Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

14 minuti fa, demo ha scritto:

Ma quest’anno stanno lavorando per vincere l’anno prossimo

Tutto condivisibile, solo un appunto... nel calcio si lavore per vincere certo ma non esiste nessuna regola matematica che dica cosa accadrà nel futuro, troppe variabili... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In buona parte condivido il tuo pensiero, ma non dimentichiamoci che siamo la Juventus e un periodo di transizione non può comunque prescindere da obiettivi minimi che con questa rosa vanno ottenuti. La qualificazione in CL deve essere uno di questi, senza se e senza ma, e sfido chiunque a sostenere che non sia alla nostra portata. Il difficile di allenare una big sta proprio qui; devi allenare per costruire il futuro ma anche portare punti in cascina per il presente, altrimenti il progetto non ha vita lunga...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Perfetto! Nulla da aggiungere! Si deve imparare ad avere pazienza se si vuole aprire un ciclo..
Vincere un anno per poi stare a mani vuoti 7 o 8 è inutile..

Contento te.

Io intanto preferisco vincere subito, poi vediamo cosa succede i successivi 7 o 8 anni 

In ogni caso basta vi prego con progetti pluriennali, future team ed altre smenate da football manager

Al giorno d'oggi basta una squadra media di premier e ti compra a suon di milioni chiunque voglia, meglio se ancora giovane, e se non glielo vendi ... vedi alla voce Cambiaso

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto riassumibile nel "bisogna dare tempo per avere dei risultati", e ci sta, nessuno pretendeva titoli, ma almeno il quarto posto si, quello è d'obbligo se sei la Juve, e questa rosa ci può arrivare. Inoltre, credo che la pazienza abbia bisogno di essere alimentata in qualche modo, e almeno per me, Motta non lo sta facendo. Non vedo un allenatore che si sbatte per trovare soluzioni, che si mette in discussione e che cerca di crescere, non vedo l'allenatore giovane e intelligente che speravo di vedere. Vedo ottusità, arroganza nel continuare con certe scelte, mi sento preso in giro quando parla di meritocrazia quando in realtà mi sembra più essere simpatia (e anche i giocatori credo che lo si sentano). Non abbiamo certo iniziato sabato il nostro periodo negativo, qualcuno ha visto cambiamenti? qualcuno ha visto Koop andare in panchina perchè non merita di giocare? Qualcuno ha visto cambi di mentalità o di modulo? Si è visto molto poco il 4-3-3 e basta. Tutte queste cose mi fanno pensare che abbia dei limiti mentali troppo grossi per poter migliorare, mi pare uno proprio ottuso e quindi non adatto.

Con i giocatori giovani sono più paziente, sono ragazzi giovani e non hanno compagni leader (a maggior ragione deve quindi esserlo l'allenatore). Non riesco a prendermela più di tanto se Cambiaso è distratto dalle sirene del mercato, se però sono l'allenatore e me ne accorgo, lo lascio fuori. Me la prendo con chi, come Locatelli, dovrebbe avere l'esperienza per non fare certe entrate e invece ogni tot partite arriva il rigore regalato. Così vanifica tutte le valide prestazioni che quest'anno abbiamo visto.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore. Con sto progetto. Se dai il progetto in mano ad una ditta per ristrutturarti la casa e dopo 5 mesi cade a pezzi . Cosa fai? Le rinnovi la fiducia immagino?

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa CI VORREBBE CALMA E EQUILIBRIO anche quando si vince, o quando abbiamo iniziato la stagione con due buone partite... perché in quel caso vedevo già dire vedete abbiamo cambiato, sembrava tutto bello e fatto, elogi, esaltazioni ecc..... la calma deve esserci sempre quando inizia una stagione con in progetto nuovo perché può capitare che poi ci siano alti e bassi e poi l'esaltazione passa a depressione.... una cosa invece serve,  vedere elementi che dimostrino che si va verso la strada giusta, verso miglioramenti e non stesse problematiche e errori ripetuti a fasi alterne nel tempo, la fiducia va alimentata e ci vorrebbe anche capacità di critica e non ler forza vedere rutto rose e fiori per forza solo perché forse in futuro torneremo a vincere... schierarsi tra detrattori e ottimisti a tutti i costi fa si solo di creare fazioni e dire il famoso "te l'avevo detto" valido solo per fare i professori su internet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Naturalmente hai ragione, ma la razionalità non appartiene agli utenti di questo forum, per cui preparati a una copiosa shit storm.

Quindi chi la pensa diversamente è innaturale e irrazionale.

Rispetto per le opinioni altrui scànsate

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Rispetto per le opinioni altri scansate

Certo perché prima si poteva criticare oggi non si può perché in futuro vinceremo e quindi dell'oggi non importa... uguale  a chi parte da detrattore a prescindere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io molto razionalmente condivido il fatto che il Signore in questione vada licenziato perchè il progetto è terminato anzi non è mai partito se non con gli interpreti sbagliati.

E sono i numeri che mi fanno essere molto razionale. I fatti. non le supposizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Rispetto per le opinioni altri scànsate

Ho appena parlato con uno che ce l’aveva con il “panettonaro” della Juventus. Se parli di mancanza di rispetto hai sbagliato proprio utente… .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho appena parlato con uno che ce l’aveva con il “panettonaro” della Juventus. Se parli di mancanza di rispetto hai sbagliato proprio utente… .ghgh 

Chi è il panettonaro?

Mai appellato nessuno in quel modo, ritenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovi perfettamente d'accordo, la squadra è giovane, è un bel progetto a medio termine e bisogna avere pazienza. 

L' unico appunto è sulla scelta dell' allenatore. Non mi convince, lo trovo troppo legato allo schema e a se stesso, prima che ai giocatori che ha a disposizione. Non ha, fin'ora, dimostrato una capacità di lettura del match né prima né in corsa. Mi pare che anche lui sia venuto qui per farsi le ossa, come Ancelotti. Che poi ha vinto tutto ma prima ha mandato via giocatori perché non sapeva metterli in campo ( Zola, Henry...) e successivamente ha ammesso gli errori e la troppa rigidità, però quando era ormai in altre squadre. Spero non vada a finire nella stessa maniera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibile ma rimangono alcuni dati di fatto:

1) Motta non è la persona giusta, allenatore mentalmente chiuso e presuntuoso, incapace di autocritica e zero umiltà… gente così alla Juve non ci deve stare, andasse dai prescritti che è la dimensione che gli compete.

2) Senza piazzamento CL la crescita citata nel topic non la vedremo, perché le risorse sono quelle che sono.. siamo in piena fase di austerity e senza i soldi della CL non faremo mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo perché prima si poteva criticare oggi non si può perché in futuro vinceremo e quindi dell'oggi non importa... uguale  a chi parte da detrattore a prescindere 

No ma mi fa piacere pensare che secondo lui gli altri sono tutti deficenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

E' tutto riassumibile nel "bisogna dare tempo per avere dei risultati", e ci sta, nessuno pretendeva titoli, ma almeno il quarto posto si,

Inoltre, credo che la pazienza abbia bisogno di essere alimentata in qualche modo, e almeno per me, Motta non lo sta facendo. Non vedo un allenatore che si sbatte per trovare soluzioni, che si mette in discussione e che cerca di crescere, non vedo l'allenatore giovane e intelligente che speravo di vedere. Vedo ottusità, arroganza nel continuare con certe scelte, mi sento preso in giro quando parla di meritocrazia quando in realtà mi sembra più essere simpatia (e anche i giocatori credo che lo si sentano). Non abbiamo certo iniziato sabato il nostro periodo negativo, qualcuno ha visto cambiamenti? qualcuno ha visto Koop andare in panchina perchè non merita di giocare? Qualcuno ha visto cambi di mentalità o di modulo? Si è visto molto poco il 4-3-3 e basta. Tutte queste cose mi fanno pensare che abbia dei limiti mentali troppo grossi per poter migliorare, mi pare uno proprio ottuso e quindi non adatto.

Con i giocatori giovani sono più paziente, sono ragazzi giovani e non hanno compagni leader (a maggior ragione deve quindi esserlo l'allenatore). Non riesco a prendermela più di tanto se Cambiaso è distratto dalle sirene del mercato, se però sono l'allenatore e me ne accorgo, lo lascio fuori.

Me la prendo con chi, come Locatelli, dovrebbe avere l'esperienza per non fare certe entrate e invece ogni tot partite arriva il rigore regalato. Così vanifica tutte le valide prestazioni che quest'anno abbiamo visto.

PERFETTO. 👏🏻

E non solo lui.

Poi non c’è voglia, non c’è passione (quella poi, da anni) non c’è attaccamento, tutto fasullo, tutto ipocrita, tutto distaccato.

Chissà se a fine mese vanno a ritirare lo stipendio ??? 
(e’ un modo di dire, ehhh )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un poema per dire che questa è la Juve più penosa degli ultimi decenni. Ai tempi di Del Neri almeno c'era una base su cui ricostruire (Del Piero, Buffon, Chiellini..). Ora su cosa costruisci? Yldiz? Locatelli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti