Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Storia raccontata da presunti insider (livello Brambati presumo) che dicono che Motta ha preferito evitare che Chiellini parlasse ai giocatori (non di sa come e quando né come fanno loro a saperlo), al solito commentata come se fosse una cosa sicura (tipo il dirigente in bermuda).

Pontifichiamo le notizie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Aveva paura che uno come Chiellini col dna bianconero potesse compromettere il suo lavoro di trasformazione genetica da Juventus in Bologna. 

Ma Chiellini non è che lo puoi far andare nello spogliatoio adesso post sconfitta, sennò sembra un'umiliazione per motta, finisci per screditarlo.

La devi inserire come prassi costante che i dirigenti ex bandiere vanno a parlare con la squadra o seguono gli allenamenti, non post sconfitta. Nedved stava sempre a contatto con la squadra insieme a paratici e AA.

L'errore è che Chiellini è stato messo al marketing accanto a Calvo, quando quel tipo di figura invece serve proprio vicino al campo, dove avrebbe più affinità. 

Invece a vedere la squadra ci va Scanavino (forse...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Creatività linguistica 🤣

Ci citerei il Loescher ma penso che pure Wikipedia sia esaustiva.
Comunque, pares cum paribus facile congregantur. 

Ho concluso definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Però non possiamo fare finta di cadere dal pero....Giuntoli è stato scelto con il benestare di chi detiene i cordoni della bossa e, fino a prova contraria, la fiducia verso di lui ad oggi è ancora intatta. Chiellini lo sappiamo benissimo che è lì solamente perché ha sottoscritto un accordo per il ruolo di dirigente alla Juventus in concomitanza di quella benedetta/maledetta manovra stipendi, accordo tra l'altro stipulato con l'ex odiato ed osteggiato (da parte della proprietà!) Presidente. Ed infatti lo hanno messo a far finta di imparare come si gestisce dai punti di vista amministrativo e finanziario una società del genere.

Bello il "lo sappiamo benissimo" e poi scrivere una cosa inventata di sana pianta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Ma Chiellini non è che lo puoi far andare nello spogliatoio adesso post sconfitta, sennò sembra un'umiliazione per motta, finisci per screditarlo.

La devi inserire come prassi costante che i dirigenti ex bandiere vanno a parlare con la squadra o seguono gli allenamenti, non post sconfitta. Nedved stava sempre a contatto con la squadra insieme a paratici e AA.

L'errore è che Chiellini è stato messo al marketing accanto a Calvo, quando quel tipo di figura invece serve proprio vicino al campo, dove avrebbe più affinità. 

Però non servirebbe a far scendere dal piedistallo Motta?

La squadra è moscia come non mai, magari se qualcuno si incaxxasse un po' non sarebbe tutto sto problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Chiellini non fa marketing.

C’e’ scritto cosa fa e si e’ pure visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Il Dottor Destino said:

Quella è una quasi leggenda, il termine Pontefix ha sempre indicato un ruolo sacerdotale, sin da prima che venisse attribuito al papa. Difatti se fosse stato effettivamente attribuito a costruttori di ponti materiali sarebbe stato “Pontifactor/factoris” e non Pontifex che ha un significato anche letterale più astratto di “fare” nel senso di “essere” il ponte.

La storiella del costruttore di ponti veniva e forse viene ancora raccontata a scuola così come i valvassori e i valvassini (scoperti anch’essi essere in realtà non esistenti ma un’invenzione romanzata), poi il resto lo fa l’effetto Dunning-Kruger

Mah..commento per darti ragioni sul significato attuale, spiegando poi una chicca e tu mi parli di quasi leggenda e di effetto dunning-kruger...boh

«Sacerdotes universi a sacris dicti. Pontufices, ut Scaevola Quintus pontufex maximus dicebat, a posse et facere, ut potentifices. Ego a ponte arbitror: nam ab his Sublicius est factus primum ut restitutus saepe, cum ideo sacra et uls et cis Tiberim non mediocri ritu fiant.»

Pure varrone scriveva leggende? Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Che a Chiellini fosse proibito andare negli spogliatoi l'ha detto anche Momblano un mese fa. È evidente che c'è dietro qualcosa sulla gestione della sua figura. Mi sono fatto l'idea che sia stato imposto dall'alto ma non voluto all'attuale dirigenza anche perché andrebbe ad oscurare il re sole, conquistore delle terre d'albione... Però conquistore in prestito... Senza diritto di riscatto 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Però non possiamo far finta di cadere dal pero....Giuntoli è stato scelto con il benestare di chi detiene i cordoni della borsa e, fino a prova contraria, la fiducia verso di lui ad oggi è ancora intatta ed è sempre stata tale, per cui gli sono state di fatto consegnate le chiavi del club fin dal primo giorno del suo insediamento. Chiellini lo sappiamo benissimo che è lì solamente perché ha sottoscritto un accordo per il ruolo di dirigente alla Juventus in concomitanza di quella benedetta/maledetta manovra stipendi, accordo tra l'altro stipulato con l'ex odiato ed osteggiato (da parte della proprietà!) Presidente. Ed infatti lo hanno messo a far finta di imparare come si gestisce dai punti di vista amministrativo e finanziario una società del genere.

Non sapevo ci fosse questo legame con la famigerata manovra stipendi... Che by the way ha fatto morti e feriti: Ronaldo, Dybala, Bonucci...

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Certo che se dopo una sconfitta stiamo così… che tifoseria siamo?

La sconfitta è una, ma i pareggi sono mezze sconfitte...quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi prenderò le critiche di molti, e lo dico con molto rammarico, considerando la stima che ho per il professionista, ma quello che mi sta deludendo più di tutti è Giuntoli, soprattutto nel ruolo di direttore “generale” , già lo scorso anno la gestione Allegri ha lasciato alquanto a desiderare, preferendo iniziare una guerra personale col suo allenatore, col rischio di mandare in vacca la stagione, piuttosto che tutelarlo per il bene della squadra, ma essendo Allegri per tutti il male supremo, passó tutto in cavalleria

quest’anno sto avendo le stesse sensazioni, con un ambiente che sembra sempre sul

piede di guerra e se è vero che Chiellini ha chiesto di parlare nello spogliatoio, lavoro che dovrebbe fare lui (Giuntoli) , soprattutto in un momento così delicato vuol dire che è inadeguato al ruolo che ricopre, ma la mia è solo una sensazione , anzi spero che i fatti mi smentiscano subito!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Che a Chiellini fosse proibito andare negli spogliatoi l'ha detto anche Momblano un mese fa. È evidente che c'è dietro qualcosa sulla gestione della sua figura. Mi sono fatto l'idea che sia stato imposto dall'alto ma non voluto all'attuale dirigenza anche perché andrebbe ad oscurare il re sole, conquistore delle terre d'albione... Però conquistore in prestito... Senza diritto di riscatto 🤣

Questa cosa che Giuntoli non vuole nessuno che gli faccia ombra l'ho già sentita da qualcun'altro qui sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah..commento per darti ragioni sul significato attuale, spiegando poi una chicca e tu mi parli di quasi leggenda e di effetto dunning-kruger...boh

«Sacerdotes universi a sacris dicti. Pontufices, ut Scaevola Quintus pontufex maximus dicebat, a posse et facere, ut potentifices. Ego a ponte arbitror: nam ab his Sublicius est factus primum ut restitutus saepe, cum ideo sacra et uls et cis Tiberim non mediocri ritu fiant.»

Assolutamente, Varrone ne scriveva eccome di leggende e miti, per spiegare e narrare in modo allegorico. Uno dei più grandi nel farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

Mi prenderò le critiche di molti, e lo dico con molto rammarico, considerando la stima che ho per il professionista, ma quello che mi sta deludendo più di tutti è Giuntoli, soprattutto nel ruolo di direttore “generale” , già lo scorso anno la gestione Allegri ha lasciato alquanto a desiderare, preferendo iniziare una guerra personale col suo allenatore, col rischio di mandare in vacca la stagione, piuttosto che tutelarlo per il bene della squadra, ma essendo Allegri per tutti il male supremo, passó tutto in cavalleria

quest’anno sto avendo le stesse sensazioni, con un ambiente che sembra sempre sul

piede di guerra e se è vero che Chiellini ha chiesto di parlare nello spogliatoio, lavoro che dovrebbe fare lui (Giuntoli) , soprattutto in un momento così delicato vuol dire che è inadeguato al ruolo che ricopre, ma la mia è solo una sensazione , anzi spero che i fatti mi smentiscano subito!! 

Un po' come fu per Paratici, un conto è fare il Direttore Sportivo, un conto il Direttore Generale. Sono due mestieri diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque spero sia una panzana quella di Chiellini...e se fosse vera conferma i dubbi che avevo sulla sua figura.

Ognuno ha il suo ruolo e ognuno stia al suo posto.

Vuol stare affianco alla squadra? Che lo facesse come prassi e non come salvatore della patria dopo una sconfitta..che in questo momento di tutto abbiamo bisogno tranne che venga delegittimato l' allenatore.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'Angolo del Liceo Classico, bellissimo 🤣

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bello il "lo sappiamo benissimo" e poi scrivere una cosa inventata di sana pianta....

Prego, signor sotuttoio. .the

Il contratto da ambassador firmato nel 2021 per cinque anni, infatti, ha previsto il pagamento di 3,14 milioni di euro, cifra in cui la società ha pensato bene di versare anche quote di stipendi non corrisposti all’ex capitano.

(quifinanza.it)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Questa cosa che Giuntoli non vuole nessuno che gli faccia ombra l'ho già sentita da qualcun'altro qui sul forum

È abbastanza chiaro eh...è stato accolto come il messia da parte del tifo, come il bene pronto a sconfiggere il cattivo livornese. E dopo la vittoria politica (vera), si è portato tutti i lacchè da Napoli. E in società non ha nessuno che possa fargli le scarpe. È un comportamento molto diffuso nelle italiche dirigenze... Parlo del privato in genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Che a Chiellini fosse proibito andare negli spogliatoi l'ha detto anche Momblano un mese fa

Aspetta aspetta aspetta.. Notizia negativa? momblano magicamente credibile

Notizie di mercato? momblano e’ un cazzzaro.

Semplicemente magnifico.

Ci rivediamo fra 1 mese:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.