Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Jugovic1996 said:

Devo fare outing. In ritiro a Peveragno (in provincia di Cuneo) su un innocuo rinvio di un terzino scarparo la palla colpì la punta del mio piede e la caviglia si distorse. Ne conseguì un forte versamento e riuscì a tornare ad allenarmi 10/15 giorni dopo. Negli allenamenti reggeva abbastanza bene con un bendaggio funzionale, a fine partite invece nonostante il bendaggio gonfiava lo stesso. Purtroppo fu un problema fastidioso che mi portai avanti per un po'. Quindi, probabilmente Cambiaso lo cedono tra 8 minuti, sicuramente avrà dottori, fisioterapisti e cure 100 volte migliori rispetto a me, però siccome lo si chiedeva prima volevo superare la vergogna e dire "sì, mi sono preso una forte distorsione per una pallonata". E quindi, sì, può succedere. 

Maestro di vita... sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non capisco bene dove puo' portare sta discussione che avete cominciato penso da diverse ore ma non penso a nulla di buono se non sfanculamenti reciprochi sefz

Al solito epilogo. Super T che inchioda un bel post per invitare a farla finita :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Allegri aveva abbondantemente fatto il suo tempo, ed era giusto cambiare.

MA

..ma nel suo infausto secondo triennio sul campo ci ha sempre fatti qualificare per la Champions e, SOPRATTUTTO, lo ha fatto in un periodo storico devastante, con la società che si stava sgretolando un pezzo alla volta:

Ronaldo che va via a campionato iniziato, le voci sulle nottate brave di Nedved, il caso Suarez, i casini della superlega, i bilanci falsati, l'intero CdA che si dimette ecc...

E in tutto questo Allegri è stato, nel bene o nel male, la Juventus, mettendoci sempre la faccia e facendo da parafulmine.

Tutto giusto ma a maggior ragione scrivere che é stato Giuntoli ad esonerare Allegri per suo sfizio o solo per sua scelta arbitarria, é 'na cavolata.

Se aveva fatto abondantemente il suo tempo (che sarebbe stato meglio non fosse mai ricominciato), amen.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Allegri aveva abbondantemente fatto il suo tempo, ed era giusto cambiare.

MA

..ma nel suo infausto secondo triennio sul campo ci ha sempre fatti qualificare per la Champions e, SOPRATTUTTO, lo ha fatto in un periodo storico devastante, con la società che si stava sgretolando un pezzo alla volta:

Ronaldo che va via a campionato iniziato, le voci sulle nottate brave di Nedved, il caso Suarez, i casini della superlega, i bilanci falsati, l'intero CdA che si dimette ecc...

E in tutto questo Allegri è stato, nel bene o nel male, la Juventus, mettendoci sempre la faccia e facendo da parafulmine.

Io ero per chiudere l'esperienza di Allegri alla Juve perché, come giustamente hai detto, era finito il suo tempo. 

Ma sottoscrivo ogni parola che hai scritto, e doveva essere con queste parole che ci si lasciava. 

Ma tanto ormai il buon senso è sparito da tempo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Sono mesi che si va avanti così... eppure dovremmo tifare tutti per la stessa squadra... ma comincio a pensare che non sia esattamente così per molti...

Veniamo da un periodo molto divisivo, le fazioni di ieri e di oggi le può portar via solamente la vittoria dello scudo.

Fino ad allora si continuerà a restare schierati (non tutti ma la maggior parte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

È uguale.

Se inizi un percorso va messo in preventivo che non arrivi neanche l’obiettivo minimo.

Eh? ma dici sul serio? .ghgh

Fammi capire...quale sarebbe il limiti quindi? Arriviamo quintultimi ma si va avanti lo stesso per il "percorso"?

Un percorso, o un progetto come lo si vuole chiamare, si basa su continue conferme nel tempo...perché se queste conferme non ci sono, il progetto stesso non ha motivo di esistere.

Qui sembra che si debba andare avanti a "prescindere"...quello non è un progetto, quello è avere Fede (o Fanatismo, a seconda dei punti di vista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Devo fare outing. In ritiro a Peveragno (in provincia di Cuneo) su un innocuo rinvio di un terzino scarparo la palla colpì la punta del mio piede e la caviglia si distorse. Ne conseguì un forte versamento e riuscì a tornare ad allenarmi 10/15 giorni dopo. Negli allenamenti reggeva abbastanza bene con un bendaggio funzionale, a fine partite invece nonostante il bendaggio gonfiava lo stesso. Purtroppo fu un problema fastidioso che mi portai avanti per un po'. Quindi, probabilmente Cambiaso lo cedono tra 8 minuti, sicuramente avrà dottori, fisioterapisti e cure 100 volte migliori rispetto a me, però siccome lo si chiedeva prima volevo superare la vergogna e dire "sì, mi sono preso una forte distorsione per una pallonata". E quindi, sì, può succedere. 

Beh per chi a calcio ci ha giocato sul serio è chiaro che possa succedere... ma mi sa che non siamo così tanti qui dentro... .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E pensare che una volta volevamo vincere.

Adesso si vogliono vedere i primi tempi giocati bene(?).

Fa niente che abbiamo percentuali di vittoria paragonabili alla zona retrocessione, vuoi mettere fare i rasponi ad adani?

Ma basta con sti Trevisani e Adani, li citate solo voi per delegittimare le opinioni degli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Veniamo da un periodo molto divisivo, le fazioni di ieri e di oggi le può portar via solamente la vittoria dello scudo.

Fino ad allora si continuerà a restare schierati (non tutti ma la maggior parte).

Prima vi erano le fazioni Conte Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mediterraneo. said:

Eh? ma dici sul serio? .ghgh

Fammi capire...quale sarebbe il limiti quindi? Arriviamo quintultimi ma si va avanti lo stesso per il "percorso"?

Un percorso, o un progetto come lo si vuole chiamare, si basa su continue conferme nel tempo...perché se queste conferme non ci sono, il progetto stesso non ha motivo di esistere.

Qui sembra che si debba andare avanti a "prescindere"...quello non è un progetto, quello è avere Fede (o Fanatismo, a seconda dei punti di vista)

questo vale di qua o di la del muro sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri é stato esonerato dopo risultati non soddisfacienti eh, siamo arrivati quarti, terzi (o secondi per un punto sul campo non ricordo) e terzi (a pochi punti più del Bologna).

Ma sempre a distanze siderali e giocando non proprio in maniera entusiasmante.

E prendeva 7 milioni di ingaggio.

Penso che Giuntoli centrasse proprio niente.

Non fare l’ azzeccagarbugli con me: ho detto che per molti di voi, Giuntoli ha un grande merito ovvero quello di aver cacciato Allegri. E grazie a ciò gli andate dietro col naso nel sedere. Tutto il resto è un di più che nulla c’entra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Ma basta con sti Trevisani e Adani, li citate solo voi per delegittimare le opinioni degli altri 

Io non rispondo più a queste provocazioni. Il bello è che si parla di pazienza quando non arrivano le Vittorie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Ma basta con sta storia io tifavo Juve pure quando eravamo in B e pure negli anni di Ferrara e Del Neri altro che divisioni... ho la sensazione che oltre alla "juve di una volta che non c'è più" come letto più volte qui dentro credo che anche il vero tifoso Juventino ormai sia merce rara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Oggi sono molto più cattivi e arroganti…. Ci aspettavamo molto da Motta, la delusione è grande e quindi la rabbia è molta.

anch'io mi aspettavo cose diverse, ci sta la rabbia, ma tale rabbia è esagerata, io vedo che c'è oltre la rabbia, ciò succedeva  anche per Allegri. Si può dire che Motta-Giuntoli stanno sui maro.ni soprattutto ad una certa fascia di tifosi, come succedeva per allegri. D'altronde quando non si vince escono fuori le antipatie-odi, e si va oltre ad un sano e legittimo diritto di critica. Io rido chi dice di essere oggettivo, non esiste, però esiste equilibrio. Naturalmente poi ci sono quelli di mestiere che si sguazzano in queste lotte tra fazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Maestro di vita... sefz

Ho omesso, perché altrimenti avrei compromesso la statistica, che io mi sono anche perforato un polmone, rotto 3 costole, rotto 4 dita di una mano e lo scafoide. Però non tutti lo stesso giorno 😦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Questa cosa non é vera.

Adesso la Juve ha un po' rimpinguato la rosa ma per 3 mesi e mezzo (quelli in cui si é costruita l'attuale classifica) ha dovuo affrontare 3 partite a settimana con due difensori centrali (con quello più forte subito rotto) ed una punta. Non é affatto vero che la rosa fosse della qualità di quelle davanti (e per la verità neppure quelle dietro...il Milan ci é superiore).

Sul fatto che invece Motta, in caso di mancata qualificazione CL, sarebbe "debolissimo" e difficilmente riconfermato (al netto di quanto filtra adesso) é vero invece ma più per un limite nostro.

Questo perché in Italia la programmazione é sconosciuta, i tifosi non hanno né pazienza né cultura sportiva (contano solo le vittorie immediate), si tende a cercare capri espiatori e si dà troppa rilevanza alal figura dell'allenatore.E i tifosi tutti tendono a sopravvalutare la loro competenza, come testimonia gli ashtag "out" che proliferano su internet appena la propria squadra perde due partite di seguito.

Poi Motta la riconferma deve anche meritarla ma sino adesso a stato messo (non per volontà eh...) nelle condizioni peggiori.

Non da parte della nuova narrazione considerare La Rosa che fino a 2/3 giornate fa ha avuto a disposizione Motta, rovina la nuova trama. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sono mesi che si va avanti così... eppure dovremmo tifare tutti per la stessa squadra... ma comincio a pensare che non sia esattamente così per molti...

Ma secondo te, io (parlo per me) non sono arrabbiato da anni perché non vinciamo? Solo che ci vuole pazienza, tiferò sempre la squadra (ripeto, squadra, i colori), perché siamo Giovani e il percorso richiede tempo. Tutto qui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Sempliemente se arrivi quinto, o sesto, per un punto e non ti qualifichi, fai anche una considerazione globale e rifletti che hai fatto il campionato senza il miglior difensore e mezzo campionato con una sola punta e valuti se la colpa sia tutta e sola dell'allenatore e se sia il caso di cambiare comunque.

Insomma un ragionamento un po' razionale, tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ditemi quello che vi pare ma io preferisco il calcio che vedo oggi a quello che ho visto negli ultimi tre anni...

Io non vedevo una parvenza di calcio prima e non la vedo oggi…

mi sono stancato degli estremismi

se mi fa caga&e il calcio Motta non significa che ero pro fantino o che ero contro fantino…

per il bene della Juventus questo non lo capite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto ma a maggior ragione scrivere che é stato Giuntoli ad esonerare Allegri per suo sfizio o solo per sua scelta arbitarria, é 'na cavolata.

Se aveva fatto abondantemente il suo tempo (che sarebbe stato meglio non fosse mai ricominciato), amen.

Trova una sola frase dove avrei a scritto ciò che asserisci. Non l’ha fatto per proprio sfizio ma l’ha certamente indotto a sclerare. Per risparmiare due soldi, perché siamo una società squallida…questa è la verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

oggi l'angolo di giuntoli-motta out, ieri di Allegri out, cambiano i personaggi ma gli interpreti sono sempre gli stessi

mamma mia...proprio così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.