Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, yanzot ha scritto:

Non alzi i costi. Se riesci a piazzare Fagioli per 20M (e pure Cambiaso) compensi abbondantemente i costi dei prestiti onerosi.

Insomma non si riesce a capire come funziona:

i costi di Fagioli a bilancio sono lo stipendio lordo

I costi di Muani e Veiga a bilancio sono il costo del prestito+lo stipendio lordo.

i 20 mln non c’entrano nulla,al limite fanno plusvalenza ovvero ricavo ovvero alzano il fatturato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho giusto 10 minuti prima che tornino alla carica i miei pazienti per cui abbiate comprensione sefz

di quello che vi ho riportato, come spesso succede che faccio, dovete prendere il ragionamento generale che sta dietro e non il mero termine di paragone fine a se stesso con questo o quel nome.

Contestualizziamo: Conte per una settimana o piu prepara (ancora più di altre volte) la partita con una carica emotiva e una assoluta dedizione e precisione che quando poi vai in campo succede quello che avete visto, e cioè giocatori che anche se approcciano non in maniera ottimale poi rientrano come delle iene e tirano fuori forza fisica, mentale, fuoco, cazzimma, malizia, tutto quello che serve per ribaltare la situazione senza che noi riusciamo a battere ciglio. Ora, se qualcuno dovesse spiegare il DNA juventus di cui tanto ci vantiamo direi che questo lo rappresenta. Non perchè dobbiamo elogiare Conte ma perchè quel carattere lì, quegli atteggiamenti dentro e fuori dal campo sono quelli di cui la nostra storia è intriso. Molte delle persone che oggi lavorano a Napoli PER ESEMPIO venivano dalla Juventus e sanno che cosa vuol dire affrontare certe situazioni, avere certe ambizioni, non dormirci la notte per i dettagli, per il raggiungimento della vittoria; lavorare, lavorare, lavorare, e se serve rompere la testa (metaforicamente) ai giocatori e di nuovo lavorare, fino all'ultimo secondo fino alla perfezione. Questi atteggiamenti e questo carattere nel tempo per un motivo o per un altro è stato dimenticato perdendo persone che sanno di che si parla, lo capiscono e potevano trasmetterlo, a vantaggio di persone che gliene frega il giusto perchè hanno la poltroncina, che non vuol dire essere incompetente, vuol dire non approcciare alla storia, al blasone, e poi alle partite nel modo che al momento ci consentirebbe di trovare la nostra identità.

ecco, non abbiamo più la nostra identità, l'abbiamo lasciata smantellarsi, cerchiamo di fare qualcosa ma è come un guscio vuoto. Ora noi possiamo parlare di Conte, di Tudor, o anche di Filippi e altri ex staff tecnico, ma lo stesso Paratici per quanto possa aver svalvolato era uno che alle 4 del mattino chiedeva di montare video di giocatori o di partite da visionare.

Questo non vuol dire che Motta si scarso, ma quando uno mi dice "la gente juventina vera che avrebbe fatto di tutto per tirarla fuori da sta situazione è lontana e mo è chiaro che hanno il dente avvelenato e se ci giocano contro stanno come i pazzi" io lo capisco. quando Conte va in conferenza e dice "alla juve devi vincere e inutile che fai", io lo capisco. e quando vedo tirare i remi in barca a metà partita io mi rattrisco perchè capisco quel ragionamento.

non so se ho reso l'ìdea, poi ognuno la vede a modo suo.

non so manco cosa facciano fare a Chiellini ma mi pare di aver capito che sta giusto dietro a na scrivania.

bella domanda, vorrei fare na battuta ma lascio correre sefz

non so rispondere, dovrei avere qualcuno ancora dentro per sapere qualcosa e non è più cosi purtroppo.

Politano che nel secondo tempo almeno due volte corre da Conte vicino alla panchina urlando "mister siamo forti siamo forti..la vinciamo" dicendo questo con furore e cazzimma..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mi spieghi per cortesia come il napoli nel pt avrebbe potuto fare 2 gol senza tiri nello specchion?

Tiro pericoloso di politano e colpo di testa di anguissa,calcola che se prendi palo non viene considerato come tiro nello specchio,figurati i tiri che escono di poco ... Poi 2 a 2 è esagerato però potevano segnarci,nonostante il nostro buon primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur apprezzando molto la stagione di Locatelli, se vogliamo provare a dare più qualità e imprevedibilità alla manovra, potremmo provare a lavorare su Thuram davanti alla difesa e mettere Luiz mezzala. Locatelli è bravo, ma penso che il suo livello massimo sia quello di questa stagione. Tanto vale provare a esplorare le potenzialità di Thuram da schermo davanti alla difesa, visto che da mezzala anche lui mi sembra limitato in quanto a velocità di pensiero e di scarico del pallone. Koop per ora è un investimento che dobbiamo proteggere, ci sta di insistere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Che te frega, è un prestito secco 

quindi perché è un prestito vanno bene pure i pippazzi? 

Yldiz             Kolo Muani         Conceicao                   

Koopmainers     Chiuciuweka       Thuram   

:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caccia alle streghe... E nessuno che guarda chi ha allestito questo buffet. 

Si parte dal vertice, poi si scende ... Parlare di allenatore e giocatori non ha senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

ma dove???? Allegri I arrivò e mantenne il sistema di gioco di Conte per poi cambiarlo a metà anno. Era l'emblema del sapersi adattare ai giocatori allenati e della flessibilità

Motta non ha nulla dell'Allegri I.

è assolutamente uno Zeman in quanto è impatanato nel suo credo calcistico.

l'allegri pre cardiff non ha niente a che vedere con l'allegri del secondo ciclo, a dirla tutta gia' post cardiff era cambiato.

l'ultimo allegri era talebano tanto quanto tutti gli altri. il primo allegri era una persona intelligente, entrata in punta di piedi, umile, sempre con il cervello attivo per cercare di leggere la partita e trovare i punti deboli degli avversari, ed estremamente flessibile e aperto alla sperimentazione, con pragmatismo. era un pragmatico, ma molto aperto mentalmente. il secondo allegri era un premio nobel di ottusita', lui e il personaggio da filosofo del calcio brutto che si e' voluto costruire.

tra allegri e zeman, motta si avvicina piu' ad allegri sicuramente. 

il gioco di allegri era far in modo che non succedesse niente, cercando poi di usufruire di errori altrui e tamponare quelli nostri (perche' qualche errore c'e' sempre), il tutto cercando di toccare il pallone il meno possibile, quando lo si ha, bisogna giocare il piu' semplice e sicuro possibile. obbiettivo zero rischi. se abbiamo i giocatori, e ci sono i presupposti possiamo fare dei contropiedi. 

il gioco di motta e' far in modo che non succeda niente cercando di tenere il pallone il piu' possibile, avendo spesso il pallone e' "piu' probabile" sfruttare un buco/errore degli avversari, questo possesso palla deve essere facile, quindi non dobbiamo schiacciare l'avversario ma fare un possesso palla di giocate sicure e molto orizzontali. obbiettivo rischiare il meno possibile perche' se si perde il pallone siamo scoperti.

la differenza tra i due e' piu' nella gestione umana, e nell'importanza del singolo nel campo, non nella filosofia di gioco di per se. il cambio di spartito per allegri e' dato dal genio in campo, non hai il genio? si vedono le peggiori partite della storia. per motta in realta' non ho ancora capito dove e come puo' cambiare lo spartito. pero' allegri lo conosco come l'ave maria, motta l'ho visto con una sola squadra per 6 mesi.

il gioco di zeman e' verticalizzare sempre e comunque anche quando davanti non hai nessuno, infatti al foggia si disse di un terzino (di cui non ricordo il nome) "il terzino che  verticalizza per se stesso (si autolanciava)". i terzini giocano sulla bandierina del calcio d'angolo opposto, la squadra parte dal calcio di inizio con 2 giocatori dietro e tutti gli altri pronti a scattare. non c'e' un fraseggio pulito alla guardiola, non e' una squadra di possesso palla, e' la squadra che appena riconquista la palla deve salire a prescindere. 

se vogliamo dirla tutta, klopp e' quello che si avvicina di piu' a zeman, e' uno zeman con il cervello. e' uno zeman che vuole vincere, e' uno zeman che ha capito che bisogna anche difendere. 

il credo di zeman si puo' racchiudere con il detto "creare occasioni da rete e' l'unica cosa che conta, e non per forza solo per noi" sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me Mbangula è una riserva

Non volevo soffermarmi su una singola partita

Ok, secondo te a Bruges abbiamo pareggiato per il turnover, secondo me non è così perché è il canovaccio della partita lo abbiamo già visto più volte in altre partite

In stagione infatti non è che abbiamo pareggiato solo a Bruges...siamo a 13 pareggi in campionato + 3 in CL, abbiamo pareggiato 15 partite oltre quella di Bruges 

Di 16 non proprio con tutte squadre chiuse, ma la stragrande maggioranza si

Tu che motivazione ti dai per tutti questi pareggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Pur apprezzando molto la stagione di Locatelli, se vogliamo provare a dare più qualità e imprevedibilità alla manovra, potremmo provare a lavorare su Thuram davanti alla difesa e mettere Luiz mezzala. Locatelli è bravo, ma penso che il suo livello massimo sia quello di questa stagione. Tanto vale provare a esplorare le potenzialità di Thuram da schermo davanti alla difesa, visto che da mezzala anche lui mi sembra limitato in quanto a velocità di pensiero e di scarico del pallone. Koop per ora è un investimento che dobbiamo proteggere, ci sta di insistere.

Serve qualità in mezzo al campo e con thuram Locatelli koop non ne abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

quindi perché è un prestito vanno bene pure i pippazzi? 

Yldiz             Kolo Muani         Conceicao                   

Koopmainers     Chiuciuweka       Thuram   

:tsa:

Non chiederlo a me, Io mi limito ad intuire le moves dello chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Chiacchierando con la mia fonte mi diceva che la cosa piu triste è che le persone che per davvero sarebbero venute a piedi e si sarebbero stracciate le vesti per la Juve, gente ossessionata dal mondo Juventus, dal lavoro, dalla vittoria, gente che non guarda in faccia a nessuno, sono state allontanate nel tempo e tenute il più lontano possibile a scapito di persone che tengono solo alla poltrona, non sufficientemente motivata per i nostri standard e che poco o nulla sa di Juventus, quella vera, per cui poco può dare in più.

Mi ha lasciato interdetto, c'ha ragione.

Non c'è da meravigliarsi che poi siamo in questa situazione e ci lamentiamo che a nessuno frega niente.

gente ossessionata dal mondo Juventus, dal lavoro, dalla vittoria, gente che non guarda in faccia a nessuno, 

Stai parlando di Conte?????

Mi sa che dopo l'abbandono in pieno ritiro abbia ampiamente dimostrato di non essere uomo affidabile ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, pure vedendo la partita non capisco quando il Napoli potesse segnare 2 gol nel primo tempo.

Praticamente siamo stati sempre in controllo.

La partita è stata molto vivace, ma non siamo stati sempre in controllo. Ci sono state varie azioni interessanti da parte del Napoli, sempre per i problemi che abbiamo. Poi è chiaro che noi abbiamo giocato meglio. Fino a che la linea è stata alta.
Ma aldilà di discussioni sulla matematica o meno, il punto non sta nel dire quanti goal potevamo fare o non fare e quanti subire o non subire. Il problema è nell'individuare nel gioco i punti di forza, che nel primo tempo sono state le giocate in velocità, l'aggressività, i movimenti in attacco, e i punti di debolezza, l'incapacità realizzativa sottoporta, la mancanza di chi si prende la responsabilità di tirare, il flusso di gioco a volte un po' macchinoso anche se Kolo, che non sa cosa è chiesto dall'allenatore, ci metteva il suo per andare in verticale, e un centrocampo sbilanciato che non fa i giusti movimenti per cui fino a che regge il fisico, si compensa con la corsa, e quando si arriva al secondo tempo si è spompati e si aprono i varchi.
Se poi, per un tempo in cui abbiamo giocato un po' meglio, vogliamo dire che la squadra ha risolto ogni problema, per me va benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Chiacchierando con la mia fonte mi diceva che la cosa piu triste è che le persone che per davvero sarebbero venute a piedi e si sarebbero stracciate le vesti per la Juve, gente ossessionata dal mondo Juventus, dal lavoro, dalla vittoria, gente che non guarda in faccia a nessuno, sono state allontanate nel tempo e tenute il più lontano possibile a scapito di persone che tengono solo alla poltrona, non sufficientemente motivata per i nostri standard e che poco o nulla sa di Juventus, quella vera, per cui poco può dare in più.

Mi ha lasciato interdetto, c'ha ragione.

Non c'è da meravigliarsi che poi siamo in questa situazione e ci lamentiamo che a nessuno frega niente.

Cose che dentro di noi più o meno sappiamo ma che comunque fa male leggerle.

Grazie comunque per aver condiviso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

gente ossessionata dal mondo Juventus, dal lavoro, dalla vittoria, gente che non guarda in faccia a nessuno, 

Stai parlando di Conte?????

Mi sa che dopo l'abbandono in pieno ritiro abbia ampiamente dimostrato di non essere uomo affidabile ..

più che altro dopo la vittoria col Galatas... ah no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma a che serve un centrocampista?

A me pare che Locatelli non ne salti una

Idem koopmeiners e Thuram 

Luiz è il primo cambio,ma non capisco se Motta ci crede o no🤔

Mckennie è diventato un tappa buchi,più in difesa che in mezzo al campo

Fagioli è drammaticamente finito ai margini

Molto probabilmente vorrà uno da inserire nelle rotazioni ... 

Qualcuno conosce sto ragazzo???

Se è un mediano difensivo forse vuole far sedere qualche volta Locatelli ... Non la vedo una brutta cosa sinceramente 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, DEDONE said:

Zeman ha giocato benissimo a Lecce, Pescara e Foggia. Mi vengono in mente solo queste tre. Solo che il bel gioco lo fai in provincia, quando col bel gioco ne vinci una e perdi due e stai facendo il miracolo per il tifo e la stampa. Nelle Big il discorso è diverso. Il gioco incide fino ad un certo punto. devi saper gestire, capire e leggere le partite per ridurre al minimo gli errori. 

Se Motta stesse ancora a Bologna, quest'anno sarebbe stato un altro bel campionato, fatto di bel gioco a sprazzi e gestione di un gruppo di ragazzi, dove 3/4 li hai anche fatti aumentare di valore.

Ecco perchè non tutti possono sedere sulle panchine importanti.

In merito a Motta per me di calcio ne capisce. Ha delle buone idee. Ma se a questo non ci aggiungi la gestione del gruppo e la lettura dei momenti della partita, resti uno che ne capisce. Ho l'impressione che il vero problema di Motta è che impara poco dagli errori.  

svariati barcellona, svariati bayern, il city, anche svariati real madrid, poi ci posso mettere lo utd di ferguson, la juve di lippi, il milan di ancelotti...poi posso aggiungere il liverpool di klopp, il dortmund di klopp, il napoli di spalletti, la lazio di eriksson, l'ajax di van gaal...mi sto fermando solo agli ultimi 30 anni che sono quelli che ricordo meglio

tutte queste squadre giocavano molto bene, facevano partite che erano un gran bello spettacolo. ovviamente non il 100% delle partite, ma la maggior parte.

tu dirai, avevano i calciatori, certo...ma infatti la diatriba tra gioco e calciatori esiste dagli anni 20, e le squadre leggendarie, o le squadre molto forti, sono quelle che riescono a prendere entrambe le cose, a dare una identita' ma con giocatori forti. le due cose vanno di pari passo, perche' entrambe le filosofie hanno dei punti in favore e dei punti a sfavore.

la leggenda che il gioco bello esiste solo in provincia (e come ti hanno fatto notare, zeman non e' un esponente del calcio bello, e' un esponente del calcio iper offensivo e al massimo spettacolare) e' una leggenda nata qui sopra tra la juve di capello e la juve post cardiff di allegri (perche' la juve che e' andata a berlino giocava molto bene, e la juve che e' andata a cardiff anche) esattamente come la storia della volpe e dell'uva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lucavialli said:

Ne abbiamo numericamente ma sono uno più inutile dell'altro 

E potrei anche concordare in parte, ma sicuramente non penso sia utile la riserva delle riserve del Chelsea...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono il primo "difensore" di Koop ma ci sta metterlo in dubbio visto che oggettivamente non sta rendendo come ci si aspettava/sperava.

Il problema sono quelli che lo vorrebbero sostituite con Douglas Luiz senza aver capito in questi 6 mesi che sono giocatori completamente diversi, infatti banalmente in una partita pessima come quella di sabato, al 75esimo sono usciti i dati dei km percorsi e tra i primi 5, tutti oltre i 10 km, era presente solo Koop come nostro giocatore (e Douglas Luiz 10 km li percorre in quasi 2 partite)

infatti il dato preoccupante è questo, koop corre tantissimo a dispetto di quanto puo sembrare.
per me continuare così con 90  o quasi minuti ad ogni partita è solo deleterio
capisco che motta voglia proteggere l'investimento voluto ma sta facendo più danni che altro
va deresponsabilizzato un attimo e fatto giocare a partita in corso per ritrovare un po' di serenità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

più che altro dopo la vittoria col Galatas... ah no

Per me questo non mette più piede alla Continassa...

mi spiace deludere una parte di tifosi , ancora innamorati di Andonio , ma questo s'è fatto fuori da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.