Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Mia opinione, magari mi sbaglio, Ma Vlahovic e il suo entourage avrebbero cercato una soluzione se il serbo si fosse sentito al centro del progetto. Dusan ha un sacco di difetti, è umorale, tecnicamente lascia a desiderare, non ha ancora imparato a giocare spalle alla porta ecc..ma da quando è alla Juve ha sempre dimostrato di tenerci alla maglia..su quello secondo me non gli si può dire nulla, si è sempre sbattuto...e io ricordo che per lui venire alla Juve, anche quando le cose non andavano affatto bene, è stato un punto di arrivo e non una semplice tappa per palcoscenici più grandi (come invece ci hanno considerato altri in questi anni).

Ci sta che alla fine le strade si separino per diverse ragioni....quello che non ci sta assolutamente è rinunciare per 3 mesi, nella fase più importante della stagione, al tuo giocatore """"potenzialmente"""" più forte, perché ci sei arrivato allo scontro per questioni ambientali.

Credo che Vlahovic per primo possa essersi stancato della Juventus, di essere sempre al centro delle critiche di tifosi e opinione pubblica.

Comunque sia, se lui non vuole rinnovare alla società non resta che l'unica strada che è quella di monetizzare quanto più possibile.

Una sua cessione entro fine gennaio sarebbe auspicabile, un ricavo di 40 milioni unito al risparmio del suo ingaggio lordo ci consentirebbe già un investimento in questa sessione o una programmazione diversa per giugno.

Se invece arrivassimo a giugno, faremmo la stessa fine che abbiamo fatto con Chiesa... un bagno di sangue. Questi sei mesi di Vlahovic quindi rischiano di costarci proprio 40 milioni (quei trenta che rischiamo di perdere in valutazione da qui a giugno, più il costo del suo ingaggio lordo semestrale), siamo disposti a tanto? 

E' vero che poi potremmo ammortizzare una parte del suo valore residuo, ma i conti restano impietosi.

Una cifra del genere è quasi la metà di quanto si incassa in un'intera stagione di champions, quindi vale la pena pensarci.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilbetta ha scritto:

Siamo a 2 punti dal quarto posto (obiettivo dichiarato dal giorno zero)

E qua i toni son da disastro assoluto.

Auspico equilibrio 😂😂😂

E a 3 punti dall' ottavo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Il modo osceno di attaccare era quello di allegri, non questo in cui mi ricordo innumerevoli volte in cui i nostri attaccanti arrivano liberi davanti alla porta e sbagliano cose folli (Nico Gonzalez-Brugge e Yildiz-Napoli su tutte)

Si a parole, a parole dopo 1-0 si fa il secondo per chiudere la partita. In campo invece ti fai rimontare e finisci il tempo con 0 tiri. 

Io il lavoro di Allegri l'ho rivalutato, non significa che sia stato positivo anzi, ma l'ho decisamente rivalutato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Creiamo comunque un po' pochino però...

Cioé l'inter ne crea 5/6 così eh (ma pure l'Atalanta)...

Peraltro non sono uno di quelli che pensa che queste cose dipendono da schemi ma sopratutto dalla bravura dei giocatori.

Si ma molte occasioni erano anche decisive (col Brugge se segnavi la risolvevi, col Cagliari erano tre punti assicurati) e mi sto sicuramente dimenticando altro. Si può fare meglio di gioco e occasioni create, ma Motta ha ragione quando ha criticato gli attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, al netot che gatti e Kalulu sono molto bravi ma non sono Bonucci/Chiellini, per me prendiamo diversi gol anche perché tendenzialmente non ce la fanno più (stanchezza penso mentale più che fisica).

Poi non é solo questione di "non può essere solo che giocano sempre gli stessi due"...il prblema é che quello che manca era nettamente il più forte.

Il Lpool di Klopp quando si fece molto male Van Dijk é arrivato tipo 4° (ma forse peggio non ricordo).

Mi sembra che ad alcuni Motta stia un po' sul * (in parte perché ha sostiuito chi si sa in parte per altri motivi per cui é stato eccessivamente pompato come il nuovo calcio che avanza - ed ad alcuni il calcio nuovo non piace a prescindere -) e gli si voglia negare quelle che sono il minimo non degli alibi, ma anche delel spiegazioni sul perché la Juve prende ad esempio così tante rimonte. 

Posto che Bremer è il difensore forse migliore della serie A, quelle che sono davanti non giocano con Bremer.

Il Napoli ha perso Buongiorno ma sempre davanti sta.

Il nostro problema non è prendere tanti gol (cosa che è accaduta a novembre) ma segnare col contagocce.

A maggior ragione se, come penso sia evidente, Kalulu sta giocando molto bene. Inoltre Motta ha rivoluzionato i movimenti in difesa proprio per sopperire alla mancanza di Bremer pur mantenendo un buon pressing.

Poi se andiamo a vedere i gol che abbiamo preso, raramente si trova una compartecipazione di Kalulu e Gatti. Spesso trovi Savona, Cambiaso, Locatelli...

Se per te invece c'è solo una questione di antipatia personale verso Motta (che non mi ha rigato l'auto, nè rubato la donna) inutile che mi rispondi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ogni mattina mi sveglio con un nuovo trip mentale di cui non riesco a capacitarmi..come fa una societa' come la juve a non avere uno sponsor .bhooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jotun ha scritto:

I dati dicono altro, almeno nelle partite che citi.

Con il Brugge, 2 tiri in porta totali

Con il Napoli, 3 tiri in porta totali (e un goal). Ha fatto pochino anche il Napoli, 4 tiri in porta.

Però con questi numeri non possiamo, onestamente, dire che gli attaccanti abbiano tante occasioni.

Col Brugge hai incontrato una squadra che ti ha chiuso benissimo ogni via per il tiro, ma Nico lì la mette dentro e la vinci (a noi non hanno mai tirato in porta). Col Napoli è chiaro a tutti che nel secondo tempo siamo scomparsi dal campo, ma l'errore di Yildiz è gravissimo, anche se poi l'abbiamo sbloccata più avanti ma l'errore grave resta. Se ci ricordiamo tutti questi errori degli attaccanti nelle varie partite (anche diverse occasioni fallite contro la Fiorentina), evidentemente qualcosa creiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Gianni ... L'ottimismo vola!!!

😂😂😂

Scherzi a parte ,e cito Bruno Longhi

"La mano dell'allenatore si vede ad ogni partita di più , la squadra e le prestazioni sono in crescita...si c'è ancora tanto da fare

Ma le basi ci sono , e il progetto può diventare vincente "

Diciamo che le prossime due partite potranno darci una gran mano a tarare il nostro ottimismo.

Ma se non arriveranno 6 punti la vedo grigissima per il proseguio, vorrebbe dire non aver piu margine e tutti gli scontri diretti varrebbero come finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Intanto era attaccato all'Inter dopo aver perso i due migliori cc che avevamo in rosa, con ali come Kostic e Chiesa.

Vincere al 92mo vale comunque 3 punti.

Ma poi vuol dire che almeno ci provavamo fino alla fine.

Adesso manco quello .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono cosi pessimista.

la squadra era ed e' incompleta dopo il mercato estivo e i due infortuni pesano molto, soprattutto quello di Bremer. c'erano partite dove abbiamo giocato veramente bene ed in generale abbiamo seminato piu' di quanto raccolto. serve tempo e le giuste mosse sul mercato nelle prossime session

detto questo, sarebbe utile comprare Viega e Mouani a titolo deifnitivo, prendere un attaccante alla Gimenez o Dovbyk, Gutierez, Tonali, eviterei Hanchko

via Vlahovic, Milik, Fagioli, Luiz e altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Si a parole, a parole dopo 1-0 si fa il secondo per chiudere la partita. In campo invece ti fai rimontare e finisci il tempo con 0 tiri. 

Io il lavoro di Allegri l'ho rivalutato, non significa che sia stato positivo anzi, ma l'ho decisamente rivalutato. 

Se fallisci le occasioni che hai ci sta che poi non vinci. Col Napoli è un'altra cosa, lì siamo svaniti dal campo nel secondo tempo, ma le altre partite occasioni le abbiamo avute e tante volte i nostri attaccanti le hanno fallite. Dire che non creiamo occasioni da gol è falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Col Brugge hai incontrato una squadra che ti ha chiuso benissimo ogni via per il tiro, ma Nico lì la mette dentro e la vinci (a noi non hanno mai tirato in porta). Col Napoli è chiaro a tutti che nel secondo tempo siamo scomparsi dal campo, ma l'errore di Yildiz è gravissimo, anche se poi l'abbiamo sbloccata più avanti ma l'errore grave resta. Se ci ricordiamo tutti questi errori degli attaccanti nelle varie partite (anche diverse occasioni fallite contro la Fiorentina), evidentemente qualcosa creiamo

Quel che non ho espresso correttamente era il fatto che non si può chiedere ad un attaccante di non poter sbagliare una singola conclusione perche avrà solo due occasioni in tutta la partita, sarebbe un efficenza realizzativa sovrumana 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma guarda la risposta secondo me è più semplice di quello che si pensi.

Dusan è un attaccante con mille difetti, ma una cosa buona ce l'ha: i gol nelle gambe.

Non è Trezeguet ma E' un attaccante che se messo nelle condizioni i gol li fa.

Noi ora non segnamo...magari mi fa difetto la memoria, ma non ricordo questa stagione partite in cui abbiamo segnato 3/4 gol....credo che le uniche vittorie siano arrivate con 2 gol di scarto, e se si somma questo dato a quello dei pareggi viene tradotto che questa squadra segna davvero poco.

Un allenatore meno integralista, in questa fase della stagione e con questi problemi, darebbe libertà a Vlahovic là davanti e farebbe giocare la squadra per lui...cosa che quest'anno non è mai accaduto...neanche quando il serbo ha giocato abbastanza bene.

la differenza tra un giocatore provinciale e un top player la fa la mentalità, tralasciamo il fatto che tecnicamente sia limitato e sbaglia troppi gol, li sbagliano anche i Lewandowski, gli Haaland ( in quantità minori sia chiaro), non è accettabile che un 9 della Juve al primo pallone sbagliato esca fuori dalla partita e non riesce più ad azzeccare nulla, non possiamo basare il futuro di una partita all'umore di un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Faccio i miei complimenti a @Romeo Agresti per il video di oggi : "COME NASCONO QUESTE VOCI" un intervento intelligente che condivido in toto, del resto ormai la tifoseria (soprattutto qui dentro) ha un solo scopo quotidiano quello di attaccare Giuntoli e Motta dopo sei mesi (mentre ha tranquillamente ignorato gli ultimi tre anni), questo ovviamente prescinde dalla critica e dagli errori che commettono Motta e Giuntoli, la critica ci sta, il voler fare piazza pulita e dare dell'incapace a Motta e Giuntoli no, almeno cosi la vedo io.

Viviamo in due Universi diversi. Peraltro non risultano 37 punti in 22 giornate in nessuna delle precedenti annate (l'annata peggiore, 2021-22, eravamo a 41 punti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Branson~ ha scritto:

a proposito del punto (i) evidenziato, due giorni fa Antonio Corsa su jtalk disse che se non dovessimo centrare gli ottavi e non dovesse concretizzarsi la cessione di Cambiaso, qualcuno (Scanavino) dovrà andare al consiglio di amministrazione a chiedere un altro aumento di capitale e (testuali parole) "vedremo come reagiranno i piani alti"

se non vogliono metterci la grana vendessero, non è fattibile pensare di tornare a vincere o a piazzarsi tra le prime 4 con certezza senza rafforzare la rosa. Non si devono buttare altri soldi nel *, però se è stato preso Giuntoli gli va dato un po’ di fiducia e di soldi veri per fare mercato, altrimenti la proprietà accetti il danno d’immagine di aver creato una Juvinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Faccio i miei complimenti a @Romeo Agresti per il video di oggi : "COME NASCONO QUESTE VOCI" un intervento intelligente che condivido in toto, del resto ormai la tifoseria (soprattutto qui dentro) ha un solo scopo quotidiano quello di attaccare Giuntoli e Motta dopo sei mesi (mentre ha tranquillamente ignorato gli ultimi tre anni), questo ovviamente prescinde dalla critica e dagli errori che commettono Motta e Giuntoli, la critica ci sta, il voler fare piazza pulita e dare dell'incapace a Motta e Giuntoli no, almeno cosi la vedo io.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Il modo osceno di attaccare era quello di allegri, non questo in cui mi ricordo innumerevoli volte in cui i nostri attaccanti arrivano liberi davanti alla porta e sbagliano cose folli (Nico Gonzalez-Brugge e Yildiz-Napoli su tutte)

Ah perchè un anno fa Vlahovic non si mangiava gol su gol sefz

Primo in serie A per big chance fallite, giusto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, barakuda ha scritto:

io non sono cosi pessimista.

la squadra era ed e' incompleta dopo il mercato estivo e i due infortuni pesano molto, soprattutto quello di Bremer. c'erano partite dove abbiamo giocato veramente bene ed in generale abbiamo seminato piu' di quanto raccolto. serve tempo e le giuste mosse sul mercato nelle prossime session

detto questo, sarebbe utile comprare Viega e Mouani a titolo deifnitivo, prendere un attaccante alla Gimenez o Dovbyk, Gutierez, Tonali, eviterei Hanchko

via Vlahovic, Milik, Fagioli, Luiz e altri

Solo una cosa sull'infortunio di Bremer.

Ce lo continuiamo a dire che ha pesato, ma il Napoli ha perso Buongiorno (non per tanto tempo come noi, Buongiorno non è Bremer, etc) ma non ha avuto un calo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

ma anche le altre squadre sbagliano gol clamorosi, il problema è che creando una sola azione a partita poi quegli errori pesano come un macigno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, al netot che gatti e Kalulu sono molto bravi ma non sono Bonucci/Chiellini, per me prendiamo diversi gol anche perché tendenzialmente non ce la fanno più (stanchezza penso mentale più che fisica).

Poi non é solo questione di "non può essere solo che giocano sempre gli stessi due"...il prblema é che quello che manca era nettamente il più forte.

Il Lpool di Klopp quando si fece molto male Van Dijk é arrivato tipo 4° (ma forse peggio non ricordo).

Mi sembra che ad alcuni Motta stia un po' sul * (in parte perché ha sostiuito chi si sa in parte per altri motivi per cui é stato eccessivamente pompato come il nuovo calcio che avanza - ed ad alcuni il calcio nuovo non piace a prescindere -) e gli si voglia negare quelle che sono il minimo non degli alibi, ma anche delel spiegazioni sul perché la Juve prende ad esempio così tante rimonte.

il Liverpool è arrivato quarto in un contesto in cui il campionato si vinceva a 100pt e le competitors si chiamano city mu arsenal Tottenham ecc 

Qui si parla di rendimento (in proiezione) da settimo posto in un campionato in cui ti servono 65/70 punti per fare quasi terzo e le nostre competitors sono Lazio Roma Bologna fiorentina. Di cosa parliamo esattamente? Perché fare paragoni che nn stanno né in cielo né in terra per giustificare? 

A me motta non sta assolutamente antipatico, ma se risulta esserlo pur non vincendo magari c'è da farsi qualche domanda. Fosse vincente ed antipatico nn ci sarebbero problemi,una cosa include l'altra molto spesso.

qui ci siamo affossando semplicemente perché ci sono errori "cronici" e non c'è manco l'intenzione di fare autocritica o voler cambiare qualcosa. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

Quel che non ho espresso correttamente era il fatto che non si può chiedere ad un attaccante di non poter sbagliare una singola conclusione perche avrà solo due occasioni in tutta la partita, sarebbe un efficenza realizzativa sovrumana 🙂

Parliamo di attaccanti di alto livello, che devono metterla dentro quando ne hanno l'occasione, e quella col Brugge è grave se la si rivede. Poi dico, 6 tiri in porta col Milan, 9 tiri in porta con l'Atalanta, 5 con la Fiorentina, 10 col Monza. Mi sa che non creiamo poco per nulla. La verità è che davanti alla porta i nostri attaccanti fanno sempre la scelta sbagliata (mi è venuto in mente anche il non passaggio di Yildiz a Mbangula che avrebbe valso i tre punti con l'Atalanta). Quanti punti persi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Esatto, gli va dato tutto il tempo per far contenti i millemila Daimon dell’internet con l’avatar bellino che hai pure tu, anche se questo significhera’ dover ripianare un possibile mancato ingresso in CL con l’ennesimo aumento di capitale o con la cessione degli ultimissimi brillocchi rimasti in rosa, sostituendoli con i Lucca (gia’ in orbita ahah ) e i Baldanzi. Magari riprenderemo Soule, poverino, anche a lui andava data una chance. Non fa una grinza. .ok 

Ben svegliato nel calcio moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jotun ha scritto:

Diciamo che le prossime due partite potranno darci una gran mano a tarare il nostro ottimismo.

Ma se non arriveranno 6 punti la vedo grigissima per il proseguio, vorrebbe dire non aver piu margine e tutti gli scontri diretti varrebbero come finali.

A me preoccupa la tenuta mentale della squadra nel prossimo mese.

Danilo ieri ha lanciato delle bordate, ma non credo fosse l'unico in rosa ad avere quei pensieri, ha semplicemente pagato lui anche per gli altri (forse per il fatto di aver esposto i propri dubbi alla dirigenza o allo staff tecnico)

Se c'è una parte consistente di squadra che non crede in quello che fa, ai primi segnali di cedimento, non ci si rialza più qui..non ci andiamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.