Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Tu hai scritto che se uno critica allora frigna e non sa che significa progetto.

Io ho chiesto perché QUESTO progetto merita fiducia e tu praticamente hai risposto: perché è un progetto.

Sensatissimo

io invece sono (finalmente) riuscito a risponderti, un poco sopra. non mi inviava il messaggio come risposta, prima. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani li hanno venduti tutti questa estate per poter prendere Nico e Flopmeiners. Sono rimasti Savona e Rouhi e ancora per poco Yildiz.  Non c'è da avere nessuna pazienza perché non c'è nessun progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fermato una prima volta a Roma non fu costruita…. Ripetuto tre volte. Poi ho ripreso … e mi sono rifermato al “ future team “ . 

Le stesse sensazioni private davanti a Steve jobs quando ha parlato agli universitari. Si si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, demo ha scritto:

ci sono gli errori in cui sai che avresti dovuto fare X, ma non sei stato in grado di farlo abbastanza in fretta/abbastanza bene.

Ecco, motta mi dà proprio l'impressione di non essere in grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

I giovani li hanno venduti tutti questa estate per poter prendere Nico e Flopmeiners. Sono rimasti Savona e Rouhi e ancora per poco Yildiz.  Non c'è da avere nessuna pazienza perché non c'è nessun progetto. 

Conceicao, thuram, Cabal, Mbangoula sono ottuangenuari tutto di un colpo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

conciecao e stato preso in prestito, e non e che sta brillando nelle ultime uscite (probabilmente a causa del infortunio, oppure spero)

mbangula e l'unico  che sta mostrando una crescita

Thuram idem (e non e costato un botto) 

Yildiz e inconsistente, non metto in discussione la sua tecnica, ma non e continuo, ovviamente anche perché e ancora giovane, quindi ci sta.

Kalulu era in incognita perche non si sapeva le sue condizioni post infortunio, per fortuna sta rendendo, ma non ci e costato troppo

Ho citato quei giocatori perche sono costati un botto, che dovevano sistemarci il centrocampo e rimpiazzare Chiesa, ad oggi, credo che abbiamo fallito alla grande, di chi e la colpa? Vedendo questi acquisti che, ad oggi, si stanno rivelando sbagliati, come possiamo essere fiduciosi e ottimisti? E perche non stanno rendendo in questa Juve? Uno che ha fatto vedere grandi cose quando era al Atalanta, l'altro viene dalla premier dimostrandosi un grande centrocampista, perche da noi non stanno rendendo? Non era compito di un allenatore di far rendere al meglio i giocatori a disposizione? Perché non sta riuscendo con i 3 giocatori piu costosi della passata campagna acquisti? 2 dei tre arrivano dalla serie A quindi la scusante di 'ambientarsi' al calcio italiano non regge.

Sto ancora aspettando qualcuno, che mi spiega, e mi fa capire, cosa vedono in questa Juve che danno questo ottimismo per il futuro, non e che pretendevo di essere primo in serie A, ma le aspettative in estate erano che con questo allenatore, i giocatori saranno rivalutati, e si vedra finalmente un gioco decente. Ecco, ad oggi, Gennaio 2025, non vedo nulla di cio, anzi, vedo giocatori involuti (vlahovic e cambiaso su tutti), vedo un gioco sterile, grosse difficoltà a creare gioco offensivo, una squadra fragile mentalmente, una fase difensiva che peggiora partita dopo partita, una squadra senza grinta, questo sto vedendo.

Ci sta perdere a napoli, visto che perdiamo li da anni, ma vi rendete conto che abbiamo fatto un intero secondo tempo, senza mai superare la nostra metacampo? senza mai creare un pericolo? senza mai fare 2 passaggi di fila? E non e la prima volta che accade, vedi Juve-Milan in coppa, 0 miglioramenti.

va bene aspettare e dare tempo, ma ci deve essere un progetto serio, che mostra potenziale, miglioramenti, in questa Juve non si vede niente di questo, 

Premesso che dei 3 giocatori che hai citato uno è praticamente rimasto fuori per 3/4 di stagioni ed è ingiudicabile.

Per Luiz e koop sono stati effettivamente delle delusioni 

Il primo gioca pochissimo, il secondo è impiegato anche male.

