Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ANALISI TATTICA (CON SLIDE E COMMENTO) DI JUVENTUS - GENOA, L'ESORDIO DI IGOR!

Post in rilievo

4 minuti fa, onetime ha scritto:

Provvedo ad indossare un saio color zafferano e ad andare a chiamare in raccolta tutti i fedeli per venire qui .paceebene

Se poi quando arrivano, oltre a menarmi, si leggono pure le analisi, che ci ho messo 4 ore abbondanti a farle, mi farebbe piacere, eh?  sefz 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se poi quando arrivano, oltre a menarmi, si leggono pure le analisi, che ci ho messo 4 ore abbondanti a farle, mi farebbe piacere, eh?  sefz 

Ovviamente. Noi meniamo, ma prima di farlo leggiamo sempre :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Ovviamente. Noi meniamo, ma prima di farlo leggiamo sempre :uhmm:

Mi permetto di correggerti, noi noi meniamo, leggiamo. 😂 con grande piacere anche quello che Jouvans scrive con verbo analystichese 

24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Dai su, che così ti alleni e fai opera di bene 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Per saltare di palo in frasca, la classifica si accorcia e gli scontri diretti si fanno interessanti 😉

Ma in effetti, con tutte le difficoltà che abbiamo e con la classifica che secondo me quest'anno è sempre stata molto serrata per il quarto posto, gli scontri diretti delle altre sono il nostro maggior "soccorso esterno". Perchè noi avremo 3 trasferte micidiali, ok.. ma le altre hanno pure di peggio in calendario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti, con tutte le difficoltà che abbiamo e con la classifica che secondo me quest'anno è sempre stata molto serrata per il quarto posto, gli scontri diretti delle altre sono il nostro maggior "soccorso esterno". Perchè noi avremo 3 trasferte micidiali, ok.. ma le altre hanno pure di peggio in calendario..

Le ultime giornate saranno un bagno di sangue, magari ci ritroviamo l'Atalanta in Conference @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se trovo qualcuno che la pensa come me... ci provo. A me con il rientro di Cambiaso, se per la trasferta a Roma il modulo rimane questo, piacerebbe vedere Andrea a sx, Big Mac a dx, KT e Loca a centrocampo. Poi Koop in panca e Nico al suo posto, più vicino a Yldiz e la prima punta. Per capirci, se non cambia modulo, così:

Mck Locatelli Thuram Cambiaso

Nico Yildiz

Kolo/Dusan

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Giusto quello che pensavo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Le ultime giornate saranno un bagno di sangue, magari ci ritroviamo l'Atalanta in Conference @@

Spesso all'annuncio l'allenatore non avrebbe commentato l'anno successivo, si è avuto un calo drammatico della squadra. E così fu che si liberò anche il terzo posto 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque @jouvans, battute sul mio fetish per Camoranesi a parte, ti confermo che ieri effettivamente l'impressione che ho avuto è stata proprio che a Nico fossero stai affidati meno compiti difensivi rispetto a McKennie, che dall'altra parte è rimasto molto più "riservato" rispetto all'argentino 

8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vediamo se trovo qualcuno che la pensa come me... ci provo. A me con il rientro di Cambiaso, se per la trasferta a Roma il modulo rimane questo, piacerebbe vedere Andrea a sx, Big Mac a dx, KT e Loca a centrocampo. Poi Koop in panca e Nico al suo posto, più vicino a Yldiz e la prima punta. Per capirci, se non cambia modulo, così:

Nico Yildiz

Kolo/Dusan

Si ci potrebbe anche stare, anche se McKennie io lì in fascia non ce lo vedo per niente, lo preferirei messo come uno dei due "trequartisti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Nico Yildiz

Kolo/Dusan

Anche secondo me ha molto più senso mettere Nico al posto di Koop.
Poi dalle fasce dipende cosa vorresti. Noi l'unico vero tuttafascia che abbiamo in rosa è Weah che però ieri è finto in panchina e in effetti, come detto nell'analisi post gara, di fatto l'ampiezza la davano quasi più i braccetti che non gli esterni a piede invertito.
Per cui, se vuoi due "sul binario", c'è Cambiaso a sinistra e Weah a destra. Fermo restando che, per quanto mancino, Cambiaso non ha nelle corde il binario classico (lo sappiamo).

Per cui, se vuoi un finto-Camoranesi a destra, allora lì ci devi lasciare Nico. Se vuoi un mezzo e mezzo ci metti MK, se vuoi un vero "quinto" ci metti Weah. In base a questa scelta, cambia anche, appunto, dove metti Nico.

Io, magari non a Roma che è tosta, ma in altre gare, vorrei vedere la squadra di ieri con Kolo al posto di Koop, perchè se giochi verticalizzando subito ha più senso un Kolo ad attaccare la mezza profondità che non Koop che tanto non lo fa.
Perchè se hai deciso di giocare in maniera vagamente kloppiana, allora i 3 davanti devono essere tre davanti per davvero. Costruisci meno e li cerchi. Tanto hai già ben 6 uomini che sono addetti a costruzione/contenimento e solo 4 più offensivi (Nico, Yildiz, Kolo e Dusan).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Steu ha scritto:

Concordo appieno con la valutazione fatta di Nico Gonzalez alla Camoranesi, che è stata a mio avviso la novità maggiore.

Tudor ha lavorato solo pochi giorni, ma la cosa più positiva è che ha semplificato le cose. Se 3421 deve essere (e ci può stare, visto il mercato di gennaio) è bene che l'impostazione di base la si veda anche spesso e volentieri in fase di possesso.

Continua a non piacermi vedere Locatelli che scivola indietro, ma tant'è. Io Locatelli non lo vedo, come non lo vedono parecchi (vedi nazionale). Se attaccati nella fase in cui ci si trova 4141, per una palla persa, si può andare in difficoltà. Non mi convince Koopmeiners nei 2, troppo lento, serve un giocatore più mobile.

La strada da percorrere è semplificare ed evitare che quel blocco 3+2 diventi "altro", perché è evidente che se il blocco è granitico non si prendono 7 gol in due partite. Li prendi se vuoi fare il fenomeno.

Ps. Fare Yildiz dietro Kolo e Vlahovic no eh? 🤣

Senza grandi competenze tattiche, ma l’ho pensato più volte. Quelli bravi dentro… alla Ancelotti che ne gestisce 4…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ci potrebbe anche stare, anche se McKennie io lì in fascia non ce lo vedo per niente, lo preferirei messo come uno dei due "trequartisti"

E' che mi piacerebbe avvicininare Nico alla porta. Lui la vede, sa segnare e fare assist e dove ha giocato (anche bene) mi sembra troppo sacrificato dal punto di vista offensivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Comunque @jouvans, battute sul mio fetish per Camoranesi a parte, ti confermo che ieri effettivamente l'impressione che ho avuto è stata proprio che a Nico fossero stai affidati meno compiti difensivi rispetto a McKennie, che dall'altra parte è rimasto molto più "riservato" rispetto all'argentino 

Ecco, anche questa è una idea, fattibile  ecertamente meno rivoluzionaria che metterci direttamente Kolo come dicevo pooc fa a @Karma Cop .ok 
Tipo così:

Weah - Loca - Thuram - Cambiaso
                McKennie - Yildiz
                       Vlahovic

Almeno MK nello spazio ci si butta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ecco, anche questa è una idea, fattibile  ecertamente meno rivoluzionaria che metterci direttamente Kolo come dicevo pooc fa a @Karma Cop .ok 
Tipo così:

McKennie - Yildiz
                       Vlahovic

Eh ma così mi hai segato Nico .ghgh Io sono uno dei pochi suoi estimatori convinti qui dentro, e mi garba vederlo in campo. Su Weah a tutta fascia ci sto, ma a quel punto mi piacerebbe cmq vedere Nico e Yildiz dietro a Kolo (o Dusan). In ogni caso, frase fatta ma vera, ormai chi subentra spesso è anche più decisivo di chi parte titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Eh ma così mi hai segato Nico .ghgh Io sono uno dei pochi suoi estimatori convinti qui dentro, e mi garba vederlo in campo. Su Weah a tutta fascia ci sto, ma a quel punto mi piacerebbe cmq vedere Nico e Yildiz dietro a Kolo (o Dusan). In ogni caso, frase fatta ma vera, ormai chi subentra spesso è anche più decisivo di chi parte titolare.

Tra l'altro Niko è uno dei pochi che la prende di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sì sì karma, ma il mio succo non era mica far fuori Nico ( sefz ) era far capire che ci sono ennemila soluzioni possibili e che, anzi, se proprio vogliamo fare il fatidico "chi butti giù dalla torre?", allora quello è proprio Koop che infatti non compare in nessuna delle mie formazioni possibili 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Tra l'altro Niko è uno dei pochi che la prende di testa.

Vero... con scarsa mira fino ad ora ma quando arriva una palla alta la prende sempre lui se è in zona. Alla Fiorentina ne ha fatti non pochi di gol di testa, quindi la mira la può aggiustare di sicuro. Credo sia più forte di testa lui che entrambi Kolo Muani e Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì karma, ma il mio succo non era mica far fuori Nico ( sefz ) era far capire che ci sono ennemila soluzioni possibili e che, anzi, se proprio vogliamo fare il fatidico "chi butti giù dalla torre?", allora quello è proprio Koop che infatti non compare in nessuna delle mie formazioni possibili 😁

Supponiamo che giocheremo spesso con il 3-4-2-1,dovremo abituarci spesso d'ora in poi a vedere Conceicao dentro al campo visto che a fare l'esterno tuttofascia sulla destra sono più adatti Nico e Weah?

Mi sbaglio o ieri mi è sembrato di vedere sulla prima pressione nel primo tempo Locatelli molto alto mentre nel secondo era più  presente Thuram?

Piccola curiosità OT...Ma quanto è finito poi il grande derby di Romagna per lo scontro al vertice Forli-Ravenna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo per avere anche un'idea più chiara, considerando che tudor cmq non si è ancora affermato definitivamente come top allenatore e anche in questa ottica che sia per queste nove partite ormai 8 o per il futuro, secondo te in linea generale @jouvans, quali potrebbero essere i pro e contro  (in breve, non voglio farti perdere tempo😁) del gioco di tudor? Anche a livello di dispendio fisico e cali fisici che ci sono in una stagione, naturalmente considerando qualità e limiti della rosa (da tenere presenti per non prendersela solo con l'allenatore di turno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Supponiamo che giocheremo spesso con il 3-4-2-1,dovremo abituarci spesso d'ora in poi a vedere Conceicao dentro al campo visto che a fare l'esterno tuttofascia sulla destra sono più adatti Nico e Weah?

Mi sbaglio o ieri mi è sembrato di vedere sulla prima pressione nel primo tempo Locatelli molto alto mentre nel secondo era più  presente Thuram?

Piccola curiosità OT...Ma quanto è finito poi il grande derby di Romagna per lo scontro al vertice Forli-Ravenna?

Ora ti risponderà lui, che sinceramente ha più competenza di me, ma con Tudor per me lo vedremo come spaccapartite e basta... farà molta panca. Dovesse rimanere Igor, o arrivare qualcuno che gioca allo stesso modo, meglio non riscattarlo a quelle cifre. Al contrario, se arriva qualcuno che fa un 4-3-3 di base, Chico è un giocatore forte e con ampi margini di miglioramento vista l'età.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ora ti risponderà lui, che sinceramente ha più competenza di me, ma con Tudor per me lo vedremo come spaccapartite e basta... farà molta panca. Dovesse rimanere Igor, o arrivare qualcuno che gioca allo stesso modo, meglio non riscattarlo a quelle cifre. Al contrario, se arriva qualcuno che fa un 4-3-3 di base, Chico è un giocatore forte e con ampi margini di miglioramento vista l'età.

Sì,anch'io la penso come te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

E' che mi piacerebbe avvicininare Nico alla porta. Lui la vede, sa segnare e fare assist e dove ha giocato (anche bene) mi sembra troppo sacrificato dal punto di vista offensivo.

Si ma infatti io se proprio devo trovargli un ruolo in questo modulo che usa Tudor, lo metterei lì dove lo hai messo tu. Di certo non dove è stato messo ieri.

1 ora fa, jouvans ha scritto:

Tipo così:

McKennie - Yildiz
                       Vlahovic

Esattamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene Yildiz come uno dei due trequartisti dietro la punta...ma ne manca sempre uno.....che in rosa non abbiamo. 
Secondo me proverà a metterci anche DL e poi vediamo se tra Koop e DL uno dei due almeno sboccerà. 
Se avesse coraggio potrebbe provare anche ad accentrare Mbangula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Sì, credo che tranne forse Mbangula (che secondo me può anche lui venire più dentro al campo volendo, anche se di fatto è un'ala vera) ma che può fare anche il quinto offensivo se dall'altra parte c'è un quinto difensivo (roba che comunque credo vedremo mai o di rado), ecco che degli ex-esterni mottiani offensivi, non più previsti da Tudor, quelli che si possono adattare a fare il trequarti siano in primis Nico e in secundis Chico (Nico sicuramente... Chico, a giudicare da ieri, lo è quanto meno nelle idee di Tudor).

OT:
Seguo poco il Ravenna e non sono un doppiosciarpista. Per capirci: se ci fosse Ravenna-Juve io sarei nella curva dei gobbi.. e anzi mi stanno sulle balle i doppiosciarpisti. Ciò premesso, posso solo dirti che domenica scorsa il Forlì ha vinto 3-2 ma sia all'andata che in coppa italia dilettanti aveva vinto il Ravenna lo scontro diretto. Il Ravenna ha avuto quest'anno Cipriani come grosso investitore (investitore grosso per una realtà di serie D, sia chiaro..) che però ha cannato l'inizio stagione e ora sta recuperando affannosamente ed è secondo al momento proprio dietro al Forlì. Il Ravenna mi ha ricordato molto il nostro percorso in next-gen quest'anno.. partiti malissimo.,., recuperato a bomba e ora un pochino di alti e bassi, assestandosi poi in zona playoff, anzi.. secondi; senza praticamente possibilità di finire terzi, ma con poche chance anche di finire primi.
Fine OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti