Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Risolto il contratto con Danilo. Il brasiliano ha rinunciato alla buonuscita. Lo attende il Flamengo

Post in rilievo

se è vera la storia che Motta lo ha messo fuori perchè Danilo ha portato le perplessità della squadra , il nostro allenatore si dimostra un piccolo uomo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è andato al Napoli, dove aveva la possibilità di vincere lo Scudetto, ha rinunciato alla buonuscita

Tanto rispetto in un mondo sempre più mercenario 

Grazie Danilo, avrò un ottimo ricordo di te

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

Che c'èntra, scusa? 

Non è che se la Juventus va male allora ogni fesseria diventa un dogma insindacabile. 

Il problema qui dentro è che spesso dietro una tastiera c'è qualcuno che vomita melma sulla società come se fosse un guru o un esperto. 

E non parlo di te, ci mancherebbe, ma in generale riguardo ai tanti messaggi che si leggono qui. 

Il fatto che Danilo sia stato mandato via a pesci in faccia secondo me è una verità e non una fesseria, poi tu sei libero di pensarla al contrario, come ho giá detto altre volte non sono qui per far cambiare idea a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo rinunciato alla buona uscita, avrebbe anche rifiutato il rinnovo automatico del cotratto, in caso avesse raggiunto il numero di presenze stabilto dal contratto. A mio parere lo stile sabaudo questa volta, dopo tante malefatte subite, si è accanita con la persona che non lo meritava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non penso al profilo tecnico ma a quello umano. E quindi ringrazio Danilo per la dignità ed il legame che ha dimostrato al commiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto e buona fortuna Danilo. Secondo me però,di la verità, hai tirato un sospiro di sollievo quando hai saputo che potevi lasciare anzitempo questa squadra allo sbando con una società senza ne capo ne coda. Arriderci e stammi bene!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, yore ha scritto:

Il fatto che Danilo sia stato mandato via a pesci in faccia secondo me è una verità e non una fesseria, poi tu sei libero di pensarla al contrario, come ho giá detto altre volte non sono qui per far cambiare idea a nessuno.

Scusami, in quale idioma io ho scritto che Danilo non sia stato mandato via dalla società? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva come giocatore e nemmeno come leader, lo trovavo un po' "finto", ma il trattamento ricevuto, quasi avesse la peste, è oggettivamente rivoltante.

Un motivo per metterlo capitano ci sarà stato, certo non era Del Piero, ma trattarlo così è stato ingeneroso.

Un altro segnale che la Juventus è forte con i deboli e debole con i forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Scusami, in quale idioma io ho scritto che Danilo non sia stato mandato via dalla società? 

"Se ne va l'ultimo che ha conosciuto la vera Juventus e non la nuova nata Bolognentus, forse l'ultimo che non accettava questo ridimensionamento ed è stato messo alla porta.

Siamo rimasti con zero esperienza, zero leadership, zero attaccamento alla maglia.

Prepariamoci a vivere anni di mediocrità assoluta, a lottare per un posto tra il quinto e l'ottavo."

Questo il messaggio di un altro utente al quale io ho risposto "temo tu abbia ragione si tutto" e tu mi hai citato dicendo "vi sbagliate entrambi su tutto"

Se ci sbagliamo su tutto, vuol dire che per te ci siamo sbagliati anche sulla parte in grassetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perdere un giocatore del suo spessore.

Delle decisioni, anche impopolari, di Giuntoli, condivisibili 9 su 10.

Danilo è quella sbagliata.

Gestione del nazionale brasiliano incomprensibile e autolesionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto con Danilo.

Quando i capitani sono tutti non lo è nessuno e mandi il segnale

che l’unico che conta è l’allenatore.

A mio modo di vedere lo spogliatoio lo perdi facilmente, specie

se i pupazzi che stanno ignobilmente in società facciamo trapelare

con Giuntoli che non è poi così intoccabile.

Gestione alla centomila, uno, non sei nessuno…

Che amarezza, che caduta di stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pino47 ha scritto:

se è vera la storia che Motta lo ha messo fuori perchè Danilo ha portato le perplessità della squadra , il nostro allenatore si dimostra un piccolo uomo...

Ancora più piccolo chi lo assecondato

Fosse vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, yore ha scritto:

"Se ne va l'ultimo che ha conosciuto la vera Juventus e non la nuova nata Bolognentus, forse l'ultimo che non accettava questo ridimensionamento ed è stato messo alla porta.

Siamo rimasti con zero esperienza, zero leadership, zero attaccamento alla maglia.

Prepariamoci a vivere anni di mediocrità assoluta, a lottare per un posto tra il quinto e l'ottavo."

Questo il messaggio di un altro utente al quale io ho risposto "temo tu abbia ragione si tutto" e tu mi hai citato dicendo "vi sbagliate entrambi su tutto"

Se ci sbagliamo su tutto, vuol dire che per te ci siamo sbagliati anche sulla parte in grassetto.

Cioè, tu fra tutte quelle "perle" scritte, hai notato solo le parole in grassetto?

Cmq devo darti ragione, forse le parole evidenziate sono l'unica cosa sensata e ammetto che fra tante, si dai continuiamo a chiamarle "perle", manco le avevo notate.

Mi scuso per la poco attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, si è capito che, in quanto capitano, persona più intelligente della media, leader di lungo corso dello spogliatoio, si è fatto interprete del pensiero comune che non accettava l'andazzo di questa stagione e forse avrà pure proposto dei correttivi.

Ma i deboli non sanno distinguere tra critiche e consigli, temono il confronto, mantengono stoltamente le loro posizioni anche quando sono in palese torto. E quindi è andata come andata.

Se la squadra diventerà vincente avranno avuto ragione loro, altrimenti, oltre agli altri danni, avranno sacrificato uno (non l'unico) juventino vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tratto da " Social Media Soccer " ... .ehm 

Commovente video di addio di Danilo alla Juventus

Un addio da brividi per il difensore brasiliano che lascia la casacca della Vecchia Signora dopo oltre cinque anni intensi, vissuti anche da capitano

Immagine articolo

Un video di tre minuti su Instagram con una lettera commovente: questo il contenuto condiviso dal difensore sudamericano per salutare tifosi, compagni e società bianconera.

5 anni e mezzo di emozioni forti

Il testo pullula di amore e riconoscenza verso la Juve. "Cari bianconeri, non so nemmeno da dove iniziare. Sapevo che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato, ma non si è mai pronti per gli addii. Sono passati 5 anni e mezzo - ha scritto Danilo - ma per me è come se fosse stata una vita intera. Non è mai facile separarsi da un amore, da un luogo che mi ha dato tanto, da una maglia che mi ha fatto provare grandi emozioni. Da un club che ha una storia in cui ho ritrovato i valori che mi hanno accompagnato in tutta la mia carriera e che ho imparato dai miei genitori. Quando sono arrivato, ho imparato dai grandi uomini dello spogliatoio...".

La Juventus: una scelta di vita

Poi Danilo ha aggiunto: "Fino a diventare insegnante e difensore di questi valori, con le unghie e con i denti, come se fossero parte di me. Come un padre ai propri figli, che peraltro hanno fatto di Torino la loro casa e sono diventati grandi tifosi della Juve. Non posso più fare parte di questo progetto. Ciò che mi rende orgoglioso è non aver mai cambiato il mio modo di essere e il mio modo di difendere il club più importante della mia storia. Sento che ogni persona del mondo Juventus fa parte della mia storia e della mia famiglia, con orgoglio, senza pensare solo i numeri, con onestà, affrontando ogni sfida della Juve come una sfida personale. Una scelta di vita

Il riferimento ad Andrea Agnelli

La chiusa è dedicata pure alla figura di Andrea Agnelli: "Ai nostri tifosi chiedo scusa per i momenti in cui posso aver deluso, mai per mancanza di impegno e dedizione al lavoro. Ringrazio con tutto il cuore per il modo con cui sono stato accolto, per come sono stato rispettato e per il legame che abbiamo costruito durante il nostro percorso, dove mi sono sempre sentito un vostro rappresentante. Ogni volta che sentivo l'inno, mi accendevo, mi emozionavo e queste emozioni non si comprano con nessun progetto fantasioso. Chiudo con una frase di Andrea Agnelli, che una volta disse: la nostra consapevolezza sarà la loro sfida, essere all'altezza della storia della Juventus. Ricordatevi, ci riconosceremo ovunque nel mondo, solo con uno sguardo. Siamo la gente della Juventus. Grazie di tutto, un abbraccio dal capitano, arrivederci" 

Il saluto della Vecchia Signora

Questo invece l'omaggio ufficiale della Juventus: "213 presenze impreziosite da nove reti, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia - l’ultima alzata da capitano a Roma lo scorso maggio. Danilo è sempre stato un esempio di professionalità e di impegno, dal suo esordio con gol contro il Napoli il 31 agosto 2019, fino all’ultima gara giocata in bianconero, contro il Venezia, il 14 dicembre 2024. Un campione a cui non possiamo che augurare il meglio: grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro!".

- Doveroso è il Ringraziamento a Alessandro Iacobelli per aver elaborato questo pregevole e graditissimo "OMAGGIO" 

a DANILO LUIZ DA SILVA  --- GRANDE UOMO --- ancor prima d'essere --- GRANDE JUVENTINO --- & --- VALIDO GIOCATORE ---

- La foto è tratta da " Official x Juventus ) -

DANILO LUIZ DA SILVA .. SEMPRE E COMUNQUE .. UNO DI .juve NOI !  

.salve Stefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti