Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

54 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Che senso ha scusami? Prendo ad esempio quello che ci riguarda più direttamente e che abbiamo fatto noi.

Come che senso ha! ?

Anche altri anni hai preso giocatori pronti e hai vinto, prendi esempio quelli e la tua lettura necessariamente cambierebbe, no?

Cosa c'entra l'Arsenal?

semplicemente una squadra giovane con un potenziale progetto che però non raccoglie nulla.

Noi in questi anni abbiamo agito in un certo modo e non ha funzionato, forse cambiare modus operandi, oltre ad apportare benefici economici, di cui il nostro nilancio ha necessità, pagherà anche sportivamente nel medio-lungo periodo. Dico forse, perchè non posdo averne la certezza chiaramente. Poi è normale che alcune cose si possano far meglio, 60 milioni per uno come Koop non andavano spesi, idem l'operazione Luiz andava evitata. 

Nessuno può avere certezza, possiamo limitare a constatare cosa va bene adesso e come dovrebbe proseguire, ad oggi per me questo progetto Va raddrizzato in maniera urgente, altrimenti possiamo trincerarci dietro la parola e nascondere la testa sotto la sabbia, tanto l’anno prossimo vinciamo, cosa che come giustamente dici non può essere una certezza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E quindi? Tevez sempre al terzo anno arrivò, nel mentre si è vinto comunque. 

Anche a te la stessa risposta, nel mentre si è vinto con la maggioranza degli utenti qui dentro che criticava tutto e tutti e voleva le dimissioni di chiunque. Io c’ero. Ero tra i pochi sporchi e puzzolenti “filosocietari” che credeva nel progetto di Marotta. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Anastasi65 said:

Odio dire "avevo ragione".

Quando paragonai Motta a Maifredi mi presi del vecchio rimbambito.

be', inizialmente pure io pensavo a Maifredi, poi mi sono reso conto che Motta sta facendo ben peggio di Maifredi che mi sembra di ricordare fece abbastanza bene nel girone di andata. Peró credo che alla fine arriveremo piú o meno allo stesso punto in classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Anche a te la stessa risposta, nel mentre si è vinto con la maggioranza degli utenti qui dentro che criticava tutto e tutti e voleva le dimissioni di chiunque. Io c’ero. Ero tra i pochi sporchi e puzzolenti “filosocietari” che credeva nel progetto di Marotta. sefz 

Ah ma ti stai iscrivendo anche tu al club di quello che dicevano/dicono sul forum? Perdonami ma con la tua opinione cosa ti frega di cosa si dice sul forum? 

ps: mai criticato Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma poi, quando rivincerà più l'ajax con questa politica? 

Ma anche il Barcellona: prima e dopo Messi ha vinto davvero molto poco, con questi progetti, in Europa. In Spagna ci sono due squadre, vince per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Se si vince subito si vince con questa rosa e quindi il progetto era ottimo. Se devi fare un’altra rivoluzione con pochi soldi ma cosa vuoi vincere? 

Ma appunto come fai a sapere con certezza cosa avverrà? Potrebbe anche essere ottima la rosa e sbagliato l'allenatore o ottimo l'allenatore  e sbagliata la rosa... la certezza è quello che si vive sul momento... se sapessimo quello che avverrà saremmo vincenti sempre....  magari continui con motta e per tre anni non vinci come con allegri per svariati motivi.....di esempi ce ne sono tanti e diversi i finali.... inoltre se bisogna fare un'altra rivoluzione singifica aver  nuivamente sbagliato molto a prescindere da chi allena... poi il calcio è pieno di paradossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

ma la critica mentre si vince è diversa, e molto, da quella quando non si vince (e da un pò di anni ormai a parte i trofei minori). Alcune critiche a Marotta,Agnelli,Conte,Allegri ed alcuni giocatori facevano oggettivamente ridere ed erano pretestuose. Si arrivò ad avallare gli stupidissimi motti degli anti juventini come "l'ennesimo scudettino" e "fino al confine". Cose che, se fossi stato moderatore all'epoca, non avrei mai tollerate sefz. Oggi, beh oggi i dubbi sono abbastanza leciti. Se non si arriva neanche alla qualificazione in champions il tutto diventerà tremendamente più complicato. Speriamo che la quota champions rimanga bassa come in questo momento va. Che solo a pensare che dobbiamo fare 10 vittorie per arrivare a 70 punti mi viene il mal di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido la tua opinione.  

Però quando si dice: "La vittoria non è mai stata nei piani quest'anno e questo va bene lo stesso". Ecco questo passaggio mi manda su tutte le furie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, demo ha scritto:

Ma quest’anno stanno lavorando per vincere l’anno prossimo.

alla Juventus solo una volta in quasi 130 anni di storia si è vinto al secondo anno 

alla Juventus NON esistono progetti, ogni anno si gioca per vincere la ricostruzione è la scusa per giustificare il fallimento  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Tra la mancanza del senso pratico, e quello della realtà si leggono cose da scuola materna. Spero che nella vita reale non sia così altrimenti sono guai. 

credimi amico mio, sto restando letteralmente basito!

Ma il mio dubbio è: sono veramente seri quando affermano determinate cose o si divertono a perculare ? Spero, per loro,  sia la seconda...sennò è grave la cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Per altro non c'è nessuno taglio dei costi: gli stipendi sono pari all'anno scorso ormai.

Siamo passati da 125M a 102M (dai primi risulati che ho trovato su google)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non sono d’accordo. Per me devi andare sul mercato per portare un calciatore di 30 anni solo se è un valore aggiunto certo. Un Lewandowski. Ma anche Di Maria da noi non ha fatto crescere nessuno. Il discorso è che le squadre non si comprano, si fanno. E per farle ci vuole sempre e comunque tempo. Chi ha fretta converrebbe che tifasse ogni anno per la squadra prima in classifica.

Fra le proteste e i “Marotta dimettiti”, “Juvedoria”, “Judinese”, “36 milioni per Isla e Asamoah verkoniaaaaa” di chi scriveva qui dentro? Si! hai perfettamente ragione! sefz 

Sottoscrivo sefz 

Non ho ben capito cosa sottoscrivi ma pazienza.

Marotta da noi ha vinto al secondo anno e all'Inter ha fatto la stessa cosa partendo da gap importanti (verso il Milan per noi,verso noi per l'Inter).

Sarà sicuramente una combinazione ma da quando è a Milano loro fanno risultati e noi siamo qui a... costruire.

Giuntoli per adesso ha buttato tutto per aria... vediamo se e in quanto tempo riuscirà a combinare qualcosa di buono.

Quelli sono fatti... quello che scriviamo noi qui sopra vale poco sia pro che contro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma bisogna tirare idealmente una linea.

Sopra la linea ci sono quelle squadre che possono vincere o meno ma sono comunque squadre forti.

Ad esempio l'Arsenal, squadra che non vince ma indubbiamente una squadra forte.

E sotto la linea ci mettiamo le squadre scarse, come la juve, come il Manchester United.

Ora, uno puo' anche non vincere perche' c'e' qualcuno di piu' bravo, ma rimani comunque forte.

Capita a tutti i top club di avere anni in cui sei sotto la linea di cui parlavo, ma questo per noi e' il quinto consecutivo, sono cinque anni che andiamo allo stadio o accendiamo la tv e vediamo una juve scarsa, non se ne puo' piu' francamente, anche perche' visto quello che stanno facendo Motta e Giuntili e' difficile pensare di tornare sopra la linea a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

alla Juventus solo una volta in quasi 130 anni di storia si è vinto al secondo anno 

alla Juventus NON esistono progetti, ogni anno si gioca per vincere la ricostruzione è la scusa per giustificare il fallimento  

Bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) Nei primi anni 2000 i social non esistevano ancora. Basti pensare a ciò che è accaduto solo pochi anni dopo, nel 2006, quando invece i forum erano già una realtà consolidata. Fu allora che scoprii VS e aprii gli occhi sullo scandalo di Farsopoli.  

B) Siamo al quinto anno di nulla assoluto.  

Il primo anno di Pirlo, capace di perdere lo scudetto con Cristiano Ronaldo in campo. Poi i tre anni di Allegri, che sono stati di un livello di follia superato solo dall’annata in Serie B. Infine, questo mezzo anno con Motta, che è quasi riuscito a eguagliare Del Neri.  

Non si tratta di isteria, è pura stanchezza. Ci hanno presentato Motta come un innovatore, ma ha distrutto tutto ciò che ha toccato.  

C) Pensavo che Motta fosse un innovatore, ma si è rivelato solo un arrogante presuntuoso. A differenza di Capello, che pure era un personaggio complesso, Motta non ha lo spessore per gestire la Juventus nel modo caotico e approssimativo che ha scelto.  

D) La Juventus non è una squadra in costruzione. Non sta neanche compiendo gli errori tipici di chi sta imparando nuovi schemi e metodi, ma che ha ancora bisogno di tempo per migliorare.  

La Juventus, semplicemente, non sa attaccare, non sa difendere, non sa segnare. Scende in campo senza un’identità e senza idee.  

Non c’è un sistema di gioco, c’è solo paura: paura di attaccare e la tendenza a ripiegare sempre.  

Motta non ha insegnato nulla, ma è riuscito a distruggere due giocatori come Koopmeiners e Cambiaso, senza contare Yıldız e Conceição.  

Vlahović è ormai fuori dal gioco, Douglas Luiz è diventato un enigma.  

Non è credibile che tutti questi giocatori siano diventati improvvisamente incapaci.  

E) La storia della Juventus può essere ammirata anche attraverso i grandi capitani che ha avuto: Furino, Anastasi, Scirea, Cabrini, Tacconi, Baggio, Vialli, Peruzzi, Conte, sua maestà Del Piero, Buffon, Chiellini. Persino Bonucci. E infine Danilo.  

Poi è arrivato Motta e con lui questa farsa della fascia che passa di mano in mano.  

Ripeto: una farsa. Forse accettabile in una realtà come Bologna, ma qui siamo alla Juventus. E questa sola scelta dice molto su chi è Motta. E su chi è la dirigenza.  

Conclusione 

Va bene che noi juventini siamo spesso definiti isterici, ma non raccontatemi la favola di una squadra in costruzione che ha bisogno di tempo.  

Questa Juventus non ha futuro. Non così com’è.  

Non con questo allenatore.  

E non con questa dirigenza.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma chi ti ha detto questo? Io ti ho dato una motivazione del perché qualcuno critica nonostante credi nella mia parola progetto, a te pare impossibile ma va bene uguale.

mbah

discutere implica che le Parti opposte si ascoltino, ma sinceramente è inutile proseguire.

Ma tu di mestiere fai l'avvocato?

Vuoi spiegare tu per conto di altri il motivo per cui si critica?

Credo che nessuno ti abbia chiesto di spiegare per conto loro quali siano le motivazioni.

Per quanto mi riguarda molti criticano semplicemente per il gusto di fare caciara o addirittura perché motta gli risulta antipatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Siamo passati da 125M a 102M (dai primi risulati che ho trovato su google)

no. il tetto ingaggi è stato diminuito di soli 11.7ml. Se poi consideri che i contratti di Rabiot e Sandro erano in scadenza, che Tec ha voluto fare il Signore, che De sciglio è in prestito e che Arthur ce l'abbiamo ancora in mezzo ai *, Giuntoli non ha fatto un * di niente come tagli dei costi, il ragionier Fantozzi avrebbe ottenuto più o meno lo stesso risultato 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

A) Nei primi anni 2000 i social non esistevano ancora. Basti pensare a ciò che è accaduto solo pochi anni dopo, nel 2006, quando invece i forum erano già una realtà consolidata. Fu allora che scoprii VS e aprii gli occhi sullo scandalo di Farsopoli.  

Il primo anno di Pirlo, capace di perdere lo scudetto con Cristiano Ronaldo in campo. Poi i tre anni di Allegri, che sono stati di un livello di follia superato solo dall’annata in Serie B. Infine, questo mezzo anno con Motta, che è quasi riuscito a eguagliare Del Neri.  

Non si tratta di isteria, è pura stanchezza. Ci hanno presentato Motta come un innovatore, ma ha distrutto tutto ciò che ha toccato.  

C) Pensavo che Motta fosse un innovatore, ma si è rivelato solo un arrogante presuntuoso. A differenza di Capello, che pure era un personaggio complesso, Motta non ha lo spessore per gestire la Juventus nel modo caotico e approssimativo che ha scelto.  

D) La Juventus non è una squadra in costruzione. Non sta neanche compiendo gli errori tipici di chi sta imparando nuovi schemi e metodi, ma che ha ancora bisogno di tempo per migliorare.  

La Juventus, semplicemente, non sa attaccare, non sa difendere, non sa segnare. Scende in campo senza un’identità e senza idee.  

Non c’è un sistema di gioco, c’è solo paura: paura di attaccare e la tendenza a ripiegare sempre.  

Motta non ha insegnato nulla, ma è riuscito a distruggere due giocatori come Koopmeiners e Cambiaso, senza contare Yıldız e Conceição.  

Non è credibile che tutti questi giocatori siano diventati improvvisamente incapaci.  

E) La storia della Juventus può essere ammirata anche attraverso i grandi capitani che ha avuto: Furino, Anastasi, Scirea, Cabrini, Tacconi, Baggio, Vialli, Peruzzi, Conte, sua maestà Del Piero, Buffon, Chiellini. Persino Bonucci. E infine Danilo.  

Poi è arrivato Motta e con lui questa farsa della fascia che passa di mano in mano.  

Ripeto: una farsa. Forse accettabile in una realtà come Bologna, ma qui siamo alla Juventus. E questa sola scelta dice molto su chi è Motta. E su chi è la dirigenza.  

Conclusione 

Va bene che noi juventini siamo spesso definiti isterici, ma non raccontatemi la favola di una squadra in costruzione che ha bisogno di tempo.  

Parole da scolpire nella pietra lettera per lettera

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Conclusione 

Direi che il tuo post non fa una piega.

Purtroppo per noi tifosi aggiungo 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Credo che nessuno ti abbia chiesto di spiegare per conto loro quali siano le motivazioni.

Per quanto mi riguarda molti criticano semplicemente per il gusto di fare caciara o addirittura perché motta gli risulta antipatico.

Non faccio sicuramente l’avvocato delle cause perse, come sarebbe nel tuo caso.

Semplicemente sei su un forum e interagisci con altri utenti, se non ti sta bene, fondamentalmente hai due alternative:

- non ci partecipi

- scambi post solo con chi la pensa come te e rafforza la tua tesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non perché abbiamo la terzultima percentuale di vittorie della nostra storia? Il secondo peggior punteggio nell'epoca dei tre punti pur avendo speso 200 mln per costruire una rosa più forte dello scorso anno? Scorso anno quando però avevamo a questa giornata 14 punti in più e abbiamo alzato un trofeo?

Non perché il nostro mister parla troppo di merito un po' a vanvera e poi schiera titolare uno arrivato da dieci giorni? E poi non capisce nemmeno chi gioca bene e chi gioca male in ogni singola partita? Non perché accampa giustificazioni irreali e vergognose in tutti i pareggi o le sconfitte, come l'ultima, quella che perdiamo a Napoli dal 2019 e quindi lui è in media? Non perché attacca i suoi calciatori e poi rinnega?

E così via fino a domattina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Beh con la massima obiettività non è che i risultati siano proprio dalla sua parte eh. E anche questo gioco dominante io non l' ho mica visto. Forse sono sbagliati i calciatori, ma allora perché prenderli? Ecco, non capisco bene avere centrato forse un paio di elementi e sbagliato tutti gli altri a che fase del "progetto" appartenga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, demo ha scritto:

Che bisogna stare “calmi” e avere pazienza.

Concordo.  Al 100% su tutto.

L'importante è che tengano duro loro. Le critiche vanno e vengono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se si vince subito si vince con questa rosa e quindi il progetto era ottimo. Se devi fare un’altra rivoluzione con pochi soldi ma cosa vuoi vincere? 

allenatore bravo e pochi soldi 

Antonio Conte a ciucciolandia quest'anno vincono e hanno il bilancio, a voi tanto caro, in attivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti