Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Non ti sorge il dubbio che voler vincere subito in Italia senza costruire qualcosa di più strutturale sia la causa dei nostri insuccessi in Europa 

Come ci saremmo arrivati a giocarci le tante finali in Europa? Credo che siamo una delle squadre con più finali disputate.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come ci saremmo arrivati a giocarci le tante finali in Europa? Credo che siamo una delle squadre con più finali disputate.

Io credo che siamo quella che ne ha perse di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Io credo che siamo quella che ne ha perse di più 

Probabilmente è così, ma ci devi arrivare però e sinceramente non credo che le perdi per la ragione che ipotizzavi, altrimenti non ci saremmo arrivati in fondo tutte quelle volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MisterD. ha scritto:

Mah… la Roma di potere politico (e non solo…) ne aveva a bizzeffe, da Andreotti e Geronzi in giù, ma non ha mai vinto una mazza.

Il potere politico non serve per vincere infatti.

Il potere politico serve a proteggere la società vincente dagli invidiosi. Con Gianni e Umberto Agnelli viventi la Juventus era attacca come oggi ma era anche più difesa dalla proprietà. Con Gianni e Umberto viventi vorrei ben vedere se i codardi politici e magistrati corrotti odiatori della Juventus avrebbero portato fino in fondo il loro castello malefico di accuse e di condanne... nel 2006 ad Elkan potevo scusargli il fatto di essersi trovato solo, giovane e inesperto con un Impero in mano da gestire... ma oggi no. Oggi non posso giustificarlo, ormai è un uomo. Un uomo che non lotta fino alla morte per ciò che è suo, per ciò che ama, che è parte e storia della sua Famiglia, che uomo è? Non posso giustificarlo. La Juventus ha tifosi da Nord a Sud per limitarci solo all' Italia, è il club più amato, non può lasciarsi schiacciare dai ricatti degli odiatori della Juventus.

Guarda i prescritti, dalla loro parte hanno la seconda carica dello Stato, hanno i Chinè... hanno gente che li protegge ovunque e loro si, a differenza della Juventus, di malefatte ne hanno collezionate a bizzeffe... ma sono veramente protetti a tutti i livelli, quindi intoccabili.

E li che la Famiglia deve agire e costruirsi solide alleanze altrimenti in questo Paese di mafiosi inevitabilmente soccombi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, clarence66 ha scritto:

Eh sì, a due punti dalla capolista...la Juve quell'anno arrivò anche in semifinale in coppa delle coppe.

Comunque ho appena visto un video di Claudio Zuliani sui conti della Juve che alla fine non sono poi tanto a posto, le previsioni erano diverse e l' aver dovuto ricorrere al mercato di Gennaio per gli infortuni e sanare gli errori del mercato estivo, ha riportato le uscite quasi al livello di quelle dell' anno scorso. Senza contare che una mancata qualificazione alla CL sarebbe un dramma economico, per quello stanno facendo di tutto per vendere Cambiaso e Vlahovic già in questa sessione, oltre a Fagioli.

Ci hanno spiegato la panzana della

roduzione del Monte ingaggi e del bilancio ed invece è lo stesso e con prospettiva di meno risultati sportivi . Ma qui ancora pensa di

sognare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, TerryTerry(JUVENTINA DOC) said:

Il problema non è tanto dover attendere per ricostruire. Il problema è un altro: capire quanto potere sia capace di esercitare John Elkann per proteggere la Juventus dal prossimo processo farsa istruito contro di lei per fermarne il ciclo vincente. Elkann mette pure tanti soldi per ricostruire la Juve ma non capisce che contano più le relazioni. Perchè con l' Avvocato e con suo fratello nessuno si permetteva di costruire farse giuridiche a tavolino? Finchè non mettiamo gente fidata in politica e in magistratura quei posti saranno presi dagli odiatori seriali della Juventus. L' inter è protetta da un politico molto in alto e sappiamo tutti chi è... e ha tutti i magistrati sportivi dalla sua parte. E' li che bisogna intervenire. Altrimenti ci troveremo sempre attaccati tutte le volte che torneremo a vincere.

Uno dei pochi post originali; tristemente ignorato. 

I problemi da risolvere sono quelli fuori dal campo; quelli politici e mediatici. Poi si vede il resto.

Dimenticate che la Juve viene sistematicamente massacrata. La lista dei soprusi e' fin troppo lunga per essere elencata qui. 

I problemi di oggi hanno radici profonde

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ci hanno spiegato la panzana della

roduzione del Monte ingaggi e del bilancio ed invece è lo stesso e con prospettiva di meno risultati sportivi . Ma qui ancora pensa di

sognare 

Non credo che il bilancio lo sistemi in un anno, soprattutto se devi cercare di mantenere la squadra competitiva adotti un modus operandi che ti coasenta di conciliare una maggiore sostenibilità dei costi senza rinunciare ad essere competitivi.  E questo è un lavoro i cui risultati li dovrrsti vedere negli anni.

Credo che l'obiettivo sia questo, poi da qui a riuscirci è un altro discorso, ma non definirei "panzana" la problematica del bilancio con quel rosso che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, bisogna per forza sbattere il muso e farsi male per prendere coscienza della situazione. E vabbè, ormai mi sono anche stancato di discutere a riguardo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Probabilmente è così, ma ci devi arrivare però e sinceramente non credo che le perdi per la ragione che ipotizzavi, altrimenti non ci saremmo arrivati in fondo tutte quelle volte.

Sono d'accordo, sinceramente non vedo il nesso, se non vinci in Italia non puoi farlo nemmeno in Europa. La situazione nella quale siamo oggi è anomala, ma credo strettamente legata alle necessità del momento. Appena ci rimetteremo in carreggiata, con possibilità economiche superiori, a mio avviso torneremo a guardare di più all'oggi, stando sempre attenti ai conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Sono d'accordo, sinceramente non vedo il nesso, se non vinci in Italia non puoi farlo nemmeno in Europa.

👍

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

La situazione nella quale siamo oggi è anomala, ma credo strettamente legata alle necessità del momento. Appena ci rinetteremo in carreggiata, con possibilità economiche superiori, a mio avviso torneremo a guardare di più all'oggi, stando sempre attenti ai conti. 

vedremo, l’attenzione ai conti è abbastanza scontata, anche oggi si è speso e lo si è potuto fare, il problema ? Farlo

bene. 

speriamo che dalle prossime qualcosa cambi e si inizi a portare vittorie di fila perché se no sarà complicato anche entrare in zona champions con questa media punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non credo che il bilancio lo sistemi in un anno, soprattutto se devi cercare di mantenere la squadra competitiva adotti un modus operandi che ti coasenta di conciliare una maggiore sostenibilità dei costi senza rinunciare ad essere competitivi.  E questo è un lavoro i cui risultati li dovrrsti vedere negli anni.

Credo che l'obiettivo sia questo, poi da qui a riuscirci è un altro discorso, ma non definirei "panzana" la problematica del bilancio con quel rosso che abbiamo.

Panzana perché Giuntoli si era proposto come l’uomo che avrebbe abbassato i costi e fatto operazioni intelligenti .. lo chef insomma. È tutto il Contrario. Aspetta , hai ragione. Anche qui bisogna avere pazienza . È diventato un ashtag ormai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gontur ha scritto:

È quello il problema. Non c'è nessuno che possa fare da riferimento in campo e fuori dal campo.

Appunto.

Tocca affidarsi a un 19enne, ma che comunque ha già dimostrato di poter fare grandi cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma credo che siamo stati tutti vittime di una allucinazione collettiva. Il Bologna di Italiano, un allenatore deriso e perculato dalla tifoseria juventina per il suo gioco “spregiudicato” , alla ventiduesima giornata ha due punti in meno di quello dello scorso anno, del “progettista scolpito”, con una partita da recuperare. Dopo che in estate ha perso Calafiori e Zirkzee,  pilastri del gioco dell’allenatore che siede oggi sulla nostra panchina ed ampiamente rimpianti dagli esperti del forum di VS. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/01/2025 Alle 22:05, zacmayo ha scritto:

Ma che convinzione della tifoseria … sono in quattro- cinque . Ma basta la presenza per averti giù convinto che è la

posiIone dominante. Vatti a vedere il sondaggio sull’esonero dell’allenatore : quasi 80 % vogliono il cambio. Altrimenti perché ti mettevano “ halma ragazzi e sangue freddo “ ? Siamo in balia di 4 -5 utenti ? Che i mod battano un colpo 

Ma perchè questo, al 90%,  è un forum di tifosi veri ..... dove per tifosi veri si intende gente non labile di mente che guarda semplicemente i risultati. 

Io ho sempre detto che sono una bandieruola, io porto in palmo di mano chi mi fa vincere. Se, per assurdo, quel xxx di Zeman sedesse sulla nostra panchina e mi facesse vincere la champions io correrei nudo con un cartello con scritto "la creatina è doping". Io sono allegriano semplicemente perchè , tolto lippi, sotto allegri ho visto la migliore juve in europa.... fine.... semplice. Sarà stato qlo, sarà stata coincidenza, sarà stato che aveva la squadra forte ..... guarda non entro nemmeno nel merito, prendo semplicemente atto della realtà e mi faccio un'idea.

E come salgo facilmente sul carro di allegri quando mi porta in finale, altrettanto facilmente scendo quando vedo monza-juve .... fine. Perchè conta la realtà. 

Il problema è che il campione di tifoso juventino che leggi nei sondaggi qui sul forum non è statisticamente significativo. 

Se leggi sotto i commenti a questo video già trovi quasi un 50/50

P.S. 4:40 .... Io non so cosa abbia combinato allegri a certi giornalisti .....cioè ci deve essere qualcosa di personale perchè se no non si spiega. Qui stiamo parlando LETTERALMENTE della peggiore juventus della storia e si riesce a dire che i 3 anni precedenti sono peggio di questo. Siamo oltre la realtà.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, clarence66 ha scritto:

Eh sì, a due punti dalla capolista...la Juve quell'anno arrivò anche in semifinale in coppa delle coppe.

Comunque ho appena visto un video di Claudio Zuliani sui conti della Juve che alla fine non sono poi tanto a posto, le previsioni erano diverse e l' aver dovuto ricorrere al mercato di Gennaio per gli infortuni e sanare gli errori del mercato estivo, ha riportato le uscite quasi al livello di quelle dell' anno scorso. Senza contare che una mancata qualificazione alla CL sarebbe un dramma economico, per quello stanno facendo di tutto per vendere Cambiaso e Vlahovic già in questa sessione, oltre a Fagioli.

Ma non è vero che sarebbe un dramma. Guarda nel calcio vale tutto e il contrario di tutto. 

Certo fai mercato a poco .... quello si .... ma visto come hai speso 160milioni tra koop douglas e nico ..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ma perchè questo, al 90%,  è un forum di tifosi veri ..... dove per tifosi veri si intende gente non labile di mente che guarda semplicemente i risultati. 

Io ho sempre detto che sono una bandieruola, io porto in palmo di mano chi mi fa vincere. Se, per assurdo, quel macaco decerebrato menomato mentale disagiato subumano di Zeman sedesse sulla nostra panchina e mi facesse vincere la champions io correrei nudo con un cartello con scritto "la creatina è doping". Io sono allegriano semplicemente perchè , tolto lippi, sotto allegri ho visto la migliore juve in europa.... fine.... semplice. 

E come salgo facilmente sul carro di allegri quando mi porta in finale, altrettanto facilmente scendo quando vedo monza-juve .... fine. Perchè conta la realtà. 

Il problema è che il campione di tifoso juventino che leggi nei sondaggi qui sul forum non è statisticamente significativo. 

Se leggi sotto i commenti a questo video già trovi quasi un 50/50

P.S. 4:40 .... Io non so cosa abbia combinato allegri a certi giornalisti .....cioè ci deve essere qualcosa di personale perchè se no non si spiega. Qui stiamo parlando LETTERALMENTE della peggiore juventus della storia e si riesce a dire che i 3 anni precedenti sono peggio di questo. Siamo oltre la realtà.

Si chiama disonestà intellettuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che progetto stiamo parlando? Ma volete paragonare questa vergognosa serie A alla Premier? In Serie A l'unica che spende fior di quattrini è la Juventus e se va bene si arriva quarti. Di questi progetti alla Gigi Maifredi ne farei volentieri a meno. L'unico progetto valido per vincere subito era mettere in panchina Antonio Conte. Troppo facile.... E a Napoli godono..... Sulla Champions va costruito un progetto, ma lo scudetto andava vinto subito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Questa è la peggior Juve da un bel po di decadi a questa parte, nemmeno calciopoli ci aveva ridotti ad un punto così basso.

Anche il camaleonte solido non scherzava eh e nemmeno la squadra di “ ehi Ciro !” ( detto

da Buffon ) o quella di Pirlo ex primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con sto ciclo, con sto progetto...per favore. Sono *, come fate a bervele. Basta tirare fuori a sproposito il Liverpool di kloop, non c'entra nulla con la nostra situazione. 

Tra l'altro motta sarebbe bravo coi giovani? Rouhi non ha mai visto il campo, fagioli è sparito, Cambiaso si parla di cessione. Ma dove vedete un progetto, ci ritroviamo 4 next gen in rosa per supponenza e incapacità di Giuntoli, non perché avevamo giovani buoni su cui puntare. Non esiste squadra al mondo che fa un progetto per vincere nel medio lungo periodo e nessuna squadra seria al mondo deciderebbe di basare un tale progetto su un allenatore senza alcuna esperienza 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

Panzana perché Giuntoli si era proposto come l’uomo che avrebbe abbassato i costi e fatto operazioni intelligenti .. lo chef insomma. È tutto il Contrario. Aspetta , hai ragione. Anche qui bisogna avere pazienza . È diventato un ashtag ormai 

Il punto è esattamente questo, stai giudicando un lavoro di quanto? Un anno? È oggettivamente poco per vedere effetti significativi sui conti. L'ultimo mercato ha avuto un effetto positivo sul bilancio, i costi sono stati ridotti, magari di poco, ma ripeto, se vuoi mantenere un minimo di competitività è così. Poi sulle singole scelte dei giocatori presi possiamo discuterne fino a domani, alcune operazioni sono buone secondo me (Kalulu, Conceiçao, Thuram, Cabal), altre meno (Koop e Luiz ovviamente), ma è fuori discussione che si stia lavorando in un'ottica di contenimento dei costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Questa è la peggior Juve da un bel po di decadi a questa parte, nemmeno calciopoli ci aveva ridotti ad un punto così basso.

La peggiore secondo me è quella vista negli anni 2018/2023, ha gonfiato i costi senza ottenere risultati significativi, lasciando una situazione sportivamente e finanziariamente difficile. Questa vedremo dove arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il punto è esattamente questo, stai giudicando un lavoro di quanto? Un anno? È oggettivamente poco per vedere effetti significativi sui conti. L'ultimo mercato ha avuto un effetto positivo sul bilancio, i costi sono stati ridotti, magari di poco, ma ripeto, se vuoi mantenere un minimo di competitività è così. Poi sulle singole scelte dei giocatori presi possiamo discuterne fino a domani, alcune operazioni sono buone secondo me (Kalulu, Conceiçao, Thuram, Cabal), altre meno (Koop e Luiz ovviamente), ma è fuori discussione che si stia lavorando in un'ottica di contenimento dei costi.

Ma il contenimento dei costi non è in atto. Non te lo dico io, te

lo dicono addetti ai lavori . Il

monte al netto di ingaggi sui prestiti ed altro penso sia addirittura aumentato. Per vedere il trans non serve un anno . Lo vedi subito dal mercato. Che poi non discuto sulla qualità di chi è stato preso ma sulla qualità delle operazioni … prestiti e pagheró per aumentare il Monte ingaggi è un mezzo suicidio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti