Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Risolto il contratto con Danilo. Il brasiliano ha rinunciato alla buonuscita. Lo attende il Flamengo

Post in rilievo

4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me andava tenuto come una riserva in caso di emergenza e salutato a fine stagione, non avrebbe compromesso niente... di cappellate le stanno facendo a turno diversi giocatori trabrigori procurati ed errori... sei mesi e danilo avrebbe salutato... cmq l'addio a gennaio  anxhe dalle sue parole di addio non è di tipo tecnico ma di contrasto che si era creato 

Il contrasto lo ha voluto lui.

A giugno gli è stato detto molto gentilmente che nn rientrava più nei programmi societari e tecnici di campo.

Da persona intelligente mi aspettavo che lui prendesse atto della situazione trovandosi una squadra che puntasse su di lui.

Invece ha fatto leva sul contratto ( scelta leggittima) ma poi ha frignato per lo scarso utilizzo ( come se fosse un diritto acquisito dover giocare)

Come se non bastasse quando poi ha giocato ha reso male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi siamo d'accordo che fosse giusto mandarli via e non puntarci più?

Invece qui dentro sto leggendo l'esatto opposto che Danilo andava tenuto senza capirne il perché 

A parte che la discussione aveva ad oggetto un presunto confronto tra i due.

Ma come ho scritto negli altri post Danilo avrebbe meritato un trattamento diverso, avrebbe dovuto salutare i tifosi adeguatamente.

Non credo che se avessimo finito l'anno con un calciatore che giocava in un reparto dove stiamo facendo abbastanza pena (e il 90% delle gare lui non ha giocato) sarebbe morto qualcuno o la Juve sarebbe fallita. Anche perché la sua esperienza in qualche gara magari poteva servire (vedi Juve-City).

Nessuno mi risulta abbia chiesto di dargli la titolarità assoluta o di rinnovarli il contratto. Quindi accusare quelli che volevano che finisse l'anno di volere a tutti i costi giocare con un pippone è una forzatura. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Magari prima che si accordasse con il flamengo.

Cmq rifaccio la domanda: come un giocatore può pretendere una buonuscita se ha già trovato lavoro

Chiamala diversamente, ad esempio agevolazione all'uscita, comunque è abbastanza usuale.
L'abbiamo data anche a Bonucci, per dire solo il primo caso che mi viene in mente, nonostante avesse firmato con la Union Berlino.
In questo caso poteva servire magari a compensare la probabile differenza stipendiale, perché dubito che il Flamengo gli darà 2 milioni da qui a giugno, mentre la Juve glieli avrebbe dovuti corrispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sarò l'unico, ma dovendo scegliere tra i due, rimpiangerò più Alex Sandro di Danilo. Avercelo oggi un terzino sinistro con quella qualità. 

Delle ultime versioni di a.sandro e Danilo non rimpiango nulla.

Semplicemente erano giocatori finiti, tant'è che andranno a svernare in brasile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

A parte che la discussione aveva ad oggetto un presunto confronto tra i due.

Ma come ho scritto negli altri post Danilo avrebbe meritato un trattamento diverso, avrebbe dovuto salutare i tifosi adeguatamente.

Non credo che se avessimo finito l'anno con un calciatore che giocava in un reparto dove stiamo facendo abbastanza pena (e il 90% delle gare lui non ha giocato) sarebbe morto qualcuno o la Juve sarebbe fallita. Anche perché la sua esperienza in qualche gara magari poteva servire (vedi Juve-City).

Nessuno mi risulta abbia chiesto di dargli la titolarità assoluta o di rinnovarli il contratto. Quindi accusare quelli che volevano che finisse l'anno di volere a tutti i costi giocare con un pippone è una forzatura. 

Quello che è successo nessuno può saperlo.

La storia è finita, ma non sappiamo cosa sia successo per puntare il dito contro la società e rendere automaticamente Danilo un martire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

A giugno gli è stato detto molto gentilmente che nn rientrava più nei programmi societari e tecnici di campo.

Da persona intelligente mi aspettavo che lui prendesse atto della situazione trovandosi una squadra che puntasse su di lui.

Invece ha fatto leva sul contratto ( scelta leggittima) ma poi ha frignato per lo scarso utilizzo ( come se fosse un diritto acquisito dover giocare)

Ripeto io ho detto contrasto, innegabile dalle sue parole e dal modo nel quale è stato fatto fuori... le colpe non conoscendo dall'interno non le posso dare piu a uno a all'altro.... la gestione della situazione che prescinde dal lato tecnico,  dai risultati, dai ruoli, dalle bravure e competenze,  è stata pessima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Chiamala diversamente, ad esempio agevolazione all'uscita, comunque è abbastanza usuale.
L'abbiamo data anche a Bonucci, per dire solo il primo caso che mi viene in mente, nonostante avesse firmato con la Union Berlino.
In questo caso poteva servire magari a compensare la probabile differenza stipendiale, perché dubito che il Flamengo gli darà 2 milioni da qui a giugno, mentre la Juve glieli avrebbe dovuti corrispondere.

La Juve non è tenuta a dare niente a nessuno.

Danilo se non voleva perdere un centesimo finiva la stagione senza andare allo scontro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danilo, grande uomo e giocatore che avresti meritato un “addio” diverso da parte dei tifosi e della società, ma purtroppo con il branco di assolute nullità che vivono alla Continassa, ad iniziare dal duo giuntolo TM…, non poteva che finire così..

In ogni caso la figura del Signore, in tutti i sensi, l’hai fatta tu…

Buona fortuna per la tua carriera e la tua vita….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Forzature, supposizioni e antipatia personale trasformati in realtà oggettiva. Non poi tanto diversa da chi scrive che Motta non capisce nulla, che lo ha messo fuori rosa senza alcun motivo, che ha litigato palesemente con lui e soffre i calciatori carismatici mentre preferisce i giovanotti da disporre come pezzi degli scacchi. La cifra è quella, cambia solo la fazione. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia il primo caso o giù di lì a rinunciare a dei soldi. Ma non avevo dubbi, spero di rivederti da noi in futuro in altra veste, fatti e non le chiacchiere di tanti colleghi anche più blasonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quello che è successo nessuno può saperlo.

La storia è finita, ma non sappiamo cosa sia successo per puntare il dito contro la società e rendere automaticamente Danilo un martire.

Eh ma da come scrivi nel post che ho citato tu sembri saperlo e anzi dai per scontate cose che nessuno sa e tutte anti-Danilo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ripeto io ho detto contrasto, innegabile dalle sue parole e dal modo nel quale è stato fatto fuori... le colpe non conoscendo dall'interno non le posso dare piu a uno a all'altro.... la gestione della situazione che prescinde dal lato tecnico,  dai risultati, dai ruoli, dalle bravure e competenze,  è stata pessima

Le parole sue, che io non ho letto, sono la sua versione dei fatti.

Non è legge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Delle ultime versioni di a.sandro e Danilo non rimpiango nulla.

Semplicemente erano giocatori finiti, tant'è che andranno a svernare in brasile 

Ed invece i grandissimi giocatori che giuntoli ha preso, peraltro strapagandoli, e che come vediamo stanno ottenendo risultati eccezionali su tutti i fronti, sverneranno a Torino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq noto che chi ha lavorato con agnelli ha un senso di appartenenza diversa, avrà sbagliato sicuramente (anche se ha fatto tantissime cose buone) ma aveva altro carisma e juventinità

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Eh ma da come scrivi nel post che ho citato tu sembri saperlo e anzi dai per scontate cose che nessuno sa e tutte anti-Danilo. 

ma cosa deve sapere quello li.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La Juve non è tenuta a dare niente a nessuno.

Danilo se non voleva perdere un centesimo finiva la stagione senza andare allo scontro

Non ho scritto da nessuna parte che "è tenuta", ho scritto che è prassi abbastanza usuale e che a volte è un incentivo all'uscita.
Ti ho anche fatto un precedente preciso, ma ce ne sono diversi.
Rinunciando a questa agevolazione, Danilo si è dimostrato un signore, mentre il giocatore che ho citato come esempio, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi stato in lui sarei andato a Napoli per tentare alzare lo scudetto in faccia a chi per mesi lo ha umiliato lasciandolo prima in panchina , poi facendogli giocare i minuti di recupero , poi schierandolo ripetutamente fuori ruolo quando era in difficoltà, perché Danilo un centrale di difesa a 4 non lo è mai stato per poi farlo nuovamente fuori dopo buone partite da terzino , stessa gestione fatta con Fagioli e Gatti e che ora stiamo rivedendo con Perin e  Vlahovic , giocatori che non saranno fenomeni ma che si stanno portando all’umiliazione da parte di Motta e Giuntoli 

Ma Danilo per fortuna della società è uno meno rancoroso di me quindi ha deciso di tornare in Brasile senza pretendere neanche la buonuscita , non l’ho mai esaltato come calciatore, ma come uomo ha dimostrato di essere da Juve molto più di chi lo ha fatto fuori , ora abbiamo quella dei capitani itineranti e gente che resta in campo a prescindere dalle prestazioni perché a chi allena interessano più le proprie idee che il risultato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto capitano, meritavi, almeno, di essere salutato allo stadio ma ormai lo stile Juventus non esiste più,  nella Società ci sono infiltrati napoletani e si vede la differenza con quella guidata da chi era innamorato della nostra squadra.

Buona fortuna Danilo, rimarrai nella nostra storia a differenza di altri! ❤️❤️❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi lanciate in delle supposizioni... danilo era un problema per il nuovo corso della juve che lui giustamente dal suo punto di vista ritiene fantasioso, c'era un problema di fondo dato che se giocava la fascia l'aveva lui e se entrava dalla panchina la fascia finiva a lui quindi era chiaramente un elemento destabilizzante per chi è ora al comando... non c'è niente di male l'importante è che ci si assuma le proprie responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Che Danilo non rientrasse nelle grazie calcistiche di motta era palese.

In una difesa a 4 era improponibile.

Alla luce di quanto visto in campo aveva pienamente ragione.

Per quanto riguarda gli screzi che possono essere nati ultimamente io non posso saperlo e quindi, come sempre ho fatto, non ho preso una posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Le parole sue, che io non ho letto, sono la sua versione dei fatti.

Non è legge

Le parole sue sono un sottolineare che c'è stato un contrasto interno,  che non significa avere ragione o meno.....e cmq la gestione che avevo sottolineato già, non è il massimo proprio in generale, anche dovessimo vincere tutto, infatti non dico che sono incompetenti o altre cavolate da estremista ma dico che ce modo e modo di fare e tutto poi può avere conseguenze nello spogliatoio vedendo comportamenti che possono ripercuotersi anche su tutti gli altri se le cose non girano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti