Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

@il marsigliese

aggiungi che ai tanti 1-0 “sculati” ( parole tue che condivido sefz ) si accompagnarono una MAREA di pareggi ( cosa strana vero? .ghgh )

ps 

il tuo nick da dove nasce? Non dirmi che viene da un film poliziottesco anni 70 perché altrimenti diventi uno dei miei utenti preferiti dell’intero forum 😄

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Di questo non frega niente a nessuno così come parlare di calcio mi sa...

Potrebbe anche non essere una visione lontano dalla realtà... 

verissimo, oramai siamo passati (da parte di alcuni) alle offese personali....veramente triste non vincere e non competere per alcuni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

La rosa è stata cambiata, con risorse giovani e con l'obiettivo di una idea di gioco propositiva.

Campagne acquisti importanti. 

Poi, a scanso equivoci, i problemi ci sono e sono rilevanti: ma secondo te stanno fermi a guardarsi negli occhi?

O aspettano che lo sponsor venga a bussare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

sono d'accordo

io non mi riferivo a Giuntoli ma a Ferrero , Scanavino & C.

Contabili che di calcio ne capiscono ben poco e che di Juve interessa quanto a me interessa fare bird watching

Ma quelli sono dell'amministrazione controllata, stato in cui ci troviamo ora, per controllare movimenti fatti da Giuntoli, che arrivava appunto con le stigmate di buon dirigente proprio per i motivi che hai detto tu,capace di fare buone cose Con risorse limitate. 

Arrivati al pareggio o prossimi al pareggio, spariranno e si prega anche che decidano seriamente cosa fare con questa squadra chi ne controlla la proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ragazzi, va bene siamo tutti delusi e arrabbiati, ma almeno aspetterei di vederlo 5 partite di fila

perchè secondo te le gioca 5 di fila? 

Non ho giudicato il giocatore che non conosco. Dico solo che le modalità ti portano a venire qua in vacanza o quasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Per te no, per altri evidentemente sì.

Non penso che chiedere l'esonero di Motta voglia significare che mi stia sulle palle, per quanto ormai effettivamente sì, mi sta anche sulle palle.

Scusa ma xhi ha detto questo?

Io mi riferivo all intervento di Danascelli da cronista.

Che qualcuno ha definito intervento sensato. 

A dire dirigenza inadeguata e Motta da esonerare simo tutti bravi.

Da un Giornalista mi aspetterei sì più  se devo tessere le lodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Il motivo è che è un mediocre e che parte della tifoseria stessa lo è con lui.

Non esiste nessun universo parallelo in cui Danilo può essere il leader della Juventus. 

Ma adesso con Locatelli è la stessa cosa. 

Anzi, Locatelli è pure peggio perché Danilo un minimo di cazzimma ogni tanto la tirava fuori.

Locatelli è scarso e, cosa ancora più grave, è anche estremamente stupido a livello calcistico.

I falli stupidi li ha sempre fatti, non è roba di sabato o della partita col milan.

Ha preso non so quanti cartellini gialli in carriera e spesso fa pure il fenomeno con gli arbitri.

E' scarso come difensore, è scarso come mediano, è scarso come mezzala (ricordo gente gli anni scorsi che pensava che mettendolo mezzala sarebbe diventato iniesta, ahahahahah), è scarso come trequartista. 

Via questa gente dalla Juve.

Ho un paio di amici intertristi che non saprebbero scrivere di peggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ne capiranno come noi ma non sarebbe la prima volta che abbiamo dirigenti non tecnici.

Per me li si attacca tanto per prendersela con qualcuno.

Li si attacca perché i risultati stanno dicendo che non è mestiere loro 

nulla da dire sulle competenze ma gestire una squadra di calcio di alto livello richiede qualcosa in più rispetto a quanto serve per gestire una fabbrica di biscotti o di assorbenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Scusa ma xhi ha detto questo?

Io mi riferivo all intervento di Danascelli da cronista.

Che qualcuno ha definito intervento sensato. 

A dire dirigenza inadeguata e Motta da esonerare simo tutti bravi.

Da un Giornalista mi aspetterei sì più  se devo tessere le lodi.

Vabbè è Damascelli, mica Montanelli, detto che comunque un giornalista sportivo può sostenere che Motta vada esonerato...

E' stato esonerato Fonseca, che con il Milan di fatto stava ottenendo gli stessi risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

perché a chi comanda in alto sta bene così, anche andare in EL eventualmente sarà una buona occasione per ridurre ulteriormente i costi. 

Ma no, non è vero. Non conviene mai. Anche così con le pezze, la Champions ha portato 70 milioni in cassa e bisogna ancora fare la fase finale. La EL non ne porterà più di una 20ina anche se la vinci.
Non conviene a nessuno uscire dal giro grosso. E' una opzione, certo, ma non la migliore.
Qui il problema è che la Juve è come tante società un po' cristallizzate su una struttura dirigenziale che non ha una competenza specifica.
All'Inter hanno messo Marotta perchè ne capisce di calcio: chiunque della proprietà non deve pensare a cose tipo la classifica, fa un piano, una prospettiva di guadagno etc, e la porta avanti, a capire che è meglio fare un tipo di risultato o vendere e comprare un giocatore ci pensa il dirigente che sa.
Qui alla Juve il dirigente che sa è l'ultimo arrivato, che è coinvolto in una serie di decisioni che ha preso in prima persona. E' lui che si deve autogiudicare ed è dura, credo, che si automartelli i cabbasizzi esonerando Motta e sconfessando una costosa linea di mercato (Koop, DL, Gonzales, etc). 

Ci vuole una persona in cima che faccia la voce grossa. Per dire, Allegri presidente potrebbe fare molto ma molto bene. Lontano dalla panchina ma capace comunque di spingere la squadra a essere concreta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ragazzi, va bene siamo tutti delusi e arrabbiati, ma almeno aspetterei di vederlo 5 partite di fila

Non le ha giocate Luiz 5 partite di fila che hanno investito 50 milioni, figurati se le gioca uno che tre 5 mesi devi rispedire al mittente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Evidentemente chi lo dice non hai mai lavorato a progetti in ambito professionale.

I progetti hanno scadenze e verifiche, non si aspetta la fine per decretare il fallimento; anzi, non ci si arriva proprio.

È come se un "progetto" per la costruzione di una casa in tre anni, dopo un anno ancora non ci sono neanche gli scavi per le fondamenta. Il proprietario non dice "vabbe, diamo al geometra e alla ditta il tempo per il progetto"; li prende direttamente a calci.

Beh, oddìo, paragonare la costruzione di una casa con una roba come il calcio mi sembra un tantinello forzato.

Se proprio vogliamo farlo, magari due infortuni così lunghi e così legati all'aleatorietà possono essere equiparati al piastrellista che sbaglia ad ordinare i materiali e giocoforza i tempi di dilatano.

Se hai fatto casa penso tu sappia di cosa parlo...perché di bestemmie se ne tirano giù ovunque e in qualsiasi occupazione.

I problemi ci sono, ma mi sembra che in tanti facciano a gara nel parlare dei massimi sistemi quando i massimi sistemi non esistono da nessuna parte.

Qui invece sono tutti super professionisti nel proprio settore e tutto fila liscio sempre e comunque.

Beati voi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che il problema della Juve è nato con il COVID, continuato con Ronaldo e finito con le istituzioni calcistiche che, vedendo una società barcollante, ha preso la palla in balzo per affossarla definitivamente con inchieste inventate e mirate. 

E' stata una vera e propria operazione di intelligence. 

I vertici societari sono stati azzerati, in campo sportivo hanno evitato che partecipasse alla Champions, insomma è stata distrutta quasi totalmente con la speranza che non si riprendesse più, se non in termini medio-lunghi. E infatti questo sarà il 6 anno che non ne combiniamo una buona. Con persone messe in società che non ne capiscono nulla, ogni mossa fatta, risulta essere sempre quella sbagliata. Il loro scopo è stato quello di affossarci per almeno una decina d'anni, direi che ci stanno riuscendo benissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

sono d'accordo

io non mi riferivo a Giuntoli ma a Ferrero , Scanavino & C.

Contabili che di calcio ne capiscono ben poco e che di Juve interessa quanto a me interessa fare bird watching

Ma loro fanno solo da guardiani..

La state facendo esagerata sta storia di Ferrero e Scanavino...

I giocatori li sta scegliendo Giuntoli e i suoi che ha scelto lui, mica Elkann e i suoi scagnozzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ne vedo pochi che non critichino l operato di Motta.

Non per questo si deve arrivare all esonero.

Se l'allenatore non cambia idea, quali sono le alternative all'esonero e ad accettare di arrivare lontani dalla zona Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma quelli sono dell'amministrazione controllata, stato in cui ci troviamo ora, per controllare movimenti fatti da Giuntoli, che arrivava appunto con le stigmate di buon dirigente proprio per i motivi che hai detto tu,capace di fare buone cose Con risorse limitate. 

Arrivati al pareggio o prossimi al pareggio, spariranno e si prega anche che decidano seriamente cosa fare con questa squadra chi ne controlla la proprietà

Finché non tornerà AA saremo nelle mani di uno che associa la zebra alle strisce pedonali e non alla Juventus .ghgh 

detto ciò Giuntoli ha fatto un buon lavoro…ha portato giocatori di qualità..il problema è che si è legato mani e piedi a Motta e questo fa sì che l’allenatore  “non possa fallire”….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

@il marsigliese

aggiungi che ai tanti 1-0 “sculati” ( parole tue che condivido sefz ) si accompagnarono una MAREA di pareggi ( cosa strana vero? .ghgh )

ps 

il tuo nick da dove nasce? Non dirmi che viene da un film poliziottesco anni 70 perché altrimenti diventi uno dei miei utenti preferiti dell’intero forum 😄

si infatti,

anche una marea di pareggi, l'avrò scritto mille volte.

pensa che ero l'unico davvero a non volerlo, anzi volarono paroloni quando lo definii (a ragione) prescritto. Buffon lo schifava...

diciamo che "provengo" dai protagonisti reali di quei film cui fai riferimento.

inizialmente amici e poi rivali acerrimi, i marsigliesi hanno comunque lasciato tanto sul mio territorio (ps non sono napoletano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

godetevi il projecto FALLITO... pace e bene

Azz, progetto fallito dopo solo 6 mesi. In piena corsa Champion, con una rivoluzione in atto. Ma voi sapete cosa vuol dire progetto oppure no? E sapete cosa vuol dire fallito oppure no? Parli di FATTI, ma i FATTI come li chiami tu li hai a fine stagione non a gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Li si attacca perché i risultati stanno dicendo che non è mestiere loro 

nulla da dire sulle competenze ma gestire una squadra di calcio di alto livello richiede qualcosa in più rispetto a quanto serve per gestire una fabbrica di biscotti o di assorbenti 

Ma le altre squadre hanno presidenti operativi??? Andrea Agnelli non ha combinato anche lui casini??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Sappiamo tutti che il problema della Juve è nato con il COVID, continuato con Ronaldo e finito con le istituzioni calcistiche che, vedendo una società barcollante, ha preso la palla in balzo per affossarla definitivamente con inchieste inventate e mirate. 

E' stata una vera e propria operazione di intelligence. 

I vertici societari sono stati azzerati, in campo sportivo hanno evitato che partecipasse alla Champions, insomma è stata distrutta quasi totalmente con la speranza che non si riprendesse più, se non in termini medio-lunghi. E infatti questo sarà il 6 anno che non ne combiniamo una buona. Con persone messe in società che non ne capiscono nulla, ogni mossa fatta, risulta essere sempre quella sbagliata. Il loro scopo è stato quello di affossarci per almeno una decina d'anni, direi che ci stanno riuscendo benissimo.

Io vorrei aggiungere una cosa.

Hanno scelto Giuntoli che era considerato il migliore al momento,  e questi ha scelto Motta.

È  stato dato un discreto Budget.

Hanno sbagliato?

Vedremo. Forse si.

Ma cosa dovevano fare?

Cerchiamo di ragionare anche con un po di giustizia. 

Il calcio è  difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Questa storia della mancanza di leader comunque a me comincia a suonare come scusa. Qui non si tratta di leader, di locatelli che non può fare il capitano, di mancanza di personalità etc.

Ma se locatelli fosse un leader, pensate che faremmo più tiri in porta, o con più personalità koop si trasforma in Zidane?

Questa squadra ha in primis problemi di natura tattica, poi tecnica e infine di personalità. Ma la terza è figlia delle prime due; se non hai certezze tattiche in campo, con la leadership e il carattere ci fai poco.

Abbiamo perso 17 punti in campionato da situazioni di vantaggio. Quindi, a livello tattico e tecnico che la squadra sia preparata per saper far male all'avversario è un fatto matematico direi.

Ora, ci sta che non tutti quei 17 punti te li devi portare a casa, cosa che non fa neanche il real, ma portarne a casa almeno 10-12 darebbe un senso totalmente opposto alla classifica e all'umore.

Aggiungiamo che di questi 17 punti persi, molti sono stati persi contro medio-piccole che sono state in grado di pareggiarci dopo essere andate in svantaggio.

Ecco perchè vedo nell'esperienza e nella leadership una grave mancanza. Perchè se ti ritrovi 1-0 o 2-1 saper soffrire 10 minuti (sarebbe bello avere il dominio per 90 minuti in ogni partita, ma non ci riesce nessuno, e quindi bisogna anche saper difendere), non spaventarsi per 2-3 calci d'angolo contro, non perdere palloni in uscita in momenti tremendi, non perdere le marcature sui cross lunghi da quinto a quinto, son dettagli che spostano tanti punti.

Non siamo una squadra che produce molto (neanche il Bologna lo era, quindi evidentemente è una costante di Motta), ma sicuramente siamo una squadra che concede pochissimo. Eppure, pur concedendo poco, siamo riusciti scientificamente a rovinarci diverse partite con errori allucinanti e a ritrovarci a pareggiare doopo aver dominato o controllato 60-70 minuti. Siamo riusciti a distribuire impeccabilmente i pochi gol presi in svariate partite in modo da affossarci da soli le singole partite.

Non sappiamo soffrire. Forse l'unica partita che abbiamo portato a casa tenendo botta è stata col Monza. Tutte le altre col risultato in bilico abbiamo finito per pareggiarle.

Essendo che l'età media è passata da 29 a 25,5 in 6 mesi, ed essendo che non vedo in campo nessuno che abbia lo spessore e l'indole di guidare i compagni, io son convinto che iniettare un paio di giocatori esperti con doti di leadership in rosa, possa far fare un salto di qualità mentale alla squadra. Come fecero Kjaer Giroud e Ibra nel Milan che vinse lo scudetto nel 2022. E che infatti, prima e dopo, senza quei due-tre veterani è tornato nello stesso anonimato in cui siamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, signos77 ha scritto:

Di questo non frega niente a nessuno così come parlare di calcio mi sa...

In effetti pensare che possa scaldare l'entusiasmo  uno che faceva tribuna nel Chelsea, bisogna essere particolarmente ottimisti. Per prendere questo e Alberto facevano anche a meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

no il calcio è un business così come in tutti gli altri sport... se non funziona cambi...  ci sono 50 mila esempi ma non ho tempo ne voglia... e ripeto contenti voi dello schifo attuale, a fine anno voglio vedere come la pensate se finirà come finirà

Con tutto il rispetto, se il calcio è business, se i conti dovessero tornare con un quinto posto (che a me da tifoso fa schifo) quale sarebbe il problema per cui la proprietà dovrebbe cacciare i dirigenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.