Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mamma mia, ste operazioni di Djalo e Alcaraz le fate passare come due cataclismi, quando non hanno comportato un bel nulla nè in positivo nè in negativo. Sono due operazioni low cost fatte a gennaio, visto che tanti margini non c'erano per prendere chissà chi. Dopodichè Alcaraz è stato rispedito al mittente e Djalo è in prestito al Porto e presumibilmente lo rivenderemo facile in estate, fine, nessuna tragedia. 

L'aspetto negativo è che hanno rappresentato un "non mercato", cioè non hanno apportato nulla a livello tecnico, in un momento in cui magari invece due mosse azzeccate potevano consentirci di disputare un girone di ritorno meno disastroso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io non so se ci sia qualcosa di peggio degli juventini che denigrano la propria storia. Negli ultimi 50 anni, la Juve ha vinto 2 volte la coppa dei campioni, 3 volte la coppa uefa, 1 volta la coppa delle coppe, 2 volte la supercoppa uefa, 2 volte la coppa intercontinentale, ha fatto 8 finali di coppa campioni... mi domando, se noi abbiamo "vivacchiato", cosa mai abbia fatto almeno il 95% di tutte le altre società europee .boh

Non vinciamo un trofeo europeo dal 1996 (sono quasi 30 anni....); qui nessuno denigra la storia ma credo che si debba fare di tutto per aggiornare il nostro palmares internazionale. Quanto alle finali perse, non entrano in bacheca e non fanno curriculum, anzi fanno solo incazzare. Del resto leggo ogni giorno qui dentro che contano solo i risultati, non vedo perché questo non dovrebbe valere per le competizioni europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Io sono fiducioso perchè a pallonate non ci ha mai preso nessuno quest'anno, magari sarò cieco ma io vedo un passo avanti nel gioco rispetto agli anni precedente e ho visto che la squadra riesce quasi sempre ad andare in vantaggio. Rimangono tanti difetti e tanti problemi tattici , di testa, di singoli che non ingranano. 

Ma sono anche molto pragmatico: Motta avrà un anno di tempo, l'obiettivo champions da raggiungere. Se fallisce andrà cambiato, non ci sono attenuanti. 

Io non riesco a capire come si possano vedere passi in avanti. Dopo 22 giornate, siamo a -4 dal peggior anno di Allegri (su 8 annate). Tenere palla non è un passo in avanti se serve al massimo a pareggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..personalmente penso che al momento siamo piuttosto ridicoli come era ridicola l'inter di qualche anno fa.

Inutile romanzarci sopra, siamo al pari della Juve di delneri.. con la sola differenza che oggi abbiamo fatto "qualche" spesa in più e preso giocatori che si sono rivelati inutili alla causa. 

Se si desidera proseguire con Motta, sarebbe opportuno spiegargli che è stato chiamato per apportare un miglioramento e non un peggioramento, ma soprattutto che non è qui per fare rodaggio. In caso contrario, si dovrà purtroppo prendere atto della situazione e passare ad altro, ma stavolta basta principianti allo sbaraglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Potevi come se non c'erano soldi da spendere e i tuoi esuberi non li voleva nessuno pagandoli?

potevi esattamente come hai potuto quest'anno, svendendo , anzi, pagando i tuoi esuberi anche con buonuscite, vendendo i giocatori della next gen .... e investendo in chi ti interessava .... fine 

oh ma non è che sto dicendo che giuntoli è un criminale eh, semplicemente, anche comprensibilmente, il primo anno ha scelto di non fare mercato..... fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Non vinciamo un trofeo europeo dal 1996 (sono quasi 30 anni....); qui nessuno denigra la storia ma credo che si debba fare di tutto per aggiornare il nostro palmares internazionale. Quanto alle finali perse, non entrano in bacheca e non fanno curriculum, anzi fanno solo incazzare. Del resto leggo ogni giorno qui dentro che contano solo i risultati, non vedo perché questo non dovrebbe valere per le competizioni europee.

Da me non credo proprio tu abbia mai letto qualcosa di simile, soprattutto in riferimento all'Europa (che poi, Europa... da quando è stata introdotta la CL praticamente conta solo quella per le società più importanti). L'utente che ho citato parlava di "vivacchiare" in Europa, e non mi sembra proprio che arrivare in finale di CL così tante volte sia "vivacchiare". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, per niente, nel 2023 non potevamo spendere, eravamo bloccati, l'unica cosa che ha provato a fare è stata quella di risolvere subito il "problema" Vlahovic scambiandolo con Lukaku e facendo un pò di cassa che forse ci avrebbe dato qualche margine in più, ma il Chelsea si è tirato indietro. Dopodichè ha semplicemente atteso la certezza di avere i soldi della qualificazione in Champions per cominciare a spendere, non avrebbe potuto fare altrimenti. 

Sicuramente potevi spendere qualcosa per comprare qualcuno di meglio rispetto ad Alcaraz, a maggior ragione perchè stavi risparmiando l'ingaggio di Pogba.

Sarebbe bastato anticipare qualcosa dal mercato estivo, o comunque un mercato migliore di Weah - Alcaraz (bello schifo) - Djalò (inutile) si poteva sicuramente impostare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

be, in quel messaggio però gli ultimi 50 anni erano intesi in modo più che denigratorio. 50 anni, quindi si parte dal 1975. Anni in cui a più riprese la Juventus è stata assoluta protagonista in Italia ed anche in Europa, vincendo tutto. Le finali perse non sono trofei, fanno si incazzare moltissimo ma sono comunque sintomo di una società che ha sempre desiderato di arrivare ai massimi livelli. Poi la partita la perdi, la vinci e nel calcio si sa che va così. Magari tornassimo la Juventus degli ultimi 50 anni, magari!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non credo che a motta sia stato detto di ricostruire tutto in 4/5 mesi.

Diciamo che i 5 mesi era il tempo d'intolleranza che mediamente si legge nei commenti qui dentro ( in verità per molti l'insofferenza è cominciata già ad ottobre, dopo due mesi di calcio giocato)

Difficilmente ho visto costruire una squadra in 5 mesi ed essere super competitiva.

Aspettiamo almeno che la casa venga costruita.  Qui siamo ancora alle fondamenta e qualcuno la vede già in prospettiva di crollare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Aspettiamo almeno che la casa venga costruita.  Qui siamo ancora alle fondamenta e qualcuno la vede già in prospettiva di crollare.

La casa crolla proprio se sbagli le fondamenta mica le tamponature. Tanto per fare chiarezza nel campo dell'edilizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

La casa crolla proprio se sbagli le fondamenta mica le tamponature. Tanto per fare chiarezza nel campo dell'edilizia.

Anche se sbagli con la pasturazione preventiva rischi di non vedere un pesce. Tanto per stemperare e buon 2025 Badboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Speriamo di assicurare la giusta duttilità antisismica alla struttura 😁

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'aspetto negativo è che hanno rappresentato un "non mercato", cioè non hanno apportato nulla a livello tecnico, in un momento in cui magari invece due mosse azzeccate potevano consentirci di disputare un girone di ritorno meno disastroso.

E siamo d'accordo, ma per fare due mosse migliori forse servivano soldi che non c'erano. A me pare palese che abbiano rimandato gli investimenti a qualificazione Champions avvenuta, considerato che a gennaio comunque non avremmo potuto prendere nessuno che modificasse le sorti del campionato. Il girone di ritorno meno disastroso lo potevamo fare anche con quelli che c'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Anche se sbagli con la pasturazione preventiva rischi di non vedere un pesce. Tanto per stemperare e buon 2025 Badboy

Ricambio l'augurio.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

potevi esattamente come hai potuto quest'anno, svendendo , anzi, pagando i tuoi esuberi anche con buonuscite, vendendo i giocatori della next gen .... e investendo in chi ti interessava .... fine 

oh ma non è che sto dicendo che giuntoli è un criminale eh, semplicemente, anche comprensibilmente, il primo anno ha scelto di non fare mercato..... fine.

Ma scusami non è la stessa cosa. Quest'anno avevi i soldi della Champions e certe cessioni le hai potute fare anche in virtù del fatto che alcuni giocatori lo scorso anno si sono messi in mostra e valorizzati, penso soprattutto a Soulè, Barrenechea, Huijsen e Iling. Quell'anno si è provato a fare l'unica operazione che sembrava poterci dare un pò di respiro, cioè scambiare Vlahovic con Lukaku e un sostanzioso conguaglio, ma il Chelsea ha risposto picche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sicuramente potevi spendere qualcosa per comprare qualcuno di meglio rispetto ad Alcaraz, a maggior ragione perchè stavi risparmiando l'ingaggio di Pogba.

Sarebbe bastato anticipare qualcosa dal mercato estivo, o comunque un mercato migliore di Weah - Alcaraz (bello schifo) - Djalò (inutile) si poteva sicuramente impostare.

Si è scelto di non anticipare nulla perchè le sorti del campionato difficilmente le avresti cambiate. Poi bisognerebbe anche capire chi era prendibile in quel monento, magari potevi spendere, ma per giocatori sui quali non valeva la pena investire. Si parlava di Hojbjerg per cui chiedevano 30 milioni, alla fine ci avrebbe dato una mano ma non ci svoltava la stagione ed erano soldi sottratti al mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè sentite .... tradotto io direi 

Evitiamo di cacciare motta a stagione in corso , tanto non serve a nulla.... e ve lo dice uno che prevede che ora inizi proprio il tracollo, io francamente prevedo proprio una seconda parte di stagione disastrosa. Per me il peggio deve ancora venire.

Cacciarlo in caso (temo molto probabile) di mancata champions a FINE STAGIONE 

ma sopratutto 

capitolo giuntoli  .... e qui sono dolori, è già da dicembre che ripeto questo .... per quanto MI riguarda io direi che, INDIPENDENTEMENTE dal raggiungimento della champions quest'anno, se con la campagna acquisti dell'anno prossimo, a gennaio 2026, stiamo messi cosi' con una squadra che a malapena spera di poter arrivare al posto champions e offre questo scempio in campo ..... per me a fine stagione 25-26 calci nel qlo pure allo chef cristiano. 

Oh sarebbe il TERZO ANNO EH !!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma scusami non è la stessa cosa. Quest'anno avevi i soldi della Champions e certe cessioni le hai potute fare anche in virtù del fatto che alcuni giocatori lo scorso anno si sono messi in mostra e valorizzati, penso soprattutto a Soulè, Barrenechea, Huijsen e Iling. Quell'anno si è provato a fare l'unica operazione che sembrava poterci dare un pò di respiro, cioè scambiare Vlahovic con Lukaku e un sostanzioso conguaglio, ma il Chelsea ha risposto picche.

il napoli dei dirigenti incapaci nel triennio precedente ti dimostra come, anche senza champions, puoi tranquillamente allestire una squadra da scudetto. Dai ragazzi .... evitiamo di raccontarci ca-zate. 

Ti ripeto è stata una scelta. Oh anche condivisibile eh !!!! io li per li l'ho condivisa , ci stava.

Pero' ripeto, chiamiamo le cose col loro nome. E' stata una scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Da me non credo proprio tu abbia mai letto qualcosa di simile, soprattutto in riferimento all'Europa (che poi, Europa... da quando è stata introdotta la CL praticamente conta solo quella per le società più importanti). L'utente che ho citato parlava di "vivacchiare" in Europa, e non mi sembra proprio che arrivare in finale di CL così tante volte sia "vivacchiare". 

Sì certo non mi riferivo a te ma volevo soltanto puntualizzare che il nostro curriculum europeo va assolutamente aggiornato anche partendo da una competizione "minore" (non mi farebbe per niente schifo un' Europa League tanto per intenderci). Figurati che sono ancora infuriato con Conte per quella semifinale col Benfica praticamente non giocata e quasi snobbata per fare un inutile record di punti in campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ma è proprio questo il problema futuro. Hai tagliato ma hai portato dentro altrettanto zavorre. Come dici tu 1 milione in meno di monte ingaggi risparmiato di cifre da 200 milioni e passa non può più far dire che il monte ingaggi è stato abbattuto. Nonè così di fatto . È stato solo il pretesto per svecchiare  La Rosa ma anche toglierle fisionomia 

A parità di costi hanno cambiato tantissimi giocatori con gente più giovane e rivendibile, almeno dal loro punto di vista, poi sembrano aver sbagliato le valutazioni almeno su Koopmeiners, Luiz e sull'allenatore, anche se sono passati solo pochi mesi.

Comunque è indubbio che quei 225 mln caleranno, perchè di quei 70/75 occupati da Vlahovic, Arthur, Danilo e Milik ne destineranno una parte a rinnovi/aumenti di gente che c'è già, una parte a nuovi acquisti e una parte sarà destinata alla riduzione dei costi, necessaria in caso di flop in campionato e comunque ancor più necessaria visto che qualcuno sta dormendo alla grande e siamo ancora senza main sponsor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma non si può omettere sul come ci siamo arrivati, compreso il covid. Qualcosa di assolutamente imponderabile. Lui richiama Allegri, perché non lo avrebbe mai mandato via e lo ha detto molto chiaramente nella conferenza di addio di Max nel 2019. In ogni caso ringrazio che nel terremoto che abbiamo attraversato c’è stato lui. Con un altro allenatore saremmo implosi. Allegri ci ha messo la faccia, ha fatto l’allenatore, il presidente e il dirigente. Un Conte sarebbe fuggito dopo la penalizzazione.

Da cosa evinci che Conte sarebbe scappato? Conte è sempre andato via perchè non gli facevano il mercato che voleva, ma ha anche fatto capire che tornerebbe in ginocchio dalla Juventus, ha ammesso di aver sbagliato e tanto basta. Lui vuole la Juventus e alla Juventus serve uno come lui, abile nel ricostruire dalle macerie squadre vincenti in pochi mesi. Altro che la fuffa dei progetti triennali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E siamo d'accordo, ma per fare due mosse migliori forse servivano soldi che non c'erano. A me pare palese che abbiano rimandato gli investimenti a qualificazione Champions avvenuta, considerato che a gennaio comunque non avremmo potuto prendere nessuno che modificasse le sorti del campionato. Il girone di ritorno meno disastroso lo potevamo fare anche con quelli che c'erano.

Non avevamo i soldi, ma qualcosina di meglio si poteva fare anche con i prestiti, perché i due (che sostanzialmente non hanno messo piede in campo) ci sono comunque costati alcuni milioni (Alcaraz per il prestito oneroso + commissioni varie, Djalo per l'acquisto definitivo + commissioni).
Milioni per giocatori inutilizzati.
Su Djalo in particolare è rimasto forte il sospetto che l'abbiamo preso per fare un dispetto all'Inter, visto che all'inizio non era nemmeno disponibile e poi non è stato preso in considerazione né da Allegri né da Motta, tanto che lo abbiamo prestato.

Sono d'accordo che due arrivi in prestito migliori non avrebbero sovvertito i valori del campionato, ma magari, come ho scritto nel post precedente, ci avrebbero consentito un girone di ritorno più accettabile.
Che in fondo è l'augurio che faccio (e mi faccio) a proposito di Kolo Muani, Veiga, Costa: non ci faranno tornare in lizza per lo scudetto, ma magari ci consentiranno una media punti migliore di quella tenuta finora e che ci consenta di raggiungere il quarto posto, nostra Stella Polare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

il napoli dei dirigenti incapaci nel triennio precedente ti dimostra come, anche senza champions, puoi tranquillamente allestire una squadra da scudetto. Dai ragazzi .... evitiamo di raccontarci ca-zate. 

Ti ripeto è stata una scelta. Oh anche condivisibile eh !!!! io li per li l'ho condivisa , ci stava.

Pero' ripeto, chiamiamo le cose col loro nome. E' stata una scelta.

il napoli non aveva una rosa da decimo posto su. E' chiaro che lo scorso anno de laurentis, preso da delirio di onnipotenza ha sbagliato tutto quello che era possibile a livello di scelta allenatori. Erano in sbornia post scudetto, sono partiti male e non si sono più ripresi. Ma era ed è una rosa strutturata bene, ci voleva solo un allenatore che li sapesse riportare sulla terra. Poi certo, l'anno senza coppe li ha agevolati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si è scelto di non anticipare nulla perchè le sorti del campionato difficilmente le avresti cambiate. Poi bisognerebbe anche capire chi era prendibile in quel monento, magari potevi spendere, ma per giocatori sui quali non valeva la pena investire. Si parlava di Hojbjerg per cui chiedevano 30 milioni, alla fine ci avrebbe dato una mano ma non ci svoltava la stagione ed erano soldi sottratti al mercato estivo. 

Ma va bene tutto, solo che è giusto sottolineare come non si sia voluto investire.

Perchè potere...si poteva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti