Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve presente: calma, e sangue freddo

Post in rilievo

10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

L'analisi descrive una cosa precisa che in genere si chiama ridimensionamento. Nulla da eccepire, ma alla Juventus si chiama fallimento.

L’aveva detto dall’ INIZIO,

I N I Z I O 

“ la Juventus è un asset” 

asset

sostantivo

Qualsiasi bene di proprietà di un'azienda (macchinari, merci, ecc.), che possa essere monetizzato e quindi usato per il pagamento di debiti.

chi non l’aveva capito, faccia un passo indietro. ☹️

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, demo ha scritto:

. Per quanto tutti abbiamo sognato di partire subito vincendo lo scudetto da imbattuti, la realtà è che la vittoria non è mai stata nei piani quest’anno. E questo va bene lo stesso.
Alla Juve vincere non è importante, ma l’unica cosa che conta. È vero, e son d’accordo.

Ma quest’anno stanno lavorando per vincere l’anno prossimo.

Personalmente ho sempre scritto chiaramente di ritenere molto difficile ottenere lo scudetto al primo tentativo. E sto mantenendo un atteggiamento coerente, nel senso che non sto rimproverando alla Juve di non essere al posto del Napoli.
Ma con altrettanta risolutezza e coerenza ho sempre scritto che i porotagonisti devono aver ben chiaro in testa che l'obiettivo minimo è la qualificazione alla prossima CL.
Sotto questo livello non si può ragionevolmente scendere, è un obiettivo che era ben chiaro fin da inizio stagione e penso che qualunque persona dotata di buon senso capisca che:
1. Se nn centri l'obiettivo è un fallimento sportivo, che poi si ripercuote anche sulla tifoseria
2. Se non centri l'obiettivo, comprometti seriamente l'obiettivo del risanamento dei conti abbinato alla competitività. 

Quindi pensiamo intanto a centrare l'obiettivo, che di questo passo non è una cosa così scontata.

Per quanto mi riguarda, una volta ottenuto l'obiettivo si possono fare i bilanci più razionalmente, fermo restando che se non ci qualifichiamo, per il sottoscritto si parla di annata fortemente negativa, anche se rimanessimo fuori dalla zona CL per differenza reti.

Quanto al presunto clima di delirio, non serve risalire all'epoca di Delneri, basta che riavvolgi il nastro a meno di un anno fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono anche moderatamente soddisfatto di questa prima parte di stagione... semplicemente per il fatto che con una squadra nuova di zecca,fatta in un paio di settimane,prendendo giocatori che nessuno cercava (lasciamo perdere che siamo riusciti a pagarli tanto ugualmente) e con un allenatore alla prima esperienza in un club importante pensavo di fare molto peggio.

Detto questo mi sembrano tutte chiacchiere... la Juventus non è un'impresa edile,da costruire non c'è un belino di niente... certi piani funzionano alla Sampdoria o all'Atalanta.

Qui se per disgrazia non ti qualifichi alla CL crei un bel buco (con gli stipendi non da Samp o Atalanta che dobbiamo comunque pagare) e i tifosi guardano una cosa sola:i risultati.

Ecco perché forse se qualcuno appena arrivato alla Juve avesse cercato di capirla anziché stravolgerla completamente forse,e dico forse,adesso saremmo messi un po' meglio.

Ma tant'è sono state fatte delle scelte radicali... vedremo dove ci porteranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamenti condivisibili ma contro Empoli e Como adesso ci vogliono 6 punti. Perché altrimenti si rischia di non entrare in champions ed il progetto crescita rischia seriamente di fallire dato che saremo costretti a cedere i pochi buoni che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Chi è il panettonaro?

Mai appellato nessuno in quel modo, ritenta

E allora perché ti senti chiamato in causa dai miei post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Facciamo ridere, i future teams li puoi costruire mischiando sapientemente trentenni cazzuti e 3 o 4 giovani fenomeni. 

Questo mi sembra un no future team.

Vedere urgentemente la rosa del Barcellona .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

E allora perché ti senti chiamato in causa dai miei post?

Non mi sento chiamato in causa personalmente,  hai scritto una cosa che non condivido a prescindere dal merito della discussione. Hai scritto una cosa che denota scarso rispetto per chi non la pensa come te.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati delle altre sono stati favorevoli perché restiamo a -2 dal quarto posto.

Fino alla partita col Milan si erano visti progressi. 

Possiamo risalire, ma sicuramente Motta deve fare serie riflessioni sul modulo, sulla posizione di Koop, su come limitare gli errori di inesperienza che ci fanno perdere tanti punti. 

La rosa ha abbastanza qualità per centrare l' obiettivo, specie con l' arrivo di Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, demo ha scritto:

La Juventus di quest’anno, palesemente, ha puntato a un “Future 

Alla Juve devi vincere il primo anno... Come dimostra la storia in cui tutti gli anni che abbiamo cambiato allenatore si è vinto al primo colpo tranne una volta decenni e decenni fa al secondo anno. 

Quindi se vinci il primo anno bene altrimenti smammi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vedere urgentemente la rosa del Barcellona .sisi 

Appunto giovani di valore, altri della cantera e quei tre quattro più esperti o espertissimi piu grandi, nononstante in campionato sia rimasto indietro e un'ottima champions cmq.... noi siamo senza gente di esperienza o quasi e tante giovani promesse e un yildiz giovane talento, magari qualche innesto di gente esperta avrebbe aiutato

Cmq il barca ha creato la sua forza internazionale vera, nel decennio circa dove ha avuto dei campionissimi di livello assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non mi sento chiamato in causa personalmente,  hai scritto una cosa che non condivido a prescindere dal merito della discussione. Hai scritto una cosa che denota scarso rispetto per chi non la pensa come te.

A me invece piace discutere con chi non la pensa come me. A patto che ne escano discussioni plausibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

No ma mi fa piacere pensare che secondo lui gli altri sono tutti deficenti

51 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quindi chi la pensa diversamente è innaturale e irrazionale.

Rispetto per le opinioni altri scànsate

ritengo si creda il verbo e non è la prima volta che scomoda determinati epiteti verso coloro che la pensano diversamente 

Io, ormai, leggo e passo sempre oltre perchè se cerchi di controbattere le sue teorie, inizia poi un ping-pong e non la smette più. Vuole la ragione .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Facciamo ridere, i future teams li puoi costruire mischiando sapientemente trentenni cazzuti e 3 o 4 giovani fenomeni. 

Questo mi sembra un no future team.

Il problema è che Giuntoli sta prendendo ragazzini che faranno da riserva ad altri ragazzini. L' unico giocatore esperto a livello di top club che ha preso è Muani che infatti ha subìto segnato e sfornato un assist non sfruttato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Appunto giovani di valore, altei della cantera e quei tre quattro pou esperti o espertissimi pu grandi, nononstante in campionato sia rimasto indietro e un'ottima champions cmq.... noi siamo senza gente di esperienza o quasi e tante giovani promesse e un yildiz giovane talento, magari qualche innesto di gente esperta avrebbe aiutato 

Sì ma parliamo di gente come Pirlo, Tevez o Lewandowski. Altrimenti dell’esperienza di capitan Danilo o dello Skriniar di turno ce ne facciamo ben poco. Arriverà anche quel momento, ma prima bisogna costruire le fondamenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Naturalmente hai ragione, ma la razionalità non appartiene agli utenti di questo forum...

Bene, vedo che è già arrivato il momento di cominciare a farvi i ******* a vicenda .ok

9tRXwk6.png

• Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costruire giorno per giorno significa vedere dei miglioramenti piccoli ma significativi e invece laddove c'è da migliorare si compiono gli stessi medesimi errori. 

Un elogio alla dirigenza questo si perché sta sanando i debiti causato da scellerate vecchie gestioni...un plauso alla proprietà che con due consecutivi aumenti di capitale sta dando nuovo sangue ha evitato la morte della società. Ma ci vuole anche un po' di sana autocritica perché è solo dal riconoscere i propri errori che si cresce....Se colui che prepara le partite nn vede i propri errori allora non c'è nulla da fare perché non vedo come le cose miglioreranno....i giovani cresceranno e diventeranno adulti e poi vecchi ma gli errori saranno sempre gli stessi.....se manca della sana Autocritica e riflessione sul proprio operato non vedo come il progetto possa migliorare.

Con stima e tanto affetto all'autore del topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vincere l'anno prossimo devi costruire qualcosa quest'anno.

la cosa che mi preoccupa di piu e che questa squadra non mostra miglioramenti, anzi, ogni partita si vedono le stesse cose. Ad oggi anche la qualificazione in champions e in bilico, come si puo ambire per vincere l'anno prossimo se non si creano le basi per centrare almeno l'obbiettivo minimo?

Si e il primo anno di Motta, si la squadra e giovane, si la squadra non e esperta, tutto vero, ma vi chiedo, cosa vedete in queste partite che vi rende cosi sicuri che l'anno prossimo saremo pronti per giocarcela? a Gennaio siamo gia a -16 dalla prima, la squadra non ha consistenza, la rosa e svalutata (con l'eccezione di mbangula), non abbiamo solidità difensiva, fatichiamo a creare gioco offensivo, ma onestamente, cosa vedete che vi rende cosi ottimisti per il futuro?

mah, gia il fatto che abbiamo un allenatore che non sa leggerle le partite mi rende pessimista, non siamo capaci di tenere un risultato positivo, non e che e successo solamente una volta quest'anno, ci facciamo raggiungere ogni volta che andiamo in vantaggio, sabato scorso l'abbiamo pure persa la partita.

L'Ottimismo viene quando vedi una squadra in crescita, quando vedi miglioramenti, dove sono questi miglioramenti? Abbiamo un giocatore pagato 60 millioni che sta facendo schifo dal inizio, e continua a giocarle tutte, senza alcun ombra di un miglioramento, un altro pagato 25 + contropartite che manco viene considerato, un altro costato 40 millioni che gioca in una posizione non sua, un cambiaso irriconoscibile. Qui dentro si diceva che un allenatore bravo deve saper valorizzare le risorse umane a disposizione, bene, questa cosa qui allora non conta per Motta? in estate tutti belli gasati, lo Chef ha messo a disposizione del allenatore Koopmeiners considerato miglior centrocampista della Serie A da 2 anni, e Douglas Luiz considerato uno dei migliori cc in premier, con Motta, uno gioca sempre con prestazioni oscene, e l'altro manco viene considerato, di chi e la colpa? I giocatori sono scarsi? Giuntoli gli ha sopravalutati? O di Motta che non sa valorizzarli? Se c'era ancora un certo allenatore sulla nostra panchina, manco a dirlo che la colpa sarebbe stata sua, ma i giudizi fatti appena un anno fa non contano quando si fanno su Thiago Motta.

Quale la base solida di questa Juve? da chi ripartiamo l'anno prossimo? Con questo Koop? questo cambiaso? Gli unici che stanno rendendo sopra le aspettative sono Kalulu, Thuram, e mbangula, troppo poco per essere considerata come una base solida.

Cioe, fatemi capire, siamo solamente a gennaio, e mi venite a dire che ormai la vera Juve si vedra l'anno prossimo? ma sul serio? Dobbiamo dare fiducia a Motta senza se e senza ma? cosa ha dimostrato Motta fin'adesso di meritarsi tutta questa fiducia e considerazione?

Non sono per nulla d'accordo con il post, una squadra, un allenatore, un DG, l'ottimismo deve guadagnarselo, dal lavoro fatto fino ad oggi, i risultati ottenuti, ce poco da essere ottimisti, perche di giocatori rivalutati non ne vedo, di un gioco moderno promettente manco l'ombra, boh, non capisco cose si vede in questa Juve per giustificare tutto questo ottimismo, visto che manco per la champions ci qualificheremo, un obbiettivo che, fino ad Agosto, era considerato come il minimo sindacale per questa rosa.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@demoA differenza di chi crede che qui non ci si possa confrontare, premesso che il discorso della progettualità è generalmente corretto,  ti chiedo: cosa ti fa pensare che questa gestione porti ai risultati da te auspicati?

Io non noto miglioramenti, anzi preoccupanti altalene di progressi e repentini passi indietro; scarsa forza mentale da parte della squadra; difficoltà del tecnico di trovare soluzioni alternative e di essere flessibile; pessima gestione degli uomini, soprattutto da parte della società.

Società che a mio parere è totalmente assente, rappresentata esclusivamente da giuntoli a cui sono stati dati pieni poteri e le cui scelte sono finora discutibili.

Sia chiaro è il mio parere, ma per quale motivo dovremmo avere questa fede cieca?

Mi fai l'esempio di Klopp, il quale però aveva ampiamente dimostrato di che pasta era fatto anche ad alti livelli.

9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me invece piace discutere con chi non la pensa come me. A patto che ne escano discussioni plausibili.

E dici che hanno scarsa razionalità?

Mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Tutto giusto o quasi ma la zona Champions con questa squadra è il minimo sindacale e senza quella il mercato estivo diventa molto complicato.

Forse qualcuno non ha capito che se non centri le coppe, cosa probabile di questo passo, la Juve è finita e il prossimo anno sarà un bagno di sangue con i costi che abbiamo. Mentre gli altri , Bologna, viola e Lazio compresi,ci mettono grinta, impegno, cattiveria, noi siamo molli e svogliati  e così arrivi settimo anche se superiori come singoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto di questo mondo... menomale ringrazio DIO ogni giorno che non ho a lavorare con me gente come voi... 

diamo tempo, diamo questo e diamo quello... il project !!! sarei già fallito 10 volte per colpa vostra...

io mi baso sui fatti e attualmente questa Juve togliendo le prime 3 partite fa schifo... non ha un gioco, non ha prestanza fisica, giocatori che camminano altri che arrivano al 60esimo e non riescono manco più a correre... un dirigente che ha speso 230 e passa milioni per dei bidoni (PARLO SEMPRE DI FATTI) un allenatore incapace di trasmettere coraggio ed empatia... una mosciosità che manco ai tempi di Ciro Ferrara, una presidenza che non esiste... gente incapace di trovare lo sponsor alla Juventus... un presidente che non parla manco sotto tortura e giocatori che parlano troppo... epurazioni a gogo...

se non si va nemmeno in champions (ringraziate le altre che si stanno suicidando se siamo ancora quinti in classifica) ci sarà un altro bellissimo ridimensionamento... ma molti di voi li vedo belli fiduciosi per il futuro 😂 per fortuna gente così a lavorare da me nemmeno per sbaglio li assumo... i risultati vanno portati subito e il calcio è un business non un esperimento

l'altra sera ero incazzato per aver perso soldi e tempo per andare in Belgio a guardare quello SCHIFO... qualcuno ha detto che non sono un tifoso ma uno spettatore... beh felice di essere uno spettatore se i tifosi siete VOI...

godetevi il projecto FALLITO... pace e bene 🤦🏻

• Mi Piace 6
  • Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ai tempi di Del Neri o Ferrara non si avvertiva questo isterismi solo perché all'epoca i social o i forum non erano molto utilizzati.

Ora ognuno scrive di getto le proprie frustrazioni su questo e su quello

Detto questo, è ovvio che il tifoso juve vorrebbe sempre vincere ed è il primo a non avere pazienza.

Ma dopo 9 anni (e lo ripeto bene per chi critica sempre NOVE ANNI) consecutivi di vittorie era fisiologico entrare in un periodo di ripartenza.

Aggiungiamoci anche che in questo periodo di calo si è aggiunta la porcata politico-mafiosa di un paio di anno fa che ci ha azzerato in una notte tutto il Cda e ci ha messo in difficoltà economiche.

Spesso si inneggia sempre alle rivoluzioni per ripartire, senza sapere però che la rivoluzione o la ripartenza non significa vincere immediatamente.

Anche se siamo la Juve, bisogna avere pazienza. Non è detto che chi ci allena o qualche giocatore siano le persone giuste, ma questo fa parte delle rivoluzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti