Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E dici che hanno scarsa razionalità?

Mah

Il che non significa assolutamente essere deficienti. Un esempio di scarsa razionalità? Se un calciatore della prima squadra ha un affaticamento muscolare qui si chiede la chiusura del JMedical. È interessante anche sapere che qualche italiano quando incappa in un affaticamento muscolare corre in ospedale per avere chissà quale pozione magica…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sì ma parliamo di gente come Pirlo, Tevez o Lewandowski. Altrimenti dell’esperienza di capitan Danilo o dello Skriniar di turno ce ne facciamo ben poco. Arriverà anche quel momento, ma prima bisogna costruire le fondamenta.

Va be ma un danilo comprimario ma anche riserva o altri giocatori non tanti solo qualcuno non credo potessero creare danni ai giovani ma perlomeno potevano aiutarli nello spogliatoio gia oggi, poi aggiungo chi sta facendo fatica oggi sono più i "grandi" che i giovani che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

con tutto il rispetto di questo mondo... menomale ringrazio DIO ogni giorno che non ho a lavorare con me gente come voi... 

diamo tempo, diamo questo e diamo quello... il project !!! sarei già fallito 10 volte per colpa vostra...

io mi baso sui fatti e attualmente questa Juve togliendo le prime 3 partite fa schifo... non ha un gioco, non ha prestanza fisica, giocatori che camminano altri che arrivano al 60esimo e non riescono manco più a correre... un dirigente che ha speso 230 e passa milioni per dei bidoni (PARLO SEMPRE DI FATTI) un allenatore incapace di trasmettere coraggio ed empatia... una mosciosità che manco ai tempi di Ciro Ferrara, una presidenza che non esiste... gente incapace di trovare lo sponsor alla Juventus... un presidente che non parla manco sotto tortura e giocatori che parlano troppo... epurazioni a gogo...

se non si va nemmeno in champions (ringraziate le altre che si stanno suicidando se siamo ancora quinti in classifica) ci sarà un altro bellissimo ridimensionamento... ma molti di voi li vedo belli fiduciosi per il futuro 😂 per fortuna gente così a lavorare da me nemmeno per sbaglio li assumo... i risultati vanno portati subito e il calcio è un business non un esperimento

l'altra sera ero incazzato per aver perso soldi e tempo per andare in Belgio a guardare quello SCHIFO... qualcuno ha detto che non sono un tifoso ma uno spettatore... beh felice di essere uno spettatore se i tifosi siete VOI...

godetevi il projecto FALLITO... pace e bene 🤦🏻

Amen! La messa è finita andate pure in pace... .paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 6 mesi solo 2 volte abbiamo vinto 2 partite di fila. Siamo peggio che nell' anno di Del Neri. Siamo a meno 16 dalla vetta avendo speso quasi 200 ml sul mercato estivo. La squadra non tira quasi mai in porta e fatica a difendere. 1000 infortuni, ora con qualche recupero i cambi sono quasi sempre sbagliati. Poca cattiveria agonistica in campo. Gli avversari non hanno più paura di noi. Onestamente faccio fatica a vedere qualcosa di positivo ahimè.! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Il che non significa assolutamente essere deficienti. Un esempio di scarsa razionalità? Se un calciatore della prima squadra ha un affaticamento muscolare qui si chiede la chiusura del JMedical. È interessante anche sapere che qualche italiano quando incappa in un affaticamento muscolare corre in ospedale per avere chissà quale pozione magica…

Guarda bisogna che allora specifichi meglio perché se rileggi quello che hai scritto si evince proprio quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tutto condivisibile, solo un appunto... nel calcio si lavore per vincere certo ma non esiste nessuna regola matematica che dica cosa accadrà nel futuro, troppe variabili... 

Sono variabili normali, quasi scontate quando si riparte da zero.

Certamente non lo sapremo mai se dopo 3 mesi si cerca la testa dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Radriv ha scritto:

Ragionamenti condivisibili ma contro Empoli e Como adesso ci vogliono 6 punti. Perché altrimenti si rischia di non entrare in champions ed il progetto crescita rischia seriamente di fallire dato che saremo costretti a cedere i pochi buoni che abbiamo.

Giusto! Come è giusto che la linea che ci dirà se si è arrivati ad un miglioramento tangibile, si tira alla fine della stagione. Una cosa mi sembra che si possa dire, Motta tira per la sua strada, conscio di quello che fa e del fatto che con una annata deficitaria ha finito. A prescindere dall'opinione dei tifosi, penso JH non sopporterebbe il fallimento. .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Penso che ai tempi di Del Neri o Ferrara non si avvertiva questo isterismi solo perché all'epoca i social o i forum non erano molto utilizzati

e ricordi male... io ricordo le ocntestazioni... la squadra che non riusciva ad uscire dallo stadio, sedili incendiati e così via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic dei sostenitori del "progetto fantasioso".

Mi permetto di dissentire.

Secondo me non stiamo costruendo nulla e non "vinceremo l'anno prossimo", a meno che non si cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un tuo pensiero non condiviso da molti tu scrivi pensando quello che forse sarà, noi qui vediamo lo scempio in campo e un mister inadeguato e basta, basta guardare il Bologna tutti pensavano alla fine di tutto.invece va meglio di prima senza il sommo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate perché l'Inter da decimi posti e in magra da dieci anni arriva in uno a contendersi il titolo e al secondo a vincerlo con una costanza che dura da allora. Il napoli in due anni di Spalletti vince il titolo dopo una vita. E si possono fare altri esempi. E perché invece la Juve, che resta la prima squadra italiana per importanza e mezzi (è bene ricordarlo) deve parlare invece di progetto su lungo, lento e graduale? Vedete che non ha senso? La Juve proprio per i suoi mezzi ha anche maggiori possibilità di arrivare prima, con un colpo di coda, una combine giusta di acquisti, allenatore e progetto. Dopo sette mesi nelle squadre sopra elencate qualcosa si vedeva già, qua siamo in alto mare. È bene specificare che parlare di progetto lento e graduale, alla Juve (così come per il Bayern, PSG, City, Real ecc in un periodo negativo che c'è per tutti), non ha alcun senso. E questo discorso si faceva anche con Sarri e Pirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevano compare Gente esperta da affiancare ai giovani per un progetto lungo termine invece Hanno cambiato tutto troppo velocemente e lasciato a leader deboli e imbarazzanti come locatelli il compito di guidare la squadra. Mancano come il pane I Buffon,chiellini che riuscivano a motivare nei momenti difficili. Sulla panchina dovevano puntare a un mister con esperienza internazionale o che abbia giá giocato le coppe,Motta non sa gestire piú fronti e non é ancora pronto a questi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto ma certi capiscers non gli entra nella capoccia e scrivino 60.righe di loro pensieri facendoli passare come il verbo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma per favore. Con sto progetto. Se dai il progetto in mano ad una ditta per ristrutturarti la casa e dopo 5 mesi cade a pezzi . Cosa fai? Le rinnovi la fiducia immagino?

Non credo che a motta sia stato detto di ricostruire tutto in 4/5 mesi.

Diciamo che i 5 mesi era il tempo d'intolleranza che mediamente si legge nei commenti qui dentro ( in verità per molti l'insofferenza è cominciata già ad ottobre, dopo due mesi di calcio giocato)

Difficilmente ho visto costruire una squadra in 5 mesi ed essere super competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

Ma quest’anno stanno lavorando per vincere l’anno prossimo

Io mi permetto di sottolineare che ci sono gli avversari, anch'essi qualificati per vincere. Non facciamo come il marchese del Grillo "io sono io e tu sei nessuno" non esiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Il topic dei sostenitori del "progetto fantasioso".

un utente (non ricordo più chi)  li ha etichettati come tuttapposters. Mai termine fu più appropriato. Un vero genio! :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Va be ma un danilo comprimario ma anche riserva o altri giocatori non tanti solo qualcuno non credo potessero creare danni ai giovani ma perlomeno potevano aiutarli nello spogliatoio gia oggi, poi aggiungo chi sta facendo fatica oggi sono più i "grandi" che i giovani che abbiamo

A noi non servono leader comprimari. O un Pirlo che ti pende in mano il centrocampo, o un Tevez che mette il terrore alle difese avversarie oppure è meglio proseguire a rinnovare la rosa rimandando l’arrivo di un leader esterno a quando ne avremo le possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

“Future Team”

Ma chi dice che questo tipologia di squadre vince?

Secondo me il più delle volte sono quelle che fanno scappare sponsor e tifosi perchè fanno schifo

Mi ricordo ancora quando il Milan sostitui i suoi vecchi con i fenomeni Balotelli , Elsha , Borjan ...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con l'articolo. E' l'anno zero. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile e in molti hanno dimenticato le porcate che ci hanno combinato Chine' e la FIGC. Dopo Calcipoli siamo ripartiti,  ma era rimasta meta' dello squadrone del 2005/06. Stavolta abbiamo cambiato radicalmente con un progetto nuovo dopo gli errori degli ultimi 5 anni. Bisogna avere pazienza. C'e' poco da fare. Ci vuole tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, per quanto riguarda la gestione e i risultati sportivi e non della Juve, sono calmissimo: i risultati che stiamo ottenendo sono in linea con quanto mi aspettavo.

Anzi, la prendo come il nostro proprietario: non me ne frega nulla e vivo sereno.

Ma al netto di quanto sopra, se penso che l'attuale combo dirigenza+staff tecnico siano i peggiori della nostra storia, considerando la forza degli avversari, le potenzialità economiche e l'attuale momento storico, non vedo perchè non possa dirlo.

Con calma, se vuoi anche con un placido sorriso, ma penso che Giuntoli sia un incapace arrogante, falso come una moneta da 3 euro e che Motta sia un prescritto fulminato talebano, il peggior allenatore nel leggere le partite che io abbia mai visto.

Ferrero e Scanavino sono corpi estranei messi lì con il ruolo di liquidare tutto il liquidabile e Calvo ha quel ruolo solo perchè non può vedere Andrea Agnelli.

Fatto sta che, oltre a far schifo economicamente, sul terreno di gioco, in federazione, in ogni aspetto... siamo senza sponsor.

La juventus a febbraio 2025 è senza sponsor.

E solo una società di pazzi potrebbe legare il suo nome a quella sciagura che è l'attuale Juventus, società che non si difende in nessuna sede, che non tutala il suo nome, che non apprezza i suoi tifosi.

Perciò, con molta calma e sangue freddo, che vadano pure a farsi fott...ehm...benedire 😄 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ma chi dice che questo tipologia di squadre vince?

Secondo me il più delle volte sono quelle che fanno scappare spondor e tifosi perchè fanno schifo

La Juve deve ambire a un mix tra instant team e future team. Il future team è implicito in qualunque grande squadra, qualunque grande squadra ha in rosa giocatori giovani e futuribili (complementari), magari presi dalle loro giovanili. Ciò non toglie che la Juve deve anche vincere nell' immediato. Non siamo un Ajax, Borussia Dortmund, un Lille o un Girona. Neanche un Arsenal di Arteta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Tutto condivisibile, solo un appunto... nel calcio si lavore per vincere certo ma non esiste nessuna regola matematica che dica cosa accadrà nel futuro, troppe variabili... 

Il problema è pensare che giovani significhi forti , questo è un "betting team"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma non sarà stata costruita in un giorno ma ha subito l'invasione dei lanzichenecchi che la hanno depredata a mani basse ... il Sacco di Roma, quindi occhio ai paragoni storici che se ne potrebbe ricavare anche altro .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vedere urgentemente la rosa del Barcellona .sisi 

Tek 34, De Jong 27, Olmo 26, Raphina 28, Lewa 36...Poi ci aggiungi i 3/4 giovani fenomeni che hanno, questo é un future team che può già vincere tutto quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti