Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Purtroppo, mi dispiace dirlo, ma Motta non ci riuscirà a venirne fuori, secondo me, anche se gli fanno il mercato che vuole lui, e’ palese oramai che la Juve è troppo complessa da gestire e per me la Champions, anche se siamo in amministrazione controllata, resta fondamentale per la società, tra l’altro la squadra è più che competitiva per un quarto posto, forse anche meglio, dopo il primo tempo a Napoli si doveva vincere in carrozza, un tracollo simile e’ la conseguenza di un allenatore che non è capace di gestire gli uomini fisicamente ma soprattutto mentalmente, quante partite dobbiamo ancora perdere così?
speriamo davvero che in società si muovano in fretta, non tutto è perduto 

È proprio cosi. Motta sta sperimentando, dopo un numero elevato di partite nelle quali ci hanno recuperato punti perché dopo il vantaggio continuavano a giocare alti senza tuttavia trovare il raddoppio, col milan abbiamo vinto abbassandoci dopo il vantaggio e raddoppiando in contropiede, ha provato a farlo quindi a napoli, ma causa avversario più forte non siamo riusciti mai a ripartire ed abbiamo preso 2 gol. Adesso non so cosa altro proverà, per me un bravo allenatore avrebbe continuato con la tattica di pressione alta del pt, cambiando dopo 15 minuti i 3 più stanchi in mezzo e sugli esterni e dopo altri 10 minuti altri 2, questo presuppone conoscere i giocatori ed il loro stato di forma, cosa che mi pare non sempre il buon TM abbia ben presente, oltre a leggere sempre tardi e spesso male quello che accade in campo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

Se sbagli la scelta, puoi, dove è scritto? Basta fare figure meschine,  lo cambio anche 3 volte in una stagione se necessario

sì di principio hai ragione, ma 6 mesi con una squadra tutta nuova per me non sono sufficienti per un giduizio finale. che ovviamente finora è principalmente negativo, ma anche pieno di cose buone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Chiacchierando con la mia fonte mi diceva che la cosa piu triste è che le persone che per davvero sarebbero venute a piedi e si sarebbero stracciate le vesti per la Juve, gente ossessionata dal mondo Juventus, dal lavoro, dalla vittoria, gente che non guarda in faccia a nessuno, sono state allontanate nel tempo e tenute il più lontano possibile a scapito di persone che tengono solo alla poltrona, non sufficientemente motivata per i nostri standard e che poco o nulla sa di Juventus, quella vera, per cui poco può dare in più.

Mi ha lasciato interdetto, c'ha ragione.

Non c'è da meravigliarsi che poi siamo in questa situazione e ci lamentiamo che a nessuno frega niente.

Non frega nulla al proprietario

è normale sia così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Sai, quando non si fa altro che minimizzare dicendo di "non usare toni da tregenda"... non si capisce che toni bisognerebbe usare per criticare, forse tocca inserire qualche smile per far sentire gli altri più leggeri.

Minimizzare...stiamo parlando di calcio.

Alcuni esagerano chiaramente nel melo-dramma o nelle solite frasi "Dove finiremo? A che cosa ci hanno ridotti? Io non guarderò più le partie! Rivoglio la mia dignità ecc. ecc.".

Altri insultano l'allenatore (voi non li vedete eprché giustamete li moderano).

Le critiche normali nessuno dice niente, al massimo si scrive dove non si é d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

siamo arrivati a dire che motta è meglio di xavi? apposto siamo, sto quinto posto con il bologna ha fatto danni, come il quarto posto di delneri nel 2010

da quando non c'è più xavi a Barcellona, ma un allenatore vero, stanno volando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Apache8630 said:

Era difficile trovare un nome peggiore di Motta in questo momento, ma i francesi ci sono riusciti 

Sì ma loro i Ballardini i Nicola non li conoscono sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Chiacchierando con la mia fonte mi diceva che la cosa piu triste è che le persone che per davvero sarebbero venute a piedi e si sarebbero stracciate le vesti per la Juve, gente ossessionata dal mondo Juventus, dal lavoro, dalla vittoria, gente che non guarda in faccia a nessuno, sono state allontanate nel tempo e tenute il più lontano possibile a scapito di persone che tengono solo alla poltrona, non sufficientemente motivata per i nostri standard e che poco o nulla sa di Juventus, quella vera, per cui poco può dare in più.

Non c'è da meravigliarsi che poi siamo in questa situazione e ci lamentiamo che a nessuno frega niente.

Beh la gente ossessionata mi fa paura almeno quanto quella affezionata alla poltrona... sicuramente ci sono persone come ad esempio come "Calvo" e Scanavino che vorrei lontane dalla Juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Anche il Bologna sta volando sefz 

Comunque il Barcellona è terzo, va bene in CL ma pensavo fosse primo in campionato da ciò che leggevo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Abbiamo cambiato per dare un taglio ai costi, non di certo per importare una filosofia da Olanda anni '70 o Barcelona.

Questo è quello che hanno voluto far credere ai più, ma la verità mi pare sotto gli occhi di tutti.

Posto che tra stare fino al 95' con le chiappe strette ed Olanda '70/Barcellona ci sono tante sfumature di mezzo 

Per tagliare i costi adesso siamo in mezzo al guado 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

siamo arrivati a dire che motta è meglio di xavi? apposto siamo, sto quinto posto con il bologna ha fatto danni, come il quarto posto di delneri nel 2010

Motta il Barcellona non l'ha mai allenato.

Xavi col Bologna arrivava quinto (terzo per largaparte della stagione)?

Mah...

Tanto la controprova non esiste, ognuno si tiene le sue opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Si diceva così pure lo scorso anno... possibile che scegliamo solo noi gli allenatori falsi? uhuh la realtà di una stagione calcistica e della riapertura di un ciclo vincente è molto più complicata di come molti di voi cercano di rappresentarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

e avviene tutto di conseguenza. i risultati sono importanti si, ovvio, ma io (e credo di non essere l'unico) ormai mi sento completamente distante da tutto quello che rappresenta la juve oggi. 

è una situazione davvero drammatica, sportivamente parlando, ma proprio a livello di identità e valori comuni che dovrebbero unirci e rappresentarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Bhé volando mica tanto.

Sono comunque molto giovani come squadra e Flick é bravo.

Ma sono molto ingenui spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Butto lì ADP e conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

è una situazione davvero drammatica, sportivamente parlando, ma proprio a livello di identità e valori comuni che dovrebbero unirci e rappresentarci.

Ma in che senso? E perché???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Sì ma loro i Ballardini i Nicola non li conoscono sefz 

Ironia a parte, per me possono chiamare pure Nedo Sonetti, l'importante che sia un allenatore che riesca a sfruttare le potenzialità che questa rosa indubbiamente ha. Per me l'impostazione tattica va creata in base ai giocatori a disposizione; non puoi entrare in uno spogliatoio e direi a giocatori: questa è la mia idea tattica, adattatevi; altrimenti lo posso fare pure io l'allenatore così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

Parliamo di Dirigenti (e qui abbiamo Giuntoli che è anche tifoso), allenatore o calciatori?

Detto così è un discorso molto generico e buttato lì per alimentare benzina sul fuoco 

Dirigenti e staff tecnico.

Hai ragione dimentico sempre che le persone a cui mi rivolgo sono infiammabili e poco ragionevoli.

Chiedo venia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Parliamo di allenatori o anche di giocatori, ex giocatori (per ruoli dirigenziali) e dirigenti?

Comunque non serviva un insider, è abbastanza palese che da quando AA è impazzito la società è finita in mano a una schiera di cortigiani, soggetti incompetenti, senza cultura del lavoro e autoreferenziali.

Abbiamo gente con titoli chilometrici in inglese che non fa e non sa fare nulla e che si autoprotegge in una maniera clamorosa, prova massima ne è la situazione del main sponsor che viene anche poco investigata dai media, ma che è davvero il massimo dell'imbarazzo per un club come il nostro.

A naso io dico che gli esclusi eccellenti sono ADP, Conte e il suo staff, forse Marchisio, poi qualcuno che ha tirato su la NG...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Butto lì ADP e conte 

Secondo me basterebbe il primo per ridare identità e spirito di appartenenza il secondo non lo rivorrei Mai...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho la sensazione che quello che sarebbe venuto a piedi sia Italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Butto lì ADP e conte 

Non solo, Tudor per esempio che piaccia o meno avrebbe venduto l'anima al diavolo. Se ne andò per incomprensioni con Pirlo all'epoca.

Ma anche gente dello staff tecnico meno conosciuta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Dirigenti e staff tecnico.

Hai ragione dimentico sempre che le persone a cui mi rivolgo sono infiammabili e poco ragionevoli.

Chiedo venia.

Scusami tu, non volevo apparire polemico. È che in questo periodo il clima qui sopra è molto molto caldo ed attendono con ansia ogni appiglio per attaccare Motta e Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mancini è il peggiore dei cinque 

Esperienza internazionale, ha vinto un Europeo giocando un gran calcio con un Italia non certa fatta da fenomeni, ha vinto una Premier League, è un allenatore che sa lavorare con i giovani ma che pretende anche dei giocatori importanti, ha allenato grandi giocatori, ma sopratutto è un allenatore che non ha paura di appendere al muro un giocatore quando c'è bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.