Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Porello… e pensare che era attaccato ai prescritti avendo una rosa immonda

mi ricorda Fantozzi quando rientra dal casinò e dovette provvedere con mezzi propri sefz 

"Mister Motta ha fatto le sue tabelle, quanti punti servono per andare in Champions?"

"Si abbiamo fatto i conti, se continuano così ancora 33 pareggi e raggiungiamo la quota Champions"

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Io comunque proverei a prendere tutti i giocatori del Bologna dell' anno scorso, secondo me il problema è quello

Magari anche cambiare i colori sociali

E gli obiettivi.

Se l'obiettivo fosse la salvezza adesso saremmo tutti felici della classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

3,8 milioni + 1,2 di bonus

A me sembra una follia pagare queste cifre per un prestito semestrale di un ragazzo giovane che non sappiamo come approccera' nel campionato italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque noto che ormai i giocatori italiani ci fanno schifo. Si preferisce spendere per giovani stranieri, ai più sconosciuti piuttosto che credere nei giovani italiani. Stiamo davvero diventando l'Inter di Moratti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Va preso subito Lucca.

Leggo che la Roma c’è sopra con 20/25 milioni.

Per me è un regalo.

Giuntoli fai qualcosa di juventino. Su

Ma per carità di dio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

E daje su …fatevela una risata

te lo dice un credente osservante e praticante 

vabbè, allora almeno cambia nick e avatar sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto perche' troppa gente parla senza cognizione di causa.

Marco Sacchi

Finanza

Onefootball

Gio, 29 Ago 2024

Adesso è ufficiale. Dopo un lungo tira e molla Teun Koopmeiners è diventato un nuovo calciatore della Juventus.  «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atalanta BC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Teun Koopmeiners a fronte di un corrispettivo di € 51,3 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 3,4 milioni», si legge nel comunicato del club bianconero.

«Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 6 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029», conclude la Juventus.

Koopmeiners stipendio Juventus – La clausola sulla rivendita

Non va dimenticato – come si legge dal bilancio al 30 giugno 2023 dell’Atalanta – che nell’accordo dei bergamaschi con l’AZ Alkmaar è presente una clausola che garantisce agli olandesi una percentuale sulla rivendita oltre una certa cifra. Con un incasso superiore ai 14 milioni di euro, gli orobici devono retrocedere al club olandese il 10% dell’eccedenza (la differenza tra i 14 milioni e la cifra effettivamente incassata).

Considerando dunque che l’operazione si è chiusa sulla base di 51,3 milioni di euro, l’Atalanta deve versare 3,73 milioni di euro all’AZ Alkmaar (il 10% di 37,3 milioni, che sono la differenza tra i 51,3 incassati e i 14 oltre cui si calcola la rivendita) e calcolare quindi la plusvalenza partendo da 47,57 milioni di euro, per arrivare a una plusvalenza di 41,37 milioni (il valore netto di Koopmeiners a bilancio è pari a 6,2 milioni circa).

Koopmeiners stipendio Juventus – L’impatto dell’affare a bilancio

Ma come impatterà questa operazione sui conti della Juventus? Quanto costerà il giocatore nella stagione 2024/25? Partendo dalla quota ammortamento, considerando che il calciatore dovrebbe ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2029, la cifra a bilancio per il club bianconero sarà pari a 10,26 milioni di euro.

Passando allo stipendio, Koopmeiners avrebbe raggiunto un’intesa da 4,5 milioni di euro netti a stagione con la Juventus (intorno ai 5,9 milioni di euro lordi). Lo stipendio va calcolato considerando che l’olandese gode degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Considerando il salario e la quota ammortamento, se le cifre fossero di fatto confermate, Koopmeiners costerà 16,16 milioni di euro alla Juventus nella sua prima stagione in bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Chica te l’ho gia’ spiegato.

Io ho capito cosa e’ questa nuova Juventus, te e tanti altri che pensate si possa cambiare la cosa magari esonerando Motta o cacciare Giuntoli, a quanto pare no.

Stiamo praticamente rivivendo un nuovo 2011, con la differenza che abbiamo un allenatore totalmente diverso da quel Conte e SOPRATTUTTO una squadra che non ha dei campioni con la VOGLIA di spaccare il mondo.

Poi ao, se vogliamo continuare ad andare appresso a notizie ridicole come litigi, botte e cose varie, facciamolo pure.

Ma io mi aspetto sempre serietà dalle persone e che in un club come la Juve non ci siano certe sceneggiate.

Ma per favore. 

Tu ti fai andare bene tutto perché motta ha sostituito allegri. 

È una cosa talmente evidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque noto che ormai i giocatori italiani ci fanno schifo. Si preferisce spendere per giovani stranieri, ai più sconosciuti piuttosto che credere nei giovani italiani. Stiamo davvero diventando l'Inter di Moratti. 

Pero’ poi non ripetiamo la solita filastrocca “mai piu’ un euro alle squadre italiane facciamo fallire la serie a”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è un pippone clamoroso.

Esagerato :)

Di sicuro sarebbe meglio della nostra attuale riserva, cioè il nulla o Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dampyr ha scritto:

svariati barcellona, svariati bayern, il city, anche svariati real madrid, poi ci posso mettere lo utd di ferguson, la juve di lippi, il milan di ancelotti...poi posso aggiungere il liverpool di klopp, il dortmund di klopp, il napoli di spalletti, la lazio di eriksson, l'ajax di van gaal...mi sto fermando solo agli ultimi 30 anni che sono quelli che ricordo meglio

tutte queste squadre giocavano molto bene, facevano partite che erano un gran bello spettacolo. ovviamente non il 100% delle partite, ma la maggior parte.

tu dirai, avevano i calciatori, certo...ma infatti la diatriba tra gioco e calciatori esiste dagli anni 20, e le squadre leggendarie, o le squadre molto forti, sono quelle che riescono a prendere entrambe le cose, a dare una identita' ma con giocatori forti. le due cose vanno di pari passo, perche' entrambe le filosofie hanno dei punti in favore e dei punti a sfavore.

la leggenda che il gioco bello esiste solo in provincia (e come ti hanno fatto notare, zeman non e' un esponente del calcio bello, e' un esponente del calcio iper offensivo e al massimo spettacolare) e' una leggenda nata qui sopra tra la juve di capello e la juve post cardiff di allegri (perche' la juve che e' andata a berlino giocava molto bene, e la juve che e' andata a cardiff anche) esattamente come la storia della volpe e dell'uva.

La penso allo stesso modo. La Juve di Lippi, che per me è stata la migliore, alternava grandi sprazzi di gioco e partite memorabili, a campionati a volte mediocri. Anche gironi di champion mediocri. Tante volte si vinceva da grande squadra nel finale o soffrendo parecchio. Come la prima Juve di Conte,  e quella di Allegri. Le grandi squadre non propongono sempre il bel calcio. A volte la sfangano con mezze partite grandiose o giocate dei campioni. Famosa Juve viola del 3-2 dove stavamo sotto di due giocando la prima parte malamente.  E comunque alla fine sono sempre gli interpreti a fare la differenza. Poi è chiaro che Lippi non è Allegri, come guardiola non è Koop. Oppure lo stesso Simeone, non certo fautore del bel gioco, a tratti era entusiasmante da vedere. Se torniamo alla Juve attuale, non giochiamo male. Tutt'altro. Però ci sono tutti quei fattori che se non curati e gestiti, ti portano a stare nella nostra situazione. Il gioco fine a se stesso non porta a nulla. Se ci aggiungi tante altre cose, allora certamente che il gioco ti permette di vincere. Ma credo che diciamo e pensiamo le stesse cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Stesse cose che leggevo su Retegui…

non saranno mai campioni ma sono giocatori utilissimi

Non so a chi ti riferisci, ma tra Retegui  e Lucca ci sono 12 categorie di differenza...

Io Retegui l'anno scorso lo volevo eccome, l'unica cosa è che sottolineavo i suoi problemi fisici.

Detto questo, da noi non avrebbe avuto lo stesso rendimento, e li cadiamo ancora sul discorso Koopmeiners...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Chi sarebbero questi fenomeni in rampa di lancio che ci stiamo lasciando sfuggire?

dai 20 anni in su non vedo fenomeni eh(parlo di giocatori trasferibili sia adesso che a luglio)

in difesa abbiamo cercato il centrale del Barcellona…a centrocampo abbiamo comprato il miglior centrocampista della scorsa serie A e uno dei migliori della premier…

se il livello è quello di italiani di quella caratura io non ne vedo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

Pero’ poi non ripetiamo la solita filastrocca “mai piu’ un euro alle squadre italiane facciamo fallire la serie a”

Certo, l'ho letta più di una volta questa cosa, ma io non l'ho mai detta. Se vuoi ricostruire qualcosa devi partire dallo zoccolo duro fatto di italiani, giocatori che conoscono il valore e il blasone della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Quello che sarebbe venuto a piedi sta a Napoli...vuole ritornare assolutamente a casa, è disposto da anni a cospargersi il capo di cenere, perché si è pentito dopo qualche settimana di aver abbandonato la nostra panchina...ha aspettato a firmare per l'Inter aspettando invano che Pavel Nedved e Paratici convincessero Andrea Agnelli, ma lui disse "Tutti tranne lui", e dovettero optare per Sarri...

Ha aspettato anche questa estate...si è proposto in tutti i modi, e poi ha dovuto accettare Napoli per non rimanere fermo e per far vedere che comunque lui è ancora un allenatore.

Dopo l'esperienza a Londra, con il Tottenham, e dopo la morte di diverse persone a lui amiche, secondo me Conte vuole semplicemente tornare a casa...e lo farebbe anche in ginocchio. Ma dall'altra parte nessuno gli risponde.

Io non so se lo rivorrei onestamente; non tanto per ciò che è successo anni fa, quanto perché vorrei che si andasse oltre quei 9 anni di vittorie firmate Conte e Allegri; in più Conte mi sembra abbia problemi ha gestire le partite ogni 3 giorni. A me piacerebbe vedere aria nuova a Torino; qualche allenatore straniero magari, che porti nuovi idee e nuovi metodi di lavoro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Stesse cose che leggevo su Retegui…

non saranno mai campioni ma sono giocatori utilissimi

Lucca nelle partite che non si sbloccano, gli ultimi 25 minuti lo metti dentro con l'ordine di fare più cross possibili in area...

Cosa che noi attualmente non possiamo fare, perché di testa non c'è nessuno che sappia prenderle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.