Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Risolto il contratto con Danilo. Il brasiliano ha rinunciato alla buonuscita. Lo attende il Flamengo

Post in rilievo

Uomini veri, dunque non adatti al nuovo ciclo. E' in corso un'epurazione dei valori della Juventus. Elkann, Giuntoli, Motta, il nuovo capitano Locatelli e tutti gli altri giocatori senza personalità comprati. Società e squadra ormai senza anima, priva di passione e ossessione per la vittoria. Il nuovo ciclo vuole ridimensionare e normalizzare la Juventus, trasformandola in una squadra come tante.

Se perdiamo il nostro DNA, perdiamo tutto (e media e FIGC colpiranno).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente da ciò che si poteva pensare sul giocatore 

Se ne va l’unico che aveva personalità. Capitano del Brasile. Unico in squadra a vincere la Champions se non vado errato. 

Questa nuova Juventus non mi rappresenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente tra i tanti addii che ho sofferto (Vidal, Dybala, Henry, Zidane, Pogba I per non andare troppo indietro) della risoluzione del contratto di Danilo mi interessa meno di zero. È stato un discreto giocatore, certamente molto meno importante rispetto a un big come Alex Sandro che con la Juventus ha vinto davvero tanto. Paragonare la “juventinita” di Alex Sandro a quella di Danilo per me ha poco senso. Tra i due c’è una differenza abissale nel palmares.

PS. Alex Sandro è il giocatore straniero con più presenze nella storia della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sinceramente tra i tanti addii che ho sofferto (Vidal, Dybala, Henry, Zidane, Pogba I per non andare troppo indietro) della risoluzione del contratto di Danilo mi interessa meno di zero. È stato un discreto giocatore, certamente molto meno importante rispetto a un big come Alex Sandro che con la Juventus ha vinto davvero tanto. Paragonare la “juventinita” di Alex Sandro a quella di Danilo per me ha poco senso. Tra i due c’è una differenza abissale nel palmares.

Dire che avrebbe meritato un addio diverso, come quello riservato ad Alex Sandro, non significa paragonare i due o la loro storia alla Juve. 

Danilo è stato, comunque la si pensi, uno degli ultimi calciatori vincenti di questa squadra e uno che ha sempre rispettato la maglia e ci ha messo la faccia. Non parliamo di un Djalo qualunque

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Marcoj said:

Koopmeiers Europa league e Nico mondiale no?

Grazie, ma non era chiesto con intento polemico, era solo che non mi veniva in mente nessuno. Mi sembra che manchiamo un po' in gente "esperta" in vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcisticamente come terzino Danilo avrebbe potuto ancora dire la sua

come uomo mi dispiace molto, era l'ultimo 'leader'rimasto

la NON  buonuscita un gesto che gli fa onore

buona fortuna capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

PS. Alex Sandro è il giocatore straniero con più presenze nella storia della Juventus.

Fondamentalmente hai ragione (come sempre devo dire, visto che sei uno che conosce e comprende il Calcio come pochissimi altri qui dentro e non è una sviolinata visto, temo, tu non sia una bionda dagli occhi azzurri su cui fare colpo 😁) ma credo che Danilo oggi rappresenti per molti tifosi quell'ultimo baluardo di quella Juventinità che Motta non riesce a dare alla squadra. È un po' lì capisco devo ammettere. Ma concordo in pieno con te. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rens73 ha scritto:

Grazie, ma non era chiesto con intento polemico, era solo che non mi veniva in mente nessuno. Mi sembra che manchiamo un po' in gente "esperta" in vittorie.

No nessuna polemica, il punto interrogativo era come a chiedere conferma o se mancasse qualcuno.

manca assolutamente qualcuno di esperienza, di leader poi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DOJ ha scritto:

Uomini veri, dunque non adatti al nuovo ciclo. E' in corso un'epurazione dei valori della Juventus. Elkann, Giuntoli, Motta, il nuovo capitano Locatelli e tutti gli altri giocatori senza personalità comprati. Società e squadra ormai senza anima, priva di passione e ossessione per la vittoria. Il nuovo ciclo vuole ridimensionare e normalizzare la Juventus, trasformandola in una squadra come tante.

Se perdiamo il nostro DNA, perdiamo tutto (e media e FIGC colpiranno).

Ancora che devono? Sparano sulla croce rossa praticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma infatti tecnicamente Danilo era un signor difensore. Il suo unico problema era la carta d'identità...

E su quella poco si può fare…anche se io fino a fine anno avrei aspettato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

Ancora che devono? Sparano sulla croce rossa praticamente. 

in pratica sì, nella sostanza se perdiamo terreno renderanno complicato rientrare nel giro. Noi non abbiamo più l'ossessione per la vittoria, ma loro sono ancora ossessionati da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boa sorte capitano!

Da esterno osservo comportamenti e situazioni che poco hanno a che vedere con i valori calcistici che appartenevano ai nostri colori. Mi sembra di essere entrato nel multiverso della follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

E su quella poco si può fare…anche se io fino a fine anno avrei aspettato 

ma non esiste nessuna ragione tecnicca dietro le scelte di Motta, non a caso Koop non viene mai sostituito ed alcuni non vedono il campo. Con Danilo hanno voluto mandare un segnale allo spogliatoio, che non controllano. Neanche l'inter di moratti sarebbe arrivata a tanto, come con l'addio di Allegri, le modalità del nuovo ciclo parlano chiaro e spiegano molto su quello che hanno in mente questi signori, nella loro operazione di normalizzazione della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Dire che avrebbe meritato un addio diverso, come quello riservato ad Alex Sandro, non significa paragonare i due o la loro storia alla Juve. 

Danilo è stato, comunque la si pensi, uno degli ultimi calciatori vincenti di questa squadra e uno che ha sempre rispettato la maglia e ci ha messo la faccia. Non parliamo di un Djalo qualunque

Io ho un’opinione un po’ diversa, Danilo ha vinto l’ultimo scudetto nel 2020 quando i campioni erano altri e lui al massimo era un dodicesimo uomo (22 presenze in campionato)

Quando i big della Juventus sono diventati lui, Rabiot, Chiesa e altri la Juventus ha smesso di competere per lo scudetto. Quindi Danilo, Rabiot, Chiesa e gli altri sono i responsabili primi delle mancate vittorie e del ridimensionamento.

Io la vedo cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Fondamentalmente hai ragione (come sempre devo dire, visto che sei uno che conosce e comprende il Calcio come pochissimi altri qui dentro e non è una sviolinata visto, temo, tu non sia una bionda dagli occhi azzurri su cui fare colpo 😁) ma credo che Danilo oggi rappresenti per molti tifosi quell'ultimo baluardo di quella Juventinità che Motta non riesce a dare alla squadra. È un po' lì capisco devo ammettere. Ma concordo in pieno con te. 

Quei molti erano gli stessi che fino a due mesi chiedevano a motta di non rimetterlo più in campo perché faceva disastri su disastri

Adesso lo rimpiangono manco stessimo cedendo un mix tra baresi e Scirea.

Abbiamo semplicemente mollato un calciatore che avremmo cmq mollato a giugno.

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io ho un’opinione un po’ diversa, Danilo ha vinto l’ultimo scudetto nel 2020 quando i campioni erano altri e lui al massimo era un dodicesimo uomo (22 presenze in campionato)

Quando i big della Juventus sono diventati lui, Rabiot, Chiesa e altri la Juventus ha smesso di competere per lo scudetto. Quindi Danilo, Rabiot, Chiesa e gli altri sono i responsabili primi delle mancate vittorie e del ridimensionamento.

Io la vedo cosi

Tutto giusto.

Faccio eccezione per chiesa che purtroppo non ha reso perché purtroppo si è rotto un legamento e purtroppo non è tornato più ai suoi livelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Quei molti erano gli stessi che fino a due mesi chiedevano a motta di non rimetterlo più in campo perché faceva disastri su disastri

Adesso lo rimpiangono manco stessimo cedendo un mix tra baresi e Scirea.

Abbiamo semplicemente mollato un calciatore che avremmo cmq mollato a giugno.

Su questo non ci piove. Ma succede sempre, pensa c'è chi rimpiange il povero Manna come dirigente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti