Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Sembri Trevisani che quando gli fanno notare il distacco di punti rispetto all'anno scorso dice "vedremo alla fine".

Tra un po' i punti a disposizione non saranno più sufficienti per colmare il gap.

Per rimanere sull'attualità: AD OGGI siamo la squadra più peggiorata a livello di punti rispetto all'anno scorso.

Ad oggi, vedremo alla fine.

Bravo, vedremo alla fine. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jan ullrich ha scritto:

quello che la fascia se l'è guadagnata sul campo. 

Il capitano che si è guadagnato la fascia nella peggior Juve del post calciopoli... Insomma...

Rescissione avvenuta dopo un anno buono di prestazioni scadenti in campo e una leadership che non ha portato chissà che ai compagni vedendo i risultati personali e di squadra.

Fantastico ragazzo comunque Danilo si vede che ci teneva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma siamo d'accordo

ma quindi la loro funzione è solo controllare che i conti vadano a posto?

Si, ha messo suoi uomini per controllare che non ci siano più perdite come nel periodo dell ultimo Agnelli...

Quei due non sanno manco come si gioca a calcio, figuriamoci se hanno un influenza su come costruire una squadra o scegliere il giocatore..

I meriti o demeriti saranno tutti di Giuntoli e della sua squadra.

Dare ancora la colpa ad Elkan ( che io non sopporto, ma per altri motivi ) fa ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma non sono io e non sei tu a sapere chi può o deve venire. Non vai al supermercato e compri 3 etti di Guardiola tagliato vicino all'osso.
Se c'è un nome, allora è in una rosa di possibili nomi che Giuntoli avrà già preparato e contattato.
Se non c'è un nome per mille ragioni, allora non rimane che rinforzare la dirigenza con un nome serio, che sia investito dalla proprietà della necessaria autorità e capacità di azione. 

A meno di cataclismi è una discussione inutile.

Motta resta, almeno fino a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma non sono io e non sei tu a sapere chi può o deve venire. Non vai al supermercato e compri 3 etti di Guardiola tagliato vicino all'osso.
Se c'è un nome, allora è in una rosa di possibili nomi che Giuntoli avrà già preparato e contattato.
Se non c'è un nome per mille ragioni, allora non rimane che rinforzare la dirigenza con un nome serio, che sia investito dalla proprietà della necessaria autorità e capacità di azione. 

Vabbè lascio, tanto non si arriva a un dunque.
Mi sembra evidente come nel panorama attuale non ci sia un allenatore degno di nota, libero, da poter prendere anche solo per fare il traghettatore.

Gli unici allenatori che personalmente vorrei vedere sulla panchina della Juve sono Conte, Gasperini e Ancelotti.
Quindi se tanto mi da tanto, rimarremo con Motta per molto tempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Guido Tolomei ora a Juventibus: diverse  telefonate con qualcuno della famiglia, non addentrissimo in società, ma che qualcosina sa : " adesso, per questo management, per lo meno fino al 2027, l'obbiettivo numero uno sono i conti in ordine, la vittoria è importante non per il prestigio, ma  perché facilita il raggiungimento dell'obbiettivo economico. il progetto non è che salti per aria se non si va in champions  perché la sostenibilità, ovverosia ciò che si deve raggiungere il progetto, verrà ottenuta in altro modo, cioè  vendendo i giocatori migliori e si va avanti. per questa ragione sono stati messi scanavino & c.,che non capiscono nulla di calcio, che non sono juventini (ma questo non vuol dire molto, neanche giraudo lo era), ma che sanno fare molto bene il mestiere di contabile. a giuntoli si è detto: quello che devi fare tu fondamentalmente è in primis ridurre i costi ( e di molto) i costi della rosa, e  si è scelto Motta perché è uno a cui non importa di lavorare con i giovani situazione che si potrebbe verificare, se le cose andassero male, l'anno prossimo.  Il discorso degli acquisti costosi avvenuti e quindi non in linea con il ragionamento precedente non è del tutto vero perché il saldo acquisti cessioni ( pur con diverse pulsvalenze) è ampiamente positivo e il costo annuale dei giocatori arrivati visti gli ingaggi  non eccessivi è  in linea con i dettami della proprietà.  a Torino, intendo nella proprietà, non alla Continassa, sono assolutamente tranquilli perché la strada per raggiungere gli obbiettivi è percorsa in modo lineare"  

Sei Tolomei? sefz Fra arrivare settimo, quarto e primo ci sono universi di differenza e non sono affatto paralleli come queste veline vorrebbero far sembrare… ma assolutamente comunicanti, tipo Interstellar, motivo per cui arrivare quarti serve a non finire nel buco nero e ritrovare la propria figlia novantenne quando tu sei ancora quarantenne .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Abbiamo perso 17 punti in campionato da situazioni di vantaggio. Quindi, a livello tattico e tecnico che la squadra sia preparata per saper far male all'avversario è un fatto matematico direi.

Ora, ci sta che non tutti quei 17 punti te li devi portare a casa, cosa che non fa neanche il real, ma portarne a casa almeno 10-12 darebbe un senso totalmente opposto alla classifica e all'umore.

Aggiungiamo che di questi 17 punti persi, molti sono stati persi contro medio-piccole che sono state in grado di pareggiarci dopo essere andate in svantaggio.

Ecco perchè vedo nell'esperienza e nella leadership una grave mancanza. Perchè se ti ritrovi 1-0 o 2-1 saper soffrire 10 minuti (sarebbe bello avere il dominio per 90 minuti in ogni partita, ma non ci riesce nessuno, e quindi bisogna anche saper difendere), non spaventarsi per 2-3 calci d'angolo contro, non perdere palloni in uscita in momenti tremendi, non perdere le marcature sui cross lunghi da quinto a quinto, son dettagli che spostano tanti punti.

Non siamo una squadra che produce molto (neanche il Bologna lo era, quindi evidentemente è una costante di Motta), ma sicuramente siamo una squadra che concede pochissimo. Eppure, pur concedendo poco, siamo riusciti scientificamente a rovinarci diverse partite con errori allucinanti e a ritrovarci a pareggiare doopo aver dominato o controllato 60-70 minuti. Siamo riusciti a distribuire impeccabilmente i pochi gol presi in svariate partite in modo da affossarci da soli le singole partite.

Non sappiamo soffrire. Forse l'unica partita che abbiamo portato a casa tenendo botta è stata col Monza. Tutte le altre col risultato in bilico abbiamo finito per pareggiarle.

Essendo che l'età media è passata da 29 a 25,5 in 6 mesi, ed essendo che non vedo in campo nessuno che abbia lo spessore e l'indole di guidare i compagni, io son convinto che iniettare un paio di giocatori esperti con doti di leadership in rosa, possa far fare un salto di qualità mentale alla squadra. Come fecero Kjaer Giroud e Ibra nel Milan che vinse lo scudetto nel 2022. E che infatti, prima e dopo, senza quei due-tre veterani è tornato nello stesso anonimato in cui siamo noi.

Riassumendo in pratica stai dicendo che non siamo più capaci di vincere di corto muso 

Ed è vero eh...ma non avevamo cambiato proprio perché c eravamo stufati di stare fino al 95' con le chiappe strette tutti arroccati dietro a difendere? 

Abbiamo cambiato per cosa esattamente se al 27 gennaio stiamo qua a dire che non sappiamo soffrire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma non ha aggiunto nulla a cio che sapevamo

e una parte di tifosria, che giustamente anche dico, e legata sopratutto se non solo a cio che succede in campo, anche perche di una squadra di calcio stiamo parlando qua e ci mancherebbe pure quindi, ma chi segue " veramente" il mondo juventus, sa benissimo che il vero campionato lo sta giocando sui conti la societa, su dinamiche economice extra campo.

come dico un post si e uno no, si tratta solo di rassegnarsi alla cosa, per ora il tifoso medio non puo fare di piu.

e questa cosa, nonostante siamo consapevoli della situazione, è dura da digerire per i tifosi della più importante società di calcio Italiana

Praticamente si tratterebbe di un ridimensionamento momentaneo dei risultati sportivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Guido Tolomei ora a Juventibus: diverse  telefonate con qualcuno della famiglia, non addentrissimo in società, ma che qualcosina sa : " adesso, per questo management, per lo meno fino al 2027, l'obbiettivo numero uno sono i conti in ordine, la vittoria è importante non per il prestigio, ma  perché facilita il raggiungimento dell'obbiettivo economico. il progetto non è che salti per aria se non si va in champions  perché la sostenibilità, ovverosia ciò che si deve raggiungere il progetto, verrà ottenuta in altro modo, cioè  vendendo i giocatori migliori e si va avanti. per questa ragione sono stati messi scanavino & c.,che non capiscono nulla di calcio, che non sono juventini (ma questo non vuol dire molto, neanche giraudo lo era), ma che sanno fare molto bene il mestiere di contabile. a giuntoli si è detto: quello che devi fare tu fondamentalmente è in primis ridurre i costi ( e di molto) i costi della rosa, e  si è scelto Motta perché è uno a cui non importa di lavorare con i giovani situazione che si potrebbe verificare, se le cose andassero male, l'anno prossimo.  Il discorso degli acquisti costosi avvenuti e quindi non in linea con il ragionamento precedente non è del tutto vero perché il saldo acquisti cessioni ( pur con diverse pulsvalenze) è ampiamente positivo e il costo annuale dei giocatori arrivati visti gli ingaggi  non eccessivi è  in linea con i dettami della proprietà.  a Torino, intendo nella proprietà, non alla Continassa, sono assolutamente tranquilli perché la strada per raggiungere gli obbiettivi è percorsa in modo lineare"  

molto verosimile ahinoi....sempre detto, finche ci sono questi e questo unico obiettivo....inutile parlare di klopp o di di presidente e ad che capiscono di calcio....smetterei anche  possibilmente di insultare  chi non la pensa come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Andrea Agnelli ha commesso due soli errori…

1 si è bombato la moglie del direttore commerciale

2 in preda a delirio di onnipotenza ( dopo una marea di scudetti consecutivi) ha fatto all in ( operazione che già di per sé aveva poco senso poi gli è andata ancora peggio causa covid )

tolte queste sue cose io ad Andrea riconosco soltanto coerenza e amore incondizionato per la Juventus ( oltre ad una marea di trofei .ghgh )

Mah, dall' allontanamento di Marotta ha fatto scelte incomprensibili e schizofreniche.

Mentre il nostro ex è andato a fare grande l' inter.

Adesso è arrivato il dirigente italiano più bravo, con Marotta.

Che proprio come Marotta ha trovato una situazione davvero complicata ed ha bisogno di tempo per operare.

Nel primo mercato Marotta spese bei milioni per Martinez, Krasic, Marco Motta ed altri e si affidò a Delneri ed arrivammo settimi mi pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sei Tolomei? sefz Fra arrivare settimo, quarto e primo ci sono universi di differenza e non sono affatto paralleli come queste veline vorrebbero far sembrare… ma assolutamente comunicanti, tipo Interstellar, motivo per cui arrivare quarti serve a non finire nel buco nero e ritrovare la propria figlia novantenne quando tu sei ancora quarantenne .fuma 

bepi caro, ti ammiro, io piani b c o d non ne vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se li facessimo meriterebbe la conferma perchè significherebbe fare 16 partite ad oltre 2 punti a partita che vorrebbe dire un passo da 78 punti a stagione che è corretto per questa rosa. 

Purtroppo non succederà. Anche perchè i 70 della scorsa sono stati fatti con una squadra decisamente più scarsa di questa nonostante c'è chi cerchi di buttare fumo negli occhi.

Contiamo il fatto che facciamo anche una partita ogni tre giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

A meno di cataclismi è una discussione inutile.

Motta resta, almeno fino a giugno.

E' una affermazione sulla quale non scommetterei grandi cifre. La frase "abbiamo perso a Napoli perchè ci perdiamo dal 2019 e c'è un motivo", non penso sia passata inosservata. Tra chi ha potere c'è anche chi è tifoso e che, nel silenzio di una chiacchierata informale, farà presente a Ferrero e soci che si è andati oltre e che c'è una dignità e un blasone, non solo una posizione in classifica, da difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Better Undead ha scritto:

L'infortunio di Bremer è pesante, ma lo scorso anno lui c'era sia nella ottima prima parte di stagione, sia nella seconda, molto deludente.

Io critico l'iter, al netto del fatto che sopra Giuntoli vi sia il vuoto cosmico, mentre secondo me è fondamentale avere un presidente e vicepresidente che sappiano di calcio e tengano quanto basta e tengano alla causa.

L'iter di dover fare 30 operazioni tra giugno e gennaio non mi sembra abbia portato ad un accrescimento del valore della rosa e della sua competitività, al netto delle performance, molto al di sotto delle mie aspettative, di TM.

Non penso, dunque, fosse così necessario rivoluzionare tanto una rosa solo per abbatterne i costi, perché se si aumentava anche la competitività lo accettavo, ma in questo caso allora hanno cannato alla grande.

Ma che debba esserci per forza una filiera certificata della dirigenza è un'idea che abbiamo solo noi data da un bias di conferma.

I club di calcio funzionano molto spesso con un uomo forte per la parte economica ed un altro per la parte sportiva.

Ovvio che poi le cose debbano andare bene e le scelte siano tutte azzeccate.

Cosa che da noi non è successa, perché è più che normale che ci siano degli imprevisti di diversa natura durante il lavoro quotidiano/annuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jan ullrich ha scritto:

No dai, con Xavi credo che vinceremmo più di una partita al mese.

Xavi e’ un non-allenatore, mentre qui servirebbe qualcuno che abbia i fondamenti del mestiere… anche uno come Italianooooh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Io spero in Mourinho o Prandelli.

Mi ha rotto il * tutta la "Nuova skuola".

e perchè non il Trap?😉

piuttosto che Mourinho mi riprendo Allegri...tanto dormire per dormire mi prendo uno che ha la Juve nel sangue e non un prescritto

Per dire ovviamente, non vorrei nessuno di loro e insisterei con Motta invece. Diventerà più malleabile entro breve, ne sono certo (quasi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e questa cosa, nonostante siamo consapevoli della situazione, è dura da digerire per i tifosi della più importante società di calcio Italiana

Praticamente si tratterebbe di un ridimensionamento momentaneo dei risultati sportivi

che vuoi che ti risponda?

severo ma giusto.

ma il concetto non cambia.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.