Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: CONTINUITA' O "ATTACCO PESANTE"?

Post in rilievo

1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Una cosa che farei sarebbe sostituire K.T con D.L. Non rinuncerei a Weah perchè la sua velocità sarebbe utile per far fronte alle ripartenze del Lecce e con Cambiaso a buttarsi dentro il campo. Sostituirei Dusan con C.M. MK a destra al posto di Niko. Naturalmente Yildiz, perchè io la penso come Capello, i bravi devono giocare sempre. Poi ci sono sempre i 5 per poter fare le sostituzioni

Ma in effetti Tudor ha dato diversi spunti in conferenza oggi, anche su Luiz.
Tanti complimenti: tiro, visione, spunto nei 10-15 metri (quindi sul breve), ecc.. ma anche i limiti "se deve coprire campo", per cui, se si dà fede a questa parole, mi pare che lo veda come possibile trequartista, più che come uno dei 2 di metacampo 🤔

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, jouvans ha scritto:

Tanti complimenti: tiro, visione, spunto nei 10-15 metri (quindi sul breve), ecc.. ma anche i limiti "se deve coprire campo", per cui, se si dà fede a questa parole, mi pare che lo veda come possibile trequartista, più che come uno dei 2 di metacampo 🤔

Si ho sentito adesso l'intervista. Però se non ricordo male, in Inghilterra, ha giocato spesso, molto spesso davanti alla difesa e anche piuttosto bene. Però se lui lo vede così, Amen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io confermerei la formazione di Roma in blocco, soprattutto non toccherei gli esterni;in primis perché il posto devono guadagnarselo proprio entrando dalla panchina , cambiaso per primo, e poi perché McKennie è quasi unico nel modo di interpretare il ruolo. 

Kalulu Veiga Kelly Weah 

Locatelli 

McKennie Thuram 

Nico Vlahovic Yildiz 

2 ore fa, jouvans ha scritto:

Dove posso trovare la trascrizione completa? In JF c'è scritto solo questo :

Su Douglas Luiz?
"È un giocatore di qualità con un tiro pazzesco e una visione di gioco pazzesca. È bello averlo, perchè è una risorsa importante. Chiaramente parte da una posizione più indietro rispetto a chi ha lavorato dall'inizio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io confermerei la formazione di Roma in blocco, soprattutto non toccherei gli esterni;in primis perché il posto devono guadagnarselo, cambiaso per primo, e poi perché McKennie è quasi unico nel modo di interpretare il ruolo. 

Kalulu Veiga Kelly Weah 

Locatelli 

McKennie Thuram 

Nico Vlahovic Yildiz 

Dove posso trovare la trascrizione completa? In JF c'è scritto solo questo :

Su Douglas Luiz?
"È un giocatore di qualità con un tiro pazzesco e una visione di gioco pazzesca. È bello averlo, perchè è una risorsa importante. Chiaramente parte da una posizione più indietro rispetto a chi ha lavorato dall'inizio".

Io posso dirti la mia fonte, che è il video integrale. Se vai su Youtube, nel canale di jupensiero, la trovi subito lì in quanto la conferenza di Igor è il primo contenuto più recente .ok 

PS: anch'io, come te e come molti anche qui su VS, credo sempre di più che si vada verso la sostanziale conferma della squadra di Roma (l'incognita credo siano solo le condizioni fisiche di Predator.. nal caso: MK in mezzo e largo ci mette Cambiaso).
Certo che il Lecce in casa sarebbe una occasione ghiotta per fare il rischiatutto iper offensivo sefz 
Anche, se scherzi a parte, secondo me è più razionale un Nico dietro con Kolo e Vlahovic davanti, perchè Nico è più calato nel ruolo di regista offensivo e dà più protezione di Yildiz. Così come in effeti fa anche il Gasp che, se mette insieme Lookman e Retegui, poi come trequarti dal primo minuto mette Pasalic, non De Katelaere (fatto anche contro di noi e pare lo farà anche contro il Bologna domenica).

Però poi, con la soluzione Nico-Vlahovic-Kolo, scoccia (ovviamente) rinunciare a Kenan e dunque alla fine, vai di squadra di Roma lo stesso 😀

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Si ho sentito adesso l'intervista. Però se non ricordo male, in Inghilterra, ha giocato spesso, molto spesso davanti alla difesa e anche piuttosto bene. Però se lui lo vede così, Amen. 

Sì sì, ma se vedi, adesso in quel ruolo, nell'impostazione tudoriana, i due che ci sono (cioè Loca e Predator) in pratica sono: 1) quasi un difensore aggiunto 2) una specie di bestia box to box e, in questa ottica, ecco che allora lui D.Luiz lì non quaglia.. e quindi Tudor lo vede, presumo, più avanti perchè non ha questo tipo di caratteristiche in copertura ma in compenso ne ha altre, valide, che Igor in effetti ha elencato in conferenza stampa 😉
Poi, io ci ho intravisto anche l'eventuale voglia di lavorarci su come per metterlo nei 2.. ma se dovesse giocare che so.. domattina 😀per me Igor lo metterebbe trequarti destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit. Trovata. 

DOUGLAS LUIZ – «Ha qualità, ha un tiro pazzesco, una visione di gioco pazzesca. Ha un’accelerazione 10/15 metri, a campo aperto potrebbe avere qualcosina che non è suo. Bello averlo, è una soluzione importante. Viene da un’annata con tanti infortuni, parte da una posizione in cui c’è gente che ha ripreso dall’inizio e va rispettata. Mancano 7/8 gare ci sarà spazio per tutti, è forte e ci darà sicuro qualcosa da qui alla fine».

Bah, cosa intende non lo so, però c'era chi metteva Vidal e Boateng trequartisti(a campo aperto.... I nostri sono degli esterni, in pratica...un  esterno è uno di gamba... ) , quindi, boh. Per me è un regista. 

Interessante anche la parte sottolineata. Fa capire come gestisce il gruppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Edit. Trovata. 

DOUGLAS LUIZ – «Ha qualità, ha un tiro pazzesco, una visione di gioco pazzesca. Ha un’accelerazione 10/15 metri, a campo aperto potrebbe avere qualcosina che non è suo. Bello averlo, è una soluzione importante. Viene da un’annata con tanti infortuni, parte da una posizione in cui c’è gente che ha ripreso dall’inizio e va rispettata. Mancano 7/8 gare ci sarà spazio per tutti, è forte e ci darà sicuro qualcosa da qui alla fine».

Bah, cosa intende non lo so, però c'era chi metteva Vidal e Boateng trequartisti, quindi, boh. 

Concordo sulle gerarchie e concordo sul fatto che di Luiz ne ha parlato, come riporti tu, più di uno che debba coprire meno campo (al che, appunto, mi viene in mente trequartista..).

Comunque, risentendolo, devo dire ad onore della categoria, che ha ribadito più volte anche l'importanza tattica.. ☺️

Ad un certo punto, mentre dava un'altra risposta, non ha neanche fatto il solito elenco tipo: tecnicamente, impegno, tattica.. no no, ce n'è una dove a un certo punto dice proprio: "importante è giocare bene tatticamente". Stop. Ovviamente, ho egoisticamente goduto quando l'ha detto sefz sefz sefz 

Edit: per adesso ho trovato che lo dice a 4:47, ma credo l'abbia pure ridetto 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Edit. Trovata. 

Bah, cosa intende non lo so, però c'era chi metteva Vidal e Boateng trequartisti(a campo aperto.... I nostri sono degli esterni, in pratica...un  esterno è uno di gamba... ) , quindi, boh. Per me è un regista. 

Sempre immaginato come compagno perfetto di Thuram nel centrocampo a due, peccato che il francese sia ancora un po acerbo in letture e dimensione tattica e non avere Bremer dietro a far la guardia ... 

Incredibile la serenità e la lucidità con cui Tudor fa considerazioni tecniche, tattiche e di gestione, anche di peso ... 

p.s. per me mezz'ala di possesso alla Pjanic (a due, come dicevo, ha bisogno di maggiore solidità del gruppo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sempre immaginato come compagno perfetto di Thuram nel centrocampo a due, peccato che il francese sia ancora un po acerbo in letture e dimensione tattica e non avere Bremer dietro a far la guardia ... 

Incredibile la serenità e la lucidità con cui Tudor fa considerazioni tecniche, tattiche e di gestione, anche di peso ... 

p.s. per me mezz'ala di possesso alla Pjanic (a due, come dicevo, ha bisogno di maggiore solidità del gruppo) 

Si, Thuram è un po' un cavallo pazzo, ma credo che renderebbe meglio se preso per quel che è :portatore di palla, lo chiamo io. Prende la palla da una metà campo e la porta dall'altra, poi sta anche agli altri accompagnare.... trova un "muro" ? Palla dietro al regista.... 

Se McKennie fa un pò la mezz'ala ibrida, con Nico che si allarga in fase di possesso, li serve uno che va a infilarsi in quello spazio, più che uno che rifinisce. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io partirei dalla squadra di Roma, mettendo però due esterni con piede dominante e quindi 

Di Gregorio 

Kalulu Veiga Kelly 

Weah Locatelli Thuram Cambiaso 

Nico Yildiz 

Vlahovic 

Se si è prudenti su Thuram meglio Luiz che McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tantra ha scritto:

Io partirei dalla squadra di Roma, mettendo però due esterni con piede dominante e quindi 

Di Gregorio 

Kalulu Veiga Kelly 

Weah Locatelli Thuram Cambiaso 

Nico Yildiz 

Vlahovic 

Se si è prudenti su Thuram meglio Luiz che McKennie.

Una bella squadra pazza iper offensiva dai sefz 
                     Digre

Kalulu Veiga Kelly

Nico Locatelli D.Luiz Weah

Yildiz

Kolo Vlahovic
Oh.. a meno di non mettere Yildiz a metacampo e Mbangula a tutta fascia sefz , direi che io "normalmente", un 3-4-1-2 più offensivo di così faccio fatica a invertarmelo .ghgh 

Scherzi a parte, credo anch'io che ci sarà "pari pari" la formazione di Roma, tolto che se sta male Thuram, gioca Cambiaso.. e lì c'è da capire se mette Weah e Cambiaso in ampiezza sul piede dominante o li mette a piede invertito, coi braccetti che a quel punto continuano a dare l'ampiezza, mentre i due esterni rientrano in mezzo sul piede forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jouvans ha scritto:

Scherzi a parte, credo anch'io che ci sarà "pari pari" la formazione di Roma, tolto che se sta male Thuram, gioca Cambiaso.. e lì c'è da capire se mette Weah e Cambiaso in ampiezza sul piede dominante o li mette a piede invertito, coi braccetti che a quel punto continuano a dare l'ampiezza, mentre i due esterni rientrano in mezzo sul piede forte.

Io, onestamente, continuo a capire poco la presenza costante di McKennie titolare sia come esterno di sinistra anche come esterno di destra.

I due esterni "di ruolo" sono Weah e Cambiano.

Posso capire Nico qualche volta per garantire maggior peso offensivo.

Al limite ci posso vedere pure Conceicao in quel ruolo, tenendo conto delle rotazioni difensive che porterebbero alla difesa a 4 con Kalulu dietro il portoghese.

Ma McKennie ha giocato due partite piantato come un palo, mentre in quel ruolo devi fare i solchi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

mette a piede invertito, coi braccetti che a quel punto continuano a dare l'ampiezza, mentre i due esterni rientrano in mezzo sul piede forte.

Mi sembra la cosa più probabile, purtroppo, perché anch'io con il Lecce preferirei una squadra più offensiva,. 3/0 primo tempo e nella ripresa cambi più conservativi. Sarei matto?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Una bella squadra pazza iper offensiva dai sefz 
                     Digre

Kalulu Veiga Kelly

Nico Locatelli D.Luiz Weah

Yildiz

Kolo Vlahovic
Oh.. a meno di non mettere Yildiz a metacampo e Mbangula a tutta fascia sefz , direi che io "normalmente", un 3-4-1-2 più offensivo di così faccio fatica a invertarmelo .ghgh 

Ritornando alla partita Bayern-Inter,premesso che il giocatore Boye fa un errore grave,abbiamo detto che il Bayern era comunque sbilanciato in avanti ed è stato un atteggiamento sbagliato ma chiedo a te che sei un tecnico:

Se l'impostazione della squadra è quella non è poi difficile cambiarla?

Se la mentalità della squadra è quella di attaccare sempre,di avere la linea difensiva sempre alta,di essere sempre aggressivi non è difficile poi cambiare atteggiamento nonostante l'importanza della partita(l'1-1 poteva andar bene anche al Bayern visto anche le assenze importanti)..

Nella finale di Conference West Ham-Viola * finita 2-1 Mister Italiano fu criticato per aver preso gol al novantesimo con una linea difensiva alta però stesso discorso,loro erano abituati a giocare così e magari per questo atteggiamento tattico hanno vinto delle partite proprio sul finale del match anche se ovviamente non si può paragonare una finale secca con una gara di campionato.

Seconda cosa:non guardo le partite dei Blancos e leggo solo le analisi tattiche,ma davvero l'arrivo di Mbappe ha fatto saltare l'equilibrio tattico del Real?

Fosti stato l'allenatore del Real non avresti fatto salti di gioia per l'arrivo del campione francese,considerando che le priorità erano anche altre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jouvans ha scritto:

"ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO": CONTINUITA' O "ATTACCO PESANTE"?

Buongiorno maestro.

Allora, premetto che non ho ancora avuto modo di vedere la conferenza di mister Tudor, se riesco la recupero oggi prima della partita. Anche perché, leggendo rapidamente quello che avete scritto qui, pare che abbia dato tanti spunti interessanti, soprattutto in ottica Douglas Luiz.

Andando al sodo, a me la squadra di Roma aveva quasi convinto nel primo tempo. Detto questo, sarei per dare una "parziale continuità", ovvero mantenere la struttura di base e alcune delle intuizioni di domenica scorsa ma allo stesso tempo apportare delle piccole modifiche negli uomini.

Intanto, terzetto difensivo a parte che deve rimanere quello per forza (oltre al portiere, ovviamente), come quinti sposterei Weah a destra e inserirei Cambiaso. Questo sia perché ovviamente Andrea va recuperato e va schierato sempre, se è abile e arruolabile, ma anche perché secondo me Weah a destra contro Gallo potrebbe trovare terreno fertile.

I due centrocampisti ovviamente Loca e Predator (.ballerina), ma se Kephren non dovesse essere al meglio dire che la soluzione migliore lì in mezzo sarebbe metterci McKennie. Purtroppo altri giocatori con le caratteristiche del "figlio senza padre" non ce le abbiamo, quindi vicino a Manuel va messo quello che più gli si avvicina.

Trequartisti lascerei sia Yildiz che Nico Gonzales, perché il turco da un lato si può scambiare facilmente sulla fascia con Cambiaso che viene dentro, mentre il tanto bistrattato Nico a Roma sinceramente non mi ha fatto così tanto schifo. Si, ha sbagliato tecnicamente delle robe, ma la sua posizione ha dato davvero dei grattacapi alla difesa della Roma e sarei curioso di rivedere se riesce a ripetere la stessa cosa anche contro una difesa "teoricamente" con le linee un po' più strette. Poi domenica ha anche sfiorato il gol, trovato una punizione pericolosa dal limite dell'area (non so quanti mesi era che non ne vedevo una uum), fatto dei bei movimenti: per me è un ripresa. Ha bisogno solo di fiducia.

Punta Vlahovic, e speriamo che almeno contro il Lecce faccia bene ahah

Per il resto, pressione immediata, prima impostazione ecc eccetera, mi piacerebbe rivedere le robe viste nel primo tempo di Roma, magari per tutta la gara sefz

P.s.: spero nell'ingresso in campo di Douglas, mi sto stancando di ripetere dall'inizio della stagione "va recuperato"; lo facessero giocare, altrimenti col fischio che lo si recupera sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onetime ha scritto:

Buongiorno maestro.

Allora, premetto che non ho ancora avuto modo di vedere la conferenza di mister Tudor, se riesco la recupero oggi prima della partita. Anche perché, leggendo rapidamente quello che avete scritto qui, pare che abbia dato tanti spunti interessanti, soprattutto in ottica Douglas Luiz.

Andando al sodo, a me la squadra di Roma aveva quasi convinto nel primo tempo. Detto questo, sarei per dare una "parziale continuità", ovvero mantenere la struttura di base e alcune delle intuizioni di domenica scorsa ma allo stesso tempo apportare delle piccole modifiche negli uomini.

Intanto, terzetto difensivo a parte che deve rimanere quello per forza (oltre al portiere, ovviamente), come quinti sposterei Weah a destra e inserirei Cambiaso. Questo sia perché ovviamente Andrea va recuperato e va schierato sempre, se è abile e arruolabile, ma anche perché secondo me Weah a destra contro Gallo potrebbe trovare terreno fertile.

I due centrocampisti ovviamente Loca e Predator (.ballerina), ma se Kephren non dovesse essere al meglio dire che la soluzione migliore lì in mezzo sarebbe metterci McKennie. Purtroppo altri giocatori con le caratteristiche del "figlio senza padre" non ce le abbiamo, quindi vicino a Manuel va messo quello che più gli si avvicina.

Trequartisti lascerei sia Yildiz che Nico Gonzales, perché il turco da un lato si può scambiare facilmente sulla fascia con Cambiaso che viene dentro, mentre il tanto bistrattato Nico a Roma sinceramente non mi ha fatto così tanto schifo. Si, ha sbagliato tecnicamente delle robe, ma la sua posizione ha dato davvero dei grattacapi alla difesa della Roma e sarei curioso di rivedere se riesce a ripetere la stessa cosa anche contro una difesa "teoricamente" con le linee un po' più strette. Poi domenica ha anche sfiorato il gol, trovato una punizione pericolosa dal limite dell'area (non so quanti mesi era che non ne vedevo una uum), fatto dei bei movimenti: per me è un ripresa. Ha bisogno solo di fiducia.

Punta Vlahovic, e speriamo che almeno contro il Lecce faccia bene ahah

Per il resto, pressione immediata, prima impostazione ecc eccetera, mi piacerebbe rivedere le robe viste nel primo tempo di Roma, magari per tutta la gara sefz

P.s.: spero nell'ingresso in campo di Douglas, mi sto stancando di ripetere dall'inizio della stagione "va recuperato"; lo facessero giocare, altrimenti col fischio che lo si recupera sefz

Anch'io spero di vederlo giocare, però penso che il suo utilizzo, imboccato da jouvans, possa essere come trequartista. A questo punto Tudor dovrebbe cambiare, togli Nico e D.L dietro D.V e Yildiz, quindi giocare con due punte. Anche perchè come ultimo passaggio il brasiliano e molto più capace dell'argentino. Ho ancora l'azione tre contro due dove nico aveva la possibilità di servire Yildiz, comodamente e invece cercando Dusan con un passaggio sbagliato ha fatto svanire il possibile 2/0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Anch'io spero di vederlo giocare, però penso che il suo utilizzo, imboccato da jouvans, possa essere come trequartista. A questo punto Tudor dovrebbe cambiare, togli Nico e D.L dietro D.V e Yildiz, quindi giocare con due punte. Anche perchè come ultimo passaggio il brasiliano e molto più capace dell'argentino. Ho ancora l'azione tre contro due dove nico aveva la possibilità di servire Yildiz, comodamente e invece cercando Dusan con un passaggio sbagliato ha fatto svanire il possibile 2/0

Ah sì sì ma infatti anche io, nel modulo di Tudor, D.L. lo vedo meglio come sottopunta. Anzi, mi sa che ne avevo parlato settimane fa qui dentro con qualcuno di voi  .ok

Su Nico invece, come scrivevo, ha fatto degli errori grossolani tecnicamente. Ma ha bisogno di continuità e fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tantra ha scritto:

Io, onestamente, continuo a capire poco la presenza costante di McKennie titolare sia come esterno di sinistra anche come esterno di destra.

I due esterni "di ruolo" sono Weah e Cambiano.

Posso capire Nico qualche volta per garantire maggior peso offensivo.

Al limite ci posso vedere pure Conceicao in quel ruolo, tenendo conto delle rotazioni difensive che porterebbero alla difesa a 4 con Kalulu dietro il portoghese.

Ma McKennie ha giocato due partite piantato come un palo, mentre in quel ruolo devi fare i solchi 

McKennie fa comodo ed è tanto amato dagli allenatori perchè lo metti a destra, lo metti a sinistra, lo metti in marzo, lo metti finto trequartista, ecc..
Poi anch'io, come ho scritto in un lungo post di pag 123 sulla mia esperienza personale "di campo", potendo preferisco sempre mettere quelli bravi piuttosto, ma è anche vero che (vuoi o non vuoi) alla fine storicamente i "jolly" alla MK il loro spazio lo han sempre trovato, anche in squadre più forti di questa Juve qua e si vede che il buon Igor non fa eccezione 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Ritornando alla partita Bayern-Inter,premesso che il giocatore Boye fa un errore grave,abbiamo detto che il Bayern era comunque sbilanciato in avanti ed è stato un atteggiamento sbagliato ma chiedo a te che sei un tecnico:

Se l'impostazione della squadra è quella non è poi difficile cambiarla?

Se la mentalità della squadra è quella di attaccare sempre,di avere la linea difensiva sempre alta,di essere sempre aggressivi non è difficile poi cambiare atteggiamento nonostante l'importanza della partita(l'1-1 poteva andar bene anche al Bayern visto anche le assenze importanti)..

Nella finale di Conference West Ham-Viola * finita 2-1 Mister Italiano fu criticato per aver preso gol al novantesimo con una linea difensiva alta però stesso discorso,loro erano abituati a giocare così e magari per questo atteggiamento tattico hanno vinto delle partite proprio sul finale del match anche se ovviamente non si può paragonare una finale secca con una gara di campionato.

Seconda cosa:non guardo le partite dei Blancos e leggo solo le analisi tattiche,ma davvero l'arrivo di Mbappe ha fatto saltare l'equilibrio tattico del Real?

Fosti stato l'allenatore del Real non avresti fatto salti di gioia per l'arrivo del campione francese,considerando che le priorità erano anche altre?

Il baricentro di una squadra varia da partita a partita e, ancor di più, durante la partita stessa.

Chiaro che il baricentro alto è un dogma di molti allenatori, ma lo è anche di Tudor se è per questo, che però di cose come quella fatta da Boye non ce ne ha mostrate fino adesso (per fortuna).

Ma questa dell'orrore per il campo aperto è una cosa che solo noi italiani abbiamo. Ricordo tantissimi anni fa una intervista di Boniperti, che si era divertito tantissimo a vedere una partita di Premier finita 3-3 e disse, rivolto all'intervistatore: "guardi, tutto bellissimo, 90 minuti di divertimento ma, una roba simile, per come son venuti quei 6 gol, fosse successa qua in Italia, avrebbero cacciato entrambi gli allenatori.. capisce come van le cose qua da noi?".

Perchè noi diamo un peso immane al gol preso in contropiede. Quando invece una squadra prende gol tipo noi in quella storica partita col Bayern di "Evra spazzala", allora è colpa del singolo che non ha spazzato, non del fatto che eravamo letteralmente in 11 negli ultimi 18 metri e così bassi che sul cross seguente Lewandoski segna letteralmente da dentro la nostra porta.. no, quel tipo di gol non scandalizza noi italiani, quello di Frattesi sì.

Ma sono entrambi errori tattici. La differenza è che l'errore tattico (che sia chiaro, è grave e non ci deve essere) fatto dal Bayern con l'inperd, almeno è un errore che fai per cercare di vincere, "Evra spazzala" è un errore e basta. Lì, negli ultimi minuti di Bayern-inperd, il vero errore è stato concettuale e cioè.... vuoi attaccare anche sull'1-1 a 3 minuti dalla fine? Va bene (diciamo così), ma lo fai nel modo classico con 5 costruttori e 5 invasori, non con 2-3 costruttori e 7/8 invasori, manco stessi perdendo 1-0 a un minuto dalla fine..

Sul Real... Io avevo scritto in un post vecchissimo di "altri campionati" qui su VS, che per me era una cahata pazzesca che prendessero Mbappè, per ennemila motivi:

1) da quella parte ci gioca Vinicious, ergo o il brasiliano viene mangiato o Mbappè fa il centravanti

2) se fa il centravanti, non è comunque il suo ruolo naturale

3) come CR7, Mbappè tende a polarizzare il gioco su di sè e ad aiutare poco in non possesso

4) sia come ingaggio che come personaggio è chiaro che, probabilmente, qualcosina anche a livello di spogliatoio sarebbe potuto succedere e non perchè si debbano avere doti predittive, ma semplicemente perchè bastava guardare cos'era il PSG di Mbappè da quel punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Rispondo a te così coinvolgo anche @onetime che ha fatto i compiti sefz 

Premessa: io non ritengo che D.Luiz debba o non debba fare il trequartista. Diciamo che ho solo "tradotto" le parole di Tudor interpretandole così.
Di sicuro alla JUve di Roma dei primi 20 minuti, avrebbe fatto comodo uno che metteva la palla giusta o che rischiasse la giocata perchè, come detto, pur dominando 20 minuti in lungo e in  largo, si è prodotta una sola azione da gol. E, ad esempio, l'azione capitata al 62° a MCKennie e che ho messo nelle slide di Roma-Juve, è una situazione molto interessante, molto tudoriana, ma che prevede proprio che ti dà la palla, abbia piedi più alla D. Luiz che, appunto, non alla Nico, come diceva qui Rimpiango Rovella.
Spero infine che almeno col Lecce, in casa (ribadiamolo: Lecce, in casa) Vlahovic si sblocchi..

Ciò premesso, sì.. pareva chiaramente a tutti che si andasse verso un "Juve-Roma bis" ma vi segnalo con sgomento che la gazza ha aggiornato le probabili formazioni e ora ridà la stessa Juve del Genoa (tolto Gatti infortunato) e cioè con Nico esterno, Weah fuori, MK a sinistra e.... Koop titolare sefz 
Per cui se, il buon Albanese ci ha azzeccato pure stavolta, avremo di che chiacchierare 😁

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ciò premesso, sì.. pareva chiaramente a tutti che si andasse verso un "Juve-Roma bis" ma vi segnalo con sgomento che la gazza ha aggiornato le probabili formazioni e ora ridà la stessa Juve del Genoa (tolto Gatti infortunato) e cioè con Nico esterno, Weah fuori, MK a sinistra e.... Koop titolare sefz 
Per cui se, il buon Albanese ci ha azzeccato pure stavolta, avremo di che chiacchierare 😁

Qua il buon Igor sta mettendo a dura prova la pazienza di noi Camoranesiani .nono

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Qua il buon Igor sta mettendo a dura prova la pazienza di noi Camoranesiani .nono

Oppure, dopo tanti anni con Camo alla Juve, adesso gli é venuta nostalgia e, pur che sia, ci ha messo Nico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Oppure, dopo tanti anni con Camo alla Juve, adesso gli é venuta nostalgia e, pur che sia, ci ha messo Nico sefz

Nostalgia canaglia (cit.)

Comunque Albanese c'ha azzeccato ancora, sono appena uscite le ufficiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, onetime ha scritto:

Nostalgia canaglia (cit.)

Comunque Albanese c'ha azzeccato ancora, sono appena uscite le ufficiali

Stavo per dirlo io sefz 

E così, dopo tutte le pippe su attacco pesante, doppio trequartista, esterni a piede giusto o piede invertito... taaaccc... Koop titolare alla faccia nostra, che nessuno di noi lo aveva messo manco in cartolina .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti