Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Per noi tatticamente sono più facili/meno difficili queste partite...mettici pure Fiorentina

Poi trovi il Bruges tutto chiuso ed ecco che torna la solita sterilità e la solita noia 

Diciamo pure che col Brugge abbiamo fatto un po' di turnover in vista della partita di Napoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'unico nome per sostituire Motta potrebbe essere Xabi Alonso.

Purtroppo è già in parola con il Real Madrid per il dopo Ancelotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Diciamo pure che col Brugge abbiamo fatto un po' di turnover in vista della partita di Napoli.

Diciamo che col Brugge abbiamo giocato mosci come spesso ci capita e che la partita col napoli l'abbiamo persa come sempre ci capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

io non traggo conclusioni

e manco vorrei il cambio di allenatore nonostante lo consideri un presuntuoso (solo di proprietario se potessi esprimere un desiderio)

però posso dire che, ad oggi:

Koop sta giocando male

siamo a 16 punti dal napoli

DL non si è capito che cosa lo abbiano preso a fare

la gestione di Dusan che vorrebbero cedere (se non è infortunato) la trovo non delle migliori

che l'allenatore legge male le partite, si fa intortare da molti e gestisce i cambi alla attrezzo del piacere del migliore amico dell'uomo

che la squadra è più moscia della pasta del "Pastificio Mosciarelli"

più qualche altra cosa sulla società che tralascio perché non mi va di pensare a loro 

chiedo, non sono conclusioni queste, sono impressioni al mese di gennaio

sono lecite, sbagliate od inopportune?

No assolutamente alcune sono anche condivisibili ma io non vedo solo del negativo della stagione, a questa squadra manca continuità nell'arco della partita e cattiveria agonistica e chi siede in panchina si deve dare una svegliata perchè quasi sempre sbaglia i cambi oltre al fatto di fossilizzarsi su un solo e unico modo di giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Mossa che non ha proprio funzionato benissimo

Infatti.

Io avrei dato tutto col Brugge ed avrei fatto turnover col Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Mah, l'analisi è sempre con il senno di poi no? E' troppo facile così.

Perdonami, ma tu quanto facevi male ad un compito di matematica e prendevi 4, poi andavi dal professore e gli dicevi "eh facile con il senno del poi"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ecco, un secondo uomo che sa di calcio in dirigenza però non sarebbe male averlo, anche solo per avere un altro parere, anche con una figura dirigenziale di rappresentanza. Cioè Giuntoli con chi si confronta quando deve valutare il lavoro di Motta e dei giocatori? Moggi poteva farlo con Bettega. Giuntoli ha solo suoi collaboratori, bisogna sperare che tra loro ci sia un confronto aperto e critico.

C’è Chiellini, volendo.

Credo sia stato riportato in società per tornare ad avere uno juventino nei posti che contano.

La situazione non è quella che ci aspettavamo, ma va dato un lasso di tempo sensato per fare i bilanci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Io direi invece che cin il Napoli il piano tattico aveva funzionato. 

Peccato poi che ci siamo sciolti come un cubetto di ghiaccio su una pieastra rovente ...

Continuo a pensare che il problema è  soprattutto di tenuta mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossime 2 partite in campionato saranno vs Empoli in casa e vs Como in trasferta.

Diventa imprescindibile fare 6 punti per sollevare il morale di tutto l'ambiente.

2 vittorie consecutive in campionato, tra l'altro, mancano se ben ricordo da inizio novembre quando vincemmo prima vs Udinese e poi vs Torino. Praticamente da 3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wembley ha scritto:

Invece di precipitarsi ai microfoni dopo la debacle di Napoli neanche l’ombra, silenzio, va tutto bene 

Perfetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Peccato poi che ci siamo sciolti come un cubetto di ghiaccio su una pietra rovente ...

Purtroppo lo temo anche io ma se è questo da anni, non l'hai risolto cambiando l'allenatore cosa dovresti fare per invertire la tendenza?

Adesso, Gai ha scritto:

Prossime 2 partite in campionato saranno vs Empoli in casa e vs Como in trasferta.

Diventa imprescindibile fare 6 punti per sollevare il morale di tutto l'ambiente.

2 vittorie consecutive in campionato, tra l'altro, mancano se ben ricordo da inizio novembre quando vincemmo prima vs Udinese e poi vs Torino. Praticamente da 3 mesi.

Questo è il dato realmente inaccettabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quest’anno l’ambiente si sta avvelenando da solo .ghgh 

Tu scherzi ... ma non sei molto lontano dalla verità 

Purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Wembley ha scritto:

Invece di precipitarsi ai microfoni dopo la debacle di Napoli neanche l’ombra, silenzio, va tutto bene 

La presenza forte della società sono anni che manca... ricordo ad esempio l'ultima volta che ci lamentammo di qualche decisione arbitrale c'era ancora Nedved... fate vobis...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Qui ormai sono mesi che fanno i conti senza l'oste e non è da oggi... per me e lo dicevo anche il primo anno del ritorno di allegri ci va un minimo di contiunità tecnica se no non si va da nessuna parte... comunque almeno fari i conti a fine stagione... trarre conclusioni oggi ha zero senso...

Sono critiche pretestuose o da bambini viziati.

Che non vuol dire “va tutto bene”, perché è evidente che ci sia poco che vada bene, però c’è modo e modo per valutare un percorso appena intrapreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Purtroppo lo temo anche io ma se è questo da anni, non l'hai risolto cambiando l'allenatore cosa dovresti fare per invertire la tendenza?

Se il problema è  questo e Motta non lo risolve , o affianchi a Motta gente che lo risolva o semplicemente Motta non è  adatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Peccato poi che ci siamo sciolti come un cubetto di ghiaccio su una pieastra rovente ...

Quando Giuntoli cerca Araujo, vicecapitano del Barcellona, e lo valuta 50M, non è che è andato fuori di testa.

È che sa che serve l'innesto di gente di grande personalità e abituata alle grandi partite.

A noi servirebbero almeno 3 giocatori così.

Uno è Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

No, partiamo dalla partita di Bergamo, quella col Milan e il primo tempo di Napoli

Purtroppo infatti è capitato un ciclo infernale, con in mezzo due partite fondamentali in champions (e la supercoppa in arabia). I risultati ottenuti in queste partite, tranne Bruges, sono in linea alle aspettative per quanto mi riguarda. Purtroppo la situazione complessiva è frutto dei precedenti risultati insoddisfacenti, del pessimo mese di dicembre. Avessimo vinto 3 partite in più saremmo comodamente quarti.

La sconfitta a Napoli al di là di tutto ci sta, è una squadra che sta andando forte che è prima, che è più pronta per vincere (anche età media molto più alta), con un allenatore già top che ti porta subito a competere, in un campo in cui storicamente fatichiamo a vincere (mi ricordo poche vittorie a Napoli, anche l'anno dei 102 punti perdemmo 2 a 0 lì, e le poche vittorie risalgono al 14/15, al 17/18 e al 18/19, con squadroni imparagonabili alla Juve attuale).

Bisogna inevitabilmente ripartire dalle cose buone, che in parte si stanno vedendo per quanto qualcuno continuerà a negare (c è anche tanta insoddisfazione e pressione,  entrambe comprensibili), e dalle cose negative, come ad esempio la sofferenza sui piazzati e sulle palle alte in difesa

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Quando Giuntoli cerca Araujo, vicecapitano del Barcellona, e lo valuta 50M, non è che è andato fuori di testa.

È che sa che serve l'innesto di gente di grande personalità e abituata alle grandi partite.

A noi servirebbero almeno 3 giocatori così.

Uno è Bremer.

Però anche l allenatore dovrebbe lavorare su questo aspetto, anzi soprattutto lui dovrebbe essere in grado di farlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Subentrando a ottobre, senza mercato senza ritiro e con la squadra già decima però.

Ottavo, quarto, quarto, secondo, primo, poi terzo, secondo, quinto, terzo, senza contare il percorso in champions.

Ma comunque gia’ al quarto posto dell’anno dopo si sarebbe chiesto la sua testa.

Noi, abbiamo cambiato 11 giocatori, perche’ dovevamo farlo, passando dall’avere tanta esperienza all’avere piu’ esordienti in champions che esperti “ridimensionamento che intendeva Giuntoli”

Se Motta non stesse trasmettendo il suo gioco, tutti sarebbero giustificati a chiedere l’esonero.. Ma il gioco c’e’ ed e’ altro che sta mancando.

Si nomina Klopp quando lui si trovo’ a rifare la squadra, come noi e se dovesse venire lui o un altro grande allenatore, farebbe la stessa identica cosa con l’incertezza dei risultati proprio per il fatto che cambi tanto.

E’ solo questione di progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Thuram ed Yildiz fuori, 2 cambi abbiamo fatto, non 4-5

Ad ogni modo...e tutte le altre partite pareggiate con le squadre chiuse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Non solo, Tudor per esempio che piaccia o meno avrebbe venduto l'anima al diavolo. Se ne andò per incomprensioni con Pirlo all'epoca.

Ma anche gente dello staff tecnico meno conosciuta.

Ma Pirlo che fine ha fatto ? Grande giocatore ma come allenatore un disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Purtroppo infatti è capitato un ciclo infernale, con in mezzo due partite fondamentali in champions (e la supercoppa in arabia). I risultati ottenuti in queste partite, tranne Bruges, sono in linea alle aspettative per quanto mi riguarda. Purtroppo la situazione complessiva è frutto dei precedenti risultati insoddisfacenti, del pessimo mese di dicembre. Avessimo vinto 3 partite in più saremmo comodamente quarti.

La sconfitta a Napoli al di là di tutto ci sta, è una squadra che sta andando forte che è prima, che è più pronta per vincere (anche età media molto più alta), con un allenatore già top che ti porta subito a competere, in un campo in cui storicamente fatichiamo a vincere (mi ricordo poche vittorie a Napoli, anche l'anno dei 102 punti perdemmo 2 a 0 lì, e le poche vittorie risalgono al 14/15, al 17/18 e al 18/19, con squadroni impareggiabili alla Juve attuale).

Bisogna inevitabilmente ripartire dalle cose buone, che in parte si stanno vedendo per quanto qualcuno continuerà a negare (c è anche tanta insoddisfazione e pressione,  entrambe comprensibili), e dalle cose negative, come ad esempio la sofferenza sui piazzati e sulle palle alte in difesa

grazie a dio qualcuno ha gli occhi aperti! 

il moriremo tutti che c'è qui dentro è ammorbante. Questa estate eravamo tutti consapevoli ceh sarebbe stata una stagione complicata e gli infortuni avuti hanno complicato ancora di più la situazione

ma non vedere quanto di buono si sta costruendo è da ipovedenti! 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.