Detto questo non è che ogni acquisto, seppur sulla carta buono, si possa sempre rilevare positivo.

Ti faccio un esempio: all'Inter di conte arrivo Erikssen stipendio da 8/9 mln e miglior centrocampista della Premier 

Fu un flop colossale non giocando quasi mai.

Secondo me in merito a Luiz la questione è prettamente di atteggiamento.

Gioca come se stesse trotterellando in una partitella sulla spiaggia di Copacabana e motta richiede ben altra intensità in mediana.

Cmq a fronte di questi due calciatori ce ne sono altri che stanno facendo bene.

In media può succedere che 10 acquisti 7 si rilevino buoni, mentre altri floppano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo aspettavo comunque … dopo due giorni il reflusso promottiano sul progetto da difendere tra l’altro sfittendo le espressione del predecessore. Ma poi si vuol anche insegnare l’educazione agli altri. 

Topic da chiudere per favore. Solo provocazione . 

Guarda caso i soliti utenti …. Come le mosche sono attirati 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Beh che dire...Le faccio i complimenti per essere andato a Bruges a testimoniare il Suo attaccamento ai ns colori ma avrebbe probabilmente fatto meglio a usare la sua lungimiranza nello scegliere i collaboratori anche per scegliere le partite a cui assistere...Bruges Juve era una specie di biscotto raffermo da lasciare sul bancone della pasticceria...

Dominus vobiscum

ma per cortesia Brugges Juve era un biscotto adesso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma non si puó continuare a fare paragoni senza senso con Klopp che veniva da vittorie in Bundesliga e Guardiola che qualcosina l'aveva giá dimostrata pure lui o a parlare di rare eccezioni.

Vuoi che elenchi tutti gli allenatori che hanno fatto bene una stagione, sono andati in una grande e poi hanno fallito e sono tornati ad allenare squadre medio-piccole perché era quello il loro territorio?

Come ho scritto da qualche altra parte, nelle ultime 15 partite ne abbiamo vinto 4. Una contro il Cagliari in CI, una contro l'ultima in classifica e due contro squadre in crisi (milan e city). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, demo ha scritto:

la realtà è che la vittoria non è mai stata nei piani quest’anno. E questo va bene lo stesso.

Penso sia la frase più triste letta su un forum juventino.

Aldilà del resto (l'ossatura giovane, con Fagioli ai margini, Cambiaso sul mercato, Rouhi lasciamo stare, il "giovane" Savona 22enne...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Penso sia la frase più triste letta su un forum juventino.

Aldilà del resto (l'ossatura giovane, con Fagioli ai margini, Cambiaso sul mercato, Rouhi lasciamo stare...).

Agli eletti va bene così. Fino a un mese fà gli stessi parlavano di obbiettivi ampiamente raggiungibili 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono per niente d'accordo con ciò che c'è scritto nel primo messaggio della discussione.

Come ha detto Antonio Conte: "quando sei alla juve poche chiacchiere, si deve vincere". Questi tentativi di giustificare una stagione pessima sono ridicoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Me lo aspettavo comunque … dopo due giorni il reflusso promottiano sul progetto da difendere tra l’altro sfittendo le espressione del predecessore. Ma poi si vuol anche insegnare l’educazione agli altri. 

infatti, quelli che da un po' se ne stanno zitti quasi tutto il tempo, dopo che ad inizio stagione prendevano per il sedere tutti quelli che non si facevano le pugnette per il 70% di possesso palla e un tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, demo ha scritto:

Ma quest’anno stanno lavorando per vincere l’anno prossimo

Vedi, il motivo della frustrazione per me (e immagino per molti altri) è che Giuntoli e Motta sicuramente stanno lavorando per quello, ma sopra di loro direi proprio di no.

La dirigenza/proprietà lavora in funzione del pareggio di bilancio ed è quella l'unica cosa che conta.

E si vede dalla loro assenza in questo momento difficile e dal "non" mercato di gennaio.

Il risultato sportivo è secondario, se c'è bene, se non c'è, pazienza.

Non si va in CL?

Amen. A giugno non si riscatta Conceicao, si vende Yildiz (oltre a Vlahovic), due attaccanti a caso in prestito per il mondiale e al massimo si punta a non fare figuracce.

E se Giuntoli non azzecca 2 o 3 mosse, sarà dura provare a  vincere anche il prossimo anno.

Insomma, lo capisco pure, ma è dura fratè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Tu hai scritto che se uno critica allora frigna e non sa che significa progetto.

Io ho chiesto perché QUESTO progetto merita fiducia e tu praticamente hai risposto: perché è un progetto.

Sensatissimo

Cosa vuoi che ti risponda?

Se parli di progetto devi essere speranzoso che lo stesso si concretizzi, partendo dal presupposto che la critica non significa chiedere la defenestrazione del tecnico e dello staff societario dopo 4/5/6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

infatti, quelli che da un po' se ne stanno zitti quasi tutto il tempo, dopo che ad inizio stagione prendevano per il sedere tutti quelli che non si facevano le pugnette per il 70% di possesso palla e un tiro in porta.

Ormai sono ampiamente riconoscibili. Segnalate il topic . È pura provocazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sensatissimo

Tempo perso lascia stare 

L'utente in questione è ormai noto a tutti per i suoi continui e "interessanti" interventi a difesa del duo motta/giuntoli . Essendo un antiallegriano convinto continuerebbe ad esaltarli anche se finissimo in conference league

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Oggi hanno scongelato anche Sacchi per esaltare il progetto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ autore del Topic che scrive questo di TM:filosofia di gioco ben marcata e inserita nel calcio contemporaneo…dovrebbe spiegare quale sia questa filosofia perché in 7 mesi non si è capito….

Inoltre oltre ai tre casi citati che hanno fatto la storia del calcio dovrebbe anche citare i future team che non hanno mai vinto nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

mi sa che ci vediamo a giugno fratello... anche perché non ho più voglia di andare appresso a certi personaggi

a loro sta bene così poi se uno parla è perché tifa contro... 

il progetto GGGiovaniii con conceicao in prestito, Cambiaso sul mercato e Rouhi 😂

il progetto Motta... senza gioco...

gente che mi dice di aver perso tempo e soldi perché a Brugges era un biscotto annunciato andava bene a entrambi...

amo troppo la Juventus ma molta gente qua dentro meriterebbe di arrivare anche fuori dai primi 10 e prenderli per il cu** all'infinito ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Cosa vuoi che ti risponda?

Se parli di progetto devi essere speranzoso che lo stesso si concretizzi, partendo dal presupposto che la critica non significa chiedere la defenestrazione del tecnico e dello staff societario dopo 4/5/6 mesi.

io ho scritto i motivi per i quali A MIO PARERE (che fino a prova contraria vale come quello di ciascuno qui dentro) questo progetto non mi dà fiducia.

ok? punto.

poi tu la pensi giustamente come ti pare, ma se potessimo evitare termini come "frigna" o cose simili magari si riesce a impostare tutto in binari più seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Oggi hanno scongelato anche Sacchi per esaltare il progetto .ghgh

Bhe, si vede che il post di Danilo ha toccato le corde giuste con il “ progetto fantasioso “ 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

mi sa che ci vediamo a giugno fratello... anche perché non ho più voglia di andare appresso a certi personaggi

a loro sta bene così poi se uno parla è perché tifa contro... 

il progetto GGGiovaniii con conceicao in prestito, Cambiaso sul mercato e Rouhi 😂

il progetto Motta... senza gioco...

gente che mi dice di aver perso tempo e soldi perché a Brugges era un biscotto annunciato andava bene a entrambi...

amo troppo la Juventus ma molta gente qua dentro meriterebbe di arrivare anche fuori dai primi 10 e prenderli per il cu** all'infinito ❤️

Sono troll . Rimani che ci facciamo 4 risate dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

io ho scritto i motivi per i quali A MIO PARERE (che fino a prova contraria vale come quello di ciascuno qui dentro) questo progetto non mi dà fiducia.

ok? punto.

poi tu la pensi giustamente come ti pare, ma se potessimo evitare termini come "frigna" o cose simili magari si riesce a impostare tutto in binari più seri

Frigna non era riferito a te.

Frignare è riferito al clima in generale che ormai si respira qui dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti