Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Alla proprietà dei risultati sportivi non frega una ceppa.

Anzi... la juventus è una comodissima valvola di sfogo per distrarre l'attenzione da altre cose.

Nel 2006 farsopoli nacque più per distrarre dallo scandalo telecom che altro... 

Credo soprattutto che alla proprietà interessi non tirare fuori più soldi 😅

Se il giocattolo galleggiasse sempre in Champions,magari competendo qualche anno in Italia,senza dover scucire un euro ...ecco quello per loro sarebbe l'optimum 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

magari li avessimo noi Juan Jesus, Rrhmani, Spinazzola, Olivera, Politano, Neres e McTominay pagati la metà di Nico e Koop, il super muflone Lukaku, Meret insultato da tutti e come dimenticare il buon vecchio Di Lorenzo che quando ci è stato accostato era visto come la peste.

Vero eh? Siamo molto sotto alla qualità del Napoli capolista.  

Effettivamente siamo anche sotto alla Lazio come qualità.

Mama...capisco tutto...ma così si è ingiocabili...abbiamo fatto un mercato dove abbiamo speso l'ira di dio, più di tutti in italia e lasciato buchi per scelta, non per mancanza di fondi e mi tocca leggere della qualità della rosa... 

Tra l'altro mi chiedo come si potesse vincere, negli scorsi anni, perdendo chiellini per i soliti 2-3 mesi a stagione...

O come fanno gli altri che schierano sempre i soliti due centrali (ruolo che viene toccato pochissimo per ovvi motivi)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

magari li avessimo noi Juan Jesus, Rrhmani, Spinazzola, Olivera, Politano, Neres e McTominay pagati la metà di Nico e Koop, il super muflone Lukaku, Meret insultato da tutti e come dimenticare il buon vecchio Di Lorenzo che quando ci è stato accostato era visto come la peste.

Vero eh? Siamo molto sotto alla qualità del Napoli capolista. 

Effettivamente siamo anche sotto alla Lazio come qualità.

Mama...capisco tutto...ma così si è ingiocabili...abbiamo fatto un mercato dove abbiamo speso l'ira di dio, più di tutti in italia e lasciato buchi per scelta, non per mancanza di fondi e mi tocca leggere della qualità della rosa...

Nn é che se non lo scrivi tutti i giorni qualcuno sta male.

Non é vero che abbiamo speso più di tutti eh, abbiamo avuto anche cessioni, il Napoli ad esempio cessioni non ne ha fatte.

E non sono vere le cifre che dici, ad esempio Neres é costato "sull'unghia" 28 milioni + 2, Nico viene in prestito con mille formule e senz'altro non costerà il doppio (aggiungendo che Nico c'é stato molto poco praticamente da metà dicembre).

Come rosa complessiva siamo sotto come qualità, in quanto ci sono venute a mancare molte alternative (che adesso stiamo cercando di sostituire e non penso riusciremo a fare tutto), considerato che avremo già fatto diverse partite infrasettimanali in più.

Anche la Lazio é una buona squadra con una buona rosa.

Sono solo isterismi e sparate senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pensa se questa gestione di Vlahovic l'avesse avuta il duo Cherubini- Allegri cosa si sarebbe letto qua...invece Giuntoli è intoccabile.

2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Perché, l'anno scorso non era sufficiente per capire come agisce giuntoli?

Va allo scontro davanti e manda le veline dietro.

Signori, su questo però c'è poco da fare, eh. Vlahovic non vuole negoziare un contratto al ribasso e soprattutto non offre le prestazioni e la continuità per meritarsi un ritocco al rialzo (e neanche i soldi che prende ora). Non ci sono spiragli per un rinnovo con queste premesse. Se Milik desse un minimo di garanzie credo lo cederebbero già ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa non é vera.

Adesso la Juve ha un po' rimpinguato la rosa ma per 3 mesi e mezzo (quelli in cui si é costruita l'attuale classifica) ha dovuo affrontare 3 partite a settimana con due difensori centrali (con quello più forte subito rotto) ed una punta. Non é affatto vero che la rosa fosse della qualità di quelle davanti (e per la verità neppure quelle dietro...il Milan ci é superiore).

Sul fatto che invece Motta, in caso di mancata qualificazione CL, sarebbe "debolissimo" e difficilmente riconfermato (al netto di quanto filtra adesso) é vero invece ma più per un limite nostro.

Questo perché in Italia la programmazione é sconosciuta, i tifosi non hanno né pazienza né cultura sportiva (contano solo le vittorie immediate), si tende a cercare capri espiatori e si dà troppa rilevanza alal figura dell'allenatore.E i tifosi tutti tendono a sopravvalutare la loro competenza, come testimonia gli ashtag "out" che proliferano su internet appena la propria squadra perde due partite di seguito.

Poi Motta la riconferma deve anche meritarla ma sino adesso a stato messo (non per volontà eh...) nelle condizioni peggiori.

Sicuramente Motta ha fino ad oggi avuto una stagione non semplice, vedasi infortuni. Inoltre quasi mai abbiamo avuto fortuna che in un gioco ha comunque la sua parte. Con un pizzico di buona sorte in più avremmo vinto almeno con Cagliari, Lecce e Fiorentina e a 43 punti si respirerebbe meglio. Detto questo, se Motta fallirà tutti gli obiettivi, ovvero qualificazione Champions, ottavi Champions e Coppa Italia (il Mondiale per club lo ritengo una manifestazione estiva), sarà difficilmente proponibile il prossimo anno anche perchè l'Elkann non andrà certo a rinforzare la squadra. Perciò Motta ai primi risultati negativi sarebbe una sorta di bersaglio mobile. Speriamo di arrivare in Champions per farlo lavorare più tranquillo la stagione prossima. Motta mi ha subito ricordato fisicamente Heriberto Herrera, ma trovo anche altre similitudini con l'allenatore paraguayano. Teste dure entrambe; amanti del calcio collettivo a discapito del singolo (Sivori uguale a Coramini), non amati dai tifosi. Eppure Heriberto con la sua testardaggine al terzo anno vinse uno scudetto con una Juve socialdemocratica (definizione avvocatesca), un po' come l'attuale. Chissà se si ripeterà la storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pensa se questa gestione di Vlahovic l'avesse avuta il duo Cherubini- Allegri cosa si sarebbe letto qua...invece Giuntoli è intoccabile.

qua in estate veniva deriso quell'acquisto...

Ma onestamente non ricordo, sicuramente non da me. Io però ero uno dei più critici sull’eventuale acquisto di di lorenzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Tra l'altro mi chiedo come si potesse vincere, negli scorsi anni, perdendo chiellini per i soliti 2-3 mesi a stagione...

O come fanno gli altri che schierano sempre i soliti due centrali (ruolo che viene toccato pochissimo per ovvi motivi)..

Però un conto é farli giocare perché ti fidi ciecamente di loro, un altro non potergli concedere un minuto di riposo manco in Coppa Italia.

E comunque abbiamo avuto sempre almeno 4 centrali (e per la verità quando Chiellini ha cominciato a farsi male di brutto abbia avuto sempre più difficoltà a vincere anzi abbiamo smesso proprio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Signori, su questo però c'è poco da fare, eh. Vlahovic non vuole negoziare un contratto al ribasso e soprattutto non offre le prestazioni e la continuità per meritarsi un ritocco al rialzo (e neanche i soldi che prende ora). Non ci sono spiragli per un rinnovo con queste premesse. Se Milik desse un minimo di garanzie credo lo cederebbero già ora. 

Il problema è che non arrivano offerte la realtà piuttosto è questa... se no sarebbe già partito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Plissken said:

Appunto, se risanare vuole dire vendere i big allora posso farlo io il dirigente, Giuntoli ha dichiarato che l'obiettivo è il quarto posto quindi per quanto dica Romeo che è il numero 1 sul mercato quindi su spifferi nell'immediato, non può sapere cosa succederà tra 6 mesi. Se non arriviamo in Champions sarà fallimento, poi ognuno creda alla fiaba che più gli piace 

Basta leggere la relazione sulla gestione di fine anno scorso (lo so, è un poco lungo come messaggio. Possibile scaricarla dal sito di Juventus/Investitori). Una mancata partecipazione cambierà chiaramente il piano triennale.

Il Gruppo è esposto al rischio di non conseguire gli obiettivi definiti nel Piano Strategico per gli esercizi 2024/2025 – 2026/2027 (predisposto a ottobre 2023, l’aggiornamento delle cui stime di andamento economico, patrimoniale e finanziario è stato oggetto di esame da parte del Consiglio di Amministrazione in data 27 settembre 2024), che delinea le linee strategiche per la gestione e lo sviluppo del Gruppo e conferma i seguenti principali obiettivi:

(i) raggiungimento e mantenimento della competitività sportiva a livello italiano e internazionale,

(ii) incremento della visibilità del brand Juventus,

(iii) raggiungimento e consolidamento dell’equilibrio economico/finanziario, nonché

(iv) significativa e strutturale riduzione dell’indebitamento finanziario netto.

Tra le principali assunzioni sottostanti al Piano Strategico vi sono

(i) la partecipazione agli ottavi di finale a partire dall’edizione 2024/2025 della UEFA Champions League e un piazzamento finale nel Campionato di Serie A che consenta ogni anno alla Prima Squadra di partecipare alla UEFA Champions League fino alla stagione sportiva 2026/2027,

(ii) il ritorno a livelli di fatturato registrati negli anni precedenti alla diffusione della pandemia da Covid-19, in particolare in relazione alla vendita di biglietti da stadio,

(iii) per quanto riguarda gli stipendi dei calciatori e dello staff tecnico e gli ammortamenti e le svalutazioni dei diritti pluriennali alle prestazioni di calciatori, si prevede un’ulteriore moderata diminuzione, soprattutto nei primi due esercizi del periodo di Piano ,

(iv) il mancato verificarsi di eventi che comportino una rilevante svalutazione dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori;

(v) il rispetto dei parametri ai quali è subordinato il rilascio delle licenze nazionali e UEFA, e

(vi) l’adempimento (o una violazione che generi sanzioni economiche di importo non rilevante) dei parametri finanziari ed economici UEFA.

Non si può escludere che la mancata realizzazione delle principali azioni previste dal Piano e, in particolare, un peggioramento della situazione economica e finanziaria del Gruppo possano comportare il mancato rispetto delle disposizioni della UEFA Club Licensing and Financial Sustainability Regulations, del Manuale delle Licenze UEFA, del Manuale delle Licenze Nazionali o delle N.O.I.F. con conseguente possibile avvio di procedure di monitoraggio, l’eventuale applicazione di sanzioni

Inoltre, in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi del Piano, il Gruppo sarebbe altresì esposto al rischio di una revisione dello stesso e dei relativi obiettivi strategici, con impatti negativi, anche significativi, sulla situazione economico patrimoniale e finanziaria di Juventus e/o del Gruppo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si pero' ragazzi se gli hanno proposto un rinnovo con spalmatura che era il massimo che poteva offrire la società e lui e il suo entourage sono andati muro contro muro come la si puo' risolvere secondo voi? chiaro che finisce a stracci in faccia... evidentemente in mano al nostro Ds non ci sono soluzioni alternative oltre magari a essere il suo modus operandi...

è probabile che sia così

ma lo si diceva anche di Chiesa che però ha poi negato di aver mai ricevuto proposte di rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Eh si sotto il profilo prettamente monetario e di residuo di bilancio alla Juventus converrebbe darlo via gia' a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Piccola Curiosità: Danilo e Alex Sandro (almeno ad inizio carriera) giocavano uno terzino a destra e uno terzino a sinistra.

Nel corso della loro carriera hanno giocato insieme:

Al Porto

Alla Juventus

Ora al Flamengo

praticamente si sono fatti quasi tutta la carriera l'uno accanto all'altro...non accade spesso una cosa del genere

Gemelli Diversi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Tralasciando tutti i giudizi sul Danilo calciatore più o meno condivisibili, la sua affermazione è corretta;

L'unico elemento che attualmente rappresenta la Juve siamo noi tifosi.

La dirigenza in essere invece non ha nulla a che fare con la Juventus FC fondata l'1/11/1897 a Torino e fino a che avremo questo manipolo ai posti di comando non si vincerà più niente di rilevante, a cominciare da un vero presidente. Questo è certo.

Ed in che modo la rapprsenteremmo?
Facendo gli isterici su internet?

Fischiando i giocatori allo stadio?
Chiedendo licenziamenti e dimissioni appena non si vince?

Rimembrando il "passato glorioso"?

Facendo affermazioni (del tutto gratis e senza sforzo) per cui "Alla Juve conta solo la vittoria"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Cassidy said:

Eh si sotto il profilo prettamente monetario e di residuo di bilancio alla Juventus converrebbe darlo via gia' a Gennaio.

Converrebbe cederlo anche perchè potrebbe avere più valore ora (altrimenti cessione disperata alla Chiesa). Spero che l'Arsenal si faccia vivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucal88 ha scritto:

My 2 cents, Hujsen è veramente forte e ci avrebbe fatto parecchio comodo.

Secondo me è stato ceduto non per ragioni tecniche ma per la questione Roma-Mourinho e magari altre tematiche comportamentali.

Ma sono solo mie supposizioni.

In qualsiasi caso, resta una scelta del *

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però un conto é farli giocare perché ti fidi ciecamente di loro, un altro non potergli concedere un minuto di riposo manco in Coppa Italia.

E comunque abbiamo avuto sempre almeno 4 centrali (e per la verità quando Chiellini ha cominciato a farsi male di brutto abbia avuto sempre più difficoltà a vincere anzi abbiamo smesso proprio). 

Non lo nego, ma sembra che non si vinca perchè dietro i due centrali non riposano mai. Sappiamo bene che non è così.

Anche Koop e Locatelli non riposano mai, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si pero' ragazzi se gli hanno proposto un rinnovo con spalmatura che era il massimo che poteva offrire la società e lui e il suo entourage sono andati muro contro muro come la si puo' risolvere secondo voi? chiaro che finisce a stracci in faccia... evidentemente in mano al nostro Ds non ci sono soluzioni alternative oltre magari a essere il suo modus operandi...

Mia opinione, magari mi sbaglio, Ma Vlahovic e il suo entourage avrebbero cercato una soluzione se il serbo si fosse sentito al centro del progetto. Dusan ha un sacco di difetti, è umorale, tecnicamente lascia a desiderare, non ha ancora imparato a giocare spalle alla porta ecc..ma da quando è alla Juve ha sempre dimostrato di tenerci alla maglia..su quello secondo me non gli si può dire nulla, si è sempre sbattuto...e io ricordo che per lui venire alla Juve, anche quando le cose non andavano affatto bene, è stato un punto di arrivo e non una semplice tappa per palcoscenici più grandi (come invece ci hanno considerato altri in questi anni).

Ci sta che alla fine le strade si separino per diverse ragioni....quello che non ci sta assolutamente è rinunciare per 3 mesi, nella fase più importante della stagione, al tuo giocatore """"potenzialmente"""" più forte, perché ci sei arrivato allo scontro per questioni ambientali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Oggettivamente a Vlahovic non si possono offrire più di 7/8 netti più eventuali bonus, non li vale soprattutto rapportato al monte ingaggio attuale della squadra. Se lui non accetta è ovvio che va venduto adesso, o in estate insomma, perché innanzitutto scattano in12 milioni di stipendio e in secondo luogo è un delitto perderlo a zero dopo l'investimento fatto.

Per quello che ha dimostrato ultimamente poi 40 milioni sarebbero veramente il massimo che si può ricavare. Spiace perché ci credevo veramente, i primi mesi era una gioia vederlo, così come alla fiorentina.

80 milioni erano evidentemente troppi ma sono stato contento che lo avessero preso. Purtroppo non solo per colpa sua non è andata come sperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Siamo a 2 punti dal quarto posto (obiettivo dichiarato dal giorno zero)

E qua i toni son da disastro assoluto.

Auspico equilibrio 😂😂😂

Siamo a 3 punti dall'ottavo posto, da qui alla fine ce la giocheremo con 5 squadre per 2 posti (si ci metto anche la Roma), 4 delle quali le dobbiamo ancora incontrare a casa loro, con il Bologna che avrà solo piu una partita a settimana da preparare...

Bene, ma non benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiate comunque che, al di là di Vlahovic, non esisterebbe nessun attaccante al mondo in grado di beneficiare di questo modo osceno di attaccare…

poi finisce come kean…lo cedi e magicamente inizia a segnare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Stamani la Della Valle, che in genere è abbastanza ben informata, ha detto che Vlahovic ha rotto totalmente con noi e se ne andrà in estate...

Ora io dico...va bene che Dusan nelle ultime uscite è stato impresentabile (ma è stato impresentabile anche perché palesemente è arrivato ai ferri corti con il mister...) ma pochi giorni chiude il mercato di Gennaio, tra 3 mesi finisce il campionato.

Cioè noi ci dobbiamo fare 3 mesi con un giocatore come Vlahovic demotivato e con il mal di pancia? cioè ma davvero? Io quest'anno non lo sopporto lui, ma ha delle caratteristiche che in rosa probabilmente non ha nessuno..invece di provare a recuperarlo mentalmente lo si è voluto mettere ai margini e ora ci ritroviamo con una risorsa da 12 mln di euro a stagione completamente disinnescata, in un momento tra l'altro, in cui non segnamo neanche con le mani.

Ma davvero fanno?

Io boh...a me sembra che chi faccia il mercato e le scelte di campo, faccia di tutto delle "scelte di principio" piuttosto di usare un po' di Buonsenso

E che dovevano fare? Continuare a rinnovargli il contratto folle di Cherubini a 12 mln netti l'anno per 4 gol su azione ? 

Vlahovic è stato un bluff. La proposta sarà arrivata ma ovviamente al ribasso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il famoso vlahovic depotenziato dall'allenatore.

Finora gli unici che ci hanno depotenziato da quando sono arrivati sono giuntoli e motta.

E si l'hanno depotenziato,fatto dimenticare come si stoppa la palla ,come si protegge un pallone ecc.... Che menate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Credo soprattutto che alla proprietà interessi non tirare fuori più soldi 😅

Se il giocattolo galleggiasse sempre in Champions,magari competendo qualche anno in Italia,senza dover scucire un euro ...ecco quello per loro sarebbe l'optimum 

questa sarebbe la prospettiva migliore

poi se pure in italia si dovesse tirare a campare pazienza

chi ci rimane di giocatori buoni da vendere? Yldiz e Bremer giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.