Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si l'ho letto di nuovo e trovo che sia fuori luogo ciò che hai scritto.

E pazienza che devo dirti, se trovi fuori luogo farti notare il perché gli altri si permettono di esprimersi in maniera differente rispetto a te…al contempo tu citi dizionari o possibilità di tornare a tifare in altri periodi. Fa sorridere ma non saprei come fartelo capire meglio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto era la Juventus di conte, portiere esperto,difesa giovane con Bonucci Chiellini più un esperto Barzagli, centrocampista esperto Pirlo con dei giovani Marchisio Pogba e Vidal e attacco di media qualità con dei giovani come Giovinco e qualcuno più pronto come Vucinic,oggi non si può definire progetto se il tuo attaccante e in prestito e se anche facesse 29 gol tornerebbe  in francia,non e progetto comprare difensori sconosciuti sempre in prestito secco,non e progetto dichiarare che cambiasso dinanzi ad una offerta buona potrebbe partire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Ma non e paragonarli  figurati,era per dire ecco che yildiz in quegli anni probabilmente non avrebbe manco esordito,yildiz e il più talentuoso che abbiamo però non e che abbia deciso chissà quante partite, ovviamente e vero e giovane e non e colpa sua però per me deve ancora dimostrare tanto per essere etichettato come lo e"etichettate"

E quindi cosa facciamo ?

Te lo chiedo per sapere quale alternativa proponi 

Yildiz è oggettivamente un calciatore di valore assoluto ( premiato più volte come uno dei maggiori talenti in Europa)

Dybala lo hai citato tu non io.

Almeno io ho inteso che tu volessi far passare il messaggio del tipo: Dybala si che è un talento.

Io ho soltanto specificato che Dybala all'età di yildiz giocava ancora in argentina e per altro non era neanche quotatissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, pogba77 said:

Ma guarda che io non ho scritto in nessun messaggio che bisogna aspettare 3 anni.

Io ho detto che non bisogna tirare le somme dopo 4/5 mesi.

Personalmente ritengo che un primo bilancio vada fatto a fine anno, tenendo conto di due fattori: crescita della squadra e risultati ottenuti 

In merito ai calciatori lo stesso fatto che siano giovanissimi portano gli stessi ad alternare partite buone ad altre meno buone.

Thuram e Conciecao hanno disputato più partite buone rispetto a quelle più deludenti 

credo che e piu che lecito farsi due domande quando ci si trova a meta stagione con una squadra in crisi di risultati e in crisi di gioco .ok E per questo che trovi molti che non sono per nulla ottimisti, perche dopo 5 mesi di lavoro, anziché vedere dei miglioramenti, si vede un peggioramento sul piano del gioco a confronto di quanto visto ad inizio stagione, e si parla sia del collettivo, sia a livello individuale, e questi sono fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

E pazienza che devo dirti, se trovi fuori luogo farti notare il perché gli altri si permettono di esprimersi in maniera differente rispetto a te…al contempo tu citi dizionari o possibilità di tornare a tifare in altri periodi. Fa sorridere ma non saprei come fartelo capire meglio.

Io ti ho risposto mi pare

Io ho per caso vietato a qualcuno di non esprimere il proprio pensiero?

Mi hai preso per un discendente di Hitler?

Io al massimo discuto, come stavo facendo prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Tu hai scritto che se uno critica allora frigna e non sa che significa progetto.

Io ho chiesto perché QUESTO progetto merita fiducia e tu praticamente hai risposto: perché è un progetto.

Sensatissimo

Devi essere un credente in maniera cieca, non puoi permetterti di notare qualcosa che non va secondo te nella direzione sbagliata perché progetto significa aspettare, caro mio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, demo ha scritto:

😂 ma compatisci quello che dici e scrivi . Onestà intellettuale … scrivi Halma sul titolo e poi parli del nulla per 200 righe con i soliti noti. Ma da dove sei uscito ? 😂😂😂
Se non fosse il Periodo mi farei anche quattro risate ma non ne ho voglia come vedi. Hai aperto un topic delirante per pura e mera provocazione e tirare su la bolgia di quelli che poi verranno a difendere Allegri . I Capuleti contro o Montecchi. Poi quando qualcuno vi sgamma in questa onestà tutta vostra allora non c’è altro da fare che scendere sul personale pensando tra l’altro che dall’altra parte uno ci rimanga male 😂. Siete dei fenomeni. E non avevo voglia di ridere pensa un po’. Cambia atteggiamento credi a me . Nella vita non porta a nulla di buono . Ti ho comunque segnalato , troll 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

credo che e piu che lecito farsi due domande quando ci si trova a meta stagione con una squadra in crisi di risultati e in crisi di gioco .ok E per questo che trovi molti che non sono per nulla ottimisti, perche dopo 5 mesi di lavoro, anziché vedere dei miglioramenti, si vede un peggioramento sul piano del gioco a confronto di quanto visto ad inizio stagione, e si parla sia del collettivo, sia a livello individuale, e questi sono fatti.

Sei tu giustamente non sei ottimista sei ovviamente libero di non esserlo.

Il punto però è un altro: in una società è impossibile che smonti tutto dopo 5 mesi.

Tra l'altro, risultati alla mano, siamo in corsa su tutto.

Stessimo in 12 sima posizione potrei anche comprendere l'insoddisfazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io ti ho risposto mi pare

Io ho per caso vietato a qualcuno di non esprimere il proprio pensiero?

Ma chi ti ha detto questo? Io ti ho dato una motivazione del perché qualcuno critica nonostante credi nella mia parola progetto, a te pare impossibile ma va bene uguale.

Mi hai preso per un discendente di Hitler?

mbah

Io al massimo discuto, come stavo facendo prima 

discutere implica che le Parti opposte si ascoltino, ma sinceramente è inutile proseguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

E quindi cosa facciamo ?

Te lo chiedo per sapere quale alternativa proponi 

Yildiz è oggettivamente un calciatore di valore assoluto ( premiato più volte come uno dei maggiori talenti in Europa)

Dybala lo hai citato tu non io.

Almeno io ho inteso che tu volessi far passare il messaggio del tipo: Dybala si che è un talento.

Io ho soltanto specificato che Dybala all'età di yildiz giocava ancora in argentina e per altro non era neanche quotatissimo 

Io chiuderei sul paragone tra i due perché secondo me yildiz non si avvicinerà mai a Dybala,ma questa resta una mia opinione ci mancherebbe.non c'è niente da fare , purtroppo i calciatori questi sono oggi ,però ripeto secondo me di certo non si può dire che da questa annata qualche calciatore della Juventus uscirà migliorato .il discorso principale era quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ma chi ti ha detto questo? Io ti ho dato una motivazione del perché qualcuno critica nonostante credi nella mia parola progetto, a te pare impossibile ma va bene uguale.

mbah

discutere implica che le Parti opposte si ascoltino, ma sinceramente è inutile proseguire.

Lascia perdere. È quello che vogliono 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Il progetto era la Juventus di conte, portiere esperto,difesa giovane con Bonucci Chiellini più un esperto Barzagli, centrocampista esperto Pirlo con dei giovani Marchisio Pogba e Vidal e attacco di media qualità con dei giovani come Giovinco e qualcuno più pronto come Vucinic,oggi non si può definire progetto se il tuo attaccante e in prestito e se anche facesse 29 gol tornerebbe  in francia,non e progetto comprare difensori sconosciuti sempre in prestito secco,non e progetto dichiarare che cambiasso dinanzi ad una offerta buona potrebbe partire 

Purtroppo sono d'accordo...spero solo di aver torto e che dall'anno prossimo (o prima se possibile) inizi a girare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Io chiuderei sul paragone tra i due perché secondo me yildiz non si avvicinerà mai a Dybala,ma questa resta una mia opinione ci mancherebbe.non c'è niente da fare , purtroppo i calciatori questi sono oggi ,però ripeto secondo me di certo non si può dire che da questa annata qualche calciatore della Juventus uscirà migliorato .il discorso principale era quello 

Questo lo vedremo in futuro su cosa diventerà yildiz 

In merita alla sua crescita mi pare evidente.

Anno scorso non giocava mai, oggi è uno dei leader tecnici della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kamoze ha scritto:

Purtroppo sono d'accordo...spero solo di aver torto e che dall'anno prossimo (o prima se possibile) inizi a girare qualcosa.

Chissà io ma credo tutti noi anche quelli a cui motta non entusiasmi saremmo felicissimi se da domenica prossima la Juve iniziasse a vincere tutte ,e cambiare le nostre idee sul mister,ma per ora sinceramente non si può che criticare 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Questo lo vedremo in futuro su cosa diventerà yildiz 

In merita alla sua crescita mi pare evidente.

Anno scorso non giocava mai, oggi è uno dei leader tecnici della Juve.

Ovviamente il futuro non lo so può sapere, purtroppo e qui che io non riesco ad avere la tua stessa opinione,per me yildiz non e uno dei leader tecnici della juventus. Non ha  i numeri per  poterlo definire tale.pero credimi ho capito come la pensi e va bene così ,anzi spero più che a lungo andare sia tu ad avere ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

mi sa che il problema con la posta è il tuo, visto che io sono riuscito a scriverti. L'hai ricevuto il mio PM? 

Adesso provo io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il palazzo in fiamme non farei il pompiere.

Qui occorre capire che i problemi sono molto seri, gravi e strutturali. Non è questione di gioco o di risultati (che pure mancano). Per questo dopo neanche un anno dall'inizio di questo delirante progetto occorre alzare la voce. Ma non per la posizione in classifica. Serve farlo perché è in corso un genocidio. Loro hanno vinto e stanno impiantando alla Continassa conquistata un nuovo modo di essere e di ragionare, cancellando il passato. Così non siamo più la Juventus, con tutti quei valori e quel modo di esistere che ci ha reso vincenti negli anni, ma diventiamo una robetta mediocre, con dirigenti e allenatore inadeguati e calciatori privi di personalità.

Non è importante da quanto sei partito, ma dove vuoi andare. Perché ogni anno di direzione sbagliata è un anno poi da ripercorrere in senso opposto. Questa proprietà si sta allontanando dai valori della juventinità. Elkann, Giuntoli, Motta, Ferrero, Scanavino, Calvo e tutti quegli altri * che pezzo per pezzo stanno trasformando la società in una barzelletta.

Prima eravamo una cosa seria. Si poteva vincere o perdere, giocare bene o male, ma non è mai venuto meno il nostro senso di appartenenza e quello che ci contraddistingue. Oggi non vedo interpreti ed eredi, ma solo mediocri mestieranti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

Sei tu giustamente non sei ottimista sei ovviamente libero di non esserlo.

Il punto però è un altro: in una società è impossibile che smonti tutto dopo un mese.

Tra l'altro, risultati alla mano, siamo in corsa su tutto.

Stessimo in 12 sima posizione potrei anche comprendere l'insoddisfazione 

si parla di 5-6 mesi, non di una.

risultati alla mano si può dire che siamo in corsa per tutto, ma vedendo le ultime prestazioni, si puo anche dire che, continuando su questa strada intrapresa da ormai 2 mesi, difficilmente passiamo i play-off di champions, e difficilmente arriviamo quarti in serie A.

e risultati alla mano, siamo già a -16 punti dalla vetta, non pretendevo di essere primo, ma neanche di essere cosi lontano già a Gennaio.

Poi insomma, se le prestazioni visti negli ultimi 2 mesi, a te, ti soddisfano, e ti lasciano ottimista di centrare tutti gli obbiettivi pre-fissati in estate, buon per te, a me invece (e tanti altri), dopo tutto quello visto in questi 2 mesi, mi lascia pessimista.

Se la squadra era nella stessa posizione in classifica, ma crea 4-6 palle gol a partita, tira 8 volte in porta a partita, e gioca bene a calcio, mi troveresti d'accordo con te, ma ad oggi, fatichiamo a tirare piu di 2 volte in porta a partita, e vedo una squadra mentalmente fragile e senza grinta, basta vedere le statistiche, e non siamo piu imbattuti, quindi gia i pareggi hanno un sapore diverso, e vedendo come stiamo giocando, non sara l'unica sconfitta in campionato .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

si parla di 5-6 mesi, non di una.

risultati alla mano si può dire che siamo in corsa per tutto, ma vedendo le ultime prestazioni, si puo anche dire che, continuando su questa strada intrapresa da ormai 2 mesi, difficilmente passiamo i play-off di champions, e difficilmente arriviamo quarti in serie A.

e risultati alla mano, siamo già a -16 punti dalla vetta, non pretendevo di essere primo, ma neanche di essere cosi lontano già a Gennaio.

Poi insomma, se le prestazioni visti negli ultimi 2 mesi, a te, ti soddisfano, e ti lasciano ottimista di centrare tutti gli obbiettivi pre-fissati in estate, buon per te, a me invece (e tanti altri), dopo tutto quello visto in questi 2 mesi, mi lascia pessimista.

Se la squadra era nella stessa posizione in classifica, ma crea 4-6 palle gol a partita, tira 8 volte in porta a partita, e gioca bene a calcio, mi troveresti d'accordo con te, ma ad oggi, fatichiamo a tirare piu di 2 volte in porta a partita, e vedo una squadra mentalmente fragile e senza grinta, basta vedere le statistiche, e non siamo piu imbattuti, quindi gia i pareggi hanno un sapore diverso, e vedendo come stiamo giocando, non sara l'unica sconfitta in campionato .ok 

Ho rettificato... erroneamente ho sctitto1 mese

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

avevo la cartella piena. prova ora .ok 

Aspetta aspetta … come per magia è ricomparso lo Steward … quello delle faccine che ti fissano durante la partita 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo punto di vista è assolutamente razionale e lo condivido in parte, allo stesso tempo non chiedo assolutamente nessuna vittoria quest’anno a Thiago Motta, ma questa rosa è assolutamente in grado di raggiungere un quarto posto, un piazzamento fuori dalla Champions farebbe sorgere più di qualche responsabilità in capo a chi allena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti