Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Comunque se nel decennio compreso tra la seconda metà  degli anni 80 e la prima metà degli anni 90 ci fosse stato il forum probabilmente le sensazioni.. la rabbia e la desolazione sarebbero state le stesse...quel decennio di sconfitte. Gli altri vincevano e noi con le mani in bocca(anche se qualcosina con zoff e trap2 abbiamo vinto)...e quegli anni si comprava tanto e male..siamo in attesa del nuovo lippi...della nuova triade..un po come l umanità aspetta il messia...o più umilmente il nostro Kenshiro

Giusto. Ho vissuto anche io quegli anni. Passare di colpo dalla Juve di Platini e dei campioni del mondo a quella di Galia e Tricella non fu facile. Tuttavia i tempi sono cambiati. Le squadre che fanno la Champions regolarmente sono costantemente davanti alle altre nei campionati nazionali. Questo dovrebbe fare anche la Juve, ma tra arbitri corrotti e un proprietario imbelle siamo da anni a rischio qualificazione e questo non è accettabile. Per il resto concordo con te che un nuovo ciclo vincente partirà da un allenatore capace, ma aggiungerei anche da 2/3 giocatori che facciano svoltare la squadra, come fecero Pirlo e Vidal nel 2011/2012. Giuntoli dovrebbe avere la fortuna di fare un doppio colpo del genere. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se alla società fregasse ancora qualcosa dei risultati sportivi...

Al limite si vende Yldiz e si sostituisce col primo Baldanzi che capita. se non riesce a c'entrano l'obbiettivo.

Guarda all' ipotesi di cedere Yldiz non voglio manco pensarci.

L' esperienza mi dice che nel calcio in qualsiasi squadra, che abbia grandi o piccoli obbiettivi, quando i risultati sul campo non pagano la testa che cade è quella dell' omino seduto in panchina, sempre. Così andrà anche questa volta perché il calcio è ripetitivo fino alla noia.

Vedremo a Giugno cosa avremo raccolto,si spera ciò che ci serve per continuare ,poi si tireranno le somme sul tecnico , gli serve arrivare quarto per salvare il posto ,si dia una mossa che di monate ne ha fatte parecchie pure lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque ancora devo capire perché qui dentro i ragionamenti, le frasi e le critiche ad allenatore, calciatore e dirigenti vengono fatte tutte partendo dall'assunto che noi in Champions non andiamo. Quasi sembra che speriate una cosa del genere giusto per dire Motta è un incompetente, Giuntoli è un incompetente, i proprietari sono degli incompetenti ed infine partire con dei ragionamenti e delle congetture ai limiti delle migliori serie fantasy 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma assurdo far giocare punta Nico Gonzalez per me... alla fine anche lui non segna mai... e di occasioni ne ha avute...

Dusan è sul mercato, semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Hydargos ha scritto:

il punto è che a) la società  non ha chiesto a Giuntoli l'entrata in Champions come obiettivo principale ( le parole pronunciate davanti ai microfoni sono solo di circostanza)

b) con la campagna acquisti trasferimenti della scorsa estate a  per l'impatto a bilancio, l'attivo è di circa 73 milioni 

tutto secondo i piani. societari ovviamente, non dei tifosi.

In realtà hanno sempre detto (e scritto, come nella discussione del bilancio con i soci) che la qualificazione alla champions è condizione necessaria alla sostenibilità economica e alla riduzione del debito come da accordi con uefa.

La prova del nove è anche questo mercato invernale, dove presi dalla paura di mancare la qualificazione, stanno raccattando giocatori a condizioni poco vantaggiose, ma comunque migliori della prospettiva di un altro anno senza ricavi da champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Dusan è sul mercato, semplice 

Ma non penso proprio siamo al 28 di gennaio, a meno che non sia già tutto fatto per lui ceduto e sostituto preso, ma ripeto in 3 giorni la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Per fare gli stessi punti dobbiamo vincere 11 partite su 15. Io ci spero ma le proiezioni non sono il massimo 😅

Che poi la proiezione punti va fatta in base ai punti fatti dalle altre oggi.

Se il livello medio si è alzato che senso ha paragonare i punti ?

Tra l'altro con i punti dell'anno scorso adesso eri primo a pari merito ... Mentre l'anno scorso eri dietro

Evidentemente gli scenari sono cambiati 

..

Inutile e dannoso paragonare i punti tra due annate diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Better Undead ha scritto:

Io do ancora la prossima sessione di mercato. Ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Senza Vlahovic e Arthur si liberano quasi 60 mln di costi.

Una roba gigantesca.

Vediamo cosa riuscirà a fare quando tutte le scorie economiche della vecchia gestione saranno bonificate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Che hanno voluto loro

Sicuramente 23 calciatori se vedono arrivare Alcaraz al posto di Bonaventura smettono di giocare volontariamente e fanno una manciata di vittorie in un girone .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io comunque ancora devo capire perché qui dentro i ragionamenti, le frasi e le critiche ad allenatore, calciatore e dirigenti vengono fatte tutte partendo dall'assunto che noi in Champions non andiamo. Quasi sembra che speriate una cosa del genere giusto per dire Motta è un incompetente, Giuntoli è un incompetente, i proprietari sono degli incompetenti ed infine partire con dei ragionamenti e delle congetture ai limiti delle migliori serie fantasy 

Beh se continuiamo con questo passo non ci andiamo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima o poi capirò perché qui dentro si tifa giuntoli e non Juve...

Sei troppo intelligente per non saperlo già…

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

partita che comunque vale poco e nulla, paradossalmente perdere ci farebbe incontrare un avversario piu facile, è tutto randomico

Di questo non sarei sicuro, contando che facilmente Real e Bayern vinceranno.

In piu mantenersi nella parte alta della classifica ti fa giocare il ritorno in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il motivo per cui discuto ormai con pochissimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

😀

Se non gioca nemmeno domani... 

Non c'è manco più bisogno di aspettare che giochi o meno per capire che l'abbiamo messo alla porta

Appena arriva qualcuno che ci offre il minimo indispensabile per non fare minusvalenza lo impacchettiamo, penso sia chiaro questo 

Il problema è che finora l' unica offerta concreta, per quel che ne sappiamo da ieri sera, proviene da una squadra saudita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima o poi capirò perché qui dentro si tifa giuntoli e non Juve...

Veramente chi arriva arriva viene preso di mira. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Mica sono tanto convinto. Marotta è one man show a Fognaland. Prima Zhang, adesso Oakthree, praticamente il nulla dirigenziale sopra di lui.

beh si ma magari ci è diventato così, si è creato un'aurea di un certo tipo dopo tutte le vittorie o non so, però alla Juve non era così.

Poi i dirigenti di un certo spessore li abbiamo sempre avuti, di personalità ecc, basta pensare a Moggi, la triade oppure anche Allodi (per me rimane il migliore forse nella storia), però ecco c'era sempre il Boniperti, gli agnelli, o in ultimo AA. 

non so, guardacaso con presidenti di un certo tipo abbiamo vinto con altri un po' più "eccentrici " o estranei al mondo Juve no. 

Agnelli per dire ha fatto cavolate, ma la Juventus attuale campa tutt'ora per alcune intuizioni avute , una su tutte la next Gen, primi in Italia e tutti ci stanno seguendo a ruota.

La Juve era questa, era una società all avanguardia ed insegnava agli altri a vincere.. e tutt'ora gli ex Juve fanno vincere da altre parti (Marotta, conte ecc)...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Il Professor Sassaroli said:

Infatti si è visto cosa significa correre dietro ai sogni 

serve gente pronta..già rodata.. Lucca mi sta bene al posto di Milik di certo non può essere lui il sostituto di Vlahovic in caso di partenza

Che significa rodata?

Vlahovic era rodato per la serie a,come anche Lucca.

Se invece intendi gente che gioca nei top team europei che ha già titoli in bacheca mi sa che non hai chiaro la nostra attuale dimensione.

Facciamo fatica a comprare i giocatori dell'Atalanta,figurati quelli di squadre superiori.

A meno che non siano esuberi come Solo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma non penso proprio siamo al 28 di gennaio, a meno che non sia già tutto fatto per lui ceduto e sostituto preso, ma ripeto in 3 giorni la vedo dura

Anche io credo che non sarà venduto. Però lo sappiamo che lascerà la Juve (a giugno). Se non vuole spalmarsi l’ingaggio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Anche io credo che non sarà venduto. Però lo sappiamo che lascerà la Juve (a giugno). Se non vuole spalmarsi l’ingaggio…

E piu' che altro nessun con un minimo di intelletto gli dara' i soldi che vuole, a parte gli arabi........piu' andra' avanti cosi' e piu' dovra' accontentarsi di uno stipendio dimezzato in una compagine di media-media alta classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sicuramente 23 calciatori se vedono arrivare Alcaraz al posto di Bonaventura smettono di giocare volontariamente e fanno una manciata di vittorie in un girone .doh

Che poi Alcaraz non ha mai giocato perché Allegri ha deciso così ....

Per ripicca verso Giuntoli che non gli ha preso il rottame Bonaventura(...un altro rudere che avrebbe intasato il bilancio, alla Pogba.. di Maria ecc..tutti i rottami che voleva Allegri )

E si è visto dopo la finale di coppa Italia quanto livore avesse il mister verso il direttore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Che poi Alcaraz non ha mai giocato perché Allegri ha deciso così ....

Per ripicca verso Giuntoli che non gli ha preso il rottame Bonaventura(...un altro rudere che avrebbe intasato il bilancio, alla Pogba.. di Maria ecc..tutti i rottami che voleva Allegri )

E si è visto dopo la finale di coppa Italia quanto livore avesse il mister verso il direttore 

Alcaraz si fece male e poi era scarso,basta vedere dov'è finito ora a 22 anni,insieme a Danilo e ad Alex Sandro bolliti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io ti dico, se mai il problema di Giuntoli è stato il non avere pazienza, di non aver creduto nei nostri giovani, di essersi giocato il tutto per tutto per avere una squadra che potesse immediatamente giocarsela per il titolo. Ci tenevano i giovani evitavano di spendere 150 ml per Luiz koop e Nico compravamo solo Thuram di Gregorio e cabal  con la cessione di Kean iling e chiesa e prestiti di kalulu e conceicao ed eravamo sempre lì che ce la giocavamo magari per il quarto posto con 70 ml in più tra compravendita dei cartellini e costo al bilancio più leggero di 30/40 ml l'anno. Ma come ho detto, del senno di poi...

Non sanno più come fare a convincere il serbo ad andare.

Il centrocampo andava rifatto. Lo abbiamo detto e ridetto tutti in questi ultimi anni. Non potevi affrontare l'annata con Fagioli, Thuram e Locatelli...

L'errore semmai è stato andare a prendere (e strapagare) un giocatore dell'Atalanta che come il 90% di quelli che esce da lì è un flop.

Douglas Luiz è stato preso perché ti hanno sopravvalutato Iling e Berrenechea, quindi è un po' un caso a sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.