Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lilibet ha scritto:

Esce Luiz

Credo Fagioli.

Luiz non ce lo pagano e fai zero plusvalenza nel caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

chuchuweka

Spero per lui che non arrivi mai in Italia, il suo nome sarà storpiato in migliaia di modi (come sopra) 😅

Al massimo sarebbe opportuno farsi chiamare per nome = Carney

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Non quello che doveva vincere

In questo possiamo darci la mano allora... e comunque se parliamo di vittorie in Europa, Emery è uno che può dire la sua in proposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Ah si perché calcisticamente Motta è un Zeman, ok. 

Si parlava di bel gioco. Tutto qui. E Zemen porta la nomea di portatore del bel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilbetta ha scritto:

Be consentimi che se Sky / Romano o nessun altro "affidabile" non l'hanno minimamente sfiorata o cavalcata un motivo c'è 

Dai , non avveleniamoci da soli , Ve lo chiedo per favore 

No ma io avvaloravo la cosa.

Calciomercato.com é un noto produttore di fake news.

Se persino loro, che sanno di non avere alcuna reputazione, la definiscono fuffa significa che proprio si parla del nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

E i soldi di Fagioli dove vanno? 

A sistemare il bilancio, plusvalenza per sistemare i conti.

Immagino la stessa cosa nel caso in cui dovesse uscire Cambiaso negli ultimi giorni di mercato, un bel prestito come Veiga (che è terzino sinistro) e Kolo Muani al suo posto...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Si parlava di bel gioco. Tutto qui. E Zemen porta la nomea di portatore del bel gioco.

Motta è più simile all'Allegri I piuttosto che al Zeman di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un po’ come quando si andava in Champions grazie a Faraoni o per il crollo dell’Atalanta? Allora nel 2012 abbiamo vinto grazie al suicidio del Milan 

Non vedo il nesso tra lo scudetto del 2012 e quello che ho scritto sinceramente.

Se poi si vuole fare l'esercizio di voler vedere per forza di cose il bicchiere mezzo pieno facciamolo pure.

Io ho solamente evidenziato alcuni fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

E i soldi di Fagioli dove vanno? 

Nel fondo/assicurazione interno del mancato ingresso in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li vogliamo tutti in prestito? 

mah...21 anni e 1 partita giocata...mi pare assurdo...a sto punto avrei puntato Casadei che almeno è italiano e molto promettente. E poi Casadei da anni è una valuta molto conveniente in diversi mercati. L'inter comprava in Casadei.

3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non quello che doveva vincere

non ha vinto nessuno lì quello che dovevano vincere, neanche Ancelotti. Io Emery lo prenderei di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Noi abbiamo preso l allenatore del Bologna, siamo la peggior Juve degli ultimi 5 anni, giochiamo in attacco con uno della fiorentina .ghgh

Giochiamo in attacco con uno della Fiorentina pagato caruccio 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Lo scudetto non lo vediamo da anni perché sono anni ed anni che fatichiamo contro le piccole 

Il difetto di non battere una squadra chiusa ce lo portiamo dietro fin da Pirlo e ce l avevamo con Allegri, non è una novità di quest' anno 

E per essere quantomeno credibile che sei in lizza scudo le piccole le devi battere intanto e poi te lo vai a giocare vincendo qua e là qualche big match 

Fino a che non torniamo a battere facilmente le piccole non ci siamo per davvero...l unico e vero miglioramento passa da qua per me 

Con Empoli, Cagliari e Verona ad esempio 9 punti, poche chiacchiere

Nel topic della serie A qualcuno diceva che guardare le partite degli è scontato ed è vero...tu sai che certe squadre con le piccole non staccano mai o quasi mai 

Per battere le piccole devi avere giocatori di qualità, personalità e gioco offensivo.

iniziamo intanto a panchinare Locatelli 

la palla va passata solo avanti e mai più indietro, non si gioca a rugby

non e’ vietato giocare con 2 punte 

o con un vero 433

dopo l’1-0 si gioca per il 2-0

cosi battono le piccole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Il problema non è che viene dalla Fiorentina, ma che quell'uno non è Baggio...

e non basterebbe neppure un Baggio pallone d'oro (proprio come allora)

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è più simile all'Allegri I piuttosto che al Zeman di turno 

ma dove???? Allegri I arrivò e mantenne il sistema di gioco di Conte per poi cambiarlo a metà anno. Era l'emblema del sapersi adattare ai giocatori allenati e della flessibilità

Motta non ha nulla dell'Allegri I.

è assolutamente uno Zeman in quanto è impatanato nel suo credo calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche Klopp e’ uno che ha bisogno di tempo per iniziare a far girare la squadra.

I tifosi del liverpool non volevano la sua testa dopo il primo anno arrivato ottavo, poi quarto e cosi via, con vittorie di champions di mezzo.

E’ questione di mentalità del tifoso.

Il progetto non esiste.

Si pensa che senza champions la Juve muoia… Abbiamo speso piu’ soldi l’estate scorsa senza un anno di champions che tutte le estati precedenti.

Si ma qui si discute se ne vale la pena rischiare di rimanere fuori dalla CL e da tutti quei soldi per questo progetto.

Poi francamente non capisco perché paragoniate Motta a quel Liverpool di Kloop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

E però se dobbiamo andare nel dettaglio, ultimamente abbiamo allontanato AA, Cherubini, e Manna, oltre all' Innominabile.

Sinceramente mi risulta ostico rimpiangerne uno di questi, per una ragione o un' altra.

Chiellini ce lo siamo riportati alla base.

Certo si poteva avere ADP e Conte ( che io non volevo, volevo Gasp) e sull'inadeguatezza dei dirigenti non football non ci sono dubbi,ma sono lì a testimonianza del fatto che siamo ancora in amministrazione controllata, o governo tecnico per cosi dire.

Per me ci sono molte magagne attuali. I mercati di Giuntoli sono insoddisfacenti e Motta sta dimostrando limiti seri ( gestione spogliatoio e lettura partite/cambi.

E la cosa peggiore è chei pare ormai assodato che Motta stia tirando troppo la corda e la società comincia a fare trapelare cene con Gasp e veline su Xavi. 

Però in questo momento il rischio di buttare il bambino con l'acqua sporca è quello che mi sembra più elevato, a leggere qui dentro.

Ripeto molte, troppe scelte poco condivisibili, ma non è una sconfitta annunciata in casa della seconda squadra più forte della Serie A a portarmi a dire che dobbiamo azzardare i vertici tecnici dell' area football o a farmi rimpiangere uno dei quattro di cui sopra.

1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, aldilà di membri dello staff tecnico di secondo piano che citavi prima e di cui sappiamo poco, quali sarebbero questi juventini pronti ad entrare in società e che sappiano davvero fare un lavoro dirigenziale.

Non ti sto chiedendo che nomi ti hanno fatto, se te li hanno fatti, ma proprio stavo ragionando sui nomi...

Del Piero come presidente? Ottima bandiera, ma è molto più democristiano di Chiellini. Non si sbilancia mai sui temi che contano.

Tudor? Sempre piaciuto come persona, ma come allenatore non mi è mai sembrato uno che ottiene risultati importanti.

Marchisio? Non credo abbia velleità dirigenziali.

Io l'unico che vorrei in società è Platini, che come presidente ci farebbe godere parecchio, sa sempre come rispondere e di calcio e politica ne sa parecchio.

Ho giusto 10 minuti prima che tornino alla carica i miei pazienti per cui abbiate comprensione sefz

di quello che vi ho riportato, come spesso succede che faccio, dovete prendere il ragionamento generale che sta dietro e non il mero termine di paragone fine a se stesso con questo o quel nome.

Contestualizziamo: Conte per una settimana o piu prepara (ancora più di altre volte) la partita con una carica emotiva e una assoluta dedizione e precisione che quando poi vai in campo succede quello che avete visto, e cioè giocatori che anche se approcciano non in maniera ottimale poi rientrano come delle iene e tirano fuori forza fisica, mentale, fuoco, cazzimma, malizia, tutto quello che serve per ribaltare la situazione senza che noi riusciamo a battere ciglio. Ora, se qualcuno dovesse spiegare il DNA juventus di cui tanto ci vantiamo direi che questo lo rappresenta. Non perchè dobbiamo elogiare Conte ma perchè quel carattere lì, quegli atteggiamenti dentro e fuori dal campo sono quelli di cui la nostra storia è intriso. Molte delle persone che oggi lavorano a Napoli PER ESEMPIO venivano dalla Juventus e sanno che cosa vuol dire affrontare certe situazioni, avere certe ambizioni, non dormirci la notte per i dettagli, per il raggiungimento della vittoria; lavorare, lavorare, lavorare, e se serve rompere la testa (metaforicamente) ai giocatori e di nuovo lavorare, fino all'ultimo secondo fino alla perfezione. Questi atteggiamenti e questo carattere nel tempo per un motivo o per un altro è stato dimenticato perdendo persone che sanno di che si parla, lo capiscono e potevano trasmetterlo, a vantaggio di persone che gliene frega il giusto perchè hanno la poltroncina, che non vuol dire essere incompetente, vuol dire non approcciare alla storia, al blasone, e poi alle partite nel modo che al momento ci consentirebbe di trovare la nostra identità.

ecco, non abbiamo più la nostra identità, l'abbiamo lasciata smantellarsi, cerchiamo di fare qualcosa ma è come un guscio vuoto. Ora noi possiamo parlare di Conte, di Tudor, o anche di Filippi e altri ex staff tecnico, ma lo stesso Paratici per quanto possa aver svalvolato era uno che alle 4 del mattino chiedeva di montare video di giocatori o di partite da visionare.

Questo non vuol dire che Motta si scarso, ma quando uno mi dice "la gente juventina vera che avrebbe fatto di tutto per tirarla fuori da sta situazione è lontana e mo è chiaro che hanno il dente avvelenato e se ci giocano contro stanno come i pazzi" io lo capisco. quando Conte va in conferenza e dice "alla juve devi vincere e inutile che fai", io lo capisco. e quando vedo tirare i remi in barca a metà partita io mi rattrisco perchè capisco quel ragionamento.

non so se ho reso l'ìdea, poi ognuno la vede a modo suo.

1 ora fa, Hydargos ha scritto:

Vista la democristianitá clamorosa ( e come lui,mi spiace dirlo, Del Piero) dimostrata in più occasioni,penso sia una delle poche cose positive fatta fino ad ora da questa dirigenza 

1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma guarda io ad esempio ti dico che ho scoperto solo qualche giorno fa che Chiellini è entrato in società...ma non ho ancora capito cosa faccia sinceramente...dov'è? Uno come Chiellini deve andare davanti le telecamere e metterci la faccia, deve poter entrare nello spogliatoio e provare a scuotere direttamente la squadra, come già altri nostri ex dirigenti facevano nella storia recente...perché non lo fa? Non gli viene permesso?

non so manco cosa facciano fare a Chiellini ma mi pare di aver capito che sta giusto dietro a na scrivania.

19 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma Pirlo che fine ha fatto ? Grande giocatore ma come allenatore un disastro 

bella domanda, vorrei fare na battuta ma lascio correre sefz

9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

@kaedes ma possibile che relativamente al main sponsor non trapeli nulla? La proprietà è soddisfatta di questa gestione?

non so rispondere, dovrei avere qualcuno ancora dentro per sapere qualcosa e non è più cosi purtroppo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Zeman non ha mai giocato "bene", ha avuto periodi e squadre in cui il suo calcio offensivo ha fatto vedere cose discrete. Ma se trascuri completamente la fase difensiva, non stai giocando bene.

Ma lo sanno tutti, Zeman è rimasto nel calcio "che conta" solo per le sparate anti Juve, altrimenti sarebbe finito nel dimenticatoio dopo pochi anni.

Zeman ha giocato benissimo a Lecce, Pescara e Foggia. Mi vengono in mente solo queste tre. Solo che il bel gioco lo fai in provincia, quando col bel gioco ne vinci una e perdi due e stai facendo il miracolo per il tifo e la stampa. Nelle Big il discorso è diverso. Il gioco incide fino ad un certo punto. devi saper gestire, capire e leggere le partite per ridurre al minimo gli errori. 

Se Motta stesse ancora a Bologna, quest'anno sarebbe stato un altro bel campionato, fatto di bel gioco a sprazzi e gestione di un gruppo di ragazzi, dove 3/4 li hai anche fatti aumentare di valore.

Ecco perchè non tutti possono sedere sulle panchine importanti.

In merito a Motta per me di calcio ne capisce. Ha delle buone idee. Ma se a questo non ci aggiungi la gestione del gruppo e la lettura dei momenti della partita, resti uno che ne capisce. Ho l'impressione che il vero problema di Motta è che impara poco dagli errori.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma tu quanto facevi male ad un compito di matematica e prendevi 4, poi andavi dal professore e gli dicevi "eh facile con il senno del poi"?

Un commento che proprio non c'entra niente. Pura ignoranza da giudizio populista della ceppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alex101974 ha scritto:

La squadra, magari, gioca meglio dell'anno scorso, dire che rende meglio con 16 punti in meno è come dire che fa più freddo di 30 anni fa con i ghiacciai che si stanno ritirando

Si ok, 16 punti in meno, ma il girone di ritorno è stato agghiacciante lo scorso anno, mentre quello di andata è stato sopra le aspettative in termini di punti. Questo è per dire che il paragone con i punti va lasciato alla gazzetta dello sport in questo momento, non è produttivo e non ci fa analizzare bene due situazioni molto diverse tra loro, con allenatori e squadre altrettanto diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 22.5.1996 ha scritto:

Zeman non ha mai avuto squadroni, e ti assicuro che la gente si divertiva. Se davi zeman un difensore alla cananvaro o nesta, come per le big, poi ci raccontiamo un'altra storia

Ricordo l'ultima Roma di Zeman contro Conte. Una buona squadre tra le mani, che dopo 20 minuti stava sotto di 3 gol. 

Oltre al fatto che anche a Lecce, che seguivo, prendeva certe sventolate uniche nella storia. Che mi portarono a non seguirlo più. Ricordo un 2-3 in casa contro l'Udinese dove all'85 in vantaggio di due gol, riuscì a prendere tre gol in contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.