Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

54 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sei a -16 da una squadra esperta, con diversi giocatori che hanno vinto lo scudetto appena due anni fa, mentre tu in questo momento hai una squadra giovane, una rosa corta, giochi con Savona titolare e hai avuto problemi con gli infortuni per i quali stai facendo a meno del tuo miglior difensore da settembre.

esperta? se sei scarso sei scarso..,.. quindi se la juve avesse avuto la stessa squadra dell'anno scorso, con un anno in più di esperienza, avremmo fatto meglio? ma andiamo su... il Napoli è arrivato decimo l'anno scorso.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, demo ha scritto:

È sempre più complesso - e quindi più lungo- dire "perché non è vero che moriremo tutti" che dire "moriremo tutti". 

E spesso è anche meglio. 

Fuor di dubbio …

Solo che il motivo principale per cui è più complesso .. è che chi tenta di spiegare che “non moriremo tutti” …vuole esorcizzare l’unica cosa certa purtroppo… 🤷🏻‍♂️

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

esperta? se sei scarso sei scarso..,.. quindi se la juve avesse avuto la stessa squadra dell'anno scorso, con un anno in più di esperienza, avremmo fatto meglio? ma andiamo su... il Napoli è arrivato decimo l'anno scorso.....

c'è anche da dire che il napoli ha preso un allenatore navigato ma con problemi personali, che fa un calcio molto semplice (e quindi rapido da imparare) e che funziona bene quando ha molto tempo per allenare (e non ha le coppe), mettendogli in mano una squadra esperta, che due anni fa vinceva lo scudetto ( Meret, RRahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Politano),  e prendendogli una serie di giocatori navigati e perfetti per il suo calcio - Buongiorno, Mctominay, Lukaku, Neres .

In altre parole, hanno fatto l'instant team, l'hanno messo in mano a un allenatore navigato e vincente, e l'hanno messo in condizione di fare il suo calcio senza pressioni esterne. 

la situazione non è comparabile con quella della Juve. Nemmeno lontanamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, demo ha scritto:

c'è anche da dire che il napoli ha preso un allenatore navigato ma con problemi personali, che fa un calcio molto semplice (e quindi rapido da imparare) e che funziona bene quando ha molto tempo per allenare (e non ha le coppe), mettendogli in mano una squadra esperta, che due anni fa vinceva lo scudetto ( Meret, RRahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Politano),  e prendendogli una serie di giocatori navigati e perfetti per il suo calcio - Buongiorno, Mctominay, Lukaku, Neres .

In altre parole, hanno fatto l'instant team, l'hanno messo in mano a un allenatore navigato e vincente, e l'hanno messo in condizione di fare il suo calcio senza pressioni esterne. 

la situazione non è comparabile con quella della Juve. Nemmeno lontanamente. 

Visto che è stato chiuso il thread sul cambio allenatore io chiuderei anche questa discussione. Non c'è niente da analizzare... Non ci sono dati a favore.... Non tiriamo, non segniamo e non vinciamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che dopo la splendida partita di questa sera lo mandino in conferenza stampa e lo caccino nel frattempo. 

Il nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 vittorie in 8 gare in Champions 

8 vittorie in 22 gare in campionato

11 vittorie in 30 gare.

Ma calma e sangue freddo, il progetto è solidissimissimo e basta aspettare per raccogliere i frutti.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Topic invecchiati malissimo haha

era già nato così

71L12by7TTL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

ma le probabilità che invecchi come Pitt sono scarsissime .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, glc_1912 said:

3 vittorie in 8 gare in Champions 

8 vittorie in 22 gare in campionato

11 vittorie in 30 gare.

Ma calma e sangue freddo, il progetto è solidissimissimo e basta aspettare per raccogliere i frutti.

.sisi

4 vittorie nelle ultime 16, contro le riserve del Cagliari, il Monza e due squadre in piena crisi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria è vero, ci vuole pazienza, eccetera.

Però siamo a metà campionato ormai e anziché migliorare, sia pure lentamente, mi sembra che stiamo regredendo. Forse mi sbaglio, ma io non vedo una crescita graduale, non vedo meccanismi di gioco che si consolidano e diventano efficaci.

Ho inoltre l'impressione, e sarebbe gravissimo, che siano i giocatori stessi a non crederci più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi penso che continuare così potrebbe essere molto rischioso. Io direi che sarebbe giusto lìcenziare TM e prendere Sarri. Ragionate... Abbiamo più possibilità di arrivare quarti con TM o con Sarri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic nato male ( con sfottò) , continuato malissimo, finito peggio. Godetevelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti