Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Abbiamo fatto un accordo con la Uefa sul numero di plusvalenze da fare eh...

E' proprio un'esigenza di bilancio, del resto in assenza anche di sponsor qualcosa si dovrà pur fare. 

Poi speriamo vada benissimo visto che abbiamo una percentuale sulla rivendita.

e c'è chi è convinto che una mancata qualificazione in champions potra essere irrilevante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Conte in Europa ha fatto ridere praticamente sempre, soprattutto da noi.

Conte ha giocato due Champions con noi, al primo anno utile siamo usciti ai quarti contro un Bayern mostruoso, al suo ultimo tentativo le cose non sono andate come si sperava. Ricordo però con piacere il record dei 102 punti.

Se la finiste di piagnucolare per l'abbandono, oggi avremmo in panchina un signor allenatore che quantomeno ne sa di Juve.

Conte tutta la vita!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dampyr ha scritto:

l'allegri pre cardiff non ha niente a che vedere con l'allegri del secondo ciclo, a dirla tutta gia' post cardiff era cambiato.

l'ultimo allegri era talebano tanto quanto tutti gli altri. il primo allegri era una persona intelligente, entrata in punta di piedi, umile, sempre con il cervello attivo per cercare di leggere la partita e trovare i punti deboli degli avversari, ed estremamente flessibile e aperto alla sperimentazione, con pragmatismo. era un pragmatico, ma molto aperto mentalmente. il secondo allegri era 

tra allegri e zeman, motta si avvicina piu' ad allegri sicuramente. 

il gioco di allegri era far in modo che non succedesse niente, cercando poi di usufruire di errori altrui e tamponare quelli nostri (perche' qualche errore c'e' sempre), il tutto cercando di toccare il pallone il meno possibile, quando lo si ha, bisogna giocare il piu' semplice e sicuro possibile. obbiettivo zero rischi. se abbiamo i giocatori, e ci sono i presupposti possiamo fare dei contropiedi. 

il gioco di motta e' far in modo che non succeda niente cercando di tenere il pallone il piu' possibile, avendo spesso il pallone e' "piu' probabile" sfruttare un buco/errore degli avversari, questo possesso palla deve essere facile, quindi non dobbiamo schiacciare l'avversario ma fare un possesso palla di giocate sicure e molto orizzontali. obbiettivo rischiare il meno possibile perche' se si perde il pallone siamo scoperti.

la differenza tra i due e' piu' nella gestione umana, e nell'importanza del singolo nel campo, non nella filosofia di gioco di per se. il cambio di spartito per allegri e' dato dal genio in campo, non hai il genio? si vedono le peggiori partite della storia. per motta in realta' non ho ancora capito dove e come puo' cambiare lo spartito. pero' allegri lo conosco come l'ave maria, motta l'ho visto con una sola squadra per 6 mesi.

il gioco di zeman e' verticalizzare sempre e comunque anche quando davanti non hai nessuno, infatti al foggia si disse di un terzino (di cui non ricordo il nome) "il terzino che  verticalizza per se stesso (si autolanciava)". i terzini giocano sulla bandierina del calcio d'angolo opposto, la squadra parte dal calcio di inizio con 2 giocatori dietro e tutti gli altri pronti a scattare. non c'e' un fraseggio pulito alla guardiola, non e' una squadra di possesso palla, e' la squadra che appena riconquista la palla deve salire a prescindere. 

se vogliamo dirla tutta, klopp e' quello che si avvicina di piu' a zeman, e' uno zeman con il cervello. e' uno zeman che vuole vincere, e' uno zeman che ha capito che bisogna anche difendere. 

il credo di zeman si puo' racchiudere con il detto "creare occasioni da rete e' l'unica cosa che conta, e non per forza solo per noi" sefz 

Ma sono d'accordo con te... Infatti ho parlato di Allegri I e di somiglianza a zeman per difficoltà a uscire dalle proprie idee. 

Per il resto concordo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vabbe anche se fosse..

Devi spiegare al Giocatore che viene a mezzo servizio...

Non facile.. 

Ah beh

Sai che roba

A due scarti del Chelsea che non vedono il campo da mesi e ad uno scarto del PSG che non veniva convocato da novembre cosa devi spiegare scusa?

Pure facessero 10 minuti è già un upgrade per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

e c'è chi è convinto che una mancata qualificazione in champions potra essere irrilevante

E che problema c’è. Venderanno Bremer e cambiaso e passa la paura. Tanto Giuntoli è un grande a farsi impapocchiare prendendo i Costa a 12 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

La sola espressione mi fa incaxxare come una bestia. neanche stessimo parlando di etica o fisica. Ovviamente non ce l'ho con te, ma in chi ci crede 

Sai che sono d'accordo con te, l'allenatore deve esaltare il materiale messo a disposizione, non deve diventare personaggio. Dai mourinho ai guardiola si è passato troppo ad esaltare gli allenatori. 

Mio umile pensiero. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

A me basterebbe vedere due terzini che almeno saltino sui cross

E noi scemi che spendiamo 150 mln per 3 giocatori

Con 2 Red Bull risolvevi i limiti di Cambiaso e Savona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ah beh

Sai che roba

A due scarti del Chelsea che non vedono il campo da mesi e ad uno scarto del PSG che non veniva convocato da novembre cosa devi spiegare scusa?

Pure facessero 10 minuti è già un upgrade per loro

Vebbe, se credi che sia così.

Io non penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Conte ha giocato due Champions con noi, al primo anno utile siamo usciti ai quarti contro un Bayern mostruoso, al suo ultimo tentativo le cose non sono andate come si sperava. Ricordo però con piacere il record dei 102 punti.

Se la finiste di piagnucolare per l'abbandono, oggi avremmo in panchina un signor allenatore che quantomeno ne sa di Juve.

Conte tutta la vita!

Vedo che abbiamo abilmente cancellato l’Europa league dove eravamo la squadra più forte in gara per distacco, 170 spanne sopra le altre, con la finale IN CASA da giocare e ci siamo fatti eliminare come pollastri in semifinale.

Revisionismo storico a pacchi, complimenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Francesco B. said:

Conte tutta la vita!

ma poi che assurdità, prima della Champions, molto prima, non si deve fare benissimo in Italia?

Nonsense .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Conte tutta la vita!

Io ricordo l’aver rinunciato alla finale di Europa League in casa per far quel maledetto record.

Anche all’inter due volte su due fuori ai gironi, non è certamente un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Conte tutta la vita!

Io lo avrei ripreso immediatamente.

a quest’ora saremmo primi in campionato.

la Champion non la vinceremmo nemmeno con haaland , mbabbe e vinicius, serve troppo * e noi nelle coppe non lo abbiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Anche Klopp e’ uno che ha bisogno di tempo per iniziare a far girare la squadra.

I tifosi del liverpool non volevano la sua testa dopo il primo anno arrivato ottavo, poi quarto e cosi via, con vittorie di champions di mezzo.

E’ questione di mentalità del tifoso.

Il progetto non esiste.

Si pensa che senza champions la Juve muoia… Abbiamo speso piu’ soldi l’estate scorsa senza un anno di champions che tutte le estati precedenti.

A) Nei primi anni 2000 i social non esistevano ancora. Basti pensare a ciò che è accaduto solo pochi anni dopo, nel 2006, quando invece i forum erano già una realtà consolidata. Fu allora che scoprii VS e aprii gli occhi sullo scandalo di Farsopoli.  

B) Siamo al quinto anno di nulla assoluto.  

Il primo anno di Pirlo, capace di perdere lo scudetto con Cristiano Ronaldo in campo. Poi i tre anni di Allegri, che sono stati di un livello di follia superato solo dall’annata in Serie B. Infine, questo mezzo anno con Motta, che è quasi riuscito a eguagliare Del Neri.  

Non si tratta di isteria, è pura stanchezza. Ci hanno presentato Motta come un innovatore, ma ha distrutto tutto ciò che ha toccato.  

C) Pensavo che Motta fosse un innovatore, ma si è rivelato solo un arrogante presuntuoso. A differenza di Capello, che pure era un personaggio complesso, Motta non ha lospessore per gestire la Juventus nel modocaotico e approssimativo che ha scelto.  

D) La Juventus non è una squadra in costruzione. Non sta neanche compiendo gli errori tipici di chi sta imparando nuovi schemi e metodi, ma che ha ancora bisogno di tempo per migliorare.  

La Juventus, semplicemente, non sa attaccare, non sa difendere, non sa segnare. Scende in campo senza un’identità e senza idee.  

Non c’è un sistema di gioco, c’è solo paura: paura di attaccare e la tendenza a ripiegaresempre.  

Motta non ha insegnato nulla, ma è riuscito a distruggere due giocatori come Koopmeiners e Cambiaso, senza contare Yıldız e Conceição.  

Vlahović è ormai fuori dal gioco, Douglas Luiz è diventato un enigma.  

Non è credibile che tutti questi giocatori siano diventati improvvisamente incapaci.  

E) La storia della Juventus può essere ammirata anche attraverso i grandi capitani che ha avuto: Furino, Anastasi, Scirea, Cabrini, Tacconi, Baggio, Vialli, Peruzzi, Conte, sua maestà Del Piero, Buffon, Chiellini. Persino Bonucci. E infine Danilo.  

Poi è arrivato Motta e con lui questa farsa della fascia che passa di mano in mano.  

Ripeto: una farsa. Forse accettabile in una realtà come Bologna, ma qui siamo alla Juventus. E questa sola scelta dice molto su chi è Motta. E su chi è la dirigenza.  

Conclusione 

Va bene che noi juventini siamo spesso definiti isterici, ma non raccontatemi la favola di una squadra in costruzione che ha bisogno di tempo.  

Questa Juventus non ha futuro. Non così com’è.  

Non con questo allenatore.  

E non con questa dirigenza.  

Di @Buffon75

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vebbe, se credi che sia così.

Io non penso.

È un'iperbole ovviamente, ma non mi sono inventato nulla

Kolo Muani prima di venire da noi non è stato convocato per due mesi interi, renato veiga e chukucoso giocavano solo in conference contro squadre del livello di satana e shamrock rovers

Basta controllare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Come fa ad essere irrilevante una qualificazione che vale 40/50 milioni in più dell'EL?

Piuttosto non va presentata come il punto di non ritorno o che senza porteremo i libri in Tribunale eprché non é vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Eh infatti a Napoli con il bilancio più sano della serie A hanno speso poco e niente… 

Lo hai letto il bilancio del Napoli spa? Io si e ti assicuro vai di magheggi sul patrimonio degni dei prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Danilo non lo ha mai fatto, non mistifichiamo la realtà per far passare un proprio concetto.

Dimmi un altro giocatore che si è comportato così quando è andato via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aperitivo,  rigorosamente alcolico, con amici juventini, vi propongo, per chi lo sa fare, petizione, on line, affinché Elon Musk acquisti la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

A) Nei primi anni 2000 i social non esistevano ancora. Basti pensare a ciò che è accaduto solo pochi anni dopo, nel 2006, quando invece i forum erano già una realtà consolidata. Fu allora che scoprii VS e aprii gli occhi sullo scandalo di Farsopoli.  

B) Siamo al quinto anno di nulla assoluto.  

Il primo anno di Pirlo, capace di perdere lo scudetto con Cristiano Ronaldo in campo. Poi i tre anni di Allegri, che sono stati di un livello di follia superato solo dall’annata in Serie B. Infine, questo mezzo anno con Motta, che è quasi riuscito a eguagliare Del Neri.  

Non si tratta di isteria, è pura stanchezza. Ci hanno presentato Motta come un innovatore, ma ha distrutto tutto ciò che ha toccato.  

C) Pensavo che Motta fosse un innovatore, ma si è rivelato solo un arrogante presuntuoso. A differenza di Capello, che pure era un personaggio complesso, Motta non ha lospessore per gestire la Juventus nel modocaotico e approssimativo che ha scelto.  

D) La Juventus non è una squadra in costruzione. Non sta neanche compiendo gli errori tipici di chi sta imparando nuovi schemi e metodi, ma che ha ancora bisogno di tempo per migliorare.  

La Juventus, semplicemente, non sa attaccare, non sa difendere, non sa segnare. Scende in campo senza un’identità e senza idee.  

Non c’è un sistema di gioco, c’è solo paura: paura di attaccare e la tendenza a ripiegaresempre.  

Motta non ha insegnato nulla, ma è riuscito a distruggere due giocatori come Koopmeiners e Cambiaso, senza contare Yıldız e Conceição.  

Vlahović è ormai fuori dal gioco, Douglas Luiz è diventato un enigma.  

Non è credibile che tutti questi giocatori siano diventati improvvisamente incapaci.  

E) La storia della Juventus può essere ammirata anche attraverso i grandi capitani che ha avuto: Furino, Anastasi, Scirea, Cabrini, Tacconi, Baggio, Vialli, Peruzzi, Conte, sua maestà Del Piero, Buffon, Chiellini. Persino Bonucci. E infine Danilo.  

Poi è arrivato Motta e con lui questa farsa della fascia che passa di mano in mano.  

Ripeto: una farsa. Forse accettabile in una realtà come Bologna, ma qui siamo alla Juventus. E questa sola scelta dice molto su chi è Motta. E su chi è la dirigenza.  

Conclusione 

Va bene che noi juventini siamo spesso definiti isterici, ma non raccontatemi la favola di una squadra in costruzione che ha bisogno di tempo.  

Questa Juventus non ha futuro. Non così com’è.  

Non con questo allenatore.  

E non con questa dirigenza.  

Di @Buffon75

Lo sapevo.

Troppe manipolazioni e alla fine sono diventato cieco...

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SGUB ha scritto:

xavisubito e risalita disperata per entrare in cemps

con Xavi al massimo fai la salida lavolpiana...

altro esempio che confuta l'equazione - grande giocatore = grande allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Come fa ad essere irrilevante una qualificazione che vale 40/50 milioni in più dell'EL?

Piuttosto non va presentata come il punto di non ritorno o che senza porteremo i libri in Tribunale eprché non é vero.

ah non lo so. Sono però convinto che causerebbe un danno enorme da cui per riprendersi ci vorra il doppio del tempo attualmente stimato, salvo cambi societari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

È un'iperbole ovviamente, ma non mi sono inventato nulla

Kolo Muani prima di venire da noi non è stato convocato per due mesi interi, renato veiga e chukucoso giocavano solo in conference contro squadre del livello di satana e shamrock rovers

Basta controllare 

Il problema non è  se giocava con il Chelsea ma scegliere dove andare in prestito. 

Aveva altre offerte mi pare.

E se ti dicono: vieni però non ti mettiamo in lista CL...

Non è  esattamente il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.