Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

Adesso, The Tasmanian Devil ha scritto:

La Juve di Maifredi, aveva lacune difensive enormi, ma da centrocampo in su era spesso spettacolare.

Mi ricordo anche grandissime partite, con avversari mille volte più forti di quelli che deve affrontare l'attuale Juve.

Appunto ecco perché dico va bene il progetto la pazienza ma alcuni segnali non sono incoraggianti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, si poteva criticare prima e si può criticare oggi, come si sta facendo, ampiamente. Peraltro l'utente in questione è sempre stato cauto nei giudizi verso l'allenatore anche prima che io ricordi. Quindi non vedo nulla di scandaloso in ciò che ha detto, pensare che alcune critiche siano poco ragionate e molto figlie di una posizione preconcetta è legittimo oggi come lo era ieri. 

Ma io pongo la questione sempre in generale non posso andare contro un utente altrimenti avrei detto che non sono d'accordo punto... dico solo che si ci sono preconcetti ma ci sono preconcetti anche a chi vede semlre tutto rose e fiori.... io valuto il presente, sperando sempre in un futuro migliore ci mancherebbe... però ad oggi molte critiche sono giuste escludendo i detrattori per partito preso, soprattutto dopo mesi che si ripetono alcuni errori.... poi ripeto totli i detrattori che magsri trovreanno sempte il modo di attaccare, se dovessimo invece vedere miglioramenti in quegli aspetti che oggi si criticano è da persone intelligenti farlo notare e applaudire ma servono fatti ma anche banalmente solo per poter dire che le cose che non funzionano ( non è che non funziona tutto per fortuna) effettivamente stanno cambiando... questo discorso prescinde sempre da chi vede tutto nero o tutto perfetto a priori, perché saranno quello che in un senso o nell'altro diranno "ve l'avevo detto che era tutto fumo o ve l'avevo detto che era solo questione di tempo, di fatto schierandosi a difesa della propria idea e divenendo una fazione"..... io sono del parere che tutto puo andare migliorando, che non ci sono crolli clamorosi ma che ad oggi alcune cose non vanno bene, che siano di errori, di atteggiamento e di risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Ci siamo completamente bevuti il cervello con questa idea che siamo su una fantomatica strada giusta.... il tutto sulla base di non si bene quali prestazioni che chissà cosa abbiano fatto presagire. Siamo completamente fuori di testa e dissociati dalla realtà. 

sono rimasti in 7(SETTE), tra i quali 2 particolarmente esagitati che ripetono in loop sempre le stesse cose in tutte le discussioni.

Il 90% , al quale interessa esclusivamente il bene della Juventus e NON portare avanti oltremodo le proprie idee, è già scesa giustamente dal carro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

La frase "tutti volevamo vincere lo scudetto ma serve tempo" viene usata sempre da chi giustifica quelli che ad oggi sono i peggiori risultati dall'epoca di Delneri (sono dati non pareri). Cosa c'entra lo scudetto e il voler vincere? Quindi secondo voi leggeremmo le stesse critiche pure se fossimo secondi o terzi con un buon margine sulle altre, perchè "chi critica voleva vincere e piange perché non si può"?

In realtà nessuno pretendeva lo scudetto (forse l'1% vah) e nessuno critica perchè non si vince. Basta guardare la percentuale di vittorie per capire perchè si critica, non ci vuole una laurea. 

Non esiste al mondo probabilmente una squadra che fa 8 vittorie in 22 gare e non viene criticata. Solo qua alcuni pretendono che si aspetti per forza, perché altrimenti poi, loro che credono che la squadra tra 1/2/10 anni vincerà, ci restano male.

La squadra va bene? Ci saranno gli elogi. La squadra fa male? Si critica, certo alcuni riescono ad argomentare meglio, altri peggio. Ma non c'è nulla di illogico o di anomali, anzi l'anomalia è il contrario. 

Io mi ricordo di tifosi che piangevano e dicevano che non avrebbero più tifato perchè vincevamo solo gli scudettini e perdevamo le finali di Champions. Dovevamo chiudere il forum?  .ghgh

Con la bellezza di 8 vittorie su 22 gare invece non si può criticare. Ah beh. 

Per me il topic è da chiudere . Lo stesso titolo di sfottò del predecessore per poi fare un elogio al progetto naufragato suona da provocazione. La discussione è bacata dall’origine poi ci aggiungi i soliti noti e allora dico : forse occorrerebbe un po’ seguirli meglio certi nick 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Mah, l'acquisto che sta rendendo di piu e Kalulu, che e arrivato come seconda scelta dopo che ci ha rifiiutato Todibo...

altri hanno degli alti e bassi, togliendo Kalulu dai nuovi acquisti non vedo uno che sta veramente brillando.. forse forse Thuram? che si sta rivelando come un discreto giocatore, per il resto, tanti alti e bassi.

Fatto sta che quello che si vede in campo e troppo poco per rimanere ottimisti, non vedo miglioramenti, continuiamo ad essere rimontati, continuiamo a faticare a creare gioco offensivo, i giocatori scendono in campo quasi svogliati e senza grinta, da dove viene tutto questo ottimismo non riesco a capirlo.

un progetto a lungo termine non significa mettere la testa sotto la sabbia e svegliarti 3 anni dopo per poi tirare le somme, anzi, un progetto serio viene valutato quotidianamente, per vedere cosa funziona, e cosa non funziona, consolidando quello che funziona, e lavorare duro su quello che non funziona, altro che..

Direi e giusto valutare questo progetto  a meta stagione, per analizzare cosa funziona, e cosa non funziona, e ripeto, io di cose che funzionano in questo progetto, non li vedo,  anzi, in contrasto di quanto visto ad inizio stagione, direi che le cose sono addirittura peggiorate... quindi non ce assolutamente nulla per farci essere ottimisti per il futuro, e al di la delle definizione della parola 'Progetto', un progetto serio viene valutato quotidianamente, e ad oggi, questo progetto non sta mostrando nulla di buono, sia sul piano del gioco, sia sul piano dei risultati, perche non e che possiamo dire 'e la squadra gioca bene, un buon calcio, ma non siamo concreti, e subiamo gol facilmente', perche non e il caso.

Ma guarda che io non ho scritto in nessun messaggio che bisogna aspettare 3 anni.

Io ho detto che non bisogna tirare le somme dopo 4/5 mesi.

Personalmente ritengo che un primo bilancio vada fatto a fine anno, tenendo conto di due fattori: crescita della squadra e risultati ottenuti 

In merito ai calciatori lo stesso fatto che siano giovanissimi portano gli stessi ad alternare partite buone ad altre meno buone.

Thuram e Conciecao hanno disputato più partite buone rispetto a quelle più deludenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Premesso che dei 3 giocatori che hai citato uno è praticamente rimasto fuori per 3/4 di stagioni ed è ingiudicabile.

Per Luiz e koop sono stati effettivamente delle delusioni 

Il primo gioca pochissimo, il secondo è impiegato anche male.

Detto questo non è che ogni acquisto, seppur sulla carta buono, si possa sempre rilevare positivo.

Ti faccio un esempio: all'Inter di conte arrivo Erikssen stipendio da 8/9 mln e miglior centrocampista della Premier 

Fu un flop colossale non giocando quasi mai.

Secondo me in merito a Luiz la questione è prettamente di atteggiamento.

Gioca come se stesse trotterellando in una partitella sulla spiaggia di Copacabana e motta richiede ben altra intensità in mediana.

Cmq a fronte di questi due calciatori ce ne sono altri che stanno facendo bene.

In media può succedere che 10 acquisti 7 si rilevino buoni, mentre altri floppano

Io credo che nessuno stia facendo bene come calciatore,neanche Locatelli ed yildiz ,se per noi questo e fare bene e in atto un ridimensionamento anche del tifoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

La Juve di Maifredi, aveva lacune difensive enormi, ma da centrocampo in su era spesso spettacolare.

Mi ricordo anche grandissime partite, con avversari mille volte più forti di quelli che deve affrontare l'attuale Juve.

Nessuno, ancora oggi, è in grado di dire con quale sistema di gioco giocasse la Juve di Maifredi.

Forse neppure Maifredi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta lavorando per vincere l'anno prossimo, peró i risultati vanno in un'altra direzione. Siamo partiti benino, ma stiamo peggiorando la nostra classifica di partita in partita, qual é il miracolo che deve accadere per far cambiare la rotta? Oppure aspetteremo l'estate, dopo che probabilmente non arriveremo in CL e ci dovremo liberare di ulteriori titolari? 

Ribadisco, ultime 15 partite - 4 vittorie contro squadre scarse o in crisi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

sono rimasti in 7(SETTE), tra i quali 2 particolarmente esagitati che ripetono in loop sempre le stesse cose in tutte le discussioni.

Il 90% , al quale interessa esclusivamente il bene della Juventus e NON portare avanti oltremodo le proprie idee, è già scesa giustamente dal carro...

Ho capito : ma è una minoranza che sta condizionando il forum. Io sono per le minoranze ma non che le minoranze dicano agli altri quelli che si deve e non deve fare. Che prendessero provvedimenti quelli che possono farlo. A tutto c’è un limite . Io non sono allegriano, penso che sia stato un grande ma che abbia terminato il suo percorso ma leggere “ halma “ nel titolo e poi parlare di quanto è bello Motta e di quanto siamo fughi a non giocare come dovremmo equivale a

buttare i petardi dentro la

mensa della casa di riposo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Io credo che nessuno stia facendo bene come calciatore,neanche Locatelli ed yildiz ,se per noi questo e fare bene e in atto un ridimensionamento anche del tifoso

Se neanche yildiz vi garba non vi rimane che trasformarvi in tifosi del Real Madrid.

Te lo dico in maniera molto schietta e non offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi faccio star bene il progetto, mi faccio star bene la pazienza, mi faccio star bene i 17 punti persi su rimonte che mi hanno spappolato il fegato…

ma di una cosa sono convinto… 

questa stessa squadra, senza uno in più o uno in meno… con Antonio Conte in panchina starebbe lottando per lo scudetto.

Altro che per il quinto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Se neanche yildiz vi garba non vi rimane che trasformarvi in tifosi del Real Madrid.

Te lo dico in molto schietta e non offensiva

E fuori discussione che ha del talento,e sicuramente può "garbarci" e probabilmente avrà un buon futuro,ma se dobbiamo dire che stia facendo sfracelli sinceramente io non li vedo. Gli sfracelli li fece Dybala al primo anno ,per me i campioni sono quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVEXITER ha scritto:

Nessuno, ancora oggi, è in grado di dire con quale sistema di gioco giocasse la Juve di Maifredi.

Forse neppure Maifredi.

a me vengono, a distanza di quasi 24 anni, ancora gli occhi lucidi a quando ripenso a Juve-Barcellona di Coppa Coppe.

Fino a Juve-Parma 5-0, mi sembra fossimo proprio a fine gennaio/inizi febbraio, eravamo comunque in gioco, niente a che vedere con la pena di quest'anno.

Poi quel beone di Maifredi era infinitamente più simpatico di Motta. Ma infinitamente 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max0974 ha scritto:

Mi faccio star bene il progetto, mi faccio star bene la pazienza, mi faccio star bene i 17 punti persi su rimonte che mi hanno spappolato il fegato…

questa stessa squadra, senza uno in più o uno in meno… con Antonio Conte in panchina starebbe lottando per lo scudetto.

Non c'è ombra di dubbio,e sicuramente ad esempio vlaovic anziché demotivarlo e tenerlo fuori lo avrebbe fatto giocare al massimo ed avrebbe sputato sangue per il suo mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Perché entri a gamba tesa ?

Io sto esprimendo semplicemente un mio parere.

La parola progettualità significa progettare nel medio lungo periodo 

Quando ci si riempie la bocca con il progetto e allo stesso tempo si critica dopo qualche mese si dimostra di nn conoscere il significato della parola stessa.

Meglio dire che si vuole un istant team piuttosto che sposare ( solo a chiacchiere) un progetto per poi rinnegarlo e metterlo in discussione dopo pochi mesi

Leggi quanto ho scritto nel post a cui hai risposto, perché credo tu non lo abbia fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettare di vincere domani? con chi? non vedo una squadra migliorata, un giocatore migliorato, vedo una squadra peggiore e giocatori demotivati, spersi nei fantasmagorici fuori ruolo del meritocratico Mister Motta che, almeno per ora, non mi sembra proprio l'uomo che ci guiderà al futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

a me vengono, a distanza di quasi 24 anni, ancora gli occhi lucidi a quando ripenso a Juve-Barcellona di Coppa Coppe.

Fino a Juve-Parma 5-0, mi sembra fossimo proprio a fine gennaio/inizi febbraio, eravamo comunque in gioco, niente a che vedere con la pena di quest'anno.

Poi quel beone di Maifredi era infinitamente più simpatico di Motta. Ma infinitamente 😄 

Ho voluto molto bene a Gigi Maifredi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max0974 ha scritto:

Certo, io capisco il "progetto" e la necessità di aspettare, non tutto può essere raggiunto subito, soprattutto con una squadra così giovane, ma i progetti funzionano se alla base hai un'ossatura forte o dei giovani che dimostrano alcune caratteristiche. In questo momento, oltre all'allenatore a cui do ancora un po' di fiducia, non vedo nessuno capace di trascinare una squadra o di essere protagonista di un ciclo di vittorie, e ne sono dispiaciuto. In campo non vedo nessuno lottare per un obiettivo, la sensazione è che stiano al campetto sotto casa e come finisce la partita non interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

E fuori discussione che ha del talento,e sicuramente può "garbarci" e probabilmente avrà un buon futuro,ma se dobbiamo dire che stia facendo sfracelli sinceramente io non li vedo. Gli sfracelli li fece Dybala al primo anno ,per me i campioni sono quelli.

Ti ricordo che prima di quest'anno yildiz aveva qualche presenza tra i pro.

Non mi pare lecito aspettarsi che facesse degli sfracelli.

Dybala è arrivato alla Juve a 22 anni, yildiz ne ha appena 19.

Mi pare inutile dover fare paragoni.

All'età di yildiz Dybala giocava in Argentina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rens73 ha scritto:

Si sta lavorando per vincere l'anno prossimo, peró i risultati vanno in un'altra direzione. Siamo partiti benino, ma stiamo peggiorando la nostra classifica di partita in partita, qual é il miracolo che deve accadere per far cambiare la rotta? Oppure aspetteremo l'estate, dopo che probabilmente non arriveremo in CL e ci dovremo liberare di ulteriori titolari? 

Ribadisco, ultime 15 partite - 4 vittorie contro squadre scarse o in crisi. 

Ma poi si sta lavorando per vincere l anno prossimo ok,ma mi citi chi calciatori odierni il prossimo anno farebbero il salto di qualità per farci vincere?Savona?😅 Mckennie?kopp ?Luiz ?io dico che rifaranno di nuovo la squadra da capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Leggi quanto ho scritto nel post a cui hai risposto, perché credo tu non lo abbia fatto.

Si l'ho letto di nuovo e trovo che sia fuori luogo ciò che hai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto: