Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La peggiore secondo me è quella vista negli anni 2018/2023, ha gonfiato i costi senza ottenere risultati significativi, lasciando una situazione sportivamente e finanziariamente difficile. Questa vedremo dove arriverà.

Con il covid in mezzo di cui ci siamo dimenticati 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho 40 anni di abbonamento. la peggior juventus fu quella di magrin, barros, napoli tricella e via discorrendo. Ma ce la mettevano, sputavano sangue. a fine partita non stavano in piedi dalla fatica.  manco da paragonare a questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Con il covid in mezzo di cui ci siamo dimenticati 

Ha peggiorato la situazione, ma sia prima che dopo sono stati fatti tanti errori, alcuni dei quali si trascinano sino ad oggi. Un nome su tutti: Dusan Vlahovic, quanto è stato pagato e quanto gli è stato garantito di ingaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son sincero, a me quello che preoccupa seriamente è che vedo un allenatore che sta dimostrando limiti caratteriali e tattici enormi.

Non contempla variazioni, fa figli e figliocci, legge male le partite, non carica la squadra a dovere, mi sembra non fare mai autocritica sincera, insomma ha limiti su cui non sembra poter migliorare e sono limiti insormontabili per allenare una piazza del genere.

Il fatto di avere come dirigenti dei manichini che si intendono più di bicicletta e polo a cavallo che di calcio non aiuta, tra le altre cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma il contenimento dei costi non è in atto. Non te lo dico io, te

lo dicono addetti ai lavori . Il

monte al netto di ingaggi sui prestiti ed altro penso sia addirittura aumentato. Per vedere il trans non serve un anno . Lo vedi subito dal mercato. Che poi non discuto sulla qualità di chi è stato preso ma sulla qualità delle operazioni … prestiti e pagheró per aumentare il Monte ingaggi è un mezzo suicidio 

Il costo della rosa della Juventus rimane stabile nella stagione 2024/25. Il peso a bilancio dei calciatori tesserati dal club bianconero dopo la chiusura del mercato estivo ha fatto registrare complessivamente un leggero calo rispetto alla stagione 2023/24 (il dato della passata stagione è stato aggiornato a giugno, in modo da essere il più aderente possibile alla realtà), passando da 226,1 milioni circa a 225 milioni di euro.

(Calcio&Finanza, 03/09/2025).

In ogni caso Dusan con lo scatto di ingaggio contrattualizzato da Arrivabene pesa 41 mln su 225, quindi occupa da solo oltre il 18% dei costi annui della rosa, quasi 1/5  .fuma

Il buon vecchio Arthur ne costa altri 15 per pascolare beato per le Langhe, quindi i 2 insieme pesano 56 mln su 225, il 25% dei costi annui, 1/4 :upss:

Facile prevedere che con il loro addio ci sarà il calo dei costi strutturale secondo me effettivamente richiesto dalla proprietà :hands74:

Mettici Danilo e Milik e hai fatto altri 17 mln da altri 2 ruderi per le future annate, con cui potrai pagare qualche pischello portoghese o qualche prestito di riparazione :nanana:

Pensa te che in totale questi 4 fanno/facevano 73 mln su 225, 1/3 dei costi, assurdo e semplicemente folle dal punto di vista gestionale, praticamente abbiamo il mercato "bloccato" per anni per avere questi 4 in rosa.

E vediamo come se la cava Giuntoli, Koop e Luiz fanno 35 mln in 2, anche questi van recuperati o rischiano di diventare delle zavorre.

juventus costo rosa

Costo-rosa-Juve-prestiti-24-25.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Una sedia puoi chiamarla anche palazzo ma sempre una sedia rimane"

Qui non c'è nessun progetto, nessun percorso di crescita e nessun parallelismo con altre realtà, c'è solo una annata fallimentare causata da due uomini che hanno avuto carta bianca su tutto: giuntoli e motta.

Prima si accetterà la realtà, prima si metteranno in un cassetto le illusioni e prima si potrà rimediare alla situazione e tornare un club serio.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Il costo della rosa della Juventus rimane stabile nella stagione 2024/25. Il peso a bilancio dei calciatori tesserati dal club bianconero dopo la chiusura del mercato estivo ha fatto registrare complessivamente un leggero calo rispetto alla stagione 2023/24 (il dato della passata stagione è stato aggiornato a giugno, in modo da essere il più aderente possibile alla realtà), passando da 226,1 milioni circa a 225 milioni di euro.

(Calcio&Finanza, 03/09/2025).

In ogni caso Dusan con lo scatto di ingaggio contrattualizzato da Arrivabene pesa 41 mln su 225, quindi occupa da solo oltre il 18% dei costi annui della rosa, quasi 1/5  .fuma

Il buon vecchio Arthur ne costa altri 15 per pascolare beato per le Langhe, quindi i 2 insieme pesano 56 mln su 225, il 25% dei costi annui, 1/4 :upss:

Facile prevedere che con il loro addio ci sarà il calo dei costi strutturale secondo me effettivamente richiesto dalla proprietà :hands74:

Mettici Danilo e Milik e hai fatto altri 17 mln da altri 2 ruderi per le future annate, con cui potrai pagare qualche pischello portoghese o qualche prestito di riparazione :nanana:

Pensa te che in totale questi 4 fanno/facevano 73 mln su 225, 1/3 dei costi, assurdo e semplicemente folle dal punto di vista gestionale, praticamente abbiamo il mercato "bloccato" per anni per avere questi 4 in rosa.

E vediamo come se la cava Giuntoli, Koop e Luiz fanno 35 mln in 2, anche questi van recuperati o rischiano di diventare delle zavorre.

juventus costo rosa

Costo-rosa-Juve-prestiti-24-25.png

Ma è proprio questo il problema futuro. Hai tagliato ma hai portato dentro altrettanto zavorre. Come dici tu 1 milione in meno di monte ingaggi risparmiato di cifre da 200 milioni e passa non può più far dire che il monte ingaggi è stato abbattuto. Nonè così di fatto . È stato solo il pretesto per svecchiare  La Rosa ma anche toglierle fisionomia 

11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Qui non c'è nessun progetto, nessun percorso di crescita e nessun parallelismo con altre realtà, c'è solo una annata fallimentare causata da due uomini che hanno avuto carta bianca su tutto: giuntoli e motta.

Prima si accetterà la realtà, prima si metteranno in un cassetto le illusioni e prima si potrà rimediare alla situazione e tornare un club serio.

Anche io la penso perfettamente così . E Giuntoli va giudicato sui due anni : anche il precedente altrettanto fallimentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, vero che è un percorso che richiede tempo e pazienza.

Ma…Venezia, Lecce, Parma, Cagliari, Empoli, il Torino peggiore degli ultimi anni…veramente occorre tempo e pazienza per vincere almeno 1-2 partite contro queste squadre?

29 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Son sincero, a me quello che preoccupa seriamente è che vedo un allenatore che sta dimostrando limiti caratteriali e tattici enormi.

Non contempla variazioni, fa figli e figliocci, legge male le partite, non carica la squadra a dovere, mi sembra non fare mai autocritica sincera, insomma ha limiti su cui non sembra poter migliorare e sono limiti insormontabili per allenare una piazza del genere.

Il fatto di avere come dirigenti dei manichini che si intendono più di bicicletta e polo a cavallo che di calcio non aiuta, tra le altre cose.

Concordo. Anche io credo che il problema più grande, mai come quest’anno, sia l’allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha peggiorato la situazione, ma sia prima che dopo sono stati fatti tanti errori, alcuni dei quali si trascinano sino ad oggi. Un nome su tutti: Dusan Vlahovic, quanto è stato pagato e quanto gli è stato garantito di ingaggio. 

Tutti fanno errori. Quello bravo ne fa meno. Imputare ad Agnelli tutto il male che abbiamo

avuto equivale a non conoscere la

storia e le

dinamiche sottese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma è proprio questo il problema futuro. Hai tagliato ma hai portato dentro altrettanto zavorre. Come dici tu 1 milione in meno di monte ingaggi risparmiato di cifre da 200 milioni e passa non può più far dire che il monte ingaggi è stato abbattuto. Nonè così di fatto . È stato solo il pretesto per svecchiare  La Rosa ma anche toglierle fisionomia 

Anche io la penso perfettamente così . E Giuntoli va giudicato sui due anni : anche il precedente altrettanto fallimentare 

È arrivato a luglio 2023 senza possibilità di programmare nulla e con il mercato di fatto bloccato dalla vicenda plusvalenze e relative penalizzazioni. Giuntoli ha iniziato ad operare veramente nell'estate 2024 e se quest'anno raggiungiamo la Champions e l'anno prossimo lotteremo per il campionato il suo lavoro lo avrà fatto bene. Ecco perchè dico che con tutte le perplessità legittime che possano esserci sarei cauto con i giudizi. Anche perchè questa che abbiamo ora è un'ottima squadra, giovane, con ancora margini di miglioramento, già con Bremer avrebbe alcuni punti in più, completata la rosa la prossima estate secondo me l'anno prossimo diremo la nostra, ma magari sbaglio io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mikha1978 ha scritto:

io ho 40 anni di abbonamento. la peggior juventus fu quella di magrin, barros, napoli tricella e via discorrendo. Ma ce la mettevano, sputavano sangue. a fine partita non stavano in piedi dalla fatica.  manco da paragonare a questi

Ma se non siamo mai stati sotto il terzo posto! Con Coppa Italia e UEFA vinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Tutti fanno errori. Quello bravo ne fa meno. Imputare ad Agnelli tutto il male che abbiamo

avuto equivale a non conoscere la

storia e le

dinamiche sottese 

Ad Agnelli vanno riconosciuti 9 anni straordinari (coadiuvato da Marotta) e 5 disastrosi. Poi ci sarà stato anche il covid, ma tre allenatori in tre anni, tra cui l'esordiente assoluto Pirlo, non li ho cambiati io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda sincera che scrivo qua in mancanza di un'altro topic più adatto.

Voi, sinceramente dentro di voi, credete che la Juve si risolleverà mai? Nelle vostre opinioni, siamo più destinati a diventare delle nobili decadute tipo Ajax o Lione o invece che potremo invertire la rotta - stile come abbiamo fatto nel 2011- e aprire un nuovo ciclo nel futuro anche se non immediato?

Non è retorica né niente. Vorrei sapere davvero i vostri pareri e cosa vi fa propendere per un lato o un'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ad Agnelli vanno riconosciuti 9 anni straordinari (coadiuvato da Marotta) e 5 disastrosi. Poi ci sarà stato anche il covid, ma tre allenatori in tre anni, tra cui l'esordiente assoluto Pirlo, non li ho cambiati io.

Gli abbiamo fracassato gli zebedei che la Juve doveva giocare un calcio moderno . L’errore , per amore, è stato lì. Dopo i 9 scudetti ( presidente più vincente della storia) ritengo glielo si possa perdonare sempre per amore 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Voi, sinceramente dentro di voi, credete che la Juve si risolleverà mai? Nelle vostre opinioni, siamo più destinati a diventare delle nobili decadute tipo Ajax o Lione o invece che potremo invertire la rotta - stile come abbiamo fatto nel 2011- e aprire un nuovo ciclo nel futuro anche se non immediato?

Non è retorica né niente. Vorrei sapere davvero i vostri pareri e cosa vi fa propendere per un lato o un'altro.

La Juventus è sempre tornata e non ho dubbi che tornerà. Ad oggi però è molto lontana la prospettiva di ripresa. 
Sono convinto che tornerà Andrea Agnelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È arrivato a luglio 2023 senza possibilità di programmare nulla e con il mercato di fatto bloccato dalla vicenda plusvalenze e relative penalizzazioni. Giuntoli ha iniziato ad operare veramente nell'estate 2024 e se quest'anno raggiungiamo la Champions e l'anno prossimo lotteremo per il campionato il suo lavoro lo avrà fatto bene. Ecco perchè dico che con tutte le perplessità legittime che possano esserci sarei cauto con i giudizi. Anche perchè questa che abbiamo ora è un'ottima squadra, giovane, con ancora margini di miglioramento, già con Bremer avrebbe alcuni punti in più, completata la rosa la prossima estate secondo me l'anno prossimo diremo la nostra, ma magari sbaglio io.

Il mercato di gennaio del 2024 l’ho fatto io . Alcaraz e Djalo li ho presi io ma magari si è trovato con le trattative già imbastite eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma se non siamo mai stati sotto il terzo posto! Con Coppa Italia e UEFA vinta

a si? non sapevo...forse lo spareggio juventus torino pensavo di averlo visto dal vivo invece l'avrò giocato sull'amiga, o l'avrò sognato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikha1978 ha scritto:

Perfetto. A quelli non gli si poteva rimproverare nulla. E neppure a Marchesi che sapeva almeno come mettere in campo gli 11 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Gli abbiamo fracassato gli zebedei che la Juve doveva giocare un calcio moderno . L’errore , per amore, è stato lì. Dopo i 9 scudetti ( presidente più vincente della storia) ritengo glielo si possa perdonare sempre per amore 

Per me è stato compiuto qualche errore, ma per amore. La sfortuna più grande, perché noi siamo sciagurati proprio nell’animo, è stato l’arrivo del Covid, ed inutile dire che eh ma anche gli altri. Il calcio dal covid è cambiato, tutti i club stanno ridimensionando i costi, ad eccezione di alcune realtà completamente scollegate dal mondo reale per altri motivi. Noi abbiamo iniziato a cercare l’upgrade l’anno prima del covid, quegli investimenti senza tifosi, senza tante entrate sono stati difficili da sostenere, quella è sfortuna. 
Ma se mi chiedessero chi vuoi presidente, direi sempre e comunque Andrea Agnelli, ci vuole la passione nello sport, altrimenti i risultati sono quelli di oggi. L’unico errore proprio materiale/sportivo che imputo al Prez è Pirlo, ma non poteva richiamare subito Max per via dei costi, aveva a bilancio ancora Sarri, altrimenti avrebbe richiamato immediatamente Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikha1978 ha scritto:

a si? non sapevo...forse lo spareggio juventus torino pensavo di averlo visto dal vivo invece l'avrò giocato sull'amiga, o l'avrò sognato

Giusto hai ragione nell'88..ma l'anno prima secondi e anno dopo terzi...insomma mai come nel periodo Ferrara\Zaccheroni Del Neri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Io mi limito a constatare quello che è accaduto, non lo sto condannando, sono grato per ciò che ha fatto prima, però quando si giudica la realtà odierna non si può far finta di non considerare come ci siamo arrivati, altrimenti si danno delle valutazioni sommarie. 

E comunque non c'entra nulla il calcio moderno con la scelta sbagliata degli allenatori, è una giustificazione che non sta in piedi. Allegri aveva finito il proprio ciclo, c'erano tanti allenatori, e lui ha solo scelto quelli sbagliati, con ciliegina sulla torta messa facendo poi tornare lo stesso Allegri con un contratto fuori dalla realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sottoscrivo tutto. Parlano di progetto ma quale progetto. È solo fumo negli occhi per gli sprovveduti. Questo è un fallimento se ti chiami Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Sicuramente torneremo ad alti livelli. In realtà per me già adesso potremmo essere nel gruppetto di testa con un approccio diverso nella direzione sportiva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio stagione in maniera unanime o quasi, fu riconosciuto che siamo un cantiere aperto e appunto tali siamo e lo saremo sino alla conclusione di questa stagione agonistica.

Costruire una squadra praticamente da zero con elementi nuovi e parecchi giovani richiede tempo, poi il fatto di giocare ogni tre giorni non aiuta di certo, non c'è il tempo per provare possibili nuovi schemi di manovra e farli assimilare; di fatto o si prepara la partita successiva oppure si fa didattica in prospettiva futura; bene non scordarsi che l'obbiettivo prefissato rimane il quarto posto in campionato e quanto ne consegue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il mercato di gennaio del 2024 l’ho fatto io . Alcaraz e Djalo li ho presi io ma magari si è trovato con le trattative già imbastite eh 

Mamma mia, ste operazioni di Djalo e Alcaraz le fate passare come due cataclismi, quando non hanno comportato un bel nulla nè in positivo nè in negativo. Sono due operazioni low cost fatte a gennaio, visto che tanti margini non c'erano per prendere chissà chi. Dopodichè Alcaraz è stato rispedito al mittente e Djalo è in prestito al Porto e presumibilmente lo rivenderemo facile in estate, fine, nessuna tragedia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti