Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - FOCUS TATTICO (CON SLIDE) PRE FIORENTINA-JUVENTUS

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Il perché lo vedi negli occhi degli interisti stasera che volevano il risultato ad ogni costo

Sono d’accordo. E ritengo che questo, oggi, sia il nostro problema più grande. Credo, però, che il tecnico sia responsabile anche di questo aspetto, perché, evidentemente, non è in grado di trasmettere le giuste motivazioni alla squadra. 
Come ho scritto poc’anzi, Palladino, anche sul 3-0, era tarantolato e si muoveva con la squadra. Motta, invece, se ne stava impassibile e quasi distaccato.

Ps. Come ho ricordato più sopra, un mese fa anche gli interisti ne hanno prese 3 a Firenze. Stesso risultato nostro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mi hai letto nel pensiero.. il Napoli ha preso 3-0 a Verona e 0-3 in casa dall'Atalanta ed è l'unica big che ha perso a Como...
Noi che siamo derelitti abbiamo comunque fatto 4 punti su sei coi prescritti.. il mitico Gasp... zero..

Baroni ha preso 0-6 dall'inperd e 5-0 dal Bologna..
E potrei proseguire.. campionato anomalo sia per punteggio basso in testa alla classifica che per faicilità di goleade (nelle ultime tre trasferte la dea ha fatto 14 gol...):

Battutona finale in stile Monthy Pyton: e noi quando la facciamo la rivoluzione? Proprio quest'anno qua sefz 

Tra parentesi, io spero sempre in De Zerbi. Ma, non fosse possibile, un occhio a Italiano glielo darei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo. E ritengo che questo, oggi, sia il nostro problema più grande. Credo, però, che il tecnico sia responsabile anche di questo aspetto, perché, evidentemente, non è in grado di trasmettere le giuste motivazioni alla squadra. 
Come ho scritto poc’anzi, Palladino, anche sul 3-0, era tarantolato e si muoveva con la squadra. Motta, invece, se ne stava impassibile e quasi distaccato.

Ps. Come ho ricordato più sopra, un mese fa anche gli interisti ne hanno prese 3 a Firenze. Stesso risultato nostro. 

Loro non hanno vinto uno scontro diretto o quasi e sono primi 

Il problema non sono le 4 pere con ha dea ma che oggi invece di essere una tigre ferita eravamo un panda in letargo....

Non c'è l orgoglio di voler fare bene di essere vincenti 

Magari nella vita non ci riesci e pazienza se c'è qualcuno più bravo

Ma questi non hanno proprio nulla

Sono come amebe

Chiaro che motta ha enormi responsabilità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io vorrei scommessamente dire che non è un problema di gestori o di sistematici

Quello è il MODO con cui si vince ma non il perché! 

Il perché lo vedi negli occhi degli interisti stasera che volevano il risultato ad ogni costo, e lo vedi quando perdono tempo rompono il ritmo avversario fanno spallate perché il calcio non è solo scherma e tecnica è anche il lato maschio umano è volontà determinazione. 

In tutto questo, al di là se c'era lippi Ancelotti trap maifredi delneri conte allegri etc, siamo sempre stati maestri. Magari non rose modeste e limitate ma sempre dando il massimo. La Juve dopo 4 pere in casa era rabbiosa come una tigre ferita, noi scendiamo in campo con il pannolone. 

Manca la proprietà. Manca la juventinita. Gli schemi sono belli bello il topic ma non bastano a fare capire il momento. Il momento dipende dal fatto che quel cognome agnelli che ormai manca ha cambiato tutto. Quel cognome andando via è come se avesse portato con se lo spirito della Juventus fc

Ecco.. ad esempio.. noi non facciamo mai fallo tattico.. se siamo avanti di punteggio non perdiamo mai tempo.. ecc.. siamo una squadra per niente smaliziata.

Io ti posso contare almeno 10 gol presi quest'anno, di cui 2 decisivi col PSV, dove sarebbe bastato fare fallo tattico per evitare ben 2 gol.. togli due gol al PSV e vedi che coxxoni che siamo.. poi sì, io ricordo la Juve di Zoff che era fatta dai Galia e dai Marocchi ma che si faceva sempre valere, soprattutto al secondo anno, portando anche a casa trofei.

Ciò detto, io che ero in minoranza a dire che questa è una squadra modesta e sopravvalutata, spero ora di avere molta più gente che l'ha capita.. al di là ovviamente del discorso Motta, società assente, ecc.. ma intanto il roster è troppo giovane, pannolone dipendente e modesto tecnicamente, ancor peggio per il calcio alla Luis Enrique-PSG che avrebbe in mente Motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non saprei.. se è per dare una scossa, va bene chiunque o quasi.. perchè quando cacci l'allenatore è chiaro che cade il parafulmine e responsabilizzi società e calciatori a prescindere.. se invece è per dare non solo "la scossa" ma uno scossone bello grosso, ma solo come traghettatore, prenderei Tudor perchè li attacca letteralmente al muro.. poi però solo quello e dunque gli faresti il contratto per sole 9 partite e non so se sia fattibile..

Arrivati a questo punto, lo scossone ci vuole per forza. Ormai é assodato che Motta non riesce a darlo. Basti vedere le ultime due partite....dopo aver preso un paio di gol nel pt, nel secondo tempo entriamo ancora piú molli di prima, se possibile.  Ma cosa dice Motta nello spogliatoio ai giocatori? Viene quasi da domandare.... ma ci va nello spogliatoio nell'intervallo o se ne va a prendere un caffé con l'amico brasiliano?   

Se Tudor é il sergente di ferro che tu dici (io in realtá non lo conocsco come allenatore), che sia lui allora il traghettatore. Altrimenti penso che Brambilla possa lo stesso svolgere questo ruolo pur provenendo dalla NextGen, anzi magari proprio per quello. Giá ha rimesso in sesto la NextGen dopo la sfortunata esperienza di Montero e ha raggiunto l'obiettivo di restare in C  (anche grazie alle penalizzazioni altrui, in realtá). Quindi pare che gli scossoni li sappia dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, antman64 ha scritto:

Va beh, se poi si torna a parlare di tattica, magari…

forse ha ragione @Trezegol96, chiudere per un po’ non farebbe male @Dale_Cooper

Ehi ehi.. sefz
Io faccio il possibile per tenere a galla la baracca, anche col contributo che ho messo di Davom23 che è molto interessante sull'imbucata centrale (tema tattico chiave di quest'annata) e che si è visto anche oggi nel terzo gol.
Interessante vedere come nasce, quali errori facciamo e l'altro post che ho aggiunto, proprio rifacendomi a lui, sul fatto che non accorciamo più in avanti ma sempre indietro e così facciamo giocare Fagioli con 60 metri di campo.. così che si vede tutta la sua tecnica e nessuno dei suoi limiti..

Poi è chiaro che lo stesso davom (lo dice lui stesso a inizio video, eh?) oggi fa fatica a parlare di tattica pura e, seppur a malincuore, spiace anche a me che pure, come vedi, ci provo sempre.

Ciò premesso, trovo anche "normale" (diciamo così) che dopo un 7-0 in 180 minuti, magari si parli anche di altro in un certo senso.. ma finchè gli spunti ci sono e il clima rimane "mediamente quello civile che contraddistingue vscafe", io tengo botta volentieri.

Se poi volete già pensionarmi, ok. Perchè tanto io per evitare flame e continui attacchi ad personam, nel resto di VS non ci posto più ormai 😁

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Arrivati a questo punto, lo scossone ci vuole per forza. Ormai é assodato che Motta non riesce a darlo. Basti vedere le ultime due partite....dopo aver preso un paio di gol nel pt, nel secondo tempo entriamo ancora piú molli di prima, se possibile.  Ma cosa dice Motta nello spogliatoio ai giocatori? Viene quasi da domandare.... ma ci va nello spogliatoio nell'intervallo o se ne va a prendere un caffé con l'amico brasiliano?   

Se Tudor é il sergente di ferro che tu dici (io in realtá non lo conocsco come allenatore), che sia lui allora il traghettatore. Altrimenti penso che Brambilla possa lo stesso svolgere questo ruolo pur provenendo dalla NextGen, anzi magari proprio per quello. Giá ha rimesso in sesto la NextGen dopo la sfortunata esperienza di Montero e ha raggiunto l'obiettivo di restare in C  (anche grazie alle penalizzazioni altrui, in realtá). Quindi pare che gli scossoni li sappia dare.

Guardando a Magnanelli ad esempio come possibile traghettatore, così parliamo di nuovo di tattica pura, lui usa proprio un modulo non così dissimile da quello di Motta ma con in più il fatto che è schierato moooolto più similmente al Gasp. Non tanto come atteggiamento tattico iper aggressivo stile Atalanta, quanto perchè prevede proprio il 3-4-2-1 che utilizza Gasp e in parte anche Palladino (magari copiare dai due che ci ha fan fatto 7 gol potrebbe aiutare, non so..).

In questo caso, la transizione tattica sarebbe meno traumatica, perchè anche Magnanelli aggredisce mediamente alto e appunto, imposta comunque a tre. Ma non so un traghettatore, al di là delle idee tattiche, se si chiama Magnanelli, quale peso possa avere su questo spogliatoio ormai psicologicamente ai minimi termini.. magari appunto lo shock del cambio allenatore e del non dovere ricominciare proprio da zero o il fatto che con Allegri Magnanelli ha già fatto esperienza di prima squadra di serie A contrariamente a Brambilla..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi é difficile parlare strettamente di tattica. Ad esempio, non dubito che l´intervento di Davom23 di cui parla Jouvans sul buco centrale da cui é nato il terzo gol ed il modo per evitarlo sia interessantissimo. Ma oggi proprio non ce la faccio a leggerlo....troppo, troppo doloroso. Meglio pensare al futuro e alla strategia per venire fuori da questa situazione e salvare il salvabile, che sarebbe il quarto posto. Questo porta inevitabilmente a parlare di chi possa essere il sostituto di Motta. 

Siamo fuori tema perché qui si parla solo ed esclusivamente di tattica?  Ah beh, mi scuso allora. 

EDIT: Il post di Jouvans proprio sopra questo dimostra che si possa parlare di tattica anche toccando il tema del cambio allenatore o del traghetettatore disponibile piú adatto in questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans

concordo che ci sia davvero poco di cui parlare, peró forse qualcosa ci sarebbe.

1. Partiamo dall’indice iniziale?

2. Proseguiamo con la distanza tra i reparti?

3. Come voleva risalire il campo TM?

4. Chi dovrebbe segnare in questa Juve?

5. I cambi di TM?

6. Varie ed eventuali, mi sta bene pure il pannolone…, ma che questa squadra sia più scarsa della viola, beh questo no.

buonanotte, vi leggo domani.

forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Purtroppo oggi é difficile parlare strettamente di tattica. Ad esempio, non dubito che l´intervento di Davom23 di cui parla Jouvans sul buco centrale da cui é nato il terzo gol ed il modo per evitarlo sia interessantissimo. Ma oggi proprio non ce la faccio a leggerlo....troppo, troppo doloroso. Meglio pensare al futuro e alla strategia per venire fuori da questa situazione e salvare il salvabile, che sarebbe il quarto posto. Questo porta inevitabilmente a parlare di chi possa essere il sostituto di Motta. 

Siamo fuori tema perché qui si parla solo ed esclusivamente di tattica?  Ah beh, mi scuso allora. 

Come detto stasera si fa quel che si può e, finchè restiamo tutti civili, e magari se, parlando di possibili sostituti, lo si usa anche come "scusa buona/positiva" per parlare della loro capacità e attitudine tattica (così sappiamo anche eventualmente cosa ci aspetta sefz ).. non è poi così male.

Ripeto: è un post tattico e anch'io non amo scantonare da lì, però esiste la vita reale di questo 7-0 e finchè non si va troppo oltre e qua e là la tattica, soprattuto io, ce la mettiamo, per me in una serata così va bene lo stesso (ma giusto in una serata così, eh? 😁)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, antman64 ha scritto:

@jouvans

concordo che ci sia davvero poco di cui parlare, peró forse qualcosa ci sarebbe.

1. Partiamo dall’indice iniziale?

2. Proseguiamo con la distanza tra i reparti?

3. Come voleva risalire il campo TM?

4. Chi dovrebbe segnare in questa Juve?

5. I cambi di TM?

6. Varie ed eventuali, mi sta bene pure il pannolone…, ma che questa squadra sia più scarsa della viola, beh questo no.

buonanotte, vi leggo domani.

forse.

Ti rispondo subito, magari prima che ti corichi .ghgh
Innanzitutto, il tema non è mai stato se la viola sia più forte di noi.. almeno non qui, non io.. che poi noi si sia una squadra in generale sopravvalutata.. beh quello è un mio mantra pure quando battiamo l'inperd e non ci posso fare niente sefz 

Ciò detto.. sì.. l'11 iniziale credo sia il peggiore mai visto quest'anno.

Innanzitutto perchè c'era un giocatore offensivo in meno e anche così cerchiamo di capire il "come pensava di segnare Motta".

Non lo so e infatti se vedi nel prepartita ho scritto che forse voleva fare 0-0 e buttarsi all-in sul Genoa sennò non si spiega (ma non me lo spiego lo stesso).

La distanza fra i reparti, oltre che data dal fatto che non facciamo mai un metro in più in avanti, è data soprattutto dal fatto che se non accorci capita che metà squadra è in pressione e metà squadra arretra per cui si crea un buco enorme fra i reparti. In questo senso le punte, male, ma andavano in pressione (vabbè chiamiamole punte e chiamiamola pressione..) invece Kalulu, Kelly, ecc... rinculavano sempre. Idem Locatelli che ce lo ha come difetto atavico perfino nelle partite buone, figuriamoci in quelle brutte..

E qui torniamo anche alla scelta degli uomini, perchè Gatti accorcia in avanti molto più di Veiga o Kelly, senza contare che Veiga era pure mezzo rotto e si è visto..

In sostanza riassumo così:

1) stesso modulo 3-2-4-1 ormai letto da quasi tutti prendendoci uomo su uomo e mettendoci contro due mezzi spazi offensivi

2) modulo fatto per di più con uomini NON adatti

3) tenendo fuori quelli più idonei e in particolare 3 nomi-chiave come Cambiaso, Gatti e Yildiz

4) non sincronia fra i reparti, per cui 5 uomini si alzano, 5 rinculano e in mezzo si crea il Mar Rosso...

5) ennesimo gol preso da corner dove non solo Gosens salta di testa, ma fa anche a tempo a tentare il bis.. .doh 

6) poi sì.. c'è l'atteggiamento di una squadra che aveva perso già nel tunnel.. questo non è tattico ma è innegabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il disastro vero (non che prima filasse tutto liscio) è iniziato da quando si è deciso di schierare stabilmente weah terzino destro. Non per weah in sé che ha anche offerto buone prestazioni ma perché da lì in poi la sua posizione alta a cascata ha portato a dover "incastrare" forzosamente diversi uomini fuoriruolo peggio di prima. In primis il fantomatico esterno destro che entra dentro x fare il secondo trequartista, compito appioppato prima a Yildiz, a disagio nel non poter puntare almeno la porta da sinistra, poi koopmainers (già con i problemi suoi e comunque un bradipo x fare tutto questo).

Nico ancorato a sinistra quasi a fare l esterno a tutta fascia (roba mai fatta alla fiorentina). Mackennie troppo avanzato nell' assurda posizione di trequartista.

Sembrano dettagli ma secondo me quando le cose tatticamente vanno male o ti mettono a disagio, a cascata tutti i problemi psicologici si ingigantiscono e non viceversa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, antman64 ha scritto:

Va beh, se poi si torna a parlare di tattica, magari…

forse ha ragione @Trezegol96, chiudere per un po’ non farebbe male @Dale_Cooper

E' normale, quando non c'è più niente da dire si divaga in altro. Questa Juventus non ha più niente da dire...dopo 8 mesi ancora parliamo delle imbucate centrali che prendiamo regolarmente partita dopo partita. Figurati. Adesso siamo passati ad analizzare le altre squadre e di come ci surclassano piuttosto che analizzare la nostra e quello che (non) fa. Ma il mio è stato preso come un attacco sul personale, per cui faccio come mi è stato indicato e non partecipo alla discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire su ieri...non ho avuto neanche la forza di analizzare gli aspetti di campo, ero vicinissimo al terreno di gioco, troppo coinvolto emotivamente e troppo brutto l'ambiente...

Mi limito a 3 osservazioni:

-linea difensiva imbarazzante, priva di comunicazione nella condivisione dei principi di tattica collettiva e perdente nei frequenti duelli individuali. Asfaltata, per atteggiamento e determinazione da Kean.

-surreale la scelta e il comportamento degli esterni, da entrambi le parti in superiorità numerica sempre superati da Dodo e Gosens, sembravano Garrincha e Maldini, mai pericolosi in fase offensiva.

-un costante ricorso al palleggio che non aveva nessun sbocco, per inesistente sviluppo del gioco in ampiezza e profondità con passaggi passanti e filtranti.

Ed ho bypassato gli aspetti caratteriali e si temperamento che sono i più gravi.

Aver azzerato la connotazione italiana della Juventus non è aspetto marginale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E' normale, quando non c'è più niente da dire si divaga in altro. Questa Juventus non ha più niente da dire...dopo 8 mesi ancora parliamo delle imbucate centrali che prendiamo regolarmente partita dopo partita. Figurati. Adesso siamo passati ad analizzare le altre squadre e di come ci surclassano piuttosto che analizzare la nostra e quello che (non) fa. Ma il mio è stato preso come un attacco sul personale, per cui faccio come mi è stato indicato e non partecipo alla discussione. 

Onestamente, non capisco proprio dove la mia risposta possa essere stata presa come un attacco personale. Non ho detto che la tua opinione è sbagliata, ne ho insinuato che il tuo punto di vista sia meno valido del mio. Non ho criticato nessuno per avere una visione diversa, ne ho detto che chi non trova spunti sbaglia: ho solo chiarito il mio punto di vista, perché secondo me ci sono ancora spunti di discussione, e il perché tengo aperta la discussione.

Un attacco personale sarebbe stato sminuire la tua opinione, ridicolizzarla, o metterla in discussione in modo pretestuoso. Ma io penso proprio di non aver fatto nulla di tutto questo. Anzi... ho riconosciuto che il tuo punto di vista ha senso: è evidente che la Juventus stia ripetendo gli stessi errori da mesi e che, arrivati a questo punto della stagione, molti possano sentirsi stanchi di analizzare problemi che sembrano non avere soluzione. La frustrazione è comprensibile, e trovo assolutamente legittimo che tu possa non avere più voglia di discutere.

Ognuno vede il calcio in modo diverso. C'è chi, come te, ritiene che ormai non ci sia più nulla da dire perché i problemi sono sempre gli stessi e ogni discussione diventa una ripetizione. E c'è chi, invece, trova comunque utile continuare a discutere, proprio per approfondire quei problemi, anche se sono noti da tempo. Entrambe le posizioni sono legittime. Tutto qui.

E ribadisco: il topic resta aperto proprio per chi ha ancora voglia di confrontarsi. Chi non la ha, è liberissimo di non seguirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Onestamente, non capisco proprio dove la mia risposta possa essere stata presa come un attacco personale. Non ho detto che la tua opinione è sbagliata, né ho insinuato che il tuo punto di vista sia meno valido del mio. Ho semplicemente spiegato, in modo argomentato, perché il topic resta aperto e perché secondo me ci sono ancora spunti di discussione. Non ho criticato nessuno per avere una visione diversa, né ho detto che chi non trova spunti sbaglia: ho solo chiarito il mio punto di vista e il perché tengo aperta la discussione.

Un attacco personale sarebbe stato sminuire la tua opinione, ridicolizzarla, o metterla in discussione in modo pretestuoso. Ma io penso proprio di non aver fatto nulla di tutto questo. Anzi... ho riconosciuto che il tuo punto di vista ha senso: è evidente che la Juventus stia ripetendo gli stessi errori da mesi e che, arrivati a questo punto della stagione, molti possano sentirsi stanchi di analizzare problemi che sembrano non avere soluzione. La frustrazione è comprensibile, e trovo assolutamente legittimo che tu possa non avere più voglia di discutere.

Ognuno vede il calcio in modo diverso. C'è chi, come te, ritiene che ormai non ci sia più nulla da dire perché i problemi sono sempre gli stessi e ogni discussione diventa una ripetizione. E c’è chi, invece, trova comunque utile continuare a discutere, proprio per approfondire quei problemi, anche se sono noti da tempo. Entrambe le posizioni sono legittime. Tutto qui.

E ribadisco: il topic resta aperto proprio per chi ha ancora voglia di confrontarsi. Chi non la ha, è liberissimo di non seguirlo. 

Ciao Dale, non mi riferivo a te!

Io ho dato la mia idea in democrazia, tu mi hai risposto e per me era finita lì.

Rispondevo all'utente che lamentava un trascinarsi della conversazione verso altri aspetti. E ribadivo come sia normale dato che non c'è nessun tipo di spunto tattico da due partite non giocate fin dal tunnel degli spogliatoi. Ma è una mia idea e, se non è adatta alla discussione, come ho ribadito sopra, non ne prendo parte senza nessun problema. Non sono qui a dover convincere nessuno di niente, ci mancherebbe.

Buona giornata a te e agli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2025 Alle 08:01, onetime ha scritto:

Vabbè, addirittura le gif  .allah

Ultimouomo ti spiccia casa  .allah

Ehhh, il ragazzo ne sa!!!! Secondo me ha un avvenire. 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le numerose perplessità di ordine tattico (posizione di Koopmeiners, anzi, non posizione, visto che corre come un cavallo senza mai dare punti di riferimento ai compagni; non inserire uno come Vlahovic che poteva dare maggiore pericolosità sui corner, dato che praticamente le situazioni potenzialmente pericolose le abbiamo costruite solo da calcio d'angolo: eccessiva distanza tra la linea difensiva, anche se è una parola grossa parlare di linea difensiva, e la mediana) ritengo che i principali problemi siano di ordine mentale.
Paura di sbagliare, mancanza di lucidità, mancanza di cattiveria, deconcentrazione, assoluta mancanza di voglia di reagire, chi più ne ha più ne metta.

Il risultato è stato una squadra totalmente DISARTICOLATA, undici interpreti che giocavano (si fa per dire...) ognuno per sé e ricorrevano spesso e volentieri al retro passaggio verso di Gregorio.
Uno spettacolo IMMONDO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non c'entra niente con la tattica, ma qualcuno sa spiegarmi (o quanto meno provarci) perché Kolo Mouani, appena prima del gol dell' 1-0 della Fiorentina, liberato davanti al portiere nell' unica azione verticale fatta dai nostri in partita, invece di tirare, fa un incomprensibile dribbling al centro perdendo palla ? A volte mi sembra che i nostri giocatori abbiano la consegna di non tirare mai ma di provare a triangolare e cazzeggiare pure davanti alla porta. Mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Non c'entra nulla ma cito questoio post per sottolineare che più di una volta mi compaiono interventi di giorni prima e non capisco perché. Detto.questo per rimanere al tema, dico che concordo sul fatto che abbiamo calciatori sopravvalutati, e anche inferiori  rispetto al roster della passata stagione. Alcuni presi per migliorare la squadra e pagati fior di milioni hanno toppato. I giovani, nati respirando aria Juventus, regalati per un tozo di pane. E a questo punto chiediamoci perché quando si allontano dalla continassa rendono il 500%. Non è che ha ragione Del Piero? Adesso ci vuole una scossa, io la farei radicale, ma non sono il padrone, fuori Motta e Giuntoli, si insieme, dentro Del Piero e responsabilità nell'area tecnica anche a Chiellini. Allenatore scelto da loro e via a cercare di salvare il salvabile possibilmente uno che riparta da 4/3/3 in attesa di tempi migliori. Sto delirando? No! Sto trasmettendo ad una società di calcio quotata in borsa, l'esperienza vissuta qualche volta a livello lavorativo. Ho visto progetti fermi e senza sbocco, sbocciare immediatamente dopo aver modificato quello che frenava. In fondo anche il team nell'industria lavora di squadra e se c'è il granello nell'ingranaggio che blocca lo sviluppo si perdono milioni. Nel calcio si perdono partite

Per parlare di tattica, pensate che alla ripresa col Genoa di Vieirà sarà molto più facile? Se non ci ricompattiamo saremo risucchiati fuori dall'Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Forse non c'entra niente con la tattica, ma qualcuno sa spiegarmi (o quanto meno provarci) perché Kolo Mouani, appena prima del gol dell' 1-0 della Fiorentina, liberato davanti al portiere nell' unica azione verticale fatta dai nostri in partita, invece di tirare, fa un incomprensibile dribbling al centro perdendo palla ? A volte mi sembra che i nostri giocatori abbiano la consegna di non tirare mai ma di provare a triangolare e cazzeggiare pure davanti alla porta. Mi sbaglio?

Soluzione che ha fatto arrabbiare anche me...si poteva tirare, provare lo scavetto, e invece niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Perché la testa conta quanto e più dei piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Ho come un déja-vu 🤔🤔

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti