Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non è mica l'oracolo. Non ha imbroccato Cr7, non ha previsto Vlahovic a gennaio. Certo la voce della società è che rimane Motta cascasse il mondo, ma oggi che il fallimento non è ancora certo. A giugno si vedrà cosa decide Elkann 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In effetti meglio essere a -16, prendendo gol da chiunque ma ehi, facciamo qualche triangolo e ce la passiamo per il 70% del tempo tra difesa e centrocampo.

Una tifoseria che ha deciso di seguire adani e trevisani.

Meglio che seguire Sabatini e Zazzaminchioni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Soule (2003)venduto a 28+2

Hujsen (2005) a 15

Bisogna anche valutare questo, oltre che la difficoltà a trovare difensori con le caratteristiche dell’olandese

Per me Hujsen é al momento un difensore molto rivedibile. 

Per me un difensore deve saper prima di tutto difendere, non mi sembra attualmente un fuoriclasse 

Ma lo dicevo già vedendolo in primavera nonostante il grande hype che aveva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me Romeo ha torto. Con quale spirito Motta potrebbe iniziare una nuova stagione dopo aver fallito gli obiettivi minimi nonostante 200mln di mercato per cucirgli una squadra addosso? Sapendo e di essere sotto osservazione da parte di società e giocatori? Credo lo sappiano anche ai piani alti: sarebbe un allenatore debolissimo, che dovrebbe convivere con lo scetticismo di giocatori, dirigenti, e tifosi e con lo spettro di un esonero ai primi risultati negativi. 

Senza contare il fatto che non piazzarsi in champion quest'anno vorrebbe dire presumibilmente arrivare sesti, ovvero sotto fiorentina e/o lazio. è una cosa inaccettabile dopo due sessioni di mercato di questo livello, e avendo una squadra che a livello di individualità non è inferiore a quelle che ci stanno 10+ punti sopra.

vorrebbe chiaramente dire che l'influenza dell'allenatore c'è stata, ma è stata negativa. e con queste premesse non inizi una seconda stagione. 

Ma così dovresti ripartire da capo un'altra volta, con un nuovo progetto, un nuovo mercato, ecc..

e se poi il nuovo allenatore dovesse anche lui fare fatica o addirittura fallire gli obiettivi , cosa si fa? ancora a casa e via di nuovo un reset e alto allenatore?

Per come la vedo io abbiamo deciso di iniziare questo percorso ed è giusto andare avanti così per almeno un biennio a meno che di situazioni gravi e irrimediabili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Hujsen (2005) a 15

Bisogna anche valutare questo, oltre che la difficoltà a trovare difensori con le caratteristiche dell’olandese

nel marasma di quest'anno sarebbe naufragato dopo 3 partite

dai pensare di poter sostituire BREMER con Hujsein

abbiamo avuto la fortuna di avere fino ad ora un KALULU in forma psicofisica spaziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa non é vera.

Adesso la Juve ha un po' rimpinguato la rosa ma per 3 mesi e mezzo (quelli in cui si é costruita l'attuale classifica) ha dovuo affrontare 3 partite a settimana con due difensori centrali (con quello più forte subito rotto) ed una punta. Non é affatto vero che la rosa fosse della qualità di quelle davanti (e per la verità neppure quelle dietro...il Milan ci é superiore).

magari li avessimo noi Juan Jesus, Rrhmani, Spinazzola, Olivera, Politano, Neres e McTominay pagati la metà di Nico e Koop, il super muflone Lukaku, Meret insultato da tutti e come dimenticare il buon vecchio Di Lorenzo che quando ci è stato accostato era visto come la peste.

Vero eh? Siamo molto sotto alla qualità del Napoli capolista. 

Effettivamente siamo anche sotto alla Lazio come qualità.

Mama...capisco tutto...ma così si è ingiocabili...abbiamo fatto un mercato dove abbiamo speso l'ira di dio, più di tutti in italia e lasciato buchi per scelta, non per mancanza di fondi e mi tocca leggere della qualità della rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Mi sembra prematuro parlare di mancata Champions al 28/01. Comunque il rischio c'è.

A differenza degli anni precedenti abbiamo giocatori che hanno un valore di mercato e che possono essere ceduti per risanare (vedi ad esempio Cambiaso, Yildiz, Thuram, Bremer), altri che possono avere avuto una flessione nella valutazione (Koop, Nico, Douglas Luiz) ma possono essere ceduti e Vlahovic, la cui cessione farà respirare il bilancio.

E' chiaro che la fotografia sopra è catastrofista, ma il materiale a mio parere c'è per risanare senza Champions. La domanda successiva potrebbe essere poi con che squadra ti potresti presentare. Ma mi sembra di fare troppi voli pindarici per essere al 28/01.

Appunto, se risanare vuole dire vendere i big allora posso farlo io il dirigente, Giuntoli ha dichiarato che l'obiettivo è il quarto posto quindi per quanto dica Romeo che è il numero 1 sul mercato quindi su spifferi nell'immediato, non può sapere cosa succederà tra 6 mesi. Se non arriviamo in Champions sarà fallimento, poi ognuno creda alla fiaba che più gli piace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani la Della Valle, che in genere è abbastanza ben informata, ha detto che Vlahovic ha rotto totalmente con noi e se ne andrà in estate...

Ora io dico...va bene che Dusan nelle ultime uscite è stato impresentabile (ma è stato impresentabile anche perché palesemente è arrivato ai ferri corti con il mister...) ma pochi giorni chiude il mercato di Gennaio, tra 3 mesi finisce il campionato.

Cioè noi ci dobbiamo fare 3 mesi con un giocatore come Vlahovic demotivato e con il mal di pancia? cioè ma davvero? Io quest'anno non lo sopporto lui, ma ha delle caratteristiche che in rosa probabilmente non ha nessuno..invece di provare a recuperarlo mentalmente lo si è voluto mettere ai margini e ora ci ritroviamo con una risorsa da 12 mln di euro a stagione completamente disinnescata, in un momento tra l'altro, in cui non segnamo neanche con le mani.

Ma davvero fanno?

Io boh...a me sembra che chi faccia il mercato e le scelte di campo, faccia di tutto delle "scelte di principio" piuttosto di usare un po' di Buonsenso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

parlavo del presente e del fatto che con questa rosa sarebbe inaccettabile arrivare sesti sotto fiorentina e/o lazio. poi se volete vederla diversamente, fate pure. 

Adesso, con la squadra finalmente più rimpolpata, parte un altro campionato, che dovremo fare insieme a Lazio, Milan, Fiorentina e Roma (l'Atalanta dubito crolli).

Adesso Motta ha una rosa, specialmente tra centrocampo e attacco (la difesa non é ricchissima tuttora...) e deve anche metterci del suo (a dir la verità non è vero che il gioco stia peggiorando di partita in partita anzi al netto del bruttissimo secondo tempo di Napoli ma era comunque contro la capolista).

Però sino adesso molte critiche che si é preso Motta sono gratuite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

abbiamo avuto la fortuna di avere fino ad ora un KALULU in forma psicofisica spaziale 

Assolutamente, non doveva sostituire lui Bremer ma giocarci insieme nel futuro. Ha avuto senso spendere i soldi dell’olandese per Cabal ? Per me no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, RafaNadal said:

Hujsen (2005) a 15

Huijsen era problematico per motivi di entourage... punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

magari li avessimo noi Juan Jesus, Rrhmani, Spinazzola, Olivera, Politano, Neres e McTominay pagati la metà di Nico e Koop, il super muflone Lukaku, Meret insultato da tutti e come dimenticare il buon vecchio Di Lorenzo che quando ci è stato accostato era visto come la peste.

Vero eh? Siamo molto sotto alla qualità del Napoli capolista. 

Effettivamente siamo anche sotto alla Lazio come qualità.

Mama...capisco tutto...ma così si è ingiocabili...abbiamo fatto un mercato dove abbiamo speso l'ira di dio, più di tutti in italia e lasciato buchi per scelta, non per mancanza di fondi e mi tocca leggere della qualità della rosa...

Diciamo che su alcuni (Mctominay giocatore che anche in un imbarazzante utd spiccava) hanno speso benissimo. Infatti io qui scrissi ad agosto, meglio Mctominay a 30 che Koop o DL a 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo continuo scontro tra fazioni, già molto fastidioso l'anno scorso, ora è diventato vomitevole. 

Continuate pure a scannarvi. Ognuno si sceglie l'inferno che preferisce. Io questo...non lo preferisco

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Stamani la Della Valle, che in genere è abbastanza ben informata, ha detto che Vlahovic ha rotto totalmente con noi e se ne andrà in estate...

Ora io dico...va bene che Dusan nelle ultime uscite è stato impresentabile (ma è stato impresentabile anche perché palesemente è arrivato ai ferri corti con il mister...) ma pochi giorni chiude il mercato di Gennaio, tra 3 mesi finisce il campionato.

Cioè noi ci dobbiamo fare 3 mesi con un giocatore come Vlahovic demotivato e con il mal di pancia? cioè ma davvero? Io quest'anno non lo sopporto lui, ma ha delle caratteristiche che in rosa probabilmente non ha nessuno..invece di provare a recuperarlo mentalmente lo si è voluto mettere ai margini e ora ci ritroviamo con una risorsa da 12 mln di euro a stagione completamente disinnescata, in un momento tra l'altro, in cui non segnamo neanche con le mani.

Ma davvero fanno?

Io boh...a me sembra che chi faccia il mercato e le scelte di campo, faccia di tutto delle "scelte di principio" piuttosto di usare un po' di Buonsenso

Perché, l'anno scorso non era sufficiente per capire come agisce giuntoli?

Va allo scontro davanti e manda le veline dietro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Hanno creato una finestra di mercato apposita, mi pare.

Comunque il Chelsea fa il mondiale, penso che non vogliano che un loro giocatore stia in prestito contro un'altra squadra impegnata nel mondiale stesso.

Grazie, non sapevo. Chissà KM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma davvero fanno?

pensa se questa gestione di Vlahovic l'avesse avuta il duo Cherubini- Allegri cosa si sarebbe letto qua...invece Giuntoli è intoccabile.

Adesso, RafaNadal ha scritto:

Diciamo che su alcuni (Mctominay giocatore che anche in un imbarazzante utd spiccava) hanno speso benissimo. Infatti io qui scrissi ad agosto, meglio Mctominay a 30 che Koop o DL a 50

qua in estate veniva deriso quell'acquisto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Natural ha scritto:

Se vabbè neppure l evidenza che non gioca 

In panca nella prima in classifica e in Champions ,,,, lo stesso di noi ........

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

pensa se questa gestione di Vlahovic l'avesse avuta il duo Cherubini- Allegri cosa si sarebbe letto qua...invece Giuntoli è intoccabile.

Il famoso vlahovic depotenziato dall'allenatore.

Finora gli unici che ci hanno depotenziato da quando sono arrivati sono giuntoli e motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

My 2 cents, Hujsen è veramente forte e ci avrebbe fatto parecchio comodo.

Secondo me è stato ceduto non per ragioni tecniche ma per la questione Roma-Mourinho e magari altre tematiche comportamentali.

Ma sono solo mie supposizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, TheDeid91 said:

Condivido, se non entra in Champions salta, come è giusto che sia. Non è neanche questione di dare tempo, infortuni etc., si è stabilito che il.piano sportivo preveda la qualificazione alla Champions. Chi fallisce quest'obiettivo deve saltare, poi che l'allenatore sia sempre il primo capro espiatorio lo sappiamo. Se in futuro si continuerà a fallire arriverà la volta anche di Giuntoli e compagnia 

Ha dovuto giocare più di mezza stagione con i difensori contati. Con Mbangula e Savona, con Mckennie fuori ruolo.

È quando ha bisogno di aiuto dal mercato gli prende un giovane panchinaro del Chelsea in prestito.

Ha troppe responsabilità Giuntoli per esonerarlo.

Per me non lo caccia nemmeno se arriva ottavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma davvero fanno?

Si pero' ragazzi se gli hanno proposto un rinnovo con spalmatura che era il massimo che poteva offrire la società e lui e il suo entourage sono andati muro contro muro come la si puo' risolvere secondo voi? chiaro che finisce a stracci in faccia... evidentemente in mano al nostro Ds non ci sono soluzioni alternative oltre magari a essere il suo modus operandi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando tutti i giudizi sul Danilo calciatore più o meno condivisibili, la sua affermazione è corretta;

L'unico elemento che attualmente rappresenta la Juve siamo noi tifosi.

La dirigenza in essere invece non ha nulla a che fare con la Juventus FC fondata l'1/11/1897 a Torino e fino a che avremo questo manipolo ai posti di comando non si vincerà più niente di rilevante, a cominciare da un vero presidente. Questo è certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si si

è andata bene così…

l’effetto è stato destabilizzare completamente l’ambiente delegittimando l’allenatore che fino a quel momento era attaccato all’Inter capolista

una gran mossa .ok 

Per me è stato più destabilizzante rifiutare l'ingaggio di sancho piuttosto che le menate su Bonaventura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Plissken ha scritto:

Appunto, se risanare vuole dire vendere i big allora posso farlo io il dirigente, Giuntoli ha dichiarato che l'obiettivo è il quarto posto quindi per quanto dica Romeo che è il numero 1 sul mercato quindi su spifferi nell'immediato, non può sapere cosa succederà tra 6 mesi. Se non arriviamo in Champions sarà fallimento, poi ognuno creda alla fiaba che più gli piace 

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.