Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

secondo me chiedere ai tifosi di calcio in generale calma e comprensione è già un controsenso. Il tifo per una squadra di calcio fa parte del nostro lato emozionale e le emozioni fanno a cazzotti con la calma. Ma comunque, l'arco temporale non può andare oltre la fine della stagione. Se si raggiungerà l'obiettivo champions league il percorso può anche continuare, anzi io dico che sarebbe giusto continuare. Viceversa, il cosiddetto progetto subirebbe un arresto importante che dovrebbe portare a fare delle considerazioni profonde. Per quanto mi riguarda non credo che un cambio adesso porterebbe a benefici

Condivido la tua " deadline".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

Due crocevia: se alla fine del primo anno non sei andato in CL, e se alla fine del secondo anno non hai quanto meno corso seriamente per vincere (ovvero, se hai fatto 91 punti ma la concorrente ne ha fatti 92) allora tu, come allenatore, hai fallito e vai rimpiazzato. 

Ma dire che a hai fallito a gennaio del primo anno, con l'autunno che abbiamo avuto dal punto di vista degli infortuni, quando sei a 3 punti dal primo posto e sei andato benino in Champions, è incredibilmente prematuro. 

Se alla fine del primo anno non sei andato in Champions sei già nella melma fino al collo, perché per rientrare dai mancati incassi devi cedere tutti i (pochi) giocatori forti e ben vendibili, svendere quelli difficili da vendere per via dell'ingaggio elevato, e ti ridimensioni spaventosamente.

E comunque a gennaio del primo anno sei a -16 dalla prima in classifica e ti stai giocando il posto con Lazio, Fiorentina e Bologna, e in Champions sei dietro a Leverkusen, Lille, Feyenoord, Monaco, Brest a pari punti col Celtic.

Altro che prematuro e andato benino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

Abbiamo una struttura di gioco, Abbiamo un' idea di gioco, giovani che sono migliorati, ricambi affidabili a costo 0, la squadra è ben messa in campo,  e sa cosa fare e quando farlo. Questo è costruire. 

E tutto questo "costruire" ci ha portato a vincere una partita al mese. Fosse vero, ma non lo è, sarebbe stato meglio non "costruire".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazienza si, ma è bene che la squadra dia segnali di miglioramento.

Ad ora, invece, quello che si vede è che si ripetono sempre gli stessi errori e da essi PARE non si stia imparando granché, tanto in campo quanto in panchina.

Aggiungo che manca leadership.

I "big", i "senatori" non ci sono e questo complica non poco le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pitollo ha scritto:

Si ma poi, il bello è che le vedove fantinesche godono e credono che queste difficoltà, rivalutino in qualche modo quel miracolato che per anni ha sperperato capitali tecnici ed economici, allenando squadre di un valore che non vedremo mai più ahimè..

Hai iniziato assai male un post che poteva essere promettente e incoraggiante.

A metà post parli di onestà intellettuale, di giudizi scevri da condizionamenti.

Ecco, con quella premessa non meriti risposte intellettualmente oneste, ma solo l'avvio di ripicche reciproche tra fazioni opposte.

io mi tengo fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pitollo ha scritto:

Accidenti! Nella mia compulsiva abitudine di mettere le mani sulla tastiera e scrivere, ho dimenticato di chiederti cosa potevo scrivere!!!! Potrai mai perdonarmi?

Non devi chiedere il permesso a nessuno, tanto meno a me, ho letto il tuo post come normale che sia su un forum e ho denotato una incongruenza, per me sia chiaro, e ho voluto intervenire. Stop.

stai sereno 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Hai iniziato assai male un post che poteva essere promettente e incoraggiante.

A metà post parli di onestà intellettuale, di giudizi scevri da condizionamenti.

Ecco, con quella premessa non meriti risposte intellettualmente oneste, ma solo l'avvio di ripicche reciproche tra fazioni opposte.

io mi tengo fuori.

A non era solo la mia impressione allora, 😊 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gioco a parte la cosa che a me non dà fiducia su motta fin dallo Stoccarda sono le scelte dei giocatori e i cambi. Mi risulta inconcepibile e gravissimo che con lo stoccarda metti nel finale rohui e non gatti sullo 0-0. Perché in quelle tre partite con loro Inter e parma metti Danilo e non gatti?

Perché a lecce inserisci rohui?

Perché metti sempre Koop?

Perché togli Thuram con la fiorentina?

Ecc ecc ecc.

Un allenatore lo valuto soprattutto da queste cose 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, demo ha scritto:

sia perché stai costruendo una struttura solida di squadra. 

bah ,io non ho questa impressione. Soprattutto sulla struttura solida. Mi sembra una squadra che non trova mezzo punto fermo di livello. Con situazione ambientale da porto di mare in più. Credo che ci sia anche il pericolo che salti tutto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Personalmente al netto di ogni accusa o assoluzione, mi interesserebbe una uniformità di giudizio. Mi piacerebbe capire da chi giustamente per la sua filosofia predica calma e sangue freddo, se c'è una scadenza temporale a tutto ciò. Inoltre vorrei sapere se abbiano sempre predicato questa calma e questa comprensione. In ogni azienda che deve creare utili ed il calcio ci rientra, secondo voi non si chiederebbe almeno conto a questo punto del percorso progettuale? 

Le scadenze dal mio punto di vista sono abbastanza semplici: a fine campionato dobbiamo essere almeno quarti; l'anno prossimo dobbiamo lottare per lo scudetto.

Sono le stesse di Allegri peraltro, per quanto mi riguarda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pitollo ha scritto:

Motta, come qualsiasi altro, se si è onesti, va valutato in un percorso temporale almeno paritario al suo predecessore. 

Chi afferma il contrario, non può tacciarmi di ipocrisia perchè nel contesto del mio post ho parlato di onestà intellettuale.

Il mio giudizio (parziale) dell'operato di Motta, dopo 6 mesi, è al di sotto delle mie aspettative, non per i risultati, ma per la svolta, per la rivoluzione culturale che ci si propone di fare e che lui dovrebbe rappresentare. 

Quando tornò Allegri, il primo anno lo difesi a spada tratta, ci sono decine di miei post che lo testimoniano, ma poi, come è giusto che sia, ho cambiato idea

C'entra eccome! Per la disparità di trattamento... dopo la metà di una singola stagione

Ma assolutamente no, che facciamo ci teniamo qualsiasi tecnico per 3 anni perché Allegri è rimasto tanto l’ultima volta, per piacere su… a fine anno si tirerà una linea sicuramente, se chiude non entrando in champions, con questa situazione di immobilismo in campo e tattico, è opportuno fare valutazioni se proseguire o meno, per me se non si entra in champions va cambiato qualcosa.

Questo che si chiami Motta o Tudor o chi preferisci, il risultato minimo deve essere garantito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Le scadenze dal mio punto di vista sono abbastanza semplici: a fine campionato dobbiamo essere almeno quarti; l'anno prossimo dobbiamo lottare per lo scudetto.

Sono le stesse di Allegri peraltro, per quanto mi riguarda.

Pensao valga per chiunque siede in panchina da noi,(sperando vinca al primo anno naturalmente) connesso al valore della rosa, però ad oggi questo è, aggiungo solo che spero che la qualificazione champions non sia sudata all'ultima giornata ma presa con dei progressi che diano fiducia anche solo per iniziare la prossima stagione con piu ottimismo.. però ripeto i due grandi obiettivi/scadenze sono quelli che hai scritto... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pitollo ha scritto:

Ancora con sto Klopp, come fai a paragonare il tedesco a Motta? Dobbiamo essere onesti intellettualmente o no?

la faccio breve, a fine anno si tireranno le

somme, se si dovesse chiudere come

siamo attualmente (cosa che da tifoso non spero) è giusto fare delle Valutazioni, probabilmente separarsi e Giuntoli deve correggere il tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera finalmente :

Yldiz al posto di Koop

Mbangula al posto di Nico

Luiz in campo solo perché Locatelli è  stanco

Cioè  i 3 acquisti principali di Giuntoli , per 150 milioni , hanno fallito.

Basterebbe questo per mandare via Giuntoli, insieme a Motta che evidentemente non li sa nemmeno schierare

( Koop trequartista, Nico centravanti, Luiz in panca quasi sempre)

Questa l ' AMARA VERITÀ!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ancora con sto Klopp, come fai a paragonare il tedesco a Motta? Dobbiamo essere onesti intellettualmente o no?

siamo attualmente (cosa che da tifoso non spero) è giusto fare delle Valutazioni, probabilmente separarsi e Giuntoli deve correggere il tiro.

Si, da una parte non puoi paragonare Klopp a Motta, dall'altra se oggi ci fosse Klopp sulla panchina della Juve e arrivasse ottavo come è arrivato il primo anno con il Liverpool buona parte della tifoseria ne chiederebbe ugualmente l'esonero. Bisogna essere sinceri tra noi, molti tifosi juventini, siccome per nostra fortuna siamo sempre stati abituati bene, non hanno pazienza e non concepiscono proprio che ci possa esserci un periodo di transizione e costruzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, da una parte non puoi paragonare Klopp a Motta, dall'altra se oggi ci fosse Klopp sulla panchina della Juve e arrivasse ottavo come è arrivato il primo anno con il Liverpool buona parte della tifoseria ne chiederebbe ugualmente l'esonero. Bisogna essere sinceri tra noi, molti tifosi juventini, siccome per nostra fortuna siamo sempre stati abituati bene, non hanno pazienza e non concepiscono proprio che ci possa esserci un periodo di transizione e costruzione.

Si ma non si possono paragonare minimamente i percorsi, non ha senso sono situazioni completamente differenti, dí curriculum e background dei tecnici, economici e di quello che si vedeva e si vede in campo.

Poi la pazienza in senso stretto non appartiene al tifoso, mediamente parlando ma il problema è che nel frattempo si deve vedere qualcosa di positivo e che cresce, noi siamo in questa situazione adesso? Io direi di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Se alla fine del primo anno non sei andato in Champions sei già nella melma fino al collo, perché per rientrare dai mancati incassi devi cedere tutti i (pochi) giocatori forti e ben vendibili, svendere quelli difficili da vendere per via dell'ingaggio elevato, e ti ridimensioni spaventosamente.

E comunque a gennaio del primo anno sei a -16 dalla prima in classifica e ti stai giocando il posto con Lazio, Fiorentina e Bologna, e in Champions sei dietro a Leverkusen, Lille, Feyenoord, Monaco, Brest a pari punti col Celtic.

Altro che prematuro e andato benino. 

sei a -16 da una squadra che scende in campo con Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola, Lukaku e Politano...

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

si ma se dovessimo continuare cosi, rischiamo di non classificarci per la champions e sarebbe troppo tardi per fare delle valutazione.... non puoi fare mercato l'anno prossimo senza champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

si ma se dovessimo continuare cosi, rischiamo di non classificarci per la champions e sarebbe troppo tardi per fare delle valutazione.... non puoi fare mercato l'anno prossimo senza champions...

E sono d’accordo, perché la qualificazione alla prossima champions è essenziale, però sei in corsa al momento e a meno di debacle assurde non vedo la società muoversi nella direzione dell’ esonero in corsa. 

A fine anno potrebbe essere troppo tardi? Non è una dinamica che possiamo escludere come anche che si inverta l’andamento ed evidentemente Giuntoli e Motta stanno facendo all in, fine anno diventa cruciale piazzamento e ti dirò io farei anche una valutazione sul come si è arrivato nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E sono d’accordo, perché la qualificazione alla prossima champions è essenziale, però sei in corsa al momento e a meno di debacle assurde non vedo la società muoversi nella direzione dell’ esonero in corsa. 

A fine anno potrebbe essere troppo tardi? Non è una dinamica che possiamo escludere come anche che si inverta l’andamento ed evidentemente Giuntoli e Motta stanno facendo all in, fine anno diventa cruciale piazzamento e ti dirò io farei anche una valutazione sul come si è arrivato nel caso.

io prenderei sarri.... credo che questa rosa sia molto adatta a Sarri rispetto a quella che allenò nella stagione 2019/2020. L'ultima juve di Sarri aveva tanti senatori (Ronaldo, Bonucci) che non si facevano mettere i piedi in testa dal tecnico toscano che ha poca carisma. Questa juve è piena di giovani che vogliono crescere ma non hanno personalità

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

io prenderei sarri.... credo che questa rosa sia molto adatta a Sarri rispetto a quella che allenò nella stagione 2019/2020. L'ultima juve di Sarri aveva tanti senatori (Ronaldo, Bonucci) che non si facevano mettere i piedi in testa dal tecnico toscano che ha poca carisma. Questa juve è piena di giovani che vogliono crescere ma non hanno personalità

Non mi entusiasma e non so se possa essere una scelta corretta ma sicuramente per lui sarebbe decisamente più facile lavorare con questa rosa che con quella di quando arrivò da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, demo ha scritto:

Abbiamo una struttura di gioco, Abbiamo un' idea di gioco, giovani che sono migliorati, ricambi affidabili a costo 0, la squadra è ben messa in campo,  e sa cosa fare e quando farlo. Questo è costruire. 

Al tempo stesso...siamo peggiorati dall' inizio ? Si. 

Ma abbiamo anche perso il terzino sinistro titolare (cambiando stava a destra), il miglior marcatore del campionato, e abbiamo giocato con 12 giocatori di movimento per un mese e mezzo. 

Thiago, sei tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d’accordo con l’autore del topic, ma io non ci voglio credere che sta squadra non è capace di fare due vittorie di fila. È inammissibile. Ok l’avere pazienza ma a volte sti giocatori sembra che pascolano per il campo, il

piu delle volte si ha la sensazione che gli è sfuggita la situazione di mano e non sanno che pesci prendere, sia l’allenatore che la dirigenza. Il fallimento del progetto purtroppo è un fatto da tenere in considerazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Si ma non si possono paragonare minimamente i percorsi, non ha senso sono situazioni completamente differenti, dí curriculum e background dei tecnici, economici e di quello che si vedeva e si vede in campo.

Poi la pazienza in senso stretto non appartiene al tifoso, mediamente parlando ma il problema è che nel frattempo si deve vedere qualcosa di positivo e che cresce, noi siamo in questa situazione adesso? Io direi di no.

È opinabile, a mio avviso il primo tempo di Napoli o le partite con Milan e Atalanta invece dimostrano che qualcosa di buono c'è, che la squadra va in campo con delle idee e dei princìpi di gioco. Manca continuità, un pizzico di esperienza e attenzione in più, tralasciando il fatto che in molte partite abbiamo avuto gli uomini contati. Personalmente vedo delle prospettive buone per questa squadra anche se adesso a livello di risultati fatica. Magari sbaglierò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

sei a -16 da una squadra che scende in campo con Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola, Lukaku e Politano...

Sei a -16 da una squadra esperta, con diversi giocatori che hanno vinto lo scudetto appena due anni fa, mentre tu in questo momento hai una squadra giovane, una rosa corta, giochi con Savona titolare e hai avuto problemi con gli infortuni per i quali stai facendo a meno del tuo miglior difensore da settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È opinabile, a mio avviso il primo tempo di Napoli o le partite con Milan e Atalanta invece dimostrano che qualcosa di buono c'è, che la squadra va in campo con delle idee e dei princìpi di gioco. Manca continuità, un pizzico di esperienza e attenzione in più, tralasciando il fatto che in molte partite abbiamo avuto gli uomini contati. Personalmente vedo delle prospettive buone per questa squadra anche se adesso a livello di risultati fatica. Magari sbaglierò.

Siamo in stallo perché non riusciamo a ingranare la marcia, siamo sempre fermi lì, una vittoria e non si riesce a dare continuità, come non si riesce a darla durante le partite dove spariamo o cincischiamo con la palla senza mai essere pericolosi. Per questo dico che siamo in stallo, si è visto troppo poco e senza continuità per ora. Che siamo una squadra giovane è chiaro e questo porta dei limiti ma dovevano anche valutare questo aspetto a inizio stagione, non è stato imposto a nessuno di presentarsi così al pronti via. 

Io ci intravedo qualcosa di buono ma

non sufficiente al momento, soprattuto vedo una sorta di “integralismo” che per me solitamente rappresenta un limite, soprattuto nelle big, per me tecnico e dirigenza devono essere in grado di adattare e gestire meglio quello che hanno a disposizione. Il mercato di riparazione per esempio ha continuato a portare dei profili per lo più non pronti, da testare o ai margini nelle rispettive squadre, magari un profilo più esperto sarebbe stato più di aiuto.

come già scritto altre volte, spero di sbagliare io e che la ragione l’abbiano Motta e Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti