kolo Muani per dare più peso offensivo togliendo l'inutile olandese passando al 4-4-2) se ne esce con la sostituzione da compitino attaccante per attaccante. Deve avere più coraggio, soprattutto coraggio di cambiare radicalmente l'assetto della squadra quando le cose non vanno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Abbastanza deludente? Eufemismo? Parlare di mezza partita avrebbe senso solo se ci si riferisce ad una finale ma se ti fai rimontare 10 volte su 24 partite è un disastro non c'è altra spiegazione, ad agosto ci sono altre squadre che hanno cambiato allenatore e pur con obbiettivi diversi fanno vedere la loro identità, noi a cosa puntiamo a non tirare in porta? Siamo la Juventus e siamo obbligati a vincere senza se e senza ma e nel minor tempo possibile, come ha detto il fuggiasco è inutile essere bellini e pettinati. 

Allora, intanto le dimensioni del C che mi importa di quello che dice Conte sono così infinitesimali che non riusciresti a vedere niente neanche con un microscopio di quelli in dotazione al CalTech di Pasadena. Ma capisco che tra un po' qui si inizieranno a citare anche il sopracitato Ziliani e magari anche Zeman pur di trovare argomenti per screditare l'attuale Juventus.

Detto questo ovviamente il mio era un eufemismo, come hai notato tu, per il resto non ho capito il riferimento a finali varie.

Sulle altre squadre, con tutto il rispetto ma non mi pare che le altre abbiano attuato una rivoluzione paragonabile a quello che sta facendo la Juventus da agosto, quindi per me non ci sono metri di paragone con altri club.

Poi, sul fatto che i risultati in campionato siano deludenti, è una verità a questo punto sotto gli occhi di tutti, ma siamo ancora a metà campionato e tempo per raddrizzare le cose ce n'è a iosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

La squadra a livello di singoli era più scadente, ma almeno aveva dei leader veri (Del Piero, Buffon, Chiello, Nedved) e gente di personalità che lo sarebbe diventato da lì a poco ( Bonucci e Marchisio ). 

Io nella nostra squadra non vedo manco un leader. Sono tutte mozzarelle o ragazzini senza balle.

Pertanto forse la nostra situazione attuale per me è peggio, o quantomeno più difficile da rimediare di quella la.

I singoli con qualità con un mercato fatto bene li trovi, i leader no.

Nedved si è ritirato due anni prima. L’unico leader era Del Piero, Buffon giocava poco e quando lo faceva faceva fatica (ricordate il gol di Gattuso?). Gli altri erano mediocri.

Io rimango dell’idea che 37 punti siano pochissimi ma non da far scattare l’esonero. Certo, pensare che sta squadra ne faccia altri 33/35 in 16 partite mi sembra una follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione senza dubbio difficile e deludente dal punto di vista dei risultati e sicuramente Motta ha il dovere di apportare dei correttivi (anche alla sua rigidità tattica e alle sue convinzioni) per raggiungere il quarto posto. Tuttavia la squadra mostra anche buone cose, il primo di Napoli è stato di ottimo livello e dimostra che il lavoro che si sta facendo non è affatto da buttare e probabilmente a lungo andare darà ottimi frutti.Ovviamente, ripeto, il risultato del quarto posto va raggiunto, quindi serve maggiore pragmatismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

C’è poco da discutere, i numeri non mentono mai. Il nuovo corso sta trovando molte più difficoltà di quanto immaginassi. Io continuo a ritenere che gran parte della responsabilità sia di Motta. Non dico che vada cacciato subito e blablabla, ma certamente deve trovare una soluzione. A costo di cambiare le sue idee di gioco.

Ci sono giocatori validi, ma non stanno rendendo come potrebbero. Inoltre non è nemmeno ammissibile che questa squadra una volta in vantaggio smetta di giocare e aspetti che l’avversario di turno pareggi. Se ricordo bene le rimonte da situazioni di vantaggio ci sono costate 17 punti. La differenza tra chi è là davanti e noi. 

Io la soluzione non la vedo vicina

Continuiamo ad epurare gente quando dovremmo fare quadrato e gruppo

Arriva gente e viene messa alla porta altra come se non ci fosse un domani ....

La cosa che mi preoccupa è che è tutto accentrato su motta. Non vedo un leader in campo poiché lui stesso sembra non volerne

Ed.il passaggio della fascia sembra confermarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il centrocampo era oggettiamente da paura, tranne marchisio. In difesa, nei centrali e il portiere eravamo più forti (anche se non ricordo se Buffon giocò in quella stagione perchè ricordo spesso storari e manninger in porta) 

No aspetta, difesa più forte? sefz

Motta/De Ceglie come terzini...Buffon si operò di ernia, rientrò a novembre (se non ricordo male) ma non fu il solito Buffon quell'anno, in alcuni frangenti fu quasi imbarazzante (es. gol contro il Milan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nedved si è ritirato due anni prima. L’unico leader era Del Piero, Buffon giocava poco e quando lo faceva faceva fatica (ricordate il gol di Gattuso?). Gli altri erano mediocri.

Mi vengono in mente le parole di Tevez su Buffon: “il primo giorno il primo allenamento Buffon veni da me e mi prese la faccia tra le mani, mi guardò negli occhi e mi disse Carlos dai eh che quest’anno dobbiamo vincere tutto”

Adesso Kolo Muani arriva alla Juve e forse è lui che deve andare in giro a motivare i suoi compagni…

Finche non rispolvereremo questo per me siamo morti e sepolti. Vedevo molto più speranza in quella Juve 2010/2011 che in questa banda di bambocci comandati da fantocci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

No aspetta, difesa più forte? sefz

Motta/De Ceglie come terzini...Buffon si operò di ernia, rientrò a novembre (se non ricordo male) ma non fu il solito Buffon quell'anno, in alcuni frangenti fu quasi imbarazzante (es. gol contro il Milan)

nei centrali, l'avevo scritto. E ho scritto anche la cosa di Buffon che non ricordavo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Aggiornamento partite vinte in campionato dopo il 2/2 di agosto:

settembre: 1

ottobre: 1

novembre: 2 (exploit)

dicembre: 1

gennaio 1.

Da settembre abbiamo vinto una partita in più del Lecce. Le stesse dell'Udinese. 

Inspiegabile come, con questi risultati, il mago Motta sia ancora ben saldo in sella alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io la soluzione non la vedo vicina

Continuiamo ad epurare gente quando dovremmo fare quadrato e gruppo

Arriva gente e viene messa alla porta altra come se non ci fosse un domani ....

La cosa che mi preoccupa è che è tutto accentrato su motta. Non vedo un leader in campo poiché lui stesso sembra non volerne

Ed.il passaggio della fascia sembra confermarlo

Tec e Danilo erano da tenere come punti cardine dello spogliatoio, ma qui basta vendere e si può mandare via chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Mi vengono in mente le parole di Tevez su Buffon: “il primo giorno il primo allenamento Buffon veni da me e mi prese la faccia tra le mani, mi guardò negli occhi e mi disse Carlos dai eh che quest’anno dobbiamo vincere tutto”

Adesso Kolo Muani arriva alla Juve e forse è lui che deve andare in giro a motivare i suoi compagni…

Finche non rispolvereremo questo per me siamo morti e sepolti. Vedevo molto più speranza in quella Juve 2010/2011 che in questa banda di bambocci comandati da fantocci. 

Altri tempi. Tevez arrivò in una juve forte e con Buffon titolare. L’anno di Del Neri, Buffon era infortunato e forse aveva strascichi con la depressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

nei centrali, l'avevo scritto. E ho scritto anche la cosa di Buffon che non ricordavo bene

Pensavo fosse un "In difesa, nei centrali e nel portiere" inteso come difesa+centrali+portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Per fortuna Lazio, Milan e Fiorentina sono scarse forti e non approfittano mai (o quasi) dei nostri passi falsi.

beh...ieri lividi e BBilan hanno vinto. Personalmente, più di pensare alla Lazzie, mi guarderei le spalle da loro essendo delle mine vaganti.

Soprattutto, ocio al BBilan, se dopo Walker riusciranno a prendere, come sembra, anche Santiago Gimenez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh...ieri lividi e BBilan hanno vinto. Personalmente, più di pensare alla Lazzie, mi guarderei le spalle da loro essendo delle mine vaganti.

Soprattutto, ocio al BBilan, se dopo Walker riusciranno a prendere, come sembra, anche Santiago Gimenez...

Sì il bbilan ha vinto senza nemmeno sapere come sefz e hanno il derby la prossima.

La Fiorentina mi sembra abbia finito la birra, tanto quanto la lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti