Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

18 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

con tutto il rispetto di questo mondo... menomale ringrazio DIO ogni giorno che non ho a lavorare con me gente come voi... 

diamo tempo, diamo questo e diamo quello... il project !!! sarei già fallito 10 volte per colpa vostra...

io mi baso sui fatti e attualmente questa Juve togliendo le prime 3 partite fa schifo... non ha un gioco, non ha prestanza fisica, giocatori che camminano altri che arrivano al 60esimo e non riescono manco più a correre... un dirigente che ha speso 230 e passa milioni per dei bidoni (PARLO SEMPRE DI FATTI) un allenatore incapace di trasmettere coraggio ed empatia... una mosciosità che manco ai tempi di Ciro Ferrara, una presidenza che non esiste... gente incapace di trovare lo sponsor alla Juventus... un presidente che non parla manco sotto tortura e giocatori che parlano troppo... epurazioni a gogo...

se non si va nemmeno in champions (ringraziate le altre che si stanno suicidando se siamo ancora quinti in classifica) ci sarà un altro bellissimo ridimensionamento... ma molti di voi li vedo belli fiduciosi per il futuro 😂 per fortuna gente così a lavorare da me nemmeno per sbaglio li assumo... i risultati vanno portati subito e il calcio è un business non un esperimento

l'altra sera ero incazzato per aver perso soldi e tempo per andare in Belgio a guardare quello SCHIFO... qualcuno ha detto che non sono un tifoso ma uno spettatore... beh felice di essere uno spettatore se i tifosi siete VOI...

godetevi il projecto FALLITO... pace e bene 🤦🏻

Ba bè, magari hai una società quotata in borsa e hai ragione. Purtroppo non sei JH, che ci mette i soldi e con molta pazienza devi accettare quello che fanno i proprietari,😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

con tutto il rispetto di questo mondo... menomale ringrazio DIO ogni giorno che non ho a lavorare con me gente come voi... 

diamo tempo, diamo questo e diamo quello... il project !!! sarei già fallito 10 volte per colpa vostra...

io mi baso sui fatti e attualmente questa Juve togliendo le prime 3 partite fa schifo...

non ha un gioco, non ha prestanza fisica, giocatori che camminano altri che arrivano al 60esimo e non riescono manco più a correre... un dirigente che ha speso 230 e passa milioni per dei bidoni (PARLO SEMPRE DI FATTI) un allenatore incapace di trasmettere coraggio ed empatia... una mosciosità che manco ai tempi di Ciro Ferrara, una presidenza che non esiste... gente incapace di trovare lo sponsor alla Juventus... un presidente che non parla manco sotto tortura e giocatori che parlano troppo... epurazioni a gogo...

se non si va nemmeno in champions (ringraziate le altre che si stanno suicidando se siamo ancora quinti in classifica) ci sarà un altro bellissimo ridimensionamento... ma molti di voi li vedo belli fiduciosi per il futuro 😂 per fortuna gente così a lavorare da me nemmeno per sbaglio li assumo... i risultati vanno portati subito e il calcio è un business non un esperimento

l'altra sera ero incazzato per aver perso soldi e tempo per andare in Belgio a guardare quello SCHIFO... qualcuno ha detto che non sono un tifoso ma uno spettatore... beh felice di essere uno spettatore se i tifosi siete VOI...

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cipio ha scritto:

Mi spiegate perché l'Inter da decimi posti e in magra da dieci anni arriva in uno a contendersi il titolo e al secondo a vincerlo con una costanza che dura da allora. Il napoli in due anni di Spalletti vince il titolo dopo una vita. E si possono fare altri esempi. E perché invece la Juve, che resta la prima squadra italiana per importanza e mezzi (è bene ricordarlo) deve parlare invece di progetto su lungo, lento e graduale? Vedete che non ha senso? La Juve proprio per i suoi mezzi ha anche maggiori possibilità di arrivare prima, con un colpo di coda, una combine giusta di acquisti, allenatore e progetto. Dopo sette mesi nelle squadre sopra elencate qualcosa si vedeva già, qua siamo in alto mare. È bene specificare che parlare di progetto lento e graduale, alla Juve (così come per il Bayern, PSG, City, Real ecc in un periodo negativo che c'è per tutti), non ha alcun senso. E questo discorso si faceva anche con Sarri e Pirlo.

Di questi progetti parla di solito la proprietà che non ha alcuna intenzione di competere per vincere (Roma, Lazio, Fiorentina, Torino, ...) e i tifosi che guardano il calcio per seguire le carriere dei calciatori giovani e masturbarsi con le statistiche, costruendosi un hobby molto aderente ad un videogioco. Nella realtà, quella storica, alla Juve devi vincere ogni anno. La proprietà e Giuntoli ci provano a diventare provincia cambiando la mentalità, ma alla Juve non può attecchire. Purtroppo ho idea che quelli che ci sono in dirigenza non avranno vergogna di anni di fallimenti, sempre in nome dei progetti. Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

@demoA differenza di chi crede che qui non ci si possa confrontare, premesso che il discorso della progettualità è generalmente corretto,  ti chiedo: cosa ti fa pensare che questa gestione porti ai risultati da te auspicati?

Io non noto miglioramenti, anzi preoccupanti altalene di progressi e repentini passi indietro; scarsa forza mentale da parte della squadra; difficoltà del tecnico di trovare soluzioni alternative e di essere flessibile; pessima gestione degli uomini, soprattutto da parte della società.

Società che a mio parere è totalmente assente, rappresentata esclusivamente da giuntoli a cui sono stati dati pieni poteri e le cui scelte sono finora discutibili.

Sia chiaro è il mio parere, ma per quale motivo dovremmo avere questa fede cieca?

Mi fai l'esempio di Klopp, il quale però aveva ampiamente dimostrato di che pasta era fatto anche ad alti livelli.

E dici che hanno scarsa razionalità?

Mah

Perché nella situazione in cui ci trovavano era l'unica via percorribile.

Soldi per fare un istant team non ce ne sono.

Siccome per tre anni si è cercato anche di farlo questo istant team ( fallimento colossale) non ci resta che progettare.

Se il progetto andrà a buon fine motta sarà l'allenatore per diversi anni, se dovesse deragliare si cambierà, ma il comune denominatore resterà invariato.

Si può cambiare motta e prendere un altro, ma i soldi per fare il dream team cmq non ci saranno.

Oggi non c'è alternativa.

Tra rinnovare a.sandro, rabiot e chiesa a 7/8 mln preferisco puntare ad un progetto giovani.

Con rabiot, Sandro e compagnia cantante si era capito che oltre certi livelli non si poteva andare, ma con l'aggravante che a fine anno dovevamo pure mettere mano al portafoglio per coprire i buchi di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progettare
v. tr. [dal fr. projeter, che è dal lat. tardo proiectare «gettare avanti» (v. proiettare)] (io progètto, ecc.). – 1. Fare il progetto di qualche cosa, cioè idearla e studiare le possibilità e i modi di eseguirla: p. la costruzione di un palazzo, l’apertura di un canale, il prolungamento d’una ferrovia; p. un nuovo ospedale. 2. Con sign. più generico, ideare, avere l’intenzione di fare qualcosa: p. una gita, un viaggio; p. la fuga; anche seguito da un verbo: progettava di andarsene; sto progettando di rinunciare all’impresa.

Scommettere

/scom·mét·te·re/

verbo transitivo

Impegnare una somma o altro con qualcuno sull'esattezza delle proprie affermazioni o previsioni (anche + che e ind.): scommettiamo dieci euro che ho ragione io?; + con : ho scommesso una cena con mio fratello che la Roma vince il campionato; anche assol..

Giuntoli sta facendo scommesse , non sta progettando nulla.

Se voleva progettare teneva i giovani che erano in rosa o in prestito , che conoscevano l'ambiente , non andava a prendere gente a caso che non sa nemmeno dove si trova .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso teoricamente condivisibile. Hai però fatto degli esempi pratici (Liverpool,  Barcellona, Ajax) in cui la vendita dei calciatori cresciuti per acquistarne altri da far crescere o non era contemplata (Liverpool e Barcellona) o, quando è stata messa in pratica, ha portato ad un crollo della competitività (Ajax). Quanto al realizzatore del progetto, Motta non ha né il talento,del trascinatore, né il carisma, né la competenza dei giovani Guardiola,  Crujff e Klopp.

Quindi, condivido il richiamo alla calma, mi trovi poco d'accordo su altro e non hai sottolineato la condizione essenziale per la realizzazione di qualsiasi progetto: la competenza in società. Da noi c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutta la linea ma purtroppo è il tifoso medio a essere peggiorato da allora, adesso con questi stramaledetti social network dove ognuno può esprimere la sua la situazione è peggiorata, c'è un isterismo in giro da far paura e se ti permetti di dire che non sei d'accordo sul disfattismo imperante, di avere pazienza e di dare tempo alla squadra e al mister di uscire fuori da questa crisi vieni insultato e tacciato di non essere un vero tifoso juventino.
Ormai io mi sto allontanando da tutto questo, mi stanno distruggendo una passione e la voglia di confrontarmi con i miei cotifosi e la cosa mi rattrista molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

Siccome per tre anni si è cercato anche di farlo questo istant team ( fallimento colossale) non ci resta che progettare.

Se il progetto andrà a buon fine motta sarà l'allenatore per diversi anni, se dovesse deragliare si cambierà, ma il comune denominatore resterà invariato.

Si può cambiare motta e prendere un altro, ma i soldi per fare il dream team cmq non ci saranno.

Tra rinnovare a.sandro, rabiot e chiesa a 7/8 mln preferisco puntare ad un progetto giovani.

Con rabiot, Sandro e compagnia cantante si era capito che oltre certi livelli non si poteva andare, ma con l'aggravante che a fine anno dovevamo pure mettere mano al portafoglio per coprire i buchi di bilancio.

60 per koopmeiners

30+ per Nico

25 + contropartite per D.Luiz

i soldi sono stati spesi, di chi e la colpa che sti giocatori non rendono? sono stati soppravalutati da giuntoli? sono giocatori scarsi? o Motta non sa come metterli in campo?

Nessuno qui vuole l'instant team, credo che la maggioranza vogliono vedere una squadra che cresce, che migliora, ma ad oggi la squadra non solo non e migliorata, ma sta peggiorando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Infatti ho scritto che il discorso sulla progettualità di per sé è corretto.

Ma ho chiesto all'autore del topic il motivo della fiducia in QUESTA progettualità, ed ho spiegato il perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic condivisibile e messaggio di fondo ancor più giusto. Considerazioni a contorno:

1. dopo la grande abbuffata dei 9 scudetti, nel caso fossero arrivate le vacche magre, come ahimè è successo per una serie di concause, era prevedibile che il popolo Juventino non la prendesse bene.

2. Il tema della Proprietà del club è diventato anch'esso divisivo. Nel passato il legame Agnelli-Juventus era scontato come la legge di gravità. Oggi la famiglia ha perso carisma, ha una anima finanziaria e non imprenditoriale, è sotto attacco su più fronti e si fa scudo della Juventus, invece che salvaguardarla. Questi fattori spingono i fautori del taglio netto col passato, che probabilmente pensano al magnate innamorato dei colori e disposto a tutto  o all'azionariato popolare. D'altro canto i più riflessivi apprezzano l'attaccamento, che si estrinseca fattivamente negli aumenti di capitale a copertura che sono puntualmente arrivati finora e che continueranno ad arrivare, anche nel caso in cui ci fosse qualche novità nell'azionariato sotto forma di ingresso di qualche socio di minoranza che permetta agli Agnelli di diluirsi.

3. Gli avversari in Italia si sono coalizzati, sanno che la finestra di opportunità per farci scontare il passato vittorioso è adesso, pilotano la stampa e influenzano la  classe arbitrale. Questo influenza le prestazioni dell'area sportiva in toto, c'è clima da assedio, di sfiducia per la percepita lontananza della proprietà dipesa dalle difficoltà di cui al punto precedente.

4. Il tentativo di riequilibrare economicamente il giochino che Andrea Agnelli ha tentato come mossa della disperazione non ha funzionato e la strabordante disponibilità economica della Premier si fa sentire su tutti...Galacticos a parte, anche Barcellona e Bayern pur con la solidità degli ecosistemi che li sostengono sono franchigie col fiato grosso. Il modello Bayern che Marotta avrebbe voluto la Juventus cercasse di replicare non è applicabile da noi, a maggior ragione con il livello minimale di popolarità della Famiglia di questi tempi. Disegnare una strategia per il futuro non è semplice e non è da tutti.

5. Si vive molto di rimpianti e poco di progetti, si reclama Conte, si spera nel ritorno di Andrea. E quindi si fa molta critica sterile su quello che Giuntoli sta facendo e che ha convinto JE fosse la strada per riportare in alto la Juventus, però giova sottolineare che il passato non è destinato a tornare. Ci dovremo abituare  a vendere, a scommettere su sconosciuti, ad avere poche certezze, in sostanza a vincere meno. Continuerà ad essere l'unica cosa che conta e dovrà essere perseguita fino alla fine con la tipica ostinazione sabauda, ma non sarà la norma come lo è stato. Su questo ci sono pochi dubbi, anche se come sempre la speranza di sbagliare, quando la esperienza ti presenta segnali inequivocabili, non deve venire mai meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

io mi baso sui fatti e attualmente questa Juve togliendo le prime 3 partite fa schifo... non ha un gioco, non ha prestanza fisica, giocatori che camminano altri che arrivano al 60esimo e non riescono manco più a correre... un dirigente che ha speso 230 e passa milioni per dei bidoni (PARLO SEMPRE DI FATTI) un allenatore incapace di trasmettere coraggio ed empatia... una mosciosità che manco ai tempi di Ciro Ferrara, una presidenza che non esiste... gente incapace di trovare lo sponsor alla Juventus... un presidente che non parla manco sotto tortura e giocatori che parlano troppo... epurazioni a gogo...

Addio alla pacatezza ed edulcorazione del Post.....aspetta a disperare non siamo ancora morti..... qualche soddisfazione c'è là possiamo prendere.... contro la INDA giochiamo in casa....a fine stagione tireremo le somme.... niente è perduto se non lo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ma al netto di quanto sopra se penso che l'attuale combo dirigenza+staff tecnico siano i peggiori della nostra storia, considerando la forza degli avversari, le potenzialità economiche e l'attuale momento storico, non vedo perchè non posso dirlo.

Con calma, se vuoi anche con un placido sorriso, ma penso che Giuntoli sia un incapace arrogante, falso come una moneta da 3 euro e che Motta sia un prescritto fulminato talebano, il peggior allenatore a leggere le partite che io abbia mai visto.

Ferrero e Scanavino sono corpi estranei messi lì con il ruolo di liquidare tutto il liquidabile e Calvo ha quel ruolo solo perchè non può vedere Andrea Agnelli.

Fatto sta che oltre a far schifo economicamente, sul terreno di gioco, in federazione, in ogni aspetto... siamo senza sponsor.

La juventus a febbraio 2025 è senza sponsor.

E solo una società di pazzi potrebbe legare il suo nome a quella sciagura che l'attuale Juventus, società che non si difende in nessuna sede, che non tutala il suo nome, che non apprezza i suoi tifosi.

severo ma giusto. Consentimi solo di renderti partecipe di un mio pensiero: se sono stato sempre convinto che Motta non fosse roba da Juve, in quanto, un allenatore inesperto, messo a libro paga da noi per fargli fare tirocinio (alla Juve!!), l'osservazione che fai sul suo passato, sta prendendo piede anche in me, dal momento che, viste determinate sue azioni/decisioni, non vorrei che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zebra69 ha scritto:

Addio alla pacatezza ed edulcorazione del Post.....aspetta a disperare non siamo ancora morti..... qualche soddisfazione c'è là possiamo prendere.... contro la INDA giochiamo in casa....a fine stagione tireremo le somme.... niente è perduto se non lo scudetto...

quindi possiamo battere l'inter ma non arriviamo manco tra le prime 6 ok va bene (a me no) 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma proprio perchè siamo razionali analizziamo i dati. Questa juve ha i seguenti problemi:

1) non crea occasioni da gol, i tiri in porta sono pochissimi, si parla di 3-4 tiri in porta a partita

2) non ha personalità, quando va in vantaggio smette di giocare sperando che la partita finisca quando prima (per questo abbiamo subito un sacco di rimonte)

3) in difesa concediamo molto

4) abbiamo pochissimi punti

Quando mi dite che abbiamo puntato su un "future team" mi sembra una barzelletta, un voler giustificare.... noi, vendiamo da 4 anni che non vinciamo, perchè dobbiamo passare altri anni a non vincere sperando che tra 2-3 anni torneremo competitivi? mi sembra una grossa sciocchezza.... il Napoli è primo con Juan Jesus, Rrhamani e Politano.... noi abbiamo speso 200 milioni per cosA? per tornare ad essere competitivi tra due anni? ma non credo proprio...immagina se la juve chiude al quinto posto quest'anno.... il tuo "percorso" proseguirà? dove trovi i soldi per finanziare il mercato dell'anno scorso?

Non facciamo i ridicoli, sono state fatte scelte sbagliate, bisognava prendere Conte invece che TM a Luglio. Adesso si vuole vedere il bicchiere un quarto pieno e si parla di progetto e di percorso.... io non ci vedo nulla di positivo, non giochiamo, difendiamo male e non abbiamo personalità.... voi siete contenti di questo percorso? bene, vuol dire che vi siete abituati alla mediocrità.... siamo a metà campionato e non siamo mai stati in corsa per la lotto scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sull'isteria (che non serve a nulla, tanto non possiamo farci nulla, se non il fegato amaro) e in parte sugli infortuni, molto pesanti.

Non concordo sul resto, in particolare l'incipit mi fa pensare di aver vissuto in un Universo parallelo gli anni passati. Chiedo anche agli altri utenti: sul forum non era un diluvio di "ci palleggiano in faccia" anche quando si vinceva?

Altra cosa: se non arrivi in Champions, sei di nuovo a smontare la squadra, altro che "costruire per vincere il prossimo anno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono preso il tempo per leggere sia questo post che quello del link (che a suo tempo non avevo letto). Devo dire che ci sono tanti punti che discuterei (che non credo di condividere). Soprattutto degli assunti che per me non lo sono. Sarebbe troppo lungo andare su ogni punto, due punti allora

Primo: la categorizzazione 'future team'-'instant team' a mio avviso non è corretta alla base. Lo dimostra il fatto che se ti chiedessi di citarmi le grandi squadre, quelle che storicamente devono vincere, perchè di quelle mi pare si stia parlando, e che effettivamente hanno vinto, che incaselleresti nella categoria 'future team', per conto mio non ne troveresti una, finiresti per metterle tutte più o meno in mezzo alla linea che congiunge i due estremi, o in qualche caso nella sola categoria 'instant'. Segno che sono le due categorie a non essere corrette.  Il Liverpool, il City (!!!) e il Barca sono (stati) 'future team'? Ma assolutamente no. Sono stati team che per dei periodi più o meno lunghi non hanno vinto, hanno fatto investimenti gravosi, qualcuna (il Barca) si è giovata di più giovani di altre, cresciuti in una cantera all'avanguardia, spendendo quindi un po' meno, magari. Finita lì. Qualcuna di queste, nell'investire, ha voluto sorreggersi su un'idea di gioco ben precisa, che ha richiesto del tempo in più per maturare. Ma nel farlo ha investito forse anche più di quanto fatto da squadre con una idea di gioco semplice, meno pretesa nelle modalità. Molto in ossequio (il Barca, anche il Liverpool in modo diverso) ad una idea di giocare il calcio già radicata da quelle parti. Vai a chiedere ad un bavarese cosa ne pensi del periodo Guardiola, quando parlo di idea di gioco già radicata da quelle parti.

Quindi, e questo mi porterà al secondo punto, non farei una distinzione tra future ed instant (gioco contemporaneo poi.. e che cosa mai sarebbe?) ma tra progetti vincenti e progetti non vincenti, indipendentemente dallo stile di gioco che si vuole attuare, da quanti giovani si vogliano crescere o meno in squadra, da quanti soldi ci si mettano dentro, da quanto tempo necessitino. Un esempio vicino. Il ciclo di Agnelli, quei nove anni, è nato da un 'progetto', vincente, e si è vinto. Eppure di gioco innovativo se n'è visto poco. Di parametri zero se ne son visti tanti (alcuni determinanti), di soldi se ne sono spesi meno che in altri progetti, più ambiziosi, ma alla fine forse, in proporzione, non vincenti quanto quel progetto. La Juve di Conte-Allegri era un 'future team'? Non direi proprio. Un 'instant' team? Nemmeno. Era una squadra costruita su un 'progetto' fatto di pragmatismo, buon senso, e intelligenza di fare le cose giuste al momento giusto. Ed era incentrato sull'idea del valore umano (umano in ambito sportivo) dei protagonisti. Basato su un nocciolo di uomini, italiano, quindi calcisticamente 'fedele', che attraversando diverse sconfitte è progressivamente divenuto di granito. Un progetto basato sulla fiducia in determinati uomini quindi. Tutto qui (non è poco)

Punto secondo: diffido di chi giustifica insuccessi nel presente sulla base di promesse di progetti non meglio precisati ad ampio respiro che daranno il loro esito un domani. Nella maggior parte dei casi (non sempre, ma spesso) sta cercando di trovare alibi a cose non fatte bene, che non vanno come le aveva preventivate. E che non finiranno come ti sta raccontando oggi. Un buon progetto, nel calcio, anche per quanto sopra descritto, dà precisi segnali di esserlo già dalle sue prime mosse. Già dopo qualche mese. E se molte cose ancora non vanno, le cose che vanno le impone ai tuoi occhi, non le devi cercare col lanternino. Sta qui il giustificato timore di molti oggi, che non si stia andando verso una direzione vincente, che sia vincente oggi o domani. Perchè il dopodomani nessuno è in grado di preventivarlo e indirizzarlo. Soprattutto nel contesto calcistico attuale.  

Le ricette non esistono. Le regole assolute nemmeno. Soprattutto perchè stiamo parlando di gruppi fatti di uomini, di persone. Tra le quali si deve capire su chi valga la pena puntare. Volta per volta. Chi lo capisce, vince. Se non subito, domani.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

60 per koopmeiners

30+ per Nico

25 + contropartite per D.Luiz

i soldi sono stati spesi, di chi e la colpa che sti giocatori non rendono? sono stati soppravalutati da giuntoli? sono giocatori scarsi? o Motta non sa come metterli in campo?

Nessuno qui vuole l'instant team, credo che la maggioranza vogliono vedere una squadra che cresce, che migliora, ma ad oggi la squadra non solo non e migliorata, ma sta peggiorando.

I soldi sono stati spesi, ma da un'altra parte sono rientrati con 100 mln ricavati dalle vendite.

Per quanto riguarda il giudizio sulla stagione non può essere emesso dopo 5/6 mesi, dove tra l'altro siamo in linea con gli obbiettivi che ci siamo posti ( qualificazione in Champions e primi 4 posti in serie A)

Tu hai citato solo tre giocatori, uno dei quali è stato fermo quasi tre mesi.

Ti faccio notare che quest'anno, oltre ai 3 che hai citato, sono venuti fuori Conciecao, Thuram, yildiz, Mbangula kalulu.

Insomma non mi pare che sia tutto una catastrofe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Di questi progetti parla di solito la proprietà che non ha alcuna intenzione di competere per vincere (Roma, Lazio, Fiorentina, Torino, ...) e i tifosi che guardano il calcio per seguire le carriere dei calciatori giovani e masturbarsi con le statistiche, costruendosi un hobby molto aderente ad un videogioco. Nella realtà, quella storica, alla Juve devi vincere ogni anno. La proprietà e Giuntoli ci provano a diventare provincia cambiando la mentalità, ma alla Juve non può attecchire. Purtroppo ho idea che quelli che ci sono in dirigenza non avranno vergogna di anni di fallimenti, sempre in nome dei progetti. Staremo a vedere.

Come detto si può anche fare il discorso sul futuribile, qualcosa che cresce nel tempo. Ma alla base bisogna comunque vincere e restare ad alti livelli (tornarci subito). È come dire la mia donna la voglio bella ma anche intelligente, le due cose possono benissimo convivere. Noi invece attualmente stiamo solo prendendo una cosa: il fatto che dobbiamo avere pazienza, ingoiare rospi di continuo nell' attesa (neanche garantita) che diventeranno principi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano più che altre parole da sognatori e visionari , non è che dire che andrà tutto bene rende più tifosi rispetto a chi non si fa andar bene questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Beh che dire...Le faccio i complimenti per essere andato a Bruges a testimoniare il Suo attaccamento ai ns colori ma avrebbe probabilmente fatto meglio a usare la sua lungimiranza nello scegliere i collaboratori anche per scegliere le partite a cui assistere...Bruges Juve era una specie di biscotto raffermo da lasciare sul bancone della pasticceria...

Dominus vobiscum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@demo

Ma quest’anno stanno lavorando per vincere l’anno prossimo.

Ti pongo io invece una domanda, chi ha pensato di vincere quest’anno? Perché pensi che si critichi quello che non va in quest’ottica? 

Ad oggi il problema non è che non siamo competitivi oggi ma che si intravede poco e nulla di questo progetto che dovrebbe portarci a vincere l’anno prossimo come dici tu, tutta sta certezza poi non esiste e vabbè sarebbe un altro discorso…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un poema per dire che motta ha bisogno di tempo.

Io un poema di risposta non lo scrivo. Ti scrivo una cosa molto concisa.

Il tempo è scaduto, se vogliamo arrivare quarti e tentare di ripartire l'anno prossimo bisogna CACCIARE l'allenatore il prima possibile. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Infatti ho scritto che il discorso sulla progettualità di per sé è corretto.

Ma ho chiesto all'autore del topic il motivo della fiducia in QUESTA progettualità, ed ho spiegato il perché 

Personalmente, al netto degli errori, trovo che qualcosa si stia vedendo ed è giusto non essere netti e trancianti dopo 6 mesi.

Se dopo 6 mesi si frigna vuol dire che della parola progettualità nn si conosce bene il significato.

Siccome leggo decine di utenti che accettano il progetto, ma che frignano ormai da almeno due mesi, dico che forse le soluzioni sono due:

1) non scrivere più progetto senza saperne il significato

2) ritornare a tifare Juve quando ritorneremo ad essere competitivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti