Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non le ha giocate Luiz 5 partite di fila che hanno investito 50 milioni, figurati se le gioca uno che tre 5 mesi devi rispedire al mittente 

a un costo però per 5 mesi non indifferente

perchè spendere se poi lo devi lasciare a far la muffa?

Luiz è stata un'occasione per far plusvalenza con le cessioni di Iling e Barra che erano più o meno a zero a bilancio e le necessità dell' Aston Villa di chiudere l'operazione in tempi brevi per motivi anche per loro di carattere finanziario, ma forse non richiesto dall'allenatore

Veiga mi sa che è stato richiesto da Motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Verissimo, ma in che contesto economico ha dovuto (e dovrà) operare Giuntoli ? Chi ha causato quel contesto economico ? E i vertici societari che l'hanno scelto, chi sono e perchè sono lì ? Ecco, ritorno al mio ragionamento, tutto parte da quell'affossamento iniziale che ha dovuto far sì che si cambiasse tutto e si operasse sul mercato in un contesto diverso.

Poi, ribadisco, sempre considerando che gli sbagli sono stati fatti e su quello non ci piove.  

I soldi per fare mercato li ha avuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti sono stati persi perchè, una volta in vantaggio, abbiamo completamente smesso di giocare, ogni dannatissima volta. E questo non è un limite tecnico, per me, ma mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

Ad oggi, vedremo alla fine

Sembri Trevisani che quando gli fanno notare il distacco di punti rispetto all'anno scorso dice "vedremo alla fine".

Tra un po' i punti a disposizione non saranno più sufficienti per colmare il gap.

Per rimanere sull'attualità: AD OGGI siamo la squadra più peggiorata a livello di punti rispetto all'anno scorso.

Ad oggi, vedremo alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

ma io sono d'accordo. Quando dico che un neo-Boniperti servirebbe, o un dirigente di calcio, quello che a Roma è e sarà Ranieri è la scelta giusta, è la giusta risposta. Qui da noi, sarà che oggi mi sono fissato con questa idea, ma un Allegri presidente cambierebbe di molto le carte in tavola. Lasciando stare che è una ipotesi complicata per la convivenza con Giuntoli. In linea teorica però sarebbe la scelta giusta.
Solo, è possibile una cosa del genere? probabilmente no nel breve. Ma possono essere messi dei paletti, questo si. Sennò non c'è una soluzione reale se non una illuminazione mistica in quel di Vinovo.

Puoi mettere anche del Piero presidente, sarebbe una cosa di bonipertiana memoria, ultimamente sembriamo allergici alle personalità vittoriose della nostra storia, la storia della Juve tendenzialmente è fatta di vittorie. qui siamo ancora a ricercare motivi filosofici sulle finali ma siamo tra le squadre che ne ha giocate di più.la finale è quasi un terno a lotto puoi vincere o puoi perdere ti gira bene qualcosa avremmo coppe in più e meno "seghe mentali" sulle motivazioni.

Sembriamo una squadra che sta perdendo la sua identità vittoriosa, ci sono anche tifosi contenti di questo, Poi boh magari avranno ragione loro. Per vincere servono le persone che ti fanno vincere. In campo e fuori. A me sembra il contrario. 

gli stessi conte, allegri, a me sembrano gente con la juventinita dentro, intesa come saper vincere. Conte la juventinita se la porta in giro, seppure coi suoi limiti psicologici.

Non significa che rivorrei loro, ma rivorrei una Juventus che è in grado di trovare queste persone e che vince con loro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

però il Berlu si costruì da solo, con modi leciti o meno non è questo il punto

JE è già buono che non abbia venduto o spostato in Olanda pure la Val Chisone

guarda, alla vigilia della maledetta finale col milan, un uccellino mi disse : non penserai che vincerete ? non avete possibilità : il berlusca deve andare al G7 da vincente e non può permettersi di perdere.

vero o falso, rispecchia quanto l'immagine del defunto sia dipesa molto anche dalle vittorie del suo milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

oppure "portare la partita dalla nostra parte"

Per quello diciamo che sarebbe importante concretizzare almeno le occasioni clamorose (anche se poche) che riusciamo a costruire.

Mi vengono in mente ad esempio recenti l'occasione di Koopmeiners vs Milan o Yildiz col Napoli... Ben costruite, tutto perfetto... E poi a botta sicura sparate addosso al portiere già battuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La società ha agito come doveva agire.

Ciò non toglie che anche cercando di fare le cose come Diò comanda si sbagli.

Hanno messo in mano la parte sportiva ad uno navigato e che ha ottenuto ottimi risultati.

Il quale, non perdendo di vista l'obiettivo primario (riportare i conti in attivo), ha scelto un allenatore che reputa valido e con lui ha costruito una rosa per affrontare la stagione.

L'iter è corretto, ma ciò non ti mette al sicuro dall'errore.

Perché le variabili, in questo giochino, sono veramente tante (compresa quella che Giuntoli abbia cannatò la valutazione di Motta).

Personalmente credo che, tra avere uno come Bremer per tutta la stagione e non avercelo, ci passano 8/10 punti buoni.

Tu puoi lavorare come ti pare, ma se succede una roba del genere ti prendi il cetriolone e via...senza poterci fare niente.

Magari, se Giuntoli ha preso Motta per un fenomeno invece non lo è, con la scelta di un altro allenatore invece che 8/10 punti Bremer te ne costava 4/6.

Che è già una differenza.

Ciò non significa che l'infortunio di Bremer sia l'unica causa di ciò che vediamo (ci sono almeno due o tre acquisti che gridano vendetta).

L'infortunio di Bremer è pesante, ma lo scorso anno lui c'era sia nella ottima prima parte di stagione, sia nella seconda, molto deludente.

Io critico l'iter, al netto del fatto che sopra Giuntoli vi sia il vuoto cosmico, mentre secondo me è fondamentale avere un presidente e vicepresidente che sappiano di calcio e tengano quanto basta e tengano alla causa.

L'iter di dover fare 30 operazioni tra giugno e gennaio non mi sembra abbia portato ad un accrescimento del valore della rosa e della sua competitività, al netto delle performance, molto al di sotto delle mie aspettative, di TM.

Non penso, dunque, fosse così necessario rivoluzionare tanto una rosa solo per abbatterne i costi, perché se si aumentava anche la competitività lo accettavo, ma in questo caso allora hanno cannato alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jan ullrich ha scritto:

Sembri Trevisani che quando gli fanno notare il distacco di punti rispetto all'anno scorso dice "vedremo alla fine".

Tra un po' i punti a disposizione non saranno più sufficienti per colmare il gap.

Per rimanere sull'attualità: AD OGGI siamo la squadra più peggiorata a livello di punti rispetto all'anno scorso.

Ad oggi, vedremo alla fine.

Alla fine saremo peggiorati comunque, perché 71 punti non li faremo mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma il nostro capitano cosa?

Che se fino a 4 mesi fa la quasi totalità di questo forum l'avrebbe spedito su Marte.

Dai, su.

Sì, il nostro capitano.

Quello che piuttosto che andare a Napoli è tornato in Brasile.

Quello che ha rinunciato alla buonuscita.

Il nostro capitano, quello vero, quello che la fascia se l'è guadagnata sul campo. Non uno di quelli che la indossa con sole 15 presenze perché il filosofo ha deciso così.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

I soldi per fare mercato li ha avuti.

I soldi per fare mercato se li è creati (ottimizzando la rosa), se è vero (come è vero) che i costi di rosa sono stati ridotti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

La dirigenza c'è e oggi il problema è riscontrato nell'allenatore. Se esoneri Motta, quindi l'allenatore, devi prenderne un altro.
Ripeto: Chi prendi?

Le cose non posso cambiare, rimaniamo così e l'unica mossa che puoi operare è il cambio dell'allenatore. Su chi va?

Ma non sono io e non sei tu a sapere chi può o deve venire. Non vai al supermercato e compri 3 etti di Guardiola tagliato vicino all'osso.
Se c'è un nome, allora è in una rosa di possibili nomi che Giuntoli avrà già preparato e contattato.
Se non c'è un nome per mille ragioni, allora non rimane che rinforzare la dirigenza con un nome serio, che sia investito dalla proprietà della necessaria autorità e capacità di azione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Certo.

Tralasciando Ferrero che non conta una segà, Scanavino è lì per mettere l'azienda in pari e Giuntoli segue la parte sportiva con il diktat (di Scanavino, che ha quello di Elkann) di rientrare.

ma quindi la connessione fra risultati di carattere economico con quelli sportivi chi se ne occupa? Motta e Giuntoli?

Perchè mi sembra ovvio che senza crescita anche dal punto di vista sportivo (risultati, brand, sponsor) non ci può essere un rapido miglioramento della situazione economica, a meno che di non volersi ridimensionare ma non credo che sia il nostro caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

verrà ottenuta in altro modo, cioè  vendendo i giocatori migliori e si va avanti.

Tanto si è sempre sicuri di sostituirli con giocatori più forti quindi che problema c’è .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Con 200 milioni investiti e senza Miretti e Alex Sandro titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Guido Tolomei ora a Juventibus: diverse  telefonate con qualcuno della famiglia, non addentrissimo in società, ma che qualcosina sa : " adesso, per questo management, per lo meno fino al 2027, l'obbiettivo numero uno sono i conti in ordine, la vittoria è importante non per il prestigio, ma  perché facilita il raggiungimento dell'obbiettivo economico. il progetto non è che salti per aria se non si va in champions  perché la sostenibilità, ovverosia ciò che si deve raggiungere il progetto, verrà ottenuta in altro modo, cioè  vendendo i giocatori migliori e si va avanti. per questa ragione sono stati messi scanavino & c.,che non capiscono nulla di calcio, che non sono juventini (ma questo non vuol dire molto, neanche giraudo lo era), ma che sanno fare molto bene il mestiere di contabile. a giuntoli si è detto: quello che devi fare tu fondamentalmente è in primis ridurre i costi ( e di molto) i costi della rosa, e  si è scelto Motta perché è uno a cui non importa di lavorare con i giovani situazione che si potrebbe verificare, se le cose andassero male, l'anno prossimo.  Il discorso degli acquisti costosi avvenuti e quindi non in linea con il ragionamento precedente non è del tutto vero perché il saldo acquisti cessioni ( pur con diverse pulsvalenze) è ampiamente positivo e il costo annuale dei giocatori arrivati visti gli ingaggi  non eccessivi è  in linea con i dettami della proprietà.  a Torino, intendo nella proprietà, non alla Continassa, sono assolutamente tranquilli perché la strada per raggiungere gli obbiettivi è percorsa in modo lineare"  

ma non ha aggiunto nulla a cio che sapevamo

e una parte di tifosria, che giustamente anche dico, e legata sopratutto se non solo a cio che succede in campo, anche perche di una squadra di calcio stiamo parlando qua e ci mancherebbe pure quindi, ma chi segue " veramente" il mondo juventus, sa benissimo che il vero campionato lo sta giocando sui conti la societa, su dinamiche economice extra campo.

come dico un post si e uno no, si tratta solo di rassegnarsi alla cosa, per ora il tifoso medio non puo fare di piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

A noi ci serve meno di Maldini, Dani Alves e Henry per fare meglio.

Intanto Kolo Muani ci ha messo 6 tocchi di palla per trovare il primo gol..speriamo continui così per il resto della stagione 

lo speriamo tutti, ma non so se abbiamo trovato un buonissimo attaccante o un leader carismatico...credo più la prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

se li facessimo meriterebbe la conferma perchè significherebbe fare 16 partite ad oltre 2 punti a partita che vorrebbe dire un passo da 78 punti a stagione che è corretto per questa rosa. 

Purtroppo non succederà. Anche perchè i 70 della scorsa sono stati fatti con una squadra decisamente più scarsa di questa nonostante c'è chi cerchi di buttare fumo negli occhi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

A noi ci serve meno di Maldini, Dani Alves e Henry per fare meglio.

Intanto Kolo Muani ci ha messo 6 tocchi di palla per trovare il primo gol..speriamo continui così per il resto della stagione 

Anche Vlahovic al suo debutto... anzi, forse meno tocchi!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Sì, il nostro capitano.

Quello che piuttosto che andare a Napoli è tornato in Brasile.

Quello che ha rinunciato alla buonuscita.

Il nostro capitano, quello vero, quello che la fascia se l'è guadagnata sul campo. Non uno di quelli che la indossa con sole 15 presenze perché il filosofo ha deciso così.

Aldilà della stima umana per Danilo, togliere dalla rosa uno che è sempre costato un botto, che ha reso così così e che a livello di spogliatoio e/o leadership non mi pare abbia inciso chissà quanto, dovrebbe essere una cosa buona.

Invece va nell'umido come un motivo in più per attaccare questo o quello.

E la cosa porta a ZERO la credibilità di qualsiasi chiacchiera.

A ZERO, perché dimostra che è solo una crociata ad personam senza la minima logica o oggettività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Con 200 milioni investiti e senza Miretti e Alex Sandro titolari.

Eh ti dimentichi dei cambi però... Illing Junior e Nicolussi Caviglia per dire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Puoi mettere anche del Piero presidente, sarebbe una cosa di bonipertiana memoria, ultimamente sembriamo allergici alle personalità vittoriose della nostra storia, la storia della Juve tendenzialmente è fatta di vittorie. qui siamo ancora a ricercare motivi filosofici sulle finali ma siamo tra le squadre che ne ha giocate di più.la finale è quasi un terno a lotto puoi vincere o puoi perdere ti gira bene qualcosa avremmo coppe in più e meno "seghe mentali" sulle motivazioni.

Sembriamo una squadra che sta perdendo la sua identità vittoriosa, ci sono anche tifosi contenti di questo, Poi boh magari avranno ragione loro. Per vincere servono le persone che ti fanno vincere. In campo e fuori. A me sembra il contrario. 

gli stessi conte, allegri, a me sembrano gente con la juventinita dentro, intesa come saper vincere. Conte la juventinita se la porta in giro, seppure coi suoi limiti psicologici.

Non significa che rivorrei loro, ma rivorrei una Juventus che è in grado di trovare queste persone e che vince con loro. 

Ma infatti il nome di Allegri non l'ho preso a caso. Posto che come allenatore non è più possibile, ma come dirigente sarebbe assolutamente in grado di portare la "memoria" di cosa significa fare un percorso di un certo tipo.
Alex del Piero è di fascino, ma non ha esperienza dirigenziale. Allora Maldini, che almeno la gavetta l'ha fatta. O Lippi. Qualcuno che sia anche invadente. Poi, chiaro, non è necessario che sia presidente subito, ma almeno che abbia il potere di agire. Sennò non serve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Fiorentina a quanto pare vuole ancora Fagioli...

Mi sa che aspettano l'ultimo giorno per chiedere il solito prestito con diritto che non eserciteranno mai!!!

Poi possiamo prestare loro Arthur, non Fagioli. Sono una concorrente per il 4o/5o posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.