Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The Natural ha scritto:

Pensa quanto ha dato fastidio invece il girone di ritorno .ghgh

penso molto meno alla fine e penso sia stato molto utile a Giuntoli, comunque nel girone di ritorno erano impegnati a litigare per i fatti loro, la questione campo era già chiusa, con un po' di interesse per la coppa Italia. Il refrain era che dovevano fare i punti per la UCL quando quei punti erano già stati tutti fatti (come lo sarebbero anche oggi con gli stessi numeri). In questo momento nessuno nelle interviste parla dei punti per arrivare in champions. Come mai? Voglio dire, il Milan è un disastro, può avere la nostra stessa classifica, eppure ne parla, sono giustamente preoccupati. Noi invece di classifica niente, nessuno apre bocca e va bene così. Le prime a più 16 dopo 22 partite (potenzialmente 2, credo sia uno dei risultati più clamorosi, storicamente). Come coi bambini, la Juve la classifica non la guarda e non ne parla... questi discorsi un po' sordidi e plebei della classifica. Noi al massimo facciamo troppi pareggi, non perdiamo quasi mai e "giochiamo tanto".

O interviene qualcuno che abbia potere diretto sul portafoglio, qualcuno di credibile che abbia voglia, passione e tempo, o siamo in pessime mani.

Il problema è che non c'è, non si vede all'orizzonte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Credo che la stagione attuale rappresenti quello che avremmo dovuto fare dopo Cardiff. Quando ancora Max ragionava e diceva di ringiovanire la squadra. Abbiamo iniziato questa rivoluzione, adesso si deve andare avanti e migliorare il gioco. 

Parlare di defenestrazione di motta, oggi, è a mio avviso, un azzardo. 

C'è una via di mezzo tra il ringiovanire e fare l'under 25. Non c'è nella storia, nessuna squadra così giovane ad aver fatto buoni risultati. Le squadre che fanno così, crescono giocatori e li vendono quando sono affidabili. 

Per vincere ci vuole un corretto mix tra gioventù ed esperienza e in questo giuntoli sta fallendo miseramente. 

A me che il progetto non sia diventare un BVB ordinato su temu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo slogan medio del 95 per cento della tifoseria e dei social Juve un anno e mezzo fa era "Vlahovic non si scambia mai nella vita con Lukaku, non si tocca...". Dopo un anno e mezzo "Speriamo di riuscire a piazzare vlahovic anche a prezzo di saldo.". Bisogna riordinare un attimo le idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma il buon Arthur c'è la farà a prendere un po' di voglia di giocare in questa sessione o gli va bene così..??

Gli va benissimo così. Si farà ancora una paio d'anni a 4/5 mln all'anno, poi andrà in Brasile a godersi i soldi, poi se vorrà giocare, può benissimo andare in serie B brasiliana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se nel decennio compreso tra la seconda metà  degli anni 80 e la prima metà degli anni 90 ci fosse stato il forum probabilmente le sensazioni.. la rabbia e la desolazione sarebbero state le stesse...quel decennio di sconfitte. Gli altri vincevano e noi con le mani in bocca(anche se qualcosina con zoff e trap2 abbiamo vinto)...e quegli anni si comprava tanto e male..siamo in attesa del nuovo lippi...della nuova triade..un po come l umanità aspetta il messia...o più umilmente il nostro Kenshiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, marianox said:

" il calcio è semplice" cit. 

Se non arrivano risultati; Giuntoli continua a fare il suo  lavoro e Motta salta. 

Se alla società fregasse ancora qualcosa dei risultati sportivi...

Al limite si vende Yldiz e si sostituisce col primo Baldanzi che capita. se non riesce a c'entrano l'obbiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma il buon Arthur c'è la farà a prendere un po' di voglia di giocare in questa sessione o gli va bene così..??

La voglia sale a circa metà del mese, ma poi tempo di pensarci e arriva lo stipendio a fine mese. Quindi decide che va bene così, si prende i 4mln e continua a spassarsela. Tutto questo accade in loop, ogni mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, maur ha scritto:

Si ma tu stai vedendo Arthur e Kostic, invece noi stiamo prendendo un attaccante da 90 Mil.

Non dico che siano operazioni da applausi ma per noi mancare la CL sarebbe un disastro. C'erano dei buchi evidenti nella rosa, peraltro sottolineati da tutti i forumisti; adesso che sono stati riempiti, non ci resta che incrociare le dita.

Chi staremmo prendendo?! Attaccante da 90milioni?! Cioè ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 77luca ha scritto:

no lui è da escludere, per il tipo di gestione degli ultimi anni. Non è ben chiaro secondo me se sapessero, più in alto ancora, delle manovre finanziarie che faceva nel club. Non lo lasceranno mai più fare lo stesso, anche se tornasse sarebbe ampiamente sotto tutela. L'unica è che si comperasse la squadra ma non credo sia da augurarselo visti i capitali che ci vogliono per il mantenimento.

Però proprio il primo anno pessimo di AA e Marotta è esemplificativo: Marotta rimane (diventa il migliore) , arriva Conte (con l'intervento e grazie anche ad AA che ne vede il potenziale e la Juventinità in purezza).  Tutti i grandi allenatori e dirigenti che sono arrivati alla Juve , dalla Juve hanno soprattutto imparato e alla Juve sono cresciuti. Giuntoli e Motta sembrano venuti più per insegnare e portare, che per imparare e ricevere. Questa la prima stortura.

Ora, Giuntoli è un dirigente ed è più difficile dire, anche se cose come Djalo' , Alcaraz, Luiz anche sembrano un po' grottesche. Ma Motta finora dalla Juve non ha preso e imparato nulla.

Vuoi il mio pensiero? Si, e gliel’hanno fatta pagare per questioni familiari.

Per il resto, sono d’accordo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Giuntoli è stato chiesto di ridurre i costi fissi e fare una squadra giovane futuribile 

Cose che ha fatto e sta facendo 

Se non siete d'accordo con il progetto prendetevela con chi sta sopra lui

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Effettivamente la riduzione dei costi credo stia venendo a mancare in questo momento con Veiga, Kolo e l’altro colpo. Sinonimo che, forse, si stanno un po’ spaventando all’idea di rimaner fuori dalla CL.

Sì ma siamo stati costretti a farli, perché Bremer e Cabal si sono sfasciati...altrimenti per me avrebbero fatto solo Kolo Muani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bergamo83 said:

Situazione disastrosa?

Guarda che quelli che prendevano uno stipendio spropositato sono andati in scadenza di contratto (Alex Sandro e Rabiot) , un altro gli hai dovuto pagare la buonuscita (Szczesny) uno è fuori rosa (Arthur), quindi non vedo cosa abbia fatto di cosi eclatante.

Ha ventuo , svenduto o regalato Chiesa, Kostic , Rugani , Kean (che ora vale il doppio)

Gli altri erano ragazzini che prendevano due soldi di stipendio, che se tenevi abassavi anche con loro l'età media, senza portare in prima squadra gente della primavera...

Vuoi mettere con il mezzo disastro che ha fatto con gli acquisti?

Ragazzi in questi anni siamo arrivati in zona Champions con un ex allenatore in panchina , ora stiamo facendo peggio dopo aver investito una vagonata di soldi mel mercato 

Prima o poi capirò perché qui dentro si tifa giuntoli e non Juve...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Per fare gli stessi punti dobbiamo vincere 11 partite su 15. Io ci spero ma le proiezioni non sono il massimo 😅

Dovremmo fare 10 vittorie 5 pareggi e una sconfitta. Per andare in Champions bisogna battere Empoli, Como, Cagliari, Lecce, Venezia, Monza, Udinese, Parma, Verona e Genoa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vuoi il mio pensiero? Si, e gliel’hanno fatta pagare per questioni familiari.

Per il resto, sono d’accordo. 

certamente , volendo, potevano sapere ma altrettanto certamente aveva ampie deleghe e spazio di manovra, tutte cose che oggi... manco per idea. Basta pensare ad un'operazione come quella di Vlahovic a gennaio, non per il fatto di essere Vlahovic, ma comperare un giocatore da 70/80 milioni a gennaio, in quella situazione... come ha detto lo stesso AA dopo, una cosa impensabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Dovremmo fare 10 vittorie 5 pareggi e una sconfitta. Per andare in Champions bisogna battere Empoli, Como, Cagliari, Lecce, Venezia, Monza, Udinese, Parma, Verona e Genoa. 

È quello il problema 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Credo che la stagione attuale rappresenti quello che avremmo dovuto fare dopo Cardiff. Quando ancora Max ragionava e diceva di ringiovanire la squadra. Abbiamo iniziato questa rivoluzione, adesso si deve andare avanti e migliorare il gioco. 

Parlare di defenestrazione di motta, oggi, è a mio avviso, un azzardo. 

Sicuramente non ha senso cambiare mille allenatori come uno Zamparini qualsiasi. Detto questo vediamo a fine stagione. E' chiaro che se Motta finisce la stagione male, fuori da tutto, difficilmente resterà. 

3 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

È quello il problema 🤣

Eh lo so, ma se non lo facciamo purtroppo è giusto restare fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, silver1981 ha scritto:

giuntoli non si muove fino al 2028 e giustamente direi.

fatevene una ragione.

In una società seria se la squadra non va in Champions dopo che ha buttato soldi a razzo di cane sarebbe licenziato per giusta causa

Ma hai ragione siamo alla Juventus dove si fanno le cose per amicizie e random e non lo cacceranno in casa di mancata Champions. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per il nostro rendimento si oggi, impresa oggettivamente impossibile 

Non sappiamo dominare l'avversario ne vincere soffrendo 

Più probabile 7-8 pareggi, 7-8 vittorie e 1-2 sconfitte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

In una società seria se la squadra non va in Champions dopo che ha buttato soldi a razzo di cane sarebbe licenziato per giusta causa

Ma hai ragione siamo alla Juventus dove si fanno le cose per amicizie e random e non lo cacceranno in casa di mancata Champions. 

E basta con sta storia prima era Agnelli ora è la Juve in quanto tale... avete rotto con sta teoria... che poi come fai a muoverti se non così in un paese clientelare come l'Italia... Marotta vive di questo ad esempio... sembra che viviate come Alice nel paese delle meraviglie e non in Italia...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima o poi capirò perché qui dentro si tifa giuntoli e non Juve...

Perché in questo momento tifare perché Giuntoli ne imbrocchi una è equivalente a tifare per la Juve e non per le proprie idee. Se Giuntoli fosse cacciato vorrebbe dire ennesimo fallimento, ennesima svendita ed ennesimo mercato dei fichi secchi perché JE non è che ti butta dentro 500 ml per ricostruire la squadra. Chiunque dovesse prendere la squadra in mano si ritroverebbe con la stessa situazione di Giuntoli la scorsa estate, squadra da rifondare con pochi soldi e la spada di Damocle di dover abbattere i costi. A Giuntoli posso fare solo una critica, alla luce del rendimento di Luiz e koop forse era meglio che si tenesse i vari soule hujsen barrenachea e pure il buon Rugani che oggi ci farebbe molto comodo. Se l'obiettivo era raggiungere il pareggio di bilancio il prima possibile forse è stato un errore spendere tutti quei soldi per gli acquisti. Ma del senno di poi son piene le fosse.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Per il nostro rendimento si oggi, impresa oggettivamente impossibile 

Non sappiamo dominare l'avversario ne vincere soffrendo 

Più probabile 7-8 pareggi, 7-8 vittorie e 1-2 sconfitte

Nel girone di ritorno tra abbiamo giocato con Toro napoli e Milan e per ora abbiamo un punto in meno rispetto all'andata... per fare meglio occorre vincere... all'andata abbiamo vinto 7 partite credo si debba fare meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.