Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché cosa cambia invece col tenersi gente con carta bianca licenza di sbagliare fino a quando non imbroccano qualche cosa di giusto, perché tanto c'è tempo e bisogna aspettare? 

Se bisogna aspettare allora alla Juve ci può andare chiunque. 

Forse certa gente l'hai chiamata per migliorare? 

poi oh aspettiamo per carità prima o poi si tornerà a vincere sicuramente 

Non so, a qualcuno sfugge che non è semplicemente una squadra che deve ingranare, è una squadra che a metà campionato è a 16 punti dalla vetta. Che presenta dei seri problemi nell'impostazione di gioco e che sta svalutando di molto il valore della rosa.

Qui stiamo messi male, malissimo. E il fatto che è già successo con Sarri, con Pirlo, con Allegri bis e tris e tutto il resto non significa che adesso le cose per miracolo miglioreranno semplicemente guardando la montagna che frana addosso.

E' invece da ricercare nel fatto che la Juve non è più, nell'idea dei giocatori professionisti di oggi, quella meta incredibile a cui ambire per stare al top in Europa. Adesso siamo l'United d'Italia, tanti soldi, tanti giocatori, una bella storia e zero prospettiva. Fino a che con determinazione non si arriva a cambiare questo registro.
Non è concepibile un allenatore che dice "eh, a Napoli perdiamo dal 2019, ho rispettato la tradizione", o come l'altra volta "beh, dai un sacco di pareggi ma ehi, non abbiamo perso". Non è concepibile che Mbangula non sia titolare e lo sia Kolo, e che si giochi con Koop fisso in campo e qualche volta con un Douglas Luiz che a quanto pare non è in grado di giocare decentemente, e che si insista a giocare in un modo che la squadra assolutamente non tiene, con dettami tattici folli.

Cosa dobbiamo aspettare? Dove sta il silenzio stampa? Dove tutti in ritiro e zitti?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questa club ha bisogno dall'alto di una regolata dura

in primis il santone che deve esser pubblicamente punito per non aver capito niente della Juventus e per la sua ottusità e ostinazione a non volerlo capire

di errori ne son stati fatti, il limite ora è superato e serve la durezza estrema

sai che sono molto critico su questa gestione a 360° ma la durezza non è la risposta. Bisogna far passare lo spirito di questo club, se non si riesce vuol dire che non sono i maestri e vanno cambiati. 

Se Motta non vuol cambiare, non gli fai la squadra su misura, lo prendi a calci e lo butti fuori. Non serve la durezza sui comportamenti ma coerenza negli atteggiamenti, nei nostri valori e nella nostra storia.

Un allenatore che va in conferenza a dire che non è ossessionato dalla vittoria, vuol dire che non ha capito nulla della juve. E se non l'ha capito l'allenatore come vuoi che lo capiscano i giocatori?

e non lo fai capire con la durezza estrema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

no il calcio è un business così come in tutti gli altri sport... se non funziona cambi...  ci sono 50 mila esempi ma non ho tempo ne voglia... e ripeto contenti voi dello schifo attuale, a fine anno voglio vedere come la pensate se finirà come finirà

In realtà ci sono tanti esempi nel calcio dove la continuità è servita eh.

Il non funziona cambi è il metodo dell' Inter di Moratti, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

La Juve prima faceva paura, ora ha paura

La Juve con Conte si mangiava l'erba! ma tecnicamente non era eccelsa!

La Juve di Allegri I era semplicemente zeppa di campioni e giocava come voleva l'allenatore

Con Sarri si è provati a cambiare modo di giocare, si è vinto ultimo scudetto ma si è persa la bussola....

Da li il nulla mischiato al niente

Sono 5 anni buttati nel water...e quest'anno si avvia al 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Di questo non frega niente a nessuno così come parlare di calcio mi sa...

E' una riserva del Chelsea sesto in classifica che ha giocato 180 minuti in 7 partite...bisogna sparare i fuochi d'artificio?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questa club ha bisogno dall'alto di una regolata dura

in primis il santone che deve esser pubblicamente punito per non aver capito niente della Juventus e per la sua ottusità e ostinazione a non volerlo capire

di errori ne son stati fatti, il limite ora è superato e serve la durezza estrema

ok, stai un po’ esagerando con le parole…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Di questo non frega niente a nessuno così come parlare di calcio mi sa...

spiegami cosa dovrebbe portare sto veiga? uno di 21 anni che faceva panca al chelsea, fa mille ruoli senza essere specializzato in uno. Viene in prestito 5 mesi e sa che torna indietro. Tempo che capisce dov'è, torna indietro. 

Che impatto può avere? Come si fa a commentare un giocatore preso così?

Per me è come se arrivasse un giocatore per l'under 23, avrà un impatto nullo. Sempre se mai giocherà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Erano i tempi di ferrara giusto? 

Ci vedo molto cose in comune, per quanto Ferrara non fosse neanche un allenatore, Motta non è da Juve però non siamo a quei livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Vero, però sai anche fare questo potrebbe aiutare a sviare dal vero progetto. Ripeto non credo pensavano di lottare per lo scudetto con una squadra piena di giovani, magari pensavano che Koop e Luiz portassero quell'esperienza che avrebbe aiutato....Ma se li compri da Atalanta e Aston Villa sbagli anche solo a pensarlo 

Per me ovviamente la squadra è stata fatta ovviamente con un occhio al bilancio ma anche con la possibilità di lottare per vincere lo scudetto.

Dubito che Giuntoli dopo il mercato che ha fatto si sarebbe aspettato a al 27 Gennaio di essere quinti e di avere più o meno gli stessi punti di Lazio, Fiorentina, Bologna e Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Anche perché se oggi scopriamo che Danilo era un leader vero mi si dovrebbe spiegare il motivo della moltitudine di figuracce durante gli anni in cui il leader vero reggeva lo spogliatoio 

Il motivo è che è un mediocre e che parte della tifoseria stessa lo è con lui.

Non esiste nessun universo parallelo in cui Danilo può essere il leader della Juventus. 

Ma adesso con Locatelli è la stessa cosa. 

Anzi, Locatelli è pure peggio perché Danilo un minimo di cazzimma ogni tanto la tirava fuori.

Locatelli è scarso e, cosa ancora più grave, è anche estremamente stupido a livello calcistico.

I falli stupidi li ha sempre fatti, non è roba di sabato o della partita col milan.

Ha preso non so quanti cartellini gialli in carriera e spesso fa pure il fenomeno con gli arbitri.

E' scarso come difensore, è scarso come mediano, è scarso come mezzala (ricordo gente gli anni scorsi che pensava che mettendolo mezzala sarebbe diventato iniesta, ahahahahah), è scarso come trequartista. 

Via questa gente dalla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, quando avevamo Paratici e Cherubini, Giuntoli qui era invocato come il salvatore.

Tra l'altro era effettivamente il manager italiano, con Marotta, più titolato e che ha dimostrato di saper lavorare molto bene anche con mezzi non faraonici (che non potevamo più garantire dopo le perdite a 3 cifre a cui purtroppo ci aveva portato l'ultima gestione un po' rafafzzonata di AA).

Oltretutto é pure juventino.

A me é sembrata una mossa del tutto logica, ingaggiarlo.

Poi i risultati pososno anche non arrivare subito, eh.

sono d'accordo

io non mi riferivo a Giuntoli ma a Ferrero , Scanavino & C.

Contabili che di calcio ne capiscono ben poco e che di Juve interessa quanto a me interessa fare bird watching

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me molti invece continuano a difendere Motta solo basandosi sulla simpatia/stima personale, perché i fatti sono clamorosamente a suo sfavore.

Ne vedo pochi che non critichino l operato di Motta.

Non per questo si deve arrivare all esonero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

La Juve con Conte si mangiava l'erba! ma tecnicamente non era eccelsa!

La Juve di Allegri I era semplicemente zeppa di campioni e giocava come voleva l'allenatore

Con Sarri si è provati a cambiare modo di giocare, si è vinto ultimo scudetto ma si è persa la bussola....

Da li il nulla mischiato al niente

Sono 5 anni buttati nel water...e quest'anno si avvia al 6

purtroppo è così

la Juve non ha voluto fare un normale cambio generazionale quando poteva e doveva

però il problema principale resta la "Testa" come sempre

se hai un presidente che accetta tutto e ti "Vende" per ben 2 volte, credo che siamo ancora fortunati ad essere vivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Evidentemente chi lo dice non hai mai lavorato a progetti in ambito professionale.

I progetti hanno scadenze e verifiche, non si aspetta la fine per decretare il fallimento; anzi, non ci si arriva proprio.

È come se un "progetto" per la costruzione di una casa in tre anni, dopo un anno ancora non ci sono neanche gli scavi per le fondamenta. Il proprietario non dice "vabbe, diamo al geometra e alla ditta il tempo per il progetto"; li prende direttamente a calci.

Se la scadenza è a 3 anni e quest' anno si è messo in conto di lottare per un posto Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Evidentemente chi lo dice non hai mai lavorato a progetti in ambito professionale.

I progetti hanno scadenze e verifiche, non si aspetta la fine per decretare il fallimento; anzi, non ci si arriva proprio.

È come se un "progetto" per la costruzione di una casa in tre anni, dopo un anno ancora non ci sono neanche gli scavi per le fondamenta. Il proprietario non dice "vabbe, diamo al geometra e alla ditta il tempo per il progetto"; li prende direttamente a calci.

Sì, ma se assumi un'impresa di costruzioni e non ti sta bene come sta lavorando e decidi di cambiarli, non è che gli devi pagare lo stipendio come se la casa fosse finita.

Continuate a fare confronti con ambiti che non c'entrano nulla col calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e cosa stanno facendo per migliorare di concreto?

La rosa è stata cambiata, con risorse giovani e con l'obiettivo di una idea di gioco propositiva.

Campagne acquisti importanti. 

Poi, a scanso equivoci, i problemi ci sono e sono rilevanti: ma secondo te stanno fermi a guardarsi negli occhi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@velas

rispondo qui perché hanno chiuso il tipo precedente

per me Fagioli non è e non sarà mai da juve…tesi portata avanti da anni fin da quando Allegri parlava del suo “culotto”  sefz 
come detto spero rientri Miretti il prossimo anno…

detto ciò.. il giocatore è mio e se qualcuno lo vuole me lo deve pagare o adesso oppure dal primo luglio altrimenti rimane dove sta ( anche in considerazione del costo annuo esiguo)

mil pacchetto di centrocampisti ora è numericamente adeguato..dovessimo avere un infortunio andremmo in sofferenza per cui vedo fagioli solo se ho la certezza di incassare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

spiegami cosa dovrebbe portare sto veiga? uno di 21 anni che faceva panca al chelsea, fa mille ruoli senza essere specializzato in uno. Viene in prestito 5 mesi e sa che torna indietro. Tempo che capisce dov'è, torna indietro. 

Che impatto può avere? Come si fa a commentare un giocatore preso così?

Per me è come se arrivasse un giocatore per l'under 23, avrà un impatto nullo. Sempre se mai giocherà.

ragazzi, va bene siamo tutti delusi e arrabbiati, ma almeno aspetterei di vederlo 5 partite di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà ci sono tanti esempi nel calcio dove la continuità è servita eh.

Il non funziona cambi è il metodo dell' Inter di Moratti, sinceramente.

E su questo sono d'accordo. Infatti mai usato la parola esonero, anzi, proprio ieri ho risposto a un paio di utenti invitando all'equilibrio, cioè al sacrosanto diritto di critica e di sentirsi frustrati ma di evitare il discorso esonero, almeno almeno fino a fine stagione. E che, nonostante le normalissime e sacrosante critiche, ribadisco di essere stato e di essere tuttora a favore di questo progetto che presupponeva un cambiamento radicale. Però oggi scopro che io sarei quello "estremo" 🤔😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ne vedo pochi che non critichino l operato di Motta.

Non per questo si deve arrivare all esonero.

Per te no, per altri evidentemente sì.

Non penso che chiedere l'esonero di Motta voglia significare che mi stia sulle palle, per quanto ormai effettivamente sì, mi sta anche sulle palle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me molti invece continuano a difendere Motta solo basandosi sulla simpatia/stima personale, perché i fatti sono clamorosamente a suo sfavore.

Motta dalla sua non ha i risultati e questo è fuor di dubbio.

Lui inadatto?

Scelte di mercato discutibili?

Fase iniziale che magari si assesterà nel breve/medio termine?

Risposte in questo senso non ne possiamo avere; sta alla "testa" di ognuno valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Per me ovviamente la squadra è stata fatta ovviamente con un occhio al bilancio ma anche con la possibilità di lottare per vincere lo scudetto.

Dubito che Giuntoli dopo il mercato che ha fatto si sarebbe aspettato a al 27 Gennaio di essere quinti e di avere più o meno gli stessi punti di Lazio, Fiorentina, Bologna e Milan

Il problema è che ancora una volta alla Juve si tende a sottovalutare gli avversari, pensando che basti questo per lottare per vincere....se non si levano quell'alone di presunzione a cui non riescono a fare a meno, prenderemo il posto dell'Inter come società e squadra di pagliacci e parassiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

sono d'accordo

io non mi riferivo a Giuntoli ma a Ferrero , Scanavino & C.

Contabili che di calcio ne capiscono ben poco e che di Juve interessa quanto a me interessa fare bird watching

Ne capiranno come noi ma non sarebbe la prima volta che abbiamo dirigenti non tecnici.

Per me li si attacca tanto per prendersela con qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Cosa sta facendo per migliorare?

Non ha provato un modulo diverso, sempre con la stessa solfa.

Il fatto che ci siano problemi E CI SONO, non significa che non cerchino di fare nulla per migliorare.

Si interviene sul mercato e vedrai che anche l'allenatore cambierà perché non ha alternativa, se non l'oblio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Il motivo è che è un mediocre e che parte della tifoseria stessa lo è con lui.

Non esiste nessun universo parallelo in cui Danilo può essere il leader della Juventus. 

Ma adesso con Locatelli è la stessa cosa. 

Anzi, Locatelli è pure peggio perché Danilo un minimo di cazzimma ogni tanto la tirava fuori.

Locatelli è scarso e, cosa ancora più grave, è anche estremamente stupido a livello calcistico.

I falli stupidi li ha sempre fatti, non è roba di sabato o della partita col milan.

Ha preso non so quanti cartellini gialli in carriera e spesso fa pure il fenomeno con gli arbitri.

E' scarso come difensore, è scarso come mediano, è scarso come mezzala (ricordo gente gli anni scorsi che pensava che mettendolo mezzala sarebbe diventato iniesta, ahahahahah), è scarso come trequartista. 

Via questa gente dalla Juve.

Solo fino a pochi giorni fa dopo un post così ti avrebbero spernacchiato in massa.

adesso per fortuna forse un po’ hanno aperto gli occhi .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.