Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Io non riesco a capire come si possano vedere passi in avanti. Dopo 22 giornate, siamo a -4 dal peggior anno di Allegri (su 8 annate). Tenere palla non è un passo in avanti se serve al massimo a pareggiare.

Prima ci si lamentava che eravamo tutti dietro in balia di qualsiasi avversario che veniva a palleggiarci in faccia a torino ..oh..ma hanno sempre la palla gli altri !! non riusciamo mai ad uscire dalla nostra area....
Ci son meno punti ma sto cinema non c'e' piu', se non ve ne accorgete amen

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Prima ci si lamentava che eravamo tutti dietro in balia di qualsiasi avversario che veniva a palleggiarci in faccia a torino ..oh..ma hanno sempre la palla gli altri !! non riusciamo mai ad uscire dalla nostra area....

Mah a parte che, parlo per me eh , non me n'è mai fregato nulla di quanto e come palleggiassimo ... ma comunque 

Ma in tutto ciò  quale sarebbe il cinema che non c'è  più  ? C'hanno preso a pisellate per 45 minuti ... UN MASSACRO ...e nel primo tempo un minimo è  stata equilibrata. Ma di che parlate ? 

Quale sarebbe questa strada ? Questa via maestra .... dove sta ? Ma non per prendervi in giro eh lo chiedo realmente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ma è un problema vostro che facevate questo cinema. Confondete la realtà con la narrazione, ecco perché non vedete la prima nonostante i numeri siano impietosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Mah a parte che, parlo per me eh , non me n'è mai fregato nulla di quanto e come palleggiassimo ... ma comunque 

Ma in tutto ciò  quale sarebbe il cinema che non c'è  più  ? C'hanno preso a pisellate per 45 minuti ... UN MASSACRO ...e nel primo tempo un minimo è  stata equilibrata. Ma di che parlate ? 

Quale sarebbe questa strada ? Questa via maestra .... dove sta ? Ma non per prendervi in giro eh lo chiedo realmente 

Per me quest'anno siamo stati dominati solamente dallo Stoccarda, un tempo dal Bologna e un tempo da Napoli, anche se qui il dominio per me è stato piu' sull'intensità e la voglia. non tanto sul gioco. Io capisco che potrebbe non fregare nulla del gioco, della tattica, e che vi sia un gruppo di persone a cui interessa fare solo i punti..."viva i punti in qualsiasi modo arrivino" 

Io voglio che si sappia governare il pallone, difendere in avanti, aggredire l'avversario 1vs1 nelle zone nevralgiche del campo, uscire palla al piede dal basso, sapere andare in transizione accompagnando l'azione. E' questa per me la strada maestra per arrivare a fare punti e ci vuole tempo per costruirla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Sinceramente non saprei se fosse possibile fare di meglio. Di certo sappiamo che l'anno scorso la situazione economicamente era abbastanza bloccata da tutte le vicende extra campo che avevamo subìto.

Non sai se era possibile fare meglio di due che hanno contribuito 0 (zero)?
La statistica suggerisce che era altamente probabile fare meglio, bastava indirizzarsi su altri nomi e che almeno uno dei nuovi arrivati avesse dato un minimo apporto. 
Sessione di mercato inqualificabile pur tenendo conto delle ristrettezze.

Ripeto, la sensazione che ho avuto è che abbiano voluto portare a casa la qualificazione in Champions prima di decidere che mercato fare (giustamente peraltro)

Beh, quest'anno siamo stati decisamente più attivi a gennaio, pur essendo la qualificazione CL assai meno scontata rispetto a 12 mesi fa.
Tu mi dirai: "sì, ma quest'anno abbiamo gli introiti della Champions che stiamo disputando".
Giustissimo, ma è anche vero che siamo arrivati a gennaio avendo già impegnato in estate circa 200 milioni, tra prestiti onerosi, acquisti definitivi e obblighi di riscatto, quindi più di quello che incasseremo dalla competizione.

A gennaio avrebbero potuto evitare Alcaraz e Djalo, certo, ma la possibilità di acquisti migliori andrebbe valutata verificando quali erano le reali alternative. Io ricordo che si parlava di Bonaventura, quindi di un quasi ex giocatore, non di chissà chi.

Come obiettivi emersi (alcuni dei quali fortemente sponsorizzati dall'allenatore dell'epoca) c'erano Kalvin Phillips del City, De Paul, Hojbjerg del Tottenham, Holm e Kivior dello Spezia.
Fidati, qualcosa di meglio si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Io voglio che si sappia governare il pallone, difendere in avanti, aggredire l'avversario 1vs1 nelle zone nevralgiche del campo, uscire palla al piede dal basso, sapere andare in transizione accompagnando l'azione. E' questa per me la strada maestra per arrivare a fare punti e ci vuole tempo per costruirla.

Io invece avrei preferito avere 16 punti in più come l'anno scorso, il possesso palla sterile lo lascio volentieri agli altri

Questione di prospettive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Motta non convince affatto, ma é giusto dargli un´occasione almeno fino a fine campionato. Ma deve crescere ed anche in fretta.

L´unica cosa positiva é che rispetto agli anni con Allegri cerchiamo di piú il possesso palla e sembriamo soffrire un pó meno gli avversari.

Ma il problema é che questo possesso palla é sterile e non porta a niente, visto che facciamo una serie infinita di scambi tra i difensori ed il portiere e raramente superiamo la tre quarti avversaria. 

La cosa che peró mi convince meno di Motta é la mancanza di carrattere. Sembra troppo tranquillo e non dá mai l´impressione di saper leggere le partite e di correggere gli errori in corso, visto che il suo credo calcistico mi sembra monotematico e molto integralista. Io sono per gli allenatori che sanno fare il meglio con il materiale umano a disposizione, anche a costo di dover fare delle correzioni in corso e di fare qualche compromesso con il loro credo calcistico o la loro filosofia calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mark92 said:

ormai si accontentano di vedere la squadra tenere il pallone, palleggiare tra i difensori, fare passaggi indietro, passaggi orizzontali, senza creare pericoli, perche cosi si possono vantarsi del 'ee ma abbiamo avuto 70% possesso palla!! la partita la controllavamo noi!!'

il possesso palla non conta un * quando non sai cosa fare con il pallone, e questa Juventus e proprio l'emblema di questo concetto, teniamo il pallone, ma non sappiamo cosa fare, facciamo una fatica immensa a creare gioco offensivo, ma tanto le statistiche dicono 70% possesso palla e tutti contenti .doh 

poi vedi le statistiche dei tiri in porta e occasioni create, e viene il sangue agli occhi... 70% possesso palla per tirare una sola volta in porta, meno male che non ci palleggiano più in faccia .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Per me quest'anno siamo stati dominati solamente dallo Stoccarda, un tempo dal Bologna e un tempo da Napoli, anche se qui il dominio per me è stato piu' sull'intensità e la voglia. non tanto sul gioco. Io capisco che potrebbe non fregare nulla del gioco, della tattica, e che vi sia un gruppo di persone a cui interessa fare solo i punti..."viva i punti in qualsiasi modo arrivino" 

Ma guarda, ti diro', siamo in parecchi.... piu' o meno tutto il resto del mondo a pensarla cosi'. E ti spiego pure il motivo. Nella mia visione del calcio, ossia uno sport in cui puoi affrontare ogni partita come meglio credi e ogni strategia è "nobile" , io credo che, ALLA FINE , ottieni cio' che meriti. Io credo che meriti sempre i risultati che hai ottenuto, e non che "c'è una strada maestra , seguiamola a priori, se i risultati arrivano bene , se non arrivano , va bene lo stesso , meritiamo di piu' perchè comunque ho sentito dire da qualcuno che giocare cosi' è producente e un giorno forse pagherà" . NO !!! non meriti di piu' !!!! Magari ti fa piacere ripetertelo e sentirtelo dire ma non è cosi' !!!! non stabilisci tu cosa meriti !!! lo stabilisce il campo !!!! Ecco perchè giudico i risultati, perchè sono l'unica cosa tangibile su cui poter giudicare un'annata. Il tutto ammesso che si possa stabilire cosa sia il merito in uno sport come il calcio. Veramente avete una sicurezza quando usate certi concetti applicati al calcio che .... vorrei avere 1/10 delle vostre certezze.

Io francamente non so che dirti. E' una visione del calcio nella quale pesa di piu' tutto cio' che è intangibile e nebuloso.... per cui .... boh .... si ..... che vuoi che ti dica ? 😂. E' tutto molto buffo ..... 

Sai è una visione del calcio nella quale "la via maestra" "la retta via" posso, a questo punto, intravederla anche in zeman .... perchè no ? tanto che cosa conta che è stato esonerato e retrocesso in non so quante squadre .... alla fine, come dici te , l'idea è nobile (che poi vorrei capire sulla base di cosa si stabilisca che l'idea è nobile, cioè è un postulato .... per carità , va bene eh , pero' basta saperlo .... cioè è giusto giocare a calcio in una certa maniera perchè qualcuno ha deciso cosi' , non è che ci sono elementi della realtà che ci inducano a pensarlo). 

Se proprio vuoi saperlo, guardando il calcio europeo, a me , pare che tutto esista tranne che una via maestra per fare bene in europa. A me pare proprio che trend di lungo periodo non esistano. Pero' mi sento ripetere da anni che invece ci sono e vabbè .... 

Devo essere sincero ma io mi ricordo Del Neri .... mi rendo conto che è un calcio troppo grezzo per noi palati fini, non è una roba per un top club come noi che ha intrapreso un percorso di dominio in europa per cui è richiesto tempo. Pero' io ricordo parecchie partite giocate bene con del neri !!! dominate ma dominate VERAMENTE !!!! partite a senso unico anche contro grandi squadre. Oh noi abbiamo vinto 2-1 a milano contro il milan di ibra e allegri che poi vinse lo scudetto. Non voglio fare l'apologia di Del Neri, sto dicendo che , CI MANCHEREBBE PURE che in un'intera stagione non ci siano state partite buone !!! vorrei vedere !!!

La seconda parte sottolineata è LETTERALMENTE tutto cio' che non è in grado di fare la juventus. O che è in grado di fare per 10 minuti/mezz'ora ..... sai quand'è cosi' forse dovresti pensare che esistono delle fasi in una partita, che una partita vive di molteplici aspetti oltre che quelli tattici, e che , quindi, spesso è difficile pretendere di imporre qualcosa contro ogni avversario e in qualsiasi contesto ..... e se lo fai i risultati sono quelli che vedono una delle PEGGIORI JUVENTUS DELLA STORIA DELLA JUVENTUS. Non lo so, io mi farei qualche domanda.

Io ....boh..... ho veramente paura di quello che leggo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo un xxxxx.

Vai a Bruges con la possibilità di vincere e qualificarti direttamente agli ottavi e invece ti accontenti di un pareggino di xxxx senza reti. Nemmeno hanno provato a vincere: pur di non correre rischi hanno preferito avere la matematica della qualificazione allo spareggio, cosa che costringerà la squadra a giocare 2 partite in più.

Lo avranno fatto per essere più freschi contro i pulcinella, pensi. E invece no: vai a Napoli e prendi pallonate con conte che, a fine gara, spara pure la sentenza delle sentenze "Lì c'è poco da chiacchierare, devi vincere".

XXXXX.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/01/2025 Alle 15:50, The_Rock ha scritto:

Sono 5 stagioni che ripetiamo questo mantra, non è che un bel giorno si inizia a vincere per grazia divina. Se un "progetto" sta palesemente fallendo ne va preso atto.

Così come non ha senso continuare con il mantra "Klopp ha vinto al terzo anno".

E quindi? Continui con gente inadeguata solo perché "eh ma Klopp non ha vinto subito".

Intanto era la Premier League e non la Serie A, poi Klopp mi pare che avesse dimostrato qualcosa prima di approdare a Liverpool. Quella è l'eccezione, non la regola

Disputo il fatto che "il progetto stia fallendo". Stiamo incontrando difficoltà, e le cose potrebbero (dovrebbero) andar meglio di così, ma se se cambi progetto e allenatore ogni volta che sbagli un paio di partite, non andrai mai da nessuna parte. Ci vuole pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire che Motta attualmente (sottolineo attualmente) ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza di allenare la Juventus? Magari un domani si farà e diventerà il nuovo Ferguson ma vivere sulle speranze non ha mai portato bene e questo mi preoccupa assai.

non ci è bastato Ferrara e Pirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

Disputo il fatto che "il progetto stia fallendo". Stiamo incontrando difficoltà, e le cose potrebbero (dovrebbero) andar meglio di così, ma se se cambi progetto e allenatore ogni volta che sbagli un paio di partite, non andrai mai da nessuna parte. Ci vuole pazienza. 

13 pareggi contro squadre mediocri e qui vengo cancellate con un "sbagli un paio di partite"  un paio al paese mio sono DUE le altre 11 come le vogliamo definire 

non dico tutte vittorie ma perlomeno quelle dove eri in vantaggio fino a 10 minuti dalla fine portale a casa, se solo sapesse cosa vuol dire "cambiare modulo in corsa" forse e dico forse qualcuna l'avrebbe vinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

Un paio di partite? Credo che 6 mesi siano sufficienti a capire che strada abbiamo preso o che tipo di allenatore abbiamo di fronte.

Con ragionamenti del tipo "tizio ci ha messo 3 anni a vincere, diamogli tempo", un Del Neri sarebbe rimasto 3 anni, e non avrebbe comunque vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Un paio di partite? Credo che 6 mesi siano sufficienti a capire che strada abbiamo preso o che tipo di allenatore abbiamo di fronte.

Con ragionamenti del tipo "tizio ci ha messo 3 anni a vincere, diamogli tempo", un Del Neri sarebbe rimasto 3 anni, e non avrebbe comunque vinto nulla.

Allegri è rimasto tre anni, senza costruire niente, con una squadra sempre più vecchia e sempre più costosa, senza vincere niente. 
Due anni, almeno, a uno con una squadra molto più giovane e molto più economica vanno dati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

13 pareggi contro squadre mediocri e qui vengo cancellate con un "sbagli un paio di partite"  un paio al paese mio sono DUE le altre 11 come le vogliamo definire 

non dico tutte vittorie ma perlomeno quelle dove eri in vantaggio fino a 10 minuti dalla fine portale a casa, se solo sapesse cosa vuol dire "cambiare modulo in corsa" forse e dico forse qualcuna l'avrebbe vinta

in sardegna "paio" è qualsiasi numero fra due e infinito. E comunque il principio non cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, demo ha scritto:

Allegri è rimasto tre anni, senza costruire niente, con una squadra sempre più vecchia e sempre più costosa, senza vincere niente. 
Due anni, almeno, a uno con una squadra molto più giovane e molto più economica vanno dati. 

ma veramente hai scritto molto più economica 

mi dici chi hanno comprato l'ultimo anno ad Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, demo ha scritto:

in sardegna "paio" è qualsiasi numero fra due e infinito. E comunque il principio non cambia

allora ti consiglio di scrivere su sardegnatuttonotizie.it in quel modo, qui visto che si parla di calcio i numeri sono importati 2 pareggi su 22 partite sono un conto 

13 è da cacciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma veramente hai scritto molto più economica 

mi dici chi hanno comprato l'ultimo anno ad Allegri 

L'ultimo non gli hanno comprato nulla, ok. Ma nei primi due gli hanno preso Locatelli (40 milioni), Vlahovic (85) Zakaria (12) Bremer (45) Kostic (12) Paredes (30) e Milik (10), più Pogba e Di Maria a 0. Gli stipendi quell'anno sono LIEVITATI  (vedi immagine). 
Per quanto si dica dei 200 milioni per motta, il bilancio ne è uscito alleggerito perchè son stati tutti acquisti a impatto zero e stipendi ridotti (ovvero coperti dai risparmi di ammortamenti e stipendi pre-esistenti). Tipo, Alberto Costa lo paghiamo coi soldi che a bilancio erano di Danilo. 

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, demo ha scritto:

L'ultimo non gli hanno comprato nulla, ok. Ma nei primi due gli hanno preso Locatelli (40 milioni), Vlahovic (85) Zakaria (12) Bremer (45) Kostic (12) Paredes (30) e Milik (10), più Pogba e Di Maria a 0. Gli stipendi quell'anno sono LIEVITATI  (vedi immagine). 
Per quanto si dica dei 200 milioni per motta, il bilancio ne è uscito alleggerito perchè son stati tutti acquisti a impatto zero e stipendi ridotti (ovvero coperti dai risparmi di ammortamenti e stipendi pre-esistenti). Tipo, Alberto Costa lo paghiamo coi soldi che a bilancio erano di Danilo. 

image.png

Per comparazione, favorisco gli stipendi di quest'anno, fonte (come quella sopra) Calcio &finanza. 158 il secondo anno di allegri, 109 il primo di Motta. 

Giusto per capire di che si parla. 

image.thumb.png.c21f83f1fd537feb128799adba534fd9.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, demo ha scritto:

Per comparazione, favorisco gli stipendi di quest'anno, fonte (come quella sopra) Calcio &finanza. 158 il secondo anno di allegri, 109 il primo di Motta. 

Giusto per capire di che si parla. 

image.thumb.png.c21f83f1fd537feb128799adba534fd9.png

Sembriamo dei contabili invece che dei tifosi...... abbiamo preso tanri giocatori nuovi e di potenziale che siano stati presi a 60 a 0 con ammortamenti o meno  tutta gente che doveva farci fare un salto di qualità enorme e proprio quelli oagati di più sono quelle che stanno rendendo meno.... il problema è questo non l'ingaggi, i bilanci, le spese....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti