Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

3 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Per me è stato compiuto qualche errore, ma per amore. La sfortuna più grande, perché noi siamo sciagurati proprio nell’animo, è stato l’arrivo del Covid, ed inutile dire che eh ma anche gli altri. Il calcio dal covid è cambiato, tutti i club stanno ridimensionando i costi, ad eccezione di alcune realtà completamente scollegate dal mondo reale per altri motivi. Noi abbiamo iniziato a cercare l’upgrade l’anno prima del covid, quegli investimenti senza tifosi, senza tante entrate sono stati difficili da sostenere, quella è sfortuna. 
Ma se mi chiedessero chi vuoi presidente, direi sempre e comunque Andrea Agnelli, ci vuole la passione nello sport, altrimenti i risultati sono quelli di oggi. L’unico errore proprio materiale/sportivo che imputo al Prez è Pirlo, ma non poteva richiamare subito Max per via dei costi, aveva a bilancio ancora Sarri, altrimenti avrebbe richiamato immediatamente Allegri.

Perfetto su tutta la Linea. Complimenti. Analisi lucida e veritiera . Concordo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È arrivato a luglio 2023 senza possibilità di programmare nulla e con il mercato di fatto bloccato dalla vicenda plusvalenze e relative penalizzazioni. Giuntoli ha iniziato ad operare veramente nell'estate 2024 e se quest'anno raggiungiamo la Champions e l'anno prossimo lotteremo per il campionato il suo lavoro lo avrà fatto bene. Ecco perchè dico che con tutte le perplessità legittime che possano esserci sarei cauto con i giudizi. Anche perchè questa che abbiamo ora è un'ottima squadra, giovane, con ancora margini di miglioramento, già con Bremer avrebbe alcuni punti in più, completata la rosa la prossima estate secondo me l'anno prossimo diremo la nostra, ma magari sbaglio io.

aspetta aspetta .... ha iniziato a fare mercato quest'anno PER SCELTA SUA ....perchè a torto o a ragione, è stata una sua scelta e se n'è preso la resposabilità , ma ha deciso che fosse meglio non spendere per iniziare a fare la quadra con un allenatore che aveva già deciso di cambiare ma che, per motivi svariati, s'è trovato nella condizione di non poter esonerare. 

Questa non è stata la prima campagnaa cquisti di Giuntoli , è stata la seconda !!!! poi che la prima sia andata a donne di facili costumui, questa, è una scelta sua !!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io mi limito a constatare quello che è accaduto, non lo sto condannando, sono grato per ciò che ha fatto prima, però quando si giudica la realtà odierna non si può far finta di non considerare come ci siamo arrivati, altrimenti si danno delle valutazioni sommarie. 

E comunque non c'entra nulla il calcio moderno con la scelta sbagliata degli allenatori, è una giustificazione che non sta in piedi. Allegri aveva finito il proprio ciclo, c'erano tanti allenatori, e lui ha solo scelto quelli sbagliati, con ciliegina sulla torta messa facendo poi tornare lo stesso Allegri con un contratto fuori dalla realtà. 

Era quello che gli dava ampie garanzie . Detto da uno che ha visto con sollievo la fine della storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io mi limito a constatare quello che è accaduto, non lo sto condannando, sono grato per ciò che ha fatto prima, però quando si giudica la realtà odierna non si può far finta di non considerare come ci siamo arrivati, altrimenti si danno delle valutazioni sommarie. 

E comunque non c'entra nulla il calcio moderno con la scelta sbagliata degli allenatori, è una giustificazione che non sta in piedi. Allegri aveva finito il proprio ciclo, c'erano tanti allenatori, e lui ha solo scelto quelli sbagliati, con ciliegina sulla torta messa facendo poi tornare lo stesso Allegri con un contratto fuori dalla realtà. 

Ma non si può omettere sul come ci siamo arrivati, compreso il covid. Qualcosa di assolutamente imponderabile. Lui richiama Allegri, perché non lo avrebbe mai mandato via e lo ha detto molto chiaramente nella conferenza di addio di Max nel 2019. In ogni caso ringrazio che nel terremoto che abbiamo attraversato c’è stato lui. Con un altro allenatore saremmo implosi. Allegri ci ha messo la faccia, ha fatto l’allenatore, il presidente e il dirigente. Un Conte sarebbe fuggito dopo la penalizzazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, ste operazioni di Djalo e Alcaraz le fate passare come due cataclismi, quando non hanno comportato un bel nulla nè in positivo nè in negativo. Sono due operazioni low cost fatte a gennaio, visto che tanti margini non c'erano per prendere chissà chi. Dopodichè Alcaraz è stato rispedito al mittente e Djalo è in prestito al Porto e presumibilmente lo rivenderemo facile in estate, fine, nessuna tragedia. 

Sono stati gli unici due acquisti . Una bella presentazione . Ma vogliamo contemplarli per il contributo sportivo oltre che economico o decidiamo di giudicare l’operato da quando ci va bene a noi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Una domanda sincera che scrivo qua in mancanza di un'altro topic più adatto.

Voi, sinceramente dentro di voi, credete che la Juve si risolleverà mai? Nelle vostre opinioni, siamo più destinati a diventare delle nobili decadute tipo Ajax o Lione o invece che potremo invertire la rotta - stile come abbiamo fatto nel 2011- e aprire un nuovo ciclo nel futuro anche se non immediato?

Non è retorica né niente. Vorrei sapere davvero i vostri pareri e cosa vi fa propendere per un lato o un'altro.

Se parli dell'Italia, ci risolleveremo presto; partiamo da basi molto più solide rispetto ai ns competitor: numero tifosi, stadio di proprietà, azionista forte.

Tutto sta a ritrovare una catena di comando valida, poi le cose verranno da sè.

Se parli dell'Europa, purtroppo temo che il destino resterà quello della nobile decaduta; mettiamola così: io sono coetaneo di Conte, godo di buona salute (sgrat), ma non mi aspetto di vedere la terza champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

aspetta aspetta .... ha iniziato a fare mercato quest'anno PER SCELTA SUA ....perchè a torto o a ragione, è stata una sua scelta e se n'è preso la resposabilità , ma ha deciso che fosse meglio non spendere per iniziare a fare la quadra con un allenatore che aveva già deciso di cambiare ma che, per motivi svariati, s'è trovato nella condizione di non poter esonerare. 

Questa non è stata la prima campagnaa cquisti di Giuntoli , è stata la seconda !!!! poi che la prima sia andata a donne di facili costumui, questa, è una scelta sua !!!! 

No, per niente, nel 2023 non potevamo spendere, eravamo bloccati, l'unica cosa che ha provato a fare è stata quella di risolvere subito il "problema" Vlahovic scambiandolo con Lukaku e facendo un pò di cassa che forse ci avrebbe dato qualche margine in più, ma il Chelsea si è tirato indietro. Dopodichè ha semplicemente atteso la certezza di avere i soldi della qualificazione in Champions per cominciare a spendere, non avrebbe potuto fare altrimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso perchè a pallonate non ci ha mai preso nessuno quest'anno, magari sarò cieco ma io vedo un passo avanti nel gioco rispetto agli anni precedente e ho visto che la squadra riesce quasi sempre ad andare in vantaggio. Rimangono tanti difetti e tanti problemi tattici , di testa, di singoli che non ingranano. 

Ma sono anche molto pragmatico: Motta avrà un anno di tempo, l'obiettivo champions da raggiungere. Se fallisce andrà cambiato, non ci sono attenuanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, gianmarco86 said:

Mamma mia, ste operazioni di Djalo e Alcaraz le fate passare come due cataclismi, quando non hanno comportato un bel nulla nè in positivo nè in negativo. Sono due operazioni low cost fatte a gennaio, visto che tanti margini non c'erano per prendere chissà chi. Dopodichè Alcaraz è stato rispedito al mittente e Djalo è in prestito al Porto e presumibilmente lo rivenderemo facile in estate, fine, nessuna tragedia. 

Erano stati emblematici per far capire ad allenatore e squadra che la societá non credeva si potesse vincere lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, per niente, nel 2023 non potevamo spendere, eravamo bloccati, l'unica cosa che ha provato a fare è stata quella di risolvere subito il "problema" Vlahovic scambiandolo con Lukaku e facendo un pò di cassa che forse ci avrebbe dato qualche margine in più, ma il Chelsea si è tirato indietro. Dopodichè ha semplicemente atteso la certezza di avere i soldi della qualificazione in Champions per cominciare a spendere, non avrebbe potuto fare altrimenti.

ma non è assolutamente vero. Potevi ma hai scelto, anche legittimamente , di non farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Voi, sinceramente dentro di voi, credete che la Juve si risolleverà mai? Nelle vostre opinioni, siamo più destinati a diventare delle nobili decadute tipo Ajax o Lione o invece che potremo invertire la rotta - stile come abbiamo fatto nel 2011- e aprire un nuovo ciclo nel futuro anche se non immediato?

Dopo farsopoli si diceva che ci sarebbero voluti non so quanti anni, o decenni, per rivedere la Juve al top. E invece solo 6 anni dopo abbiamo aperto il ciclo di scudetti più lungo della storia del campionato italiano. Io direi di non esagerare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se parli dell'Italia, ci risolleveremo presto; partiamo da basi molto più solide rispetto ai ns competitor: numero tifosi, stadio di proprietà, azionista forte.

Se parli dell'Europa, purtroppo temo che il destino resterà quello della nobile decaduta; mettiamola così: io sono coetaneo di Conte, godo di buona salute (sgrat), ma non mi aspetto di vedere la terza champions

Praticamente ti auspichi di tornare ad essere la Juve degli ultimi cinquant'anni. Una società/squadra che in campionato la fa da padrona ma in campo europeo vivacchia alla giornata.

Io ho l' impressione che il " progetto di Giuntoli e Motta sia stato concepito proprio per cercare di migliorare lo score in campo europeo.

Mi sbaglio?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente, bisogna per forza sbattere il muso e farsi male per prendere coscienza della situazione. E vabbè, ormai mi sono anche stancato di discutere a riguardo. 

tu eh??!?

La mancata presa di coscienza dell'attuale situazione, è voluta.  E sai meglio di me quale sia l'unica e sola motivazione... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Nella vita non si può mai sapere, soprattutto nel calcio. A volte le cose cambiano in un modo o nell'altro improvvisamente e possono capitarne di quelle che adesso neanche ci sogniamo. Questo sport, anche a livello europeo sta avendo un livellamento anche qualitativo verso il basso. Oggi non vedo i grandissimi squadroni che c'erano fino a poco meno di un decennio fa. La Juve del quinquennio allegriano, per dire, oggi sarebbe sicuramente una tra le favorite alla vittoria finale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, per niente, nel 2023 non potevamo spendere, eravamo bloccati

Credo che l'utente che hai citato stesse parlando di Gennaio 2024, non del 2023...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nickraider ha scritto:

Praticamente ti auspichi di tornare ad essere la Juve degli ultimi cinquant'anni. Una società/squadra che in campionato la fa da padrona ma in campo europeo vivacchia alla giornata.

Io ho l' impressione che il " progetto di Giuntoli e Motta sia stato concepito proprio per cercare di migliorare lo score in campo europeo.

Mi sbaglio?.

Non è un auspicio, ovviamente, ma solo una previsione, basata sul presumibile futuro andamento economico del calcio europeo.

Al progetto di Giuntoli e Motta credo poco o nulla, ma diciamo che prima di migliorare lo score europeo aspetto che produca qualche successo in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma non si può omettere sul come ci siamo arrivati, compreso il covid. Qualcosa di assolutamente imponderabile. Lui richiama Allegri, perché non lo avrebbe mai mandato via e lo ha detto molto chiaramente nella conferenza di addio di Max nel 2019. In ogni caso ringrazio che nel terremoto che abbiamo attraversato c’è stato lui. Con un altro allenatore saremmo implosi. Allegri ci ha messo la faccia, ha fatto l’allenatore, il presidente e il dirigente. Un Conte sarebbe fuggito dopo la penalizzazione.

A scegliere Sarri e Pirlo non ci siamo arrivati per il covid, a spendere 80 milioni per De Ligt con il centrocampo che cominciava a cedere non ci siamo arrivati per il covid. E ancora, l'approssimazione con cui è stata gestita la vicenda Suarez ce la ricordiamo? Gli 80 milioni spesi per Kulusevski e Chiesa, l'operazione Vlahovic, i 70 milioni per Kean e Locatelli... Tralascio l'operazione Ronaldo, perchè voglio concedere il beneficio del dubbio che effettivamente senza covid avrebbe reso diversamente dal punto di vista economico. Però il bilancio di quegli ultimi 5 anni non può che essere negativo.

6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma non è assolutamente vero. Potevi ma hai scelto, anche legittimamente , di non farlo. 

Potevi come se non c'erano soldi da spendere e i tuoi esuberi non li voleva nessuno pagandoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nickraider ha scritto:

Mi sbaglio?.

Se penso a questa Juve e all’Europa, mi viene semplicemente da ridere 😅.

In Europa è dal Porto (2004?) che non vince una squadra di giovani e sostanzialmente “signor nessuno”. E prima del Porto chissà dove dovremmo arrivare…in Europa si vince con l’esperienza, la cattiveria. Questa Juve non ha e non vuole esperienza, non ha cattiveria agonistica. Qualche uomo d’esperienza ci vuole, sia per vincere in Italia che vincere in Europa, se non è in campo deve esserci in panchina, ma non mi sembra che questa Juve preveda cose del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Nella vita non si può mai sapere, soprattutto nel calcio. A volte le cose cambiano in un modo o nell'altro improvvisamente e possono capitarne di quelle che adesso neanche ci sogniamo. Questo sport, anche a livello europeo sta avendo un livellamento anche qualitativo verso il basso. Oggi non vedo i grandissimi squadroni che c'erano fino a poco meno di un decennio fa. La Juve del quinquennio allegriano, per dire, oggi sarebbe sicuramente una tra le favorite alla vittoria finale

Concordo assolutamente, il livello generale è assolutamente più basso e questo nuovo format regalerà sorprese, non escludo che quest’anno possa vincere qualche squadra a sorpresa. (Ho molta paura per le merdeke). Per questo bisogna costruire bene ed in maniera ponderata, perché puoi ritrovarti ad essere una top in breve tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nickraider ha scritto:

Praticamente ti auspichi di tornare ad essere la Juve degli ultimi cinquant'anni. Una società/squadra che in campionato la fa da padrona ma in campo europeo vivacchia alla giornata

Io non so se ci sia qualcosa di peggio degli juventini che denigrano la propria storia. Negli ultimi 50 anni, la Juve ha vinto 2 volte la coppa dei campioni, 3 volte la coppa uefa, 1 volta la coppa delle coppe, 2 volte la supercoppa uefa, 2 volte la coppa intercontinentale, ha fatto 8 finali di coppa campioni... mi domando, se noi abbiamo "vivacchiato", cosa mai abbia fatto almeno il 95% di tutte le altre società europee .boh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Come scritto sopra, ne faccio più che altro una questione di soldi.

Nello specifico, ciò che mi preoccupa è che i diritti tv per la serie a, che già adesso sono circa un quarto di quelli della premier, sembrano non essere sostenibili da parte dei ns broadcaster, quindi non mi aspetto che nel medio periodo il gap diminuisca, ma semmai il contrario.

Poi, come scrivi tu, tutto può succedere, ma se devo fare una previsione ad oggi è quella sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dopo farsopoli si diceva che ci sarebbero voluti non so quanti anni, o decenni, per rivedere la Juve al top. E invece solo 6 anni dopo abbiamo aperto il ciclo di scudetti più lungo della storia del campionato italiano. Io direi di non esagerare...

Le previsioni a lungo termine, e non solo nel calcio, sono poco più che desideri se non addirittura fantasie di chi le fa. Il che non significa che non si debba programmare ma solo che esistono talmente tante variabili che possono stravolgere e ribaltare qualsiasi piano. La storia della Juve dice invece che torneremo al top e mi auguro che lo faremo soprattutto in campo internazionale dove sono troppi anni che non vinciamo una mazza. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scegliere Sarri e Pirlo non ci siamo arrivati per il covid, a spendere 80 milioni per De Ligt con il centrocampo che cominciava a cedere non ci siamo arrivati per il covid. E ancora, l'approssimazione con cui è stata gestita la vicenda Suarez ce la ricordiamo? Gli 80 milioni spesi per Kulusevski e Chiesa, l'operazione Vlahovic, i 70 milioni per Kean e Locatelli... Tralascio l'operazione Ronaldo, perchè voglio concedere il beneficio del dubbio che effettivamente senza covid avrebbe reso diversamente dal punto di vista economico. Però il bilancio di quegli ultimi 5 anni non può che essere negativo.

Pirlo è una conseguenza covid, Chiesa è stato un grande acquisto, ma ce lo siamo dimenticati cos’era? Purtroppo un giocatore che fa dell’esplosività la sua forza, se non hai la qualità di Del Piero, finisci per eclissarti. De Ligt era un gran difensore, negli ultimi tempi era una garanzia, Kean e Locatelli vaccate enormi. Su Suarez non mi esprimo più di tanto, perché sappiamo come in Italia veniamo trattati, lo avessero fatto i smerdazzurdri Suarez arrivava a Milano tranquillamente.  Bisognava intervenire a centrocampo che da dopo il criticatissimo Pjanic non abbiamo più trovato la quadra, ma continuiamo a cannare lì in mezzo, a questo punto o abbiamo dirigenti mediocri o non c’è così tanta scelta. Il bilancio di quei 5 anni è sicuramente negativo, ma la pandemia per me ha un peso specifico grande. Perché non ti permette di sostenere alcuni sforzi economici e quindi devi cominciare a prendere scelte anche discutibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Come scritto sopra, ne faccio più che altro una questione di soldi.

Nello specifico, ciò che mi preoccupa è che i diritti tv per la serie a, che già adesso sono circa un quarto di quelli della premier, sembrano non essere sostenibili da parte dei ns broadcaster, quindi non mi aspetto che nel medio periodo il gap diminuisca, ma semmai il contrario.

Poi, come scrivi tu, tutto può succedere, ma se devo fare una previsione ad oggi è quella sopra.

e beh, la posizione del calcio italiano è ormai di secondo/terzo piano. Ecco perchè non mi accodo quasi mai ai desiderata di fallimenti strutturali perchè volenti o nolenti la Juventus opera in questo sistema e se crolla tutto la Juventus non potrà che subirne conseguenze negative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti