Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Voi date per scontato che vada tutto male e io ancora spero da tifoso che le cassandre falliscano miseramente

Anche perché a gennaio siamo a -2 dalla zona champions (e magari ci saranno 5 posti) e ai po di CL. Il bilancio per ora non e’ entusiasmante? Sicuramente si ma le stagioni posso girare molto velocemente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mediterraneo. said:

Piccola Curiosità: Danilo e Alex Sandro (almeno ad inizio carriera) giocavano uno terzino a destra e uno terzino a sinistra.

Nel corso della loro carriera hanno giocato insieme:

Al Porto

Alla Juventus

Ora al Flamengo

praticamente si sono fatta quasi tutta la carriera l'uno accanto all'altro...non accade spesso una cosa del genere

Anime gemelle sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

guarda che l'aumento secondo me lo farebbero con o senza champions.

Se fanno l’adc con la CL, quando sarebbe finanziariamente non necessario, sono impazziti oppure Oceano diventa presidente. Oppure stiamo solo sognando, perche’ i sogni aiutano a vivere meglio (cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Se avesse fatto bene Soule' avreste detto questo, ma sicome Soule sta facendo pena , nessuno che dice che Giuntoli ha fatto bene a venderlo

Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente??

Veramente stiamo osannando Danilo??

Danilo che qualche mese fa era considerato uno zombie, un morto che camminava, una iattura? 
Uno che faceva il gran capitano solo se giocava titolare ed in caso contrario remava contro?

Non ho mai trovato posto meno coerente di questo forum, davvero....

Uno stipendio risparmato, di un giocatore ormai FINITO da tempo e che non è stato nemmeno in grado di sostenere la squadra da fuori per i proprio interessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roland Deschain said:

Dalla finestra di casa vedo le colline, e pure il grappa.

Bicchierino? .sisi 

Sto vivendo un dramma fratello. Ho finito le mie grappe e sono a 18.000 km dal primo supermercato utile. Dovro' aspettare giugno.

Hai rigirato il coltello nella mia piaga (dell'alcol).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ghepa ha scritto:

Si ma io non ce la vedo proprio l'attuale proprietà Juventus, per quanto ora non rappresenta davvero nulla della nostra Juventus, andare da Giuntoli e chiedergli di far saltare Motta, prendere Tudor per 6 mesi e poi a giugno andare su un altro profilo.

io onestamente non credo che alla proprietà non interessi vincere. non ci credo neanche un po'. la Juventus per la proprietà è il riflesso delle proprie capacità gestionali e dei propri valori imprenditoriali e umani. la sfida in Elkann è quella di dimostrare di poter vincere senza affossare i bilanci per mezzo miliardo. Fare male vorrebbe dire dimostrare scarse capacità gestionali e rendersi ridicoli di fronte al mondo. Credete davvero che voglia ciò? A prescindere che della Juve gli interessi o meno. Per me è assurdo. Specialmente dopo essersi fatto umiliare dalla prima, disastrosa gestione (durante la quale però era un pischello con un'enorme gatta da pelare). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me Romeo ha torto. Con quale spirito Motta potrebbe iniziare una nuova stagione dopo aver fallito gli obiettivi minimi nonostante 200mln di mercato per cucirgli una squadra addosso? Sapendo e di essere sotto osservazione da parte di società e giocatori? Credo lo sappiano anche ai piani alti: sarebbe un allenatore debolissimo, che dovrebbe convivere con lo scetticismo di giocatori, dirigenti, e tifosi e con lo spettro di un esonero ai primi risultati negativi. 

Senza contare il fatto che non piazzarsi in champion quest'anno vorrebbe dire presumibilmente arrivare sesti, ovvero sotto fiorentina e/o lazio. è una cosa inaccettabile dopo due sessioni di mercato di questo livello, e avendo una squadra che a livello di individualità non è inferiore a quelle che ci stanno 10+ punti sopra.

vorrebbe chiaramente dire che l'influenza dell'allenatore c'è stata, ma è stata negativa. e con queste premesse non inizi una seconda stagione. 

Condivido, se non entra in Champions salta, come è giusto che sia. Non è neanche questione di dare tempo, infortuni etc., si è stabilito che il.piano sportivo preveda la qualificazione alla Champions. Chi fallisce quest'obiettivo deve saltare, poi che l'allenatore sia sempre il primo capro espiatorio lo sappiamo. Se in futuro si continuerà a fallire arriverà la volta anche di Giuntoli e compagnia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Plissken ha scritto:

Risanare ma senza gli introiti Champions stride nella stessa frase

Forse non hai letto bene, te lo riscrivo, Romeo ha detto che Motta rimane anche senza champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Meglio pagare in allenatore 10 milioni o perderne 200 e passa tra giocatori non valorizzati e champions non raggiunta? Basterebbe una piccola analisi per capirlo… In questo momento ci stiamo avvicinando sempre di piu ad un disastro economico senza precedenti 

La proprietà ti parla di sostenibilità e tu vuoi pagare un allenatore 10 milioni ( per avere Klopp forse non bastano) senza contare la campagna acquisti che mister di una certa caratura ti chiedono. 

A volte mi chiedo se vivete su Marte o sul mondo dei sogni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me Romeo ha torto. Con quale spirito Motta potrebbe iniziare una nuova stagione dopo aver fallito gli obiettivi minimi nonostante 200mln di mercato per cucirgli una squadra addosso? Sapendo e di essere sotto osservazione da parte di società e giocatori? Credo lo sappiano anche ai piani alti: sarebbe un allenatore debolissimo, che dovrebbe convivere con lo scetticismo di giocatori, dirigenti, e tifosi e con lo spettro di un esonero ai primi risultati negativi. 

Senza contare il fatto che non piazzarsi in champion quest'anno vorrebbe dire presumibilmente arrivare sesti, ovvero sotto fiorentina e/o lazio. è una cosa inaccettabile dopo due sessioni di mercato di questo livello, e avendo una squadra che a livello di individualità non è inferiore a quelle che ci stanno 10+ punti sopra.

vorrebbe chiaramente dire che l'influenza dell'allenatore c'è stata, ma è stata negativa. e con queste premesse non inizi una seconda stagione. 

Questa cosa non é vera.

Adesso la Juve ha un po' rimpinguato la rosa ma per 3 mesi e mezzo (quelli in cui si é costruita l'attuale classifica) ha dovuo affrontare 3 partite a settimana con due difensori centrali (con quello più forte subito rotto) ed una punta. Non é affatto vero che la rosa fosse della qualità di quelle davanti (e per la verità neppure quelle dietro...il Milan ci é superiore).

Sul fatto che invece Motta, in caso di mancata qualificazione CL, sarebbe "debolissimo" e difficilmente riconfermato (al netto di quanto filtra adesso) é vero invece ma più per un limite nostro.

Questo perché in Italia la programmazione é sconosciuta, i tifosi non hanno né pazienza né cultura sportiva (contano solo le vittorie immediate), si tende a cercare capri espiatori e si dà troppa rilevanza alal figura dell'allenatore.E i tifosi tutti tendono a sopravvalutare la loro competenza, come testimonia gli ashtag "out" che proliferano su internet appena la propria squadra perde due partite di seguito.

Poi Motta la riconferma deve anche meritarla ma sino adesso a stato messo (non per volontà eh...) nelle condizioni peggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Forse non hai letto bene, te lo riscrivo, Romeo ha detto che Motta rimane anche senza champions

Forse non hai letto bene, come si fa a risanare una squadra che non prende gli introiti Champions? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

io onestamente non credo che alla proprietà non interessi vincere. non ci credo neanche un po'. la Juventus per la proprietà è il riflesso delle proprie capacità gestionali e dei propri valori imprenditoriali e umani. la sfida in Elkann è quella di dimostrare di poter vincere senza affossare i bilanci per mezzo miliardo. Fare male vorrebbe dire dimostrare scarse capacità gestionali e rendersi ridicoli di fronte al mondo. Credete davvero che voglia ciò? A prescindere che della Juve gli interessi o meno. Per me è assurdo. Specialmente dopo essersi fatto umiliare dalla prima, disastrosa gestione (durante la quale però era un pischello con un'enorme gatta da pelare). 

Alla proprietà dei risultati sportivi non frega una ceppa.

Anzi... la juventus è una comodissima valvola di sfogo per distrarre l'attenzione da altre cose.

Nel 2006 farsopoli nacque più per distrarre dallo scandalo telecom che altro... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

Anche perché a gennaio siamo a -2 dalla zona champions (e magari ci saranno 5 posti) e ai po di CL. Il bilancio per ora non e’ entusiasmante? Sicuramente si ma le stagioni posso girare molto velocemente 

Come le sliding door, ormai almeno quattro in stagione, tutte prese in faccia invece di darci slancio.

A un certo punto, uno entra dalla finestra ed evita lo SBAM, ma anche entrare dalla finestra (= arrivare quinti e beccare il posto CL) occorre saperlo fare. .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Romeo che nel suo campo è il Numero 1.

Ed è anche sicuramente positivo che in questo momento la società faccia trapelare all'esterno questo messaggio, perché è un segnale di compattezza.

Ma che se non andiamo in CL Motta rimane alla Juve, non ci crede nessuno...probabilmente neanche Motta stesso.

Sono cose che oggi si devono dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Voi date per scontato che vada tutto male e io ancora spero da tifoso che le cassandre falliscano miseramente

no, io spero che tutto vada bene, e credo ci siano anche i presupposti perché vada bene. muani per me è un grande attaccante per la serie a e può dare veramente un contributo importante. la rosa adesso garantisce ricambi in tutte le zone di campo. 

però bisogna anche essere realisti: i risultati parlano chiaro. serve una svolta immediata e la misureremo nelle prossime due partite di campionato, in cui la prestazione conterà 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Klopp, che avrei desiderato da sempre, sarebbe da convincere. 

Non abbiamo bisogno di gente da convincere, abbiamo bisogno di gente che voglia mangiare l'erba 

Io penso che se c'era qualcuno da "convincere" a venire alla Juve quest'anno, quello era Toni Kross: a questa Juve mancano i campioni, quelli che hanno vinto e che sanno come si fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Se avesse fatto bene Soule' avreste detto questo, ma sicome Soule sta facendo pena , nessuno che dice che Giuntoli ha fatto bene a venderlo

Soule (2003)venduto a 28+2

Hujsen (2005) a 15

Bisogna anche valutare questo, oltre che la difficoltà a trovare difensori con le caratteristiche dell’olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Plissken said:

Risanare ma senza gli introiti Champions stride nella stessa frase

Mi sembra prematuro parlare di mancata Champions al 28/01. Comunque il rischio c'è.

A differenza degli anni precedenti abbiamo giocatori che hanno un valore di mercato e che possono essere ceduti per risanare (vedi ad esempio Cambiaso, Yildiz, Thuram, Bremer), altri che possono avere avuto una flessione nella valutazione (Koop, Nico, Douglas Luiz) ma possono essere ceduti e Vlahovic, la cui cessione farà respirare il bilancio.

E' chiaro che la fotografia sopra è catastrofista, ma il materiale a mio parere c'è per risanare senza Champions. La domanda successiva potrebbe essere poi con che squadra ti potresti presentare. Ma mi sembra di fare troppi voli pindarici per essere al 28/01.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é affatto vero che la rosa fosse della qualità di quelle davanti (e per la verità neppure quelle dietro...il Milan ci é superiore).

parlavo del presente e del fatto che con questa rosa sarebbe inaccettabile arrivare sesti sotto fiorentina e/o lazio. poi se volete vederla diversamente, fate pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si si

è andata bene così…

l’effetto è stato destabilizzare completamente l’ambiente delegittimando l’allenatore che fino a quel momento era attaccato all’Inter capolista

una gran mossa .ok 

Quindi non abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso non perché giocavamo uno sport che sembrava diverso da quello dell'inter capolista ma perché il DS avrebeb deligittimato l'allenatore nei confronti "dell'ambiente" non ingaggiando un vecchio polmone bucato tipo Pereyra o Bonaventura, che nel frattempo penso si siano ritirati, ma un ragazzo di 21 anni dalla Premier.

Forse la squadra é stata più scioccata dal fatto che Allegri ritenese che la si potesse migliorare (sempre se tutta 'sta narrazione é vera eh...) reingaggiando Pereyra, in panchina all'Udinese.

Direi che manco Nolan potrebbe fare film più complicati, comunque.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

70% di possesso palla orizzontale senza tirare in porta non è bel gioco, è scartavetramento di balle....

Da scolpire nel marmo di Carrara!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vamos ha scritto:

Danilo dovrebbe tacere. I dirigenti bravi erano quelli che gli davano 6 milioni all’anno per prestazioni oscene? Che grande capitano 

onestamente io di sti giocatori che fanno le vittime perchè il mister cattivo non li fa giocare oppure perchè finiscono ai margini un pò mi hanno stancato

se danilo avesse accettato che il suo livello è precipitato con un decurtamento dell'ingaggio e un ruolo da comprimario sarebbe in panca

se dusan fosse un vero bomber e accettasse un rinnovo a prezzi congrui alla gestione attuale sarebbe tranquillamente al centro dell'attacco

basta vedere il mckennie di turno che era venduto, ma ha accettato meno soldi e si fa il mazzo e gioca tutte le partite! 

a me il vittimismo fa salire il nazismo da sempre! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.