Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

23 minuti fa, Gontur ha scritto:

È un buon giocatore, tutto lì. Volete ricostruire da lui? Sul serio? Ha fatto 4 dribbling, una manciata di gran bei gol e lo dobbiamo già elevare al rango di Grande giocatore?

È un 2005,  volevi che avesse già fatto 100 gol in serie A?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, gnatmm said:

vuoi che ti dica? per me la "nuova" definizione di ciclo è un periodo "positivo" che dura tre anni al massimo. la prima stagione ti rendi conto di avere una opportunità, identifichi le priorità e sul mercato ti dice bene che trovi quel che ti serve. Poi vinci, e poi ti piombano addosso i Manchester United. Ci riprovi con quel che ti resta e forse ti va bene ancora un anno, se no sei di nuovo a t-zero. Questo è quello che Agnelli voleva evitare, schegge impazzite senza competenza che ti usano da supermercato ma che hanno risorse illimitate e nessuno a cui rendere conto e sprecano tutto quel che comprano. Qualcuno potrebbe dire che siamo anche noi così? Forse, certo lo siamo a livello di tifoseria, tutti convinti e arroganti di sapere tutto e sempre pronti allo psicodramma a oltranza... e a irridere chi non la pensa come loro, e di dover vincere per censo e non per merito.

Lo siamo sicuramente stati.

Abbiamo comprato spesso giocatori che esplodevano in altre squadre strapagandolj e togliendoli a squadre che lottavano per qualcosa e tra l'altro senza vincere quello che ci aspettavamo.

Tipo Vlahovic,tolto a gennaio ad una fiorentina in corsa per il quarto posto. O lo stesso Koop.

Ma funziona così,chi ha più soldi spende di più. A me frega poco se arriva il City a prendere Cambiato,basta che lo paga quanto diciamo e poi si usano per rinforzare la squadra.

Facemmo così con Zidane e Pogba.

Il problema non e' chi arriva e paga,il problema e' avere la giusta competenza ed azzeccare gli acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il saldo non sono i soldi spesi; potevano solo cedere e non fare questo tipo di mercato se volevano tenersi la Next Gen.

Invece Giuntoli ha fatto un signor mercato, per competere per vincere. Cosa che non aveva fatto per il vecchio mister, ad esempio. Eppure facciamo schifo. Davvero schifo sotto ogni aspetto. Eccola la realtà, quella vera però, non i progetti "fantasiosi" adottati come alibi.

Il saldo sono i soldi spesi perché dalle uscite devi detrarre i soldi entrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Io credo che ci stiamo tutti facendo influenzare dalla spaventosa macchina messa in moto da elkan per sedare eventuali proteste circa lo scempio a cui stiamo assistendo. E ti ripeto sono emblematiche frasi e concetti tipo "il futuro è nostro" ci vuole tempo , si sono viste anche cose buone 

cioè sembrano i discorsi  che faceva mio zio fascista ubriaco a natale.... "ha fatto anche cose buone" .... talmente generici e vaghi che ..... boh , si , volendo non mi sento di negare che abbia fatto anche cose buone ..... in 30 anni in cui hai un paese in mano e hai TOTALE carta bianca su ogni apparato dello stato, boh..... si non mi sento di escludere che tu possa avere fatto anche cose buone, pero' il bilancio è quello che è .....

Se è per questo, altre "cose buone" come la campagna contro il fumo in europa ,è stata iniziata e portata avanti attivamente da Adolf Hitler .... Mi dispiace il riferimento un pò macabro, specie oggi, pero' magari l'iperbole rende bene l'idea.

OH ME LO PRENDO EH !!!! Nel disastro e nell'ecatombe (causata da quei due fenomeni) che è stato quel periodo storico ALMENO mi prendo la lotta contro il fumo e la proverbiale bonifica delle paludi !!!!! Ma non è che dico "si intravede la strada giusta per un futuro dell'europa roseo" .... "continuiamo cosi'" NO !!!!  ..... non mi pare !!!!! E' UN DISASTRO FINE !!!! poi se uno è fascista o nazista puo' sperare in un ritorno di fiamma di certe idee e che non finiscano nel disastro in cui sono finite in passato, pero' la realtà dice che le cose sono andate come sono andate. Non è che posso dire "eh no serviva tempo" , "diamo tempo al DVCE" .....AO E SO' 30 ANNI !!!!! Quanto tempo te serve per far tornare l'italia piu' bella e splendente che pria? Oppure Abbiate fiducia nel "Fuhrer" .... piu' di quella che avevano ? cavolo la propaganda ha portato a considerarlo quasi un semidio!!!! serve ulteriore fiducia ? è quasi tecnicamente impossibile , venivano dati quasi poteri divini a queste due figure. Di che parliamo? 

Poi se invece il discorso è che vogliamo riporre la speranza perchè ci stanno simpatici , eh vabbè , quello è un altro discorso.

E infatti è proprio questo il punto !!!! cioè cosi' come i fascisti o i nazisti credono ciecamente in una visione del mondo e sulla bontà di determinate idee indipendentemente dalla realtà, i "mottiani", per qualche motivo che non si sa bene quale sia (ma in realtà sappiamo qual è, è semplicemente l'odio nei confronti del predecessore), devono dire che in queste partite s'è visto qualcosa di buono e io aggiungerei ,come per il tema di cui sopra, .....PURE GRAZIE AL CA-ZO !!!! Vorrei vedere pure che su metà stagione , con tutte le partite giocate , non abbiamo visto spezzoni di partite giocate bene ..... Oh grazie eh !!!! ma le abbiamo viste con chiunque, lasciamo stare allegri dei primi 5 anni, addirittura lasciamo stare allegri persino nel suo ultimo triennio, ma le abbiamo viste arrivo a dirvi pure nelle peggiori juventus di sempre !!!!  pure con Del neri o Ferrara avremo visto qualche partita buona , non ricordo perchè sono troppo giovane ma suppongo si siano viste persino con Maifredi. 

Ricordo la partita dell'olimpico di ferrara contro la roma, ricordo una gara ad udine di Del Neri, o una partita contro il milan a milano di Del neri. 

Ma sopratutto quello che vorrei smontare una volta per tutte è il presunto nesso di necessità tra il successo e l'annata di mer-a ..... NON E' COSI' !!!! Cioè che torneremo a vincere lo so pure io !!!! siamo la juve non il napoli, ma non è che vinceremo perchè c'è stato quest'anno di mezzo. Cosi' come non è che l'annno di Del neri è servito per il ciclo dei 9 anni !!!! è servito, nella misura in cui è servito, a mettere su QUALCHE buon giocatore, come barzagli bonucci e pepe, per il resto basta, è servito perchè è difficile (ma non impossibile) vincere di punto in bianco. Per il resto è stata un' annata FALLIMENTARE !!!!!! Non è che Pepe è cresciuto in quell'anno !!! stesso dicasi per barzagli o bonucci !!!! è stato un anno buttato, fine !!!! che poi l'anno successivo si sia trovato il bandolo della matassa non c'entra nulla !!! 

vi direi se mai che si è vinto NONOSTANTE l'anno di del neri.... tant'è che è stato silurato, e parliamo di uno che ha fatto nella sua carriera per ben due volte cio' che Motta ha fatto una volta sola, ossia portare una piccola in champions. Oh poi magari lo tenevi e , con la squadra allestita che s'è trovato conte, vincevamo lo scudetto con del neri .... è chi puo' dirlo ? Fatto sta che le cose sono andate cosi'. 

E niente , se pensiamo alla differenza di considerazione TOTALMENTE immotivata che abbiamo tra motta e Del neri ci rendiamo conto come sia tutto molto buffo e ridicolo.

Mi hai strappato una risata con il tuo post, anche l'immagine profilo è mitica... comunque a conferma di quanto hai scritto, Maifredi fece un ottimo girone d'andata in cui si piazzò al secondo posto al giro di boa, a fine campionato però finì settimo, probabilmente come ci piazzeremo noi a fine di questo campionato. Quell'anno vinse anche 4 a 2 con l'inter e 5 a zero con la Roma.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

domani metto la bandiera della Juve appesa fuori al balcone 

poi se qualcuno mi chiede cosa festeggio gli dico la seconda rosa più giovane del campionato e l'abbattimento degli ingaggi 

tolgo il posto a quelli che mettevano in bacheca il bilancio in attivo negli ultimi anni 

Ma hai letto anche le ultime 2 righe che ho scritto o volevi solo scrivere una battuta che peraltro non fa manco ridere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, matJuventino ha scritto:

per vincere l'anno prossimo devi costruire qualcosa quest'anno.

la cosa che mi preoccupa di piu e che questa squadra non mostra miglioramenti, anzi, ogni partita si vedono le stesse cose. Ad oggi anche la qualificazione in champions e in bilico, come si puo ambire per vincere l'anno prossimo se non si creano le basi per centrare almeno l'obbiettivo minimo?

Si e il primo anno di Motta, si la squadra e giovane, si la squadra non e esperta, tutto vero, ma vi chiedo, cosa vedete in queste partite che vi rende cosi sicuri che l'anno prossimo saremo pronti per giocarcela? a Gennaio siamo gia a -16 dalla prima, la squadra non ha consistenza, la rosa e svalutata (con l'eccezione di mbangula), non abbiamo solidità difensiva, fatichiamo a creare gioco offensivo, ma onestamente, cosa vedete che vi rende cosi ottimisti per il futuro?

mah, gia il fatto che abbiamo un allenatore che non sa leggerle le partite mi rende pessimista, non siamo capaci di tenere un risultato positivo, non e che e successo solamente una volta quest'anno, ci facciamo raggiungere ogni volta che andiamo in vantaggio, sabato scorso l'abbiamo pure persa la partita.

L'Ottimismo viene quando vedi una squadra in crescita, quando vedi miglioramenti, dove sono questi miglioramenti? Abbiamo un giocatore pagato 60 millioni che sta facendo schifo dal inizio, e continua a giocarle tutte, senza alcun ombra di un miglioramento, un altro pagato 25 + contropartite che manco viene considerato, un altro costato 40 millioni che gioca in una posizione non sua, un cambiaso irriconoscibile. Qui dentro si diceva che un allenatore bravo deve saper valorizzare le risorse umane a disposizione, bene, questa cosa qui allora non conta per Motta? in estate tutti belli gasati, lo Chef ha messo a disposizione del allenatore Koopmeiners considerato miglior centrocampista della Serie A da 2 anni, e Douglas Luiz considerato uno dei migliori cc in premier, con Motta, uno gioca sempre con prestazioni oscene, e l'altro manco viene considerato, di chi e la colpa? I giocatori sono scarsi? Giuntoli gli ha sopravalutati? O di Motta che non sa valorizzarli? Se c'era ancora un certo allenatore sulla nostra panchina, manco a dirlo che la colpa sarebbe stata sua, ma i giudizi fatti appena un anno fa non contano quando si fanno su Thiago Motta.

Quale la base solida di questa Juve? da chi ripartiamo l'anno prossimo? Con questo Koop? questo cambiaso? Gli unici che stanno rendendo sopra le aspettative sono Kalulu, Thuram, e mbangula, troppo poco per essere considerata come una base solida.

Cioe, fatemi capire, siamo solamente a gennaio, e mi venite a dire che ormai la vera Juve si vedra l'anno prossimo? ma sul serio? Dobbiamo dare fiducia a Motta senza se e senza ma? cosa ha dimostrato Motta fin'adesso di meritarsi tutta questa fiducia e considerazione?

Non sono per nulla d'accordo con il post, una squadra, un allenatore, un DG, l'ottimismo deve guadagnarselo, dal lavoro fatto fino ad oggi, i risultati ottenuti, ce poco da essere ottimisti, perche di giocatori rivalutati non ne vedo, di un gioco moderno promettente manco l'ombra, boh, non capisco cose si vede in questa Juve per giustificare tutto questo ottimismo, visto che manco per la champions ci qualificheremo, un obbiettivo che, fino ad Agosto, era considerato come il minimo sindacale per questa rosa.

Tutto, anche le pause  👏🏻👏🏻👏🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gontur ha scritto:

È un buon giocatore, tutto lì. Volete ricostruire da lui? Sul serio? Ha fatto 4 dribbling, una manciata di gran bei gol e lo dobbiamo già elevare al rango di Grande giocatore?

E su chi vorresti ricostruire? Su Koopmeiners? Su Vlahovic, il centravanti da 3 gol su azione in tutto il girone di andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma non significa risparmiare,  significa rateizzare. Per avere i soldi da spendere per comprare calciatori. Per competere per vincere. Cosa per cui non ci siamo proprio presentati, non abbiamo nemmeno partecipato. E adesso va di moda l'alibi del progetto... per favore.

Il bilancio è il bilancio. O siamo d’accordo su come funziona un bilancio oppure possiamo andare avanti all’infinito e non ci capiremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

La cosa che accomuna questi tre progetti da te citati (che sono durati poi anni, molti anni di vittorie continue) è che sono iniziati praticamente subito. Quelli che non hanno aperto cicli sono stati abbandonati n praticamente subito o quasi subito. Ci sarà ora un'inversione di tendenza? chi vivrà vedrà

Beh, però mi paiono anche coincidenze un po’ casuali. Ripeto, il ciclo inaugurato nel 2011 secondo te sarebbe iniziato subito se Conte avesse avuto pure la Champions League? Era una squadra che si stava costruendo e aveva bisogno di tempo per lavorare. Eppure sono certo che l’anno successivo avrebbe vinto anche arrivando seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, febox ha scritto:

Io sono tra quelli che ha pazienza, che pensa che finalmente c'è un progetto, anche se a lungo termine. Poi mi basta guardare indietro gli ultimi tre anni per rendermi conto che è meglio ora che prima. Tanto tra i primi cinque ci arriviamo comunque e lo scudetto non era certo alla nostra portata. Tantomeno la CL. Almeno non usciamo con il Maccabi.

"Per favore taci" cit.

43 minuti fa, clarence66 ha scritto:

Mi hai strappato una risata con il tuo post, anche l'immagine profilo è mitica... comunque a conferma di quanto hai scritto, Maifredi fece un ottimo girone d'andata in cui si piazzò al secondo posto al giro di boa, a fine campionato però finì settimo, probabilmente come ci piazzeremo noi a fine di questo campionato. Quell'anno vinse anche 4 a 2 con l'inter e 5 a zero con la Roma.

ma si maridiamoci sopra.... tanto possiamo stare qua a smadonnare quanto ci pare ma cambia poco.

ammazza maifredi secondo al giro di boa ?😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, demo ha scritto:

bisogna stare “calmi” e avere pazienza

Chi non ha capito che in questa fase storica di risanamento e di ricostruzione serviranno tonnellate di pazienza è un tantino fuori dalla realtà.

Ne servirà soprattutto per il tecnico.

Pensare che altri, tra quelli oggi prendibili, farebbero meglio è francamente risibile.

A proposito di progetti e scenari di fantasia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Io credo che ci stiamo tutti facendo influenzare dalla spaventosa macchina messa in moto da elkan per sedare eventuali proteste circa lo scempio a cui stiamo assistendo. E ti ripeto sono emblematiche frasi e concetti tipo "il futuro è nostro" ci vuole tempo , si sono viste anche cose buone 

cioè sembrano i discorsi  che faceva mio zio fascista ubriaco a natale.... "ha fatto anche cose buone" .... talmente generici e vaghi che ..... boh , si , volendo non mi sento di negare che abbia fatto anche cose buone ..... in 30 anni in cui hai un paese in mano e hai TOTALE carta bianca su ogni apparato dello stato, boh..... si non mi sento di escludere che tu possa avere fatto anche cose buone, pero' il bilancio è quello che è .....

Se è per questo, altre "cose buone" come la campagna contro il fumo in europa ,è stata iniziata e portata avanti attivamente da Adolf Hitler .... Mi dispiace il riferimento un pò macabro, specie oggi, pero' magari l'iperbole rende bene l'idea.

OH ME LO PRENDO EH !!!! Nel disastro e nell'ecatombe (causata da quei due fenomeni) che è stato quel periodo storico ALMENO mi prendo la lotta contro il fumo e la proverbiale bonifica delle paludi !!!!! Ma non è che dico "si intravede la strada giusta per un futuro dell'europa roseo" .... "continuiamo cosi'" NO !!!!  ..... non mi pare !!!!! E' UN DISASTRO FINE !!!! poi se uno è fascista o nazista puo' sperare in un ritorno di fiamma di certe idee e che non finiscano nel disastro in cui sono finite in passato, pero' la realtà dice che le cose sono andate come sono andate. Non è che posso dire "eh no serviva tempo" , "diamo tempo al DVCE" .....AO E SO' 30 ANNI !!!!! Quanto tempo te serve per far tornare l'italia piu' bella e splendente che pria? Oppure Abbiate fiducia nel "Fuhrer" .... piu' di quella che avevano ? cavolo la propaganda ha portato a considerarlo quasi un semidio!!!! serve ulteriore fiducia ? è quasi tecnicamente impossibile , venivano dati quasi poteri divini a queste due figure. Di che parliamo? 

Poi se invece il discorso è che vogliamo riporre la speranza perchè ci stanno simpatici , eh vabbè , quello è un altro discorso.

E infatti è proprio questo il punto !!!! cioè cosi' come i fascisti o i nazisti credono ciecamente in una visione del mondo e sulla bontà di determinate idee indipendentemente dalla realtà, i "mottiani", per qualche motivo che non si sa bene quale sia (ma in realtà sappiamo qual è, è semplicemente l'odio nei confronti del predecessore), devono dire che in queste partite s'è visto qualcosa di buono e io aggiungerei ,come per il tema di cui sopra, .....PURE GRAZIE AL CA-ZO !!!! Vorrei vedere pure che su metà stagione , con tutte le partite giocate , non abbiamo visto spezzoni di partite giocate bene ..... Oh grazie eh !!!! ma le abbiamo viste con chiunque, lasciamo stare allegri dei primi 5 anni, addirittura lasciamo stare allegri persino nel suo ultimo triennio, ma le abbiamo viste arrivo a dirvi pure nelle peggiori juventus di sempre !!!!  pure con Del neri o Ferrara avremo visto qualche partita buona , non ricordo perchè sono troppo giovane ma suppongo si siano viste persino con Maifredi. 

Ricordo la partita dell'olimpico di ferrara contro la roma, ricordo una gara ad udine di Del Neri, o una partita contro il milan a milano di Del neri. 

Ma sopratutto quello che vorrei smontare una volta per tutte è il presunto nesso di necessità tra il successo e l'annata di mer-a ..... NON E' COSI' !!!! Cioè che torneremo a vincere lo so pure io !!!! siamo la juve non il napoli, ma non è che vinceremo perchè c'è stato quest'anno di mezzo. Cosi' come non è che l'annno di Del neri è servito per il ciclo dei 9 anni !!!! è servito, nella misura in cui è servito, a mettere su QUALCHE buon giocatore, come barzagli bonucci e pepe, per il resto basta, è servito perchè è difficile (ma non impossibile) vincere di punto in bianco. Per il resto è stata un' annata FALLIMENTARE !!!!!! Non è che Pepe è cresciuto in quell'anno !!! stesso dicasi per barzagli o bonucci !!!! è stato un anno buttato, fine !!!! che poi l'anno successivo si sia trovato il bandolo della matassa non c'entra nulla !!! 

vi direi se mai che si è vinto NONOSTANTE l'anno di del neri.... tant'è che è stato silurato, e parliamo di uno che ha fatto nella sua carriera per ben due volte cio' che Motta ha fatto una volta sola, ossia portare una piccola in champions. Oh poi magari lo tenevi e , con la squadra allestita che s'è trovato conte, vincevamo lo scudetto con del neri .... è chi puo' dirlo ? Fatto sta che le cose sono andate cosi'. 

E niente , se pensiamo alla differenza di considerazione TOTALMENTE immotivata che abbiamo tra motta e Del neri ci rendiamo conto come sia tutto molto buffo e ridicolo.

Tutto condivisibile ma è buffo che siamo qui con 16 pagine di nulla per commentare il nulla . Per me i soliti noti hanno già vinto. Per 4-5 personaggi il forum è condizionato . Non si può parlare . Non si può a costo di offese , minacce , derisioni per affermare cosa ? Che va tutto bene . CHE VA TUTTO BENE . Sento gli stessi parlare di flame e provocare a destra e a sinistra su cose oggettivamente che non si possono sentire. Poi nascondono la mano , correggono, smentiscono ed intanto uno non ha più parlato di Juve ( c’è poco da dire . È tutto così evidente ) e ha parlato del progetto. Ma siamo sul forum Juve o sul forum di 3-4 ragazzini che provocano e offendono e condizionano tutti gli altri ? Oggi nella stessa giornata dopo le bordate ricevute dall’esterno ( Conte - Di Livio ) , dopo l’addio dell’epurato Danilo , dopo i primi spifferi di avvicendamento in panchina …. Un topic per richiamare alla calma e alla pazienza ( facendo il verso al precedente allenatore : il titolo originale da Halma po cambiato a Halmi e poi Calmi !) per buttare fumo sugli occhi a tutti e permettere ai soliti tre quattro di dettare i tempi del gioco. Ma un po’ di rispetto per tutti gli altri ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Viserion ha scritto:

La Juventus andrà in Champions League, niente paura.  Mi aspetto anche quest'anno 5 slot

Non è così scontato. C'è la Spagna dietro. Cerchiamo di arrivare quarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Chi non ha capito che in questa fase storica di risanamento e di ricostruzione serviranno tonnellate di pazienza è un tantino fuori dalla realtà.

Ne servirà soprattutto per il tecnico.

Pensare che altri, tra quelli oggi prendibili, farebbero meglio è francamente risibile.

A proposito di progetti e scenari di fantasia...

La filosofia del mi sono messo in un vicolo cieco e quindi che vuoi fare bisogna avere pazienza anche perché cosa puoi fare adesso che sei nel vicolo cieco , non trovi nessuno che ti porti su oltre il muro etc etc … ha anche un po’ stancato. Intanto metti tutto te stesso per uscire dal vicolo cieco , magari qualche botta la prendi ma poi trovi qualcuno che magari ti dà una mano . Intanto che hai da perdere ? Sei già morto . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, The_Rock said:

E su chi vorresti ricostruire? Su Koopmeiners? Su Vlahovic, il centravanti da 3 gol su azione in tutto il girone di andata?

È quello il problema. Non c'è nessuno che possa fare da riferimento in campo e fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono molte riflessioni da fare.... Come ha detto conte:"quando sei alla Juve poche chiacchiere, si deve solo vincere"... Quindi dico all'autore della discussione, poche chiacchiere, altro che razionalizzare, analizzare, immaginare ecc ecc... Se non vinci hai fallito. In bacheca ci vanno i trofei non la razionalità.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Tutto condivisibile ma è buffo che siamo qui con 16 pagine di nulla per commentare il nulla . Per me i soliti noti hanno già vinto. Per 4-5 personaggi il forum è condizionato . Non si può parlare . Non si può a costo di offese , minacce , derisioni per affermare cosa ? Che va tutto bene . CHE VA TUTTO BENE . Sento gli stessi parlare di flame e provocare a destra e a sinistra su cose oggettivamente che non si possono sentire. Poi nascondono la mano , correggono, smentiscono ed intanto uno non ha più parlato di Juve ( c’è poco da dire . È tutto così evidente ) e ha parlato del progetto. Ma siamo sul forum Juve o sul forum di 3-4 ragazzini che provocano e offendono e condizionano tutti gli altri ? Oggi nella stessa giornata dopo le bordate ricevute dall’esterno ( Conte - Di Livio ) , dopo l’addio dell’epurato Danilo , dopo i primi spifferi di avvicendamento in panchina …. Un topic per richiamare alla calma e alla pazienza ( facendo il verso al precedente allenatore : il titolo originale da Halma po cambiato a Halmi e poi Calmi !) per buttare fumo sugli occhi a tutti e permettere ai soliti tre quattro di dettare i tempi del gioco. Ma un po’ di rispetto per tutti gli altri ? 

vabbè è un forum .... se uno vuole dire che il futuro sarà radioso puo' farlo, poi chi vuole senza esagerare mostra la classifica e fa 2 riflessioni sopra, non mi pare sia la fine del mondo il fatto che si apra un topic simile. Trovo preoccupante la diffusa convinzione nella tifoseria delle posizioni espresse in questo topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

vabbè è un forum .... se uno vuole dire che il futuro sarà radioso puo' farlo, poi chi vuole senza esagerare mostra la classifica e fa 2 riflessioni sopra, non mi pare sia la fine del mondo il fatto che si apra un topic simile. Trovo preoccupante la diffusa convinzione nella tifoseria delle posizioni espresse in questo topic.

Ma che convinzione della tifoseria … sono in quattro- cinque . Ma basta la presenza per averti giù convinto che è la

posiIone dominante. Vatti a vedere il sondaggio sull’esonero dell’allenatore : quasi 80 % vogliono il cambio. Altrimenti perché ti mettevano “ halma ragazzi e sangue freddo “ ? Siamo in balia di 4 -5 utenti ? Che i mod battano un colpo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a me sembra che quasi tutti siano contro il creatore di questo post, chiedono pazienza davanti allo scempio che e' la Juve in questo momento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettare che gli schemi di gioco dell'allenatore vengano assorbiti ci sta, anche se pensavo che a questo punto della stagione qualcosa di promettente si fosse già visto. Ma quello che mi preoccupa non è tanto la filosofia calcistica di Thiago Motta, anche se non mi convince del tutto, ma il suo modo di trattare i giocatori e di consequenza alienare lo spogliatoio. 

Il credo calcistico di TM potrebbe anche essere eccellente ma se non riesci a portarti dietro TUTTI i giocatori non riuscirai mai a produrre un risultato soddisfacente.

L'allenatore sarà pure una figura molto importante nel contesto di squadra ma senza un input completo da parte di tutti i tuoi giocatori sei nessuno. 

Modificato da aussiefan
Errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Partendo da una situazione simile a quella di quest'anno l'unica similitudine è con il primo anno di Conte e per quanto ritenga quest'ultimo un fuoriclasse quella squadra aveva già giocatori di spessore che erano lì da anni, dei leader che qui mancano. Per il resto tutte le squadre che in questi ultimi anni hanno vinto lo scudetto in Italia sono passate per un periodo di almeno un anno di costruzione e di crescita del gruppo. Questo non significa "va tutto bene", significa che Motta sta commettendo errori, che qualche scelta di mercato è discutibile, ma il tipo di percorso che si è scelto (una squadra così giovane) fisiologicamente prevede più tempo, ancor peggio se perdi per infortunio giocatori importanti (quanti punti in più avremmo con Bremer?). Poi sei Motta non arriva quarto, l'ho detto e lo ripeto, deve andarsene.

👍👍 

guarda io non ho niente contro il progetto o l’aspettare l’annata di transizione o come vogliamo chiamarla, sollevo solo qualche dubbio che si stia andando attualmente( ad oggi fine gennaio insomma) nella direzione corretta, perché io vedo diversi errori sia in campo che lato dirigenziale, che noto che continuiamo a fare. Poi spero di essere io

a sbagliarmi e che abbiano ragione loro, questo sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Mark92 ha scritto:

taci

ma si maridiamoci sopra.... tanto possiamo stare qua a smadonnare quanto ci pare ma cambia poco.

ammazza maifredi secondo al giro di boa ?😳

Eh sì, a due punti dalla capolista...la Juve quell'anno arrivò anche in semifinale in coppa delle coppe.

Comunque ho appena visto un video di Claudio Zuliani sui conti della Juve che alla fine non sono poi tanto a posto, le previsioni erano diverse e l' aver dovuto ricorrere al mercato di Gennaio per gli infortuni e sanare gli errori del mercato estivo, ha riportato le uscite quasi al livello di quelle dell' anno scorso. Senza contare che una mancata qualificazione alla CL sarebbe un dramma economico, per quello stanno facendo di tutto per vendere Cambiaso e Vlahovic già in questa sessione, oltre a Fagioli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti