Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

L'Equipe dice che abbiamo contratto Xavi.

https://twitter.com/lequipe/status/1883873673527931328/photo/1

On 6 November 2021, Xavi returned to his former club Barcelona as the new manager replacing Ronald Koeman, on a contract until June 2024.[97] Following his arrival, Xavi implemented stricter rules for the players which included re-introduction of fines, early arrival for training and tracking of players' off pitch activities.[98][99][100]

già mi piace .ghgh 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quel che succede nn dipende da Elkann ma sa Giuntoli secondo me la responsabilità è sua,il discorso è pure però che sopra al dirigente nn hai un agnelli o un Boniperti,per dire. Secondo me una figura così è necessaria.

Poi non volevo fare passare il discorso che stanno facendo apposta a fare schifo,ma che una qualificazione in EL secondo me nn darebbe così tanto dispiacere ai piani alti. 

Ma anche la tifoseria si sta abituando,basta che senti i discorsi almeno la metà dei tifosi pensa che c'è bisogno di tempo, che c'è il progetto ecc. 

Caro Mister,

anch'io da inizio stagione ho portato la bandiera della pazienza in funzione di un progetto a medio termine , però converrai con me che la pazienza dev'essere per lo meno alimentata da un minimo di carburante che non può prescindere da alcuni fattori:

- crescita del gruppo squadra

- crescita dei singoli

- percezione di concetti e crescita nel gioco

- risultati altalenanti ma che prevedano un minimo di vittore almeno che non le squadre di seconda fascia

- senzazione e percezione che Mister, Staff e Società abbiano il polso della situazione.

Al di la di qualche dato momentaneo ed estemporaneo , nessuno dei punti che cito ad oggi è positivo...ed io da Tifoso "Datato" non mi adeguo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

proprio adesso sta dicendo che è giusto incazzarsi come tifosi, ma che è pronto a scommettere che l'anno prossimo, nel caso la Juve non dovesse entrare in champions, il management societario, giuntoli compreso, rimarrà saldamente al suo posto. Le uniche riserve, ma molto molto flebili, sono su Motta, ma per una pura questione di opportunità mediatica, ma ci crede poco. in ogni caso verrebbe scelto un allenatore che non sente svilito il suo prestigio se deve lavorare con molti giovani

ma sul management non dubitavo come non dubito di motta....questo è il nostro attuale limite....nessun che abbia veramente fame, tutti con il cadreghino garantito, e anche il nuovo presunto mister....che cosa ha di diverso rispetto a Motta? altra garanzia...lavori con i giovani, ti vendiamo i presunti buoni, niente champions....che incubo...aspettiamo il 2027 tappandoci il naso...e anche altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ha tirato in ballo contatti con Xavi ... fonte l'Equipe... si Xavi Chi puo' direi...

se però invece se la sentisse di giocare qualche partita...

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Se continui a sbagliare...

Non è che siccome hai già cambiato allora devi tenerti per forza quello che hai... 

In linea di principio avresti ragione eh.

ma infatti io avrei tenuto sarri, come avrei dato fiducia un altro anno a Pirlo.
Proprio perchè reputo sbagliati quegli esoneri non vorrei si ripetesse lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Ha tirato in ballo contatti con Xavi ... fonte l'Equipe... si Xavi Chi puo' direi...

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Beh,se per assurdo perdi con l'Empoli e le altre 3-4 di fila,con tutta la buona volontà,diventa dura non prendere in considerazione l'esonero,questo per dire che alla fine la volontà è una cosa,gli eventi però possono sempre portare a cambiare idea

Se vabbe, se perdi con l'empoli e le altre 3 o 4 che hai detto andiamo in B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Ripeto la domanda: Pirlo ha vinto scudetto allenando il Barcellona? No! Quindi hai scritto in maniera non esatta

Xavi e’ stato un Pirlo o un Ferrara piu’ fortunato, ma non ha i rudimenti del mestiere da allenatore: e infatti, appena il transatlantico Barcellona si e’ inclinato per le onde (un periodo di scarsi risultati) hanno dovuto prendere uno esperto e vincente (Flick) per rimetterlo in linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Leggo di eventuali altri allenatori, probabilmente lo fate per divagare in attesa della prossima partita.

ad oggi per me è un no sense. l'allenatore resta dove sta, più o meno qualsiasi cosa capiti a me no che non voglia andare via lui a fine stagione per motivi suoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Guido Tolomei ora a Juventibus: diverse  telefonate con qualcuno della famiglia, non addentrissimo in società, ma che qualcosina sa : " adesso, per questo management, per lo meno fino al 2027, l'obbiettivo numero uno sono i conti in ordine, la vittoria è importante non per il prestigio, ma  perché facilita il raggiungimento dell'obbiettivo economico. il progetto non è che salti per aria se non si va in champions  perché la sostenibilità, ovverosia ciò che si deve raggiungere il progetto, verrà ottenuta in altro modo, cioè  vendendo i giocatori migliori e si va avanti. per questa ragione sono stati messi scanavino & c.,che non capiscono nulla di calcio, che non sono juventini (ma questo non vuol dire molto, neanche giraudo lo era), ma che sanno fare molto bene il mestiere di contabile. a giuntoli si è detto: quello che devi fare tu fondamentalmente è in primis ridurre i costi ( e di molto) i costi della rosa, e  si è scelto Motta perché è uno a cui non importa di lavorare con i giovani situazione che si potrebbe verificare, se le cose andassero male, l'anno prossimo.  Il discorso degli acquisti costosi avvenuti e quindi non in linea con il ragionamento precedente non è del tutto vero perché il saldo acquisti cessioni ( pur con diverse pulsvalenze) è ampiamente positivo e il costo annuale dei giocatori arrivati visti gli ingaggi  non eccessivi è  in linea con i dettami della proprietà.  a Torino, intendo nella proprietà, non alla Continassa, sono assolutamente tranquilli perché la strada per raggiungere gli obbiettivi è percorsa in modo lineare"  

Che siamo in amministrazione controllata sino al pareggio di bilancio o giù di lì mi era chiaro. 

Non mi é chiaro come pensavo siano superflui i risultati sportivi se poi devi vendere, se non svendere, i migliori per poi rifare squadre comunque competitive senza di nuovo spendere. 

Diciamo che gli sta bene una. Juve da metà classifica "non ossessionata dalla vittoria" 

Ora capisco l'andamento lineare comunque apprezzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Mah anche questa mi sembra un po'forzata.

Cioè tolta l'inter su cui sono d'accordo, napoli e atalanta ci poteva stare che stessero sopra di noi, ma se fossimo stati noi davanti al loro non sarebbe stato un miracolo clamoroso.

Di certo è più sorprendente oggi stare dietro di 9 e 16 punti oggi rispetto al pensare ad agosto di potere essere davanti o di essere lì.

Quelle davanti come rosa per me sono le milanesi ed il napoli.

Poi il Milan sta under performando ma la rosa é di livello.

In compenso l'Atalanta sta andando benissimo ed é praticamente irraggiungibile per noi.

I punti di distacco sono davvero tanti, del resto abbiamo vinto davvero troppo poco mentre davanti continuano a fare filotti di vittorie notevoli, però alla fine siamo lì a giocarcela e penso che adesso con una rosa che sembra più completa (al netto di come finirà il mercato...) possiamo arrivare tra le prime 4, che era l'oggettivo obbiettivo stagionale.

L'anno prossimo si spera avremo una formazione più esperta, un gioco più consolidato ed una rosa più completa dall'inizio e potremo spero puntare ai primi 3 posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pigio ha scritto:

2 volte su 2 eliminato ai gironi di CL e andato fuori con squadre nettamente inferiori in EL.

Per non parlare di quanto sia piangina.

Piuttosto mi riprendo Conte sefz 

Speravo di morire prima di leggere qualcuno speranzoso di avere Xavi come allenatore nostro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Xavi e’ stato un Pirlo o un Ferrara piu’ fortunato, ma non ha i rudimenti del mestiere da allenatore: e infatti, appena il transatlantico Barcellona si e’ inclinato per le onde (un periodo di scarsi risultati) hanno dovuto prendere uno esperto e vincente (Flick) per rimetterlo in linea.

Finitela di citare Ferrara come allenatore è come dire che il porcaro sotto casa è uno chef stellato...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma infatti io avrei tenuto sarri, come avrei dato fiducia un altro anno a Pirlo.
Proprio perchè reputo sbagliati quegli esoneri non vorrei si ripetesse lo stesso

Tenere sarri (io lo avrei assolutamente tenuto) avrebbe significato ripulire lo spogliatoio da chi non lo voleva e dargli carta bianca,oltre che fargli un mercato quantomeno congeniale,cosa onestamente complessa all'epoca,ma col senno di poi forse avremmo accelerato tutte queste pseudo rivoluzioni che stiamo facendo e magari con meno traumi...pirlo,con tutto l'affetto che ho per lui invece non doveva proprio essere considerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Che siamo in amministrazione controllata sino al pareggio di bilancio o giù di lì mi era chiaro. 

Non mi é chiaro come pensavo siano superflui i risultati sportivi se poi devi vendere, se non svendere, i migliori per poi rifare squadre comunque competitive senza di nuovo spendere. 

Diciamo che gli sta bene una. Juve da metà classifica "non ossessionata dalla vittoria" 

Ora capisco l'andamento lineare comunque apprezzato

tutto giusto, ma comunque competitiva non lo avrei messo. da metà classifica meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma che debba esserci per forza una filiera certificata della dirigenza è un'idea che abbiamo solo noi data da un bias di conferma.

I club di calcio funzionano molto spesso con un uomo forte per la parte economica ed un altro per la parte sportiva.

Ovvio che poi le cose debbano andare bene e le scelte siano tutte azzeccate.

Cosa che da noi non è successa, perché è più che normale che ci siano degli imprevisti di diversa natura durante il lavoro quotidiano/annuale.

La Juventus in passato ha sempre funzionato con una dirigenza fatta in un certo modo

Boniperti-Allodi

Moggi-Giraudo-Bettega

Agnelli-Marotta-Paratici

In generale, dunque, oneri ed onori se li becca tutti Giuntoli. Ma chi gli chiede tornaconto, dell'andamento sportivo, di questioni di spogliatoio, ecc, se chi sta sopra è messo lì solo per ridurre i costi?

Giuntoli sarà anche stato bravo in precedenza, ma è alla prima esperienza in una big, anzi nella BIG del calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Sarri era stato esonerato dallo spogliatoio, non puoi farci nulla, o mandavi via lui o dovevi cambiarne 15, in quel momento non si poteva fare.

Pirlo se lo scelsero loro di fatto e fu una scommessa persa, la carriera successiva ne è la conferma.

Sono stati due esoneri inevitabili, come fu quello di Allegri l'anno scorso (a prescindere dalle modalità, era al capolinea).

Motta può salvare le terga solo se arriva quarto. A Pirlo comunque non bastò, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Ma molte partite di un campionato le big le vincono di misura.

E' impensabile, in uno sport a basso punteggio come questo e con tante variabili, vincere sempre con 2 o 3 gol di scarto tranquillamente.

Quindi tocca saper vincere di misura, di controllo, non vuol dire chiedere ogni volta i miracoli a Bremer o a Di Gregorio.

Ma per vincere così serve esperienza e carisma, cose che mancano sia in panca che, soprattutto, in campo.

Premetto che io sono uno di quelli che si era stufato di stare sempre con le chiappe strette al 95'...non è che mi nascondo 

Quel che dici è vero e lo condivido anche però ti ripongo la domanda 

Per quale motivo dunque abbiamo cambiato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quel che succede nn dipende da Elkann ma sa Giuntoli secondo me la responsabilità è sua,il discorso è pure però che sopra al dirigente nn hai un agnelli o un Boniperti,per dire. Secondo me una figura così è necessaria.

Poi non volevo fare passare il discorso che stanno facendo apposta a fare schifo,ma che una qualificazione in EL secondo me nn darebbe così tanto dispiacere ai piani alti. 

Ma anche la tifoseria si sta abituando,basta che senti i discorsi almeno la metà dei tifosi pensa che c'è bisogno di tempo, che c'è il progetto ecc. 

Più che altro si sente la necessità di partecipare a una competizione che possiamo concretamente vincere 

Sono 30 anni che non alziamo niente in Europa e a furia di partecipare il buon Boniperti si sta rivoltando nella tomba...

😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.