Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, jotun ha scritto:

Questa mattina è stato intervistato in partenza a Caselle e ha detto, parafrasando, che ora alla Juventus manca unità di intenti, non si è piu una famiglia.

Quando alcuni guru ne parlavano erano solo fesserie.. E' chiaro che hanno distrutto una squadra e uno spogliatoio con una rivoluzione che per me non aveva senso. Bastava cambiare 5-6 elementi... Non 15

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si come dovevano impacchettare nel giro di qualche ora Cambiaso

probabile perchè l'offerta non era quella dei famosi 65 mil 

oppure perchè a gennaio non è una grande idee cedere un giocatore importante

E io da tifoso non me ne priverei mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il Liverpool è arrivato quarto in un contesto in cui il campionato si vinceva a 100pt e le competitors si chiamano city mu arsenal Tottenham ecc 

Qui si parla di rendimento (in proiezione) da settimo posto in un campionato in cui ti servono 65/70 punti per fare quasi terzo e le nostre competitors sono Lazio Roma Bologna fiorentina. Di cosa parliamo esattamente? Perché fare paragoni che nn stanno né in cielo né in terra per giustificare? 

A me motta non sta assolutamente antipatico, ma se risulta esserlo pur non vincendo magari c'è da farsi qualche domanda. Fosse vincente ed antipatico nn ci sarebbero problemi,una cosa include l'altra molto spesso.

qui ci siamo affossando semplicemente perché ci sono errori "cronici" e non c'è manco l'intenzione di fare autocritica o voler cambiare qualcosa. 

Nelle ultime 15 partite, tralasciando le tre squadre che si giocano il campionato, abbiamo fatto meno punti di Lazio, Fiorentina e Bologna.

Il Milan e la Roma, che hanno cambiato guida tecnica, a causa di un cammino poco soddisfacente in termini di risultati, hanno portato a casa rispettivamente uno e quattro punti in meno della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Parole di Danilo sul gruppo e sull'unità persa pesantissime 

Meglio non parlare e non commentare chi critica Danilo...faccio il mio piu' sincero in bocca al lupo al brasiliano!!  Grande capitano!! Per sempre uno di noi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juventino66 said:

a mio parere, e sottolineo la parola parere non sono portatore di verità, invece è abbastanza meno "aziendalistico" il quadro....oggi il progetto sportivo è assolutamente secondario e al massimo strumentale ad obiettivi finanziari. tutto viene visto in funzione di quello. Chiaramente la funzione di giuntoli è mantenere la barca in linea di galleggiamento, ma quando l'AD ad inizio campionato ci dice obiettivo la champions....restando piu' nel vago che non si puo', a mio parere sa già che si puo' arrivare come anche no,....da li' in poi è tutto molto semplice per loro; quando qualche tempo fa hanno chiesto a Giuntoli come ha fatto a fare acquisti cosi rilevanti ha dichiarato che in verità è stato facile....lavorando sui flussi del piano quinquennale...

e' tutto facile....tranne che epr noi che ci arrovelliamo a cercare qualcosa, che, a mio parere, la nostra dirigenza proprio non sta cercando.

Se non arrivi in Champions i soldi da qualche parte devi recuperarli...si torna sempre lì...poi se li recupera si andrà avanti, ma aumenta il rischio di abbassare la competitività e ritrovarsi nuovamente in una situazione simile...

Può anche andare bene non essere competitivi ai piani alti e sistemare il bilancio, ma senza Champions risulta complesso al lunga...

Ovviamente mi auguro non avvenga e, sinceramente, dubito avverrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

senza Champions? parlate tutti come se la zona Champions fosse a 20 punti di distanza. Quando invece è a 2 e anzi probabilmente visto che ci andranno 5 italiane ci siamo già

Questo lo speriamo ovviamente tutti ma la classifica è compatta anche per chi è dietro di noi.. ma la cosa che fa storcere il naso è la mancanza di progressi di questa squadra anche a livello di classifica (oltre a quella conclamata di mentalità). Vinciamo in media una partita ogni 3 giocate.. Non sono fortemente preoccupato per un posto Champions ma nemmeno tanto tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per fortuna ci siamo liberati del piu' sopravvalutato dei difensori che hanno vestito la nostra maglia

Alla fine sono d'accordo, ma c'è modo e modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jekks ha scritto:

Basterebbe evitare certe battute fuori luogo 

Possiamo spendere 200 milioni senza andare in champions?  Costa di più pagare due allenatori o perdere i soldi della champions e svalutare la rosa? 

Non è questione di sognare, è questione che di questo passo non andremo in champions e sarà un bagno di sangue

Niente, insisti. .doh

E vabbè allora cattivone Giuntoli che non ingaggia Klopp e Guardiola Che secondo te sono alla nostra portata.  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

senza Champions? parlate tutti come se la zona Champions fosse a 20 punti di distanza. Quando invece è a 2 e anzi probabilmente visto che ci andranno 5 italiane ci siamo già

E a 3 punti c'è la zona fuori dall'europa.

Quindi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Niente, insisti. .doh

E vabbè allora cattivone Giuntoli che non ingaggia Klopp e Guardiola Che secondo te sono alla nostra portata.  .ghgh

Sto parlando con un muro e mi stai affibbiando cose che nemmeno ho detto.   Complimenti per la maturità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jotun ha scritto:

I dati dicono altro, almeno nelle partite che citi.

Con il Brugge, 2 tiri in porta totali

Con il Napoli, 3 tiri in porta totali (e un goal). Ha fatto pochino anche il Napoli, 4 tiri in porta.

Però con questi numeri non possiamo, onestamente, dire che gli attaccanti abbiano tante occasioni.

Verissimo ma non abbiamo un attaccante che si crea le occasioni con una certa frequenza.Un Higuain per esempio,ma anche un Ibra.Purtroppo Vlahovic non è da Juve ,troppo timido e poco veloce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

anche perche' poiabbiamo fatto queste figure barbare con altri giocatori..in passato vedi Bonucci per citarne uno e poi mi ritrovo con Arthur in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Che puntualmente viene omessa dai fan, citando solo lo scorso anno "A qu3st'hora er4v4mo attakkatih all'int3r!1!!"

Siamo al solito punto.
Motta sta assolutamente deludendo, ma questo non cambia il fatto che i 3 anni precedenti restano un incubo ad occhi aperti.

L'ultima volta che ho provato una minima emozione è stato con Pirlo (per quanto anche lui fosse inadeguato, ma giovane).

Poi il nulla. Il grigio. 

Quell'annata comunque, per dirle bene le cose, cominciava con un juventus udinese in cui, sopra 2-0 e in totale gestione, ti fai rimontare due gol per due papere allucinanti di szczesny e quando poi al 93esimo butti dentro Ronaldo e segni, ti annullano il gol per un fuorigioco di mezzo capello.

Pronti via vendono Ronaldo qualche giorno dopo,  sul gong della chiusura del mercato e ti portano kean come sostituto.

Partita dopo, contro il napoli, a confermare il bruttissimo periodo che visse il polacco in quelle prime partite di serie A, lui e Kean combinano un altro pasticcio inspiegabile e ci buttiamo praticamente la palla in porta da soli.

Questo per dire che quella stagione iniziò con tanta sfortuna e soprattutto con un diverso modo di agire sul mercato, a partire dalla cessione di Ronaldo sostituito da Kean.

Qua vieni da un'estate intera in cui hai compiuto una rivoluzione e hai congelato investimenti per una cifra superiore ai 200 milioni.

Poi alla fine il campo regna sovrano. Dopo 22 giornate avevi comunque 41 punti, quindi più di oggi, e a fine anno, anche con l'arrivo di vlahovic, entri in Champions con un buon margine di vantaggio sulla quinta (6 punti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Parole di Danilo sul gruppo e sull'unità persa pesantissime 

Avaia carusi

ancora co sta storia della famiglia ecc ecc

la juventus è una famiglia che si tiene buoni i  suoi parenti a via di milioni per stare tra jmedical e tribuna come è successo con un sacco di gente che in questi anni avremmo cacciato a padellate in testa, ora la società ha deciso di fare un repulisti generale di chi non accetta le condizioni economiche imposte e siamo qui tutti a frignare per come hanno trattato DANILO il capitano meno vincente degli ultimi 30 anni di juve

va bene che ci siete affezionati ma anche basta oh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una trascrizione di quello che ha detto Danilo? Per capire visto che leggo che dite che sono cose gravi ma non trovo cosa abbia detto. Grazie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sfonda ha scritto:

Del Piero è stato mandato via mille volte peggio e non ho letto tutta questa indignazione o astio per i dirigenti di allora. Forse con questo giocatore preso per ripianare l'affare Ronaldo sostituendo un vero giocatore forte si sta un tantinello esagerando? O forse è strumentale a chi porta avanti un certo scontro da Giugno. Io me le ricordo le prestazioni del Signor Danilo ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

la gestione emotiva di un gruppo sta qui, al 90 la vince o si fa rimontare

garrison per favore, sei una delle personalità piú apprezzate qui dentro, basta con gli alibi ad oltranza.

con tutti gli alibi del mondo i nostri dc sono attualmente superiori alle ultime 9 in classifica con le quali abbiamo pareggiato

accettate che motta é totalmente inadeguato, lo ha capito pure giuntoli che fa sondaggi a destra e a manca per pararsi il * visto che é responsabile al pari del prescritto 

'nzomma sull'apprezzate... 😃

Per me Motta é assolutamente adeguato, mi aspettavo tranquillamente delle difficoltà (ampiamente pronosticate da fine agosto quando faveco notare che la rosa era corta...poi diventata cortissima...), non perché ne capisca particolarmente ma é naturale, allenatore nuovo, poco esperto, rosa completamente rinnovata, incredibilmente giovane per le medie della Juve, tifoseria ultra-esigente (e con un sacco di figli e figliastri...), campionato molto competitivo. E difensore migliore perso subito.

Per me é stato anzi sin troppo bravo a lamentarsi praticamente mai.

Spero che da qui in poi con una rosa più adeguata e giocatori meglio inseriti, faccia un girone di ritorno ben migliore e perché no anche un bel percorso in CL.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sim94 ha scritto:

comunque le parole di Danilo sono un segnale pessimo

con tutto il rispetto per la persona, Danilo ad oggi non può far parte del progetto perché non si regge più in piedi.

Un discorso è giocare a 3 in difesa e sempre arroccato nella tua area di rigore, un discorso è giocare come facciamo oggi con tanto spazio dietro da coprie e difesa a 4... oggettivamente non ce la fa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli è scanavino  insieme a motta

sky sport

Solo leggere il nome di Scanavino m innervosisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

esatto, nonostante recentemente si è visto un netto miglioramento delle prestazioni dalla Supercoppa in poi (a parte il 2° tempo di napoli), troppi goal o ultimi passaggi sbagliati partire da Kenan, Nico e Koop

Dusan non è diverso da loro ma ha un trattamento differente . Poi se lui non vuole spalmare la società ha tutto il diritto di cercare altre soluzioni

Per dire Lautaro fino a 10 giorni fa sbagliava più goal che tutta la nostra squadra assieme (per dire)....e goal anche facili

Esatto, concordo. Lautaro ha fatto manco settimane, mesi di nulla, e ora si è svegliato, poi ovvio se la tua squadra vince il problema è minimizzato, mentre per noi è chiaramente amplificato ma 

1. Il passaggio non fatto di Yildiz vs Atalanta

2. Il gol sbagliato di Vlahovic col Cagliari

3. Il gol sbagliato di Yildiz col Napoli

4. Il gol sbagliato di Nico Gonzalez col Brugge

5. I gol sbagliati di Koop col Milan (poi abbiamo vinto ok, ma era sullo 0-0 se non sbaglio) e col Genoa

6. Vlahovic tira addosso a De Gea vs la Fiorentina

7. Vlahovic contro il Milan in Supercoppa a inizio secondo tempo

Qui sono punti persi o possibili punti persi. Questo problema va avanti da inizio stagione purtroppo, e pesa notevolmente questa cosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.