Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima o poi capirò perché qui dentro si tifa giuntoli e non Juve...

A me pare che tutto il contrario. Il Forum è un continuo attaccare tecnico e DS.

Direi che è anche normale visto che siamo una tifoseria tutt' altro che paziente ed i risultati latitano. Giuntoli ha goduto di tre mesi di gloria ingiustificata questa estate perché era presentato come il messia della rinascita. Già a Novembre il matrimonio era bello che finito con lui e con il tecnico incensato allo stesso modo appena messo piede a Torino.

Alla fine della fiera non abbiamo equilibrio mai . Ad Aprile si invocava novità e si prometteva pazienza adesso dopo quasi un anno si chiedono le stesse cose di un anno fa ,cambi di dirigenza ,di tecnico ,di calciatori. 

A me pare che qui dentro si tifino soprattutto le proprie convinzioni a prescindere dalla Juventus.

• Mi Piace 4
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso capire i vari youtuber che di lavoro parlano della juve,  che per necessità sono filo aziendalisti, basta vedere ieri quando è uscita la notizia di Xavi che si sono precipitati subito a smentire dicendo che Motta resterà nei secoli dei secoli alla Juventus. Quello che mi fa strano è invece il tifoso di questo forum che con zero senso critico si fa andare bene qualsiasi schifezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Io posso capire i vari youtuber che di lavoro parlano della juve,  che per necessità sono filo aziendalisti, basta vedere ieri quando è uscita la notizia di Xavi che si sono precipitati subito a smentire dicendo che Motta resterà nei secoli dei secoli alla Juventus. Quello che mi fa strano è invece il tifoso di questo forum che con zero senso critico si fa andare bene qualsiasi schifezza. 

Sì certo, perché invece sperare che sia vera la voce di contatti con Xavi mandato via per diperazione dal Barcellona (dove tra l'altro è un idolo) l'anno scorso, dopo aver preso schiaffi da tutti, è da juventini DOC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Che poi la proiezione punti va fatta in base ai punti fatti dalle altre oggi.

Se il livello medio si è alzato che senso ha paragonare i punti ?

Tra l'altro con i punti dell'anno scorso adesso eri primo a pari merito ... Mentre l'anno scorso eri dietro

Evidentemente gli scenari sono cambiati 

..

Inutile e dannoso paragonare i punti tra due annate diverse

Abbiamo 10 partite contro squadre obiettivamente tecnicamente inferiori (Empoli Como Cagliari Verona genoa parma Lecce Monza udinese e Venezia) cominciamo a portare a casa tutti i 30 punti da queste partite poi vedremo per gli scontri diretti, viola Roma Lazio e Bologna sono tranquillamente alla portata pareggio/vittoria. Poi contro melme e atalanta  ci stanno pure 2 sconfitte. Sulla carta il quarto posto è alla portata, il campionato è lungo non bisogna lasciare punti con le piccole e speriamo che nel ritorno gli episodi ci siano per una volta favorevoli. La squadra ha ancora tutte le carte in regola per mettere a segno 33-38 punti e arrivare alla soglia dei 70-75 punti che storicamente garantiscono il quarto posto... Poi certo se con le piccole ne pareggiamo 5 allora sarà fallimento, per forza. Ma attenderei un attimo prima di parlare di settimo o ottavo posto. Certo si era partiti con un altro entusiasmo ma la stagione si può permettere lo meno salvare, a maggio si faranno le valutazioni del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Effettivamente la riduzione dei costi credo stia venendo a mancare in questo momento con Veiga, Kolo e l’altro colpo. Sinonimo che, forse, si stanno un po’ spaventando all’idea di rimaner fuori dalla CL.

Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Che poi Alcaraz non ha mai giocato perché Allegri ha deciso così ....

A parte che ha giocato spesso, ma ha sempre fatto pena, e infatti è finito in brasile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il centrocampo andava rifatto. Lo abbiamo detto e ridetto tutti in questi ultimi anni. Non potevi affrontare l'annata con Fagioli, Thuram e Locatelli...

L'errore semmai è stato andare a prendere (e strapagare) un giocatore dell'Atalanta che come il 90% di quelli che esce da lì è un flop.

Douglas Luiz è stato preso perché ti hanno sopravvalutato Iling e Berrenechea, quindi è un po' un caso a sé.

Per assurdo potevi prendere Luiz e lasciare koop, soprattutto se il tuo mister ad agosto aveva chiaro che Locatelli era pedina inamovibile dello scacchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Nome completo: Renato Palma Veiga

Nato il: 29/lug/2003 (21)

Luogo di nascita: Lisboa  Portogallo

Altezza:1,90 m

Nazionalità: Portogallo  Portogallo

Posizione: Difesa - Difensore centrale

Ho capito, ma a noi serve il centrale TITOLARE!!!

Tu lanceresti titolare fino a fine stagione un 21enne che fino all'altro ieri il 70% di quelli del forum manco sapeva della sua esistenza???

Cioè qui ci aspettavamo Hancko per dire e ti ritrovi Veiga!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per assurdo potevi prendere Luiz e lasciare koop, soprattutto se il tuo mister ad agosto aveva chiaro che Locatelli era pedina inamovibile dello scacchiere.

Sicuramente. Anche perché la trattativa è stata estenuante. Il problema è stato non avere mai avuto una vera alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima o poi capirò perché qui dentro si tifa giuntoli e non Juve...

Non è  che si difenda Giuntoli. 

Del quale a me frega meno di zero. Non è  certo una mia responsabilità,  non lo ho scelto io, spero possa fare bene per quello che ha fatto in passato e soprattutto per la Juventus. 

Ma molto spesso ci si trova a difendere Giuntoli perché molte critiche sono eccessive e poco centrate.

Va bene criticare Giuntoli per avere Strapagato Nico o non avere previsto che DL con Motta cemtrava zero, ma questo poi non deve autorizzare a mettere ogni cosa che fa Giuntoli nel calderono o negare le cose fatte bene.

Ad esempio nel messaggio che citi c'è scritto che Giuntoli ha regalato Chiesa, Chiesa in scadenza che fa schifo a Liverpool,  ma meno male che è  riuscito a venderlo....

Insomma se se tifasse Juventus e non Giuntoli sarebbe meglio, ma anche se si tifasse Juventus e non contro Giuntoli la discussione sarebbe migliore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Abbiamo 10 partite contro squadre obiettivamente tecnicamente inferiori (Empoli Como Cagliari Verona genoa parma Lecce Monza udinese e Venezia) cominciamo a portare a casa tutti i 30 punti da queste partite poi vedremo per gli scontri diretti, viola Roma Lazio e Bologna sono tranquillamente alla portata pareggio/vittoria. Poi contro melme e atalanta  ci stanno pure 2 sconfitte. Sulla carta il quarto posto è alla portata, il campionato è lungo non bisogna lasciare punti con le piccole e speriamo che nel ritorno gli episodi ci siano per una volta favorevoli. La squadra ha ancora tutte le carte in regola per mettere a segno 33-38 punti e arrivare alla soglia dei 70-75 punti che storicamente garantiscono il quarto posto... Poi certo se con le piccole ne pareggiamo 5 allora sarà fallimento, per forza. Ma attenderei un attimo prima di parlare di settimo o ottavo posto. Certo si era partiti con un altro entusiasmo ma la stagione si può permettere lo meno salvare, a maggio si faranno le valutazioni del caso.

Esattamente 

Qua i toni sono da fallimento...ma siamo a 3 punti dal quarto posto ( obiettivo dichiarato dal giorno zero )

Capisco che si sperasse in altro , io per primo , però la vedo come Bruno Longhi ...ci son difficoltà oggettive , ma la crescita si vede...il lavoro del mister si comincia a vedere ...bisogna avere fiducia.

Cambiando sempre non si và da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma assurdo far giocare punta Nico Gonzalez per me... alla fine anche lui non segna mai... e di occasioni ne ha avute...

Cosi rovini due giocatori con una mossa sola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto al posto di buttare soldi, Giuntoli potrebbe spendere una 10ina di milioni di euro in opere di bene e chiedere un miracolo che faccia tornare sano immediatamente il buon Bremer!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Robben90 said:

Ma non penso proprio siamo al 28 di gennaio, a meno che non sia già tutto fatto per lui ceduto e sostituto preso, ma ripeto in 3 giorni la vedo dura

È sul mercato ma il prezzo era di 60 per questa sessione

a giugno scende a 40 e lo si cederà lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Ho capito, ma a noi serve il centrale TITOLARE!!!

Tu lanceresti titolare fino a fine stagione un 21enne che fino all'altro ieri il 70% di quelli del forum manco sapeva della sua esistenza???

Cioè qui ci aspettavamo Hancko per dire e ti ritrovi Veiga!!!

Beh tra Hancko e Veiga non mi sembra passi tutta sta gran differenza.

Neanche stessimo parlando di van Dijk.

Vedremo, parlerà il campo come sempre.

(Scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corazonb&w ha scritto:

Bremer si fa male il 3 ottobre, al 28 gennaio non hai preso uno straccio di difensore 

PS veiga per me è un terzino 

Ma chi prendi a gennaio?

Per quelli decenti ti chiedono la luna, tipo Hancko o Araujo.

Oppure vai su gente fuori dal progetto, tipo Todibo, ma anche lì devi garantire obblighi di riscatto, che al momento non possiamo\vogliamo garantire.

Ti restano i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Bremer si fa male il 3 ottobre, al 28 gennaio non hai preso uno straccio di difensore 

PS veiga per me è un terzino 

Veiga ha dichiarato lui stesso ieri sera che il suo ruolo è quello di difensore centrale di sinistra.

In Nazionale è stato convocato per giocare difensore centrale di sinistra.

Tra l'altro è alto 190 (ne ho visti pochi terzini alti cosi, forse quelli del Werder Brema anni 90).

Che poi sappia fare altri ruoli (terzino sinistro e mediano) è tutto un di più

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

È sul mercato ma il prezzo era di 60 per questa sessione

a giugno scende a 40 e lo si cederà lì 

Gia' ora il residuro e' sui 40............e nn lo vuole nessuno per ora, nemmeno l'arsenal che e' senza punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Beh tra Hancko e Veiga non mi sembra passi tutta sta gran differenza.

Neanche stessimo parlando di van Dijk.

Vedremo, parlerà il campo come sempre.

(Scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare)

Di solito solo se l'intera frase è in maiuscolo!

Chiuso OT!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jotun ha scritto:

In realtà hanno sempre detto (e scritto, come nella discussione del bilancio con i soci) che la qualificazione alla champions è condizione necessaria alla sostenibilità economica e alla riduzione del debito come da accordi con uefa.

La prova del nove è anche questo mercato invernale, dove presi dalla paura di mancare la qualificazione, stanno raccattando giocatori a condizioni poco vantaggiose, ma comunque migliori della prospettiva di un altro anno senza ricavi da champions.

Lascia perdere le parole, se non si ottiene la qualificazione di vende un po' di gente e so va avanti. Fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lilibet ha scritto:

Non serve a nulla cambiare ds ogni anno, chiunque messo nelle condizioni di Giuntoli farebbe uguale o peggio di lui.

Servono figure calcistiche SOPRA Giuntoli.

ma come la prenderebbe giuntoli, che ha avuto pieni poteri?

voglio dire, hanno cominciato a costruire la casa dal tetto.

prima hanno dato tutto in mano all'allenatore che ha dato di matto quando gli hanno messo sopra un ds.

poi hanno dato pieni poteri al ds.

come la prenderebbe il ds se gli piazzassero sopra un dg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.