Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - FOCUS TATTICO (CON SLIDE) PRE FIORENTINA-JUVENTUS

Post in rilievo

10 minuti fa, Soldout ha scritto:

2 Koop esterno è demenziale, completamente annullato come giocatore e ha giocato esterno con l'Atalanta.

Koop non gioca esterno. 

E comunque, ripeto, il problema non è questo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koop non gioca esterno. 

E comunque, ripeto, il problema non è questo. 

Koop con l'Atalanta ha giocato largo a destra.

Hai giocato con Nico a sinsitra fuori ruolo che non ha mai indovinato una partita, Mckennie trequartista fuori ruolo che non salta l'uomo, non ha visione di gioco e non sa giocare spalle alla porta. Koop esterno fuori ruolo che non salta l'uomo, è lento e non sa neanche muoversi.

Ripeto, questo è uno dei mille problemi che ha portato Motta, con quei tre dietro Kolo Muani non fai un tiro in porta neanche se giochi in serie C.

Peggiore allenatore degli ultimi 40 anni a mani basse, peggio di Allegri degli ultimi 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Koop con l'Atalanta ha giocato largo a destra.

Hai giocato con Nico a sinsitra fuori ruolo che non ha mai indovinato una partita, Mckennie trequartista fuori ruolo che non salta l'uomo, non ha visione di gioco e non sa giocare spalle alla porta. Koop esterno fuori ruolo che non salta l'uomo, è lento e non sa neanche muoversi.

Ripeto, questo è uno dei mille problemi che ha portato Motta, con quei tre dietro Kolo Muani non fai un tiro in porta neanche se giochi in serie C.

Peggiore allenatore degli ultimi 40 anni a mani basse, peggio di Allegri degli ultimi 6 mesi.

Non abbiamo praticamente mai giocato con i tre dietro la prima punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Penso che questa discussione vada temporaneamente chiusa finchè Motta siede sulla nostra panchina. C'è poco da parlare a livello tattico...non facciamo uno sport paragonabile al calcio. E Motta sta dimostrando di essere semplicemente quello che è, un egocentrico incompetente. 

Adesso invece arriva il bello. Nuovo mister, nuove tattiche da sviscerare ;)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non abbiamo dei fenomeni ma non sono scarsoni e certe scelte sono cervellotiche a dir poco, poi la colpa è sempre di tutti a partire da giuntoli, però tatticamente male e credo anche a livello mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Adesso invece arriva il bello. Nuovo mister, nuove tattiche da sviscerare ;)

Se arriva ok...infatti dicevo se Motta dovesse proseguire sulla nostra panchina non ha più senso disquisire di nulla. La formazione che schiera oggi, con una partita alla settimana, non  ha nessun senso logico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Leppe ha scritto:

Me lo sono perso ... lo leggo quando finisce la sofferenza !

Non ti sei perso niente.

Ormai la squadra è completamente svuotata e demoralizzata e la Fiorentina, di cui avevo preparato il focus, ha fatto esattamente quello che stanno facendo tutti.

Hanno imparato il nostro 3-2-4-1 e hanno scoperto che basta aggredirci alti, metterci due uomini mezzi e mezzi in appoggio alla punta, per creare facilmente la voragine in mezzo al campo, quella per capirci dove si è infilato Gudmnsson nel 3-0 ma che abbiam visto già ennemila volte quest'anno.
Io mi chiedo cosa ci sia di così complesso nel fare un banale 4-3-3, anche scolastico, ma credo che questo sarà un problema del prossimo mister.

E, a questo punto è un bene togliere il parafulmine Motta, e fare in modo che Giuntoli e il gruppo squadra si prendando un po' di responsabilità.
Il punto è che ha fallito un grande gestore come Allegri perchè campioni da gestire non ne aveva proprio.. e ha fallito anche Motta, perchè non va bene neanche cercare un calcio catalano. Vuoi per ambiente, vuoi per storia, vuoi per rosa.. insomma non lo puoi fare.
Quindi serve un allenatore "pane e salame" che ci faccia fare cose semplici e chiare per salvare il salvabile di questa stagione e poi l'anno prossimo (di nuovo anno zero a sto punto) spero che si riparta con uno che sia una specie di Ranieri, cioè nè troppo da una parte nè troppo dall'altra.
Perchè qua se prendi un de Zerbi o similia, lo bruci uguale.. e se prendi un gestore non avrebbe un chezz da gestire tipo Ancelotti al Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, antman64 ha scritto:

Si, penso sia l’ultima partita di Motta alla Juve.

L’encefalogramma è piatto, resta solo da staccare la spina.

Ma l'impressione è anche che ci sia stato un crollo proprio ambientale.. Thuram oggi sembrava suo padre se giocasse adesso che ha 50 anni, Loca sarà anche "limitato" ma son 2 partite di fila, che non azzecca più neanche le cose semplici che ha sempre fatto in vita sua.. poi vabbè.. solita solfa.. gente infortunata (Cambiaso di nuovo... più quelli già fuori).. e poi chi rientrava da infortunio e o aveva pochi minuti nelle gambe (Chico) o letteralmente non stava in piedi (Veiga) e se capisco Chico gli ultimi 20 minuti per questo motivo, non capisco perchè Veiga titolare..
Io cosa fare lo avevo suggerito a fine primo tempo: dentro Yildiz e Cambiaso per passare aun 4-3-3 tradizionale e fuori uno fra Kelly e Veiga, oltre ovviamente a Koop.

Ma ripeto: qua eravamo, sino a 8 giorni fa, reduci da un anno di alti e bassi dove magari battevi Milan, City e Inter o facevi un figurone a Bergamo, ma poi facevi 2-2 col Venezia o le figuracce tipo Empoli in Coppa Italia.. adesso fai solo figuracce, perchè il gioco di Motta ti porta a quegli alti e bassi in quanto è un calcio estremizzato, di cui ho spesso parlato, per cui se giri bene batti l'inperd e se non gira rischi di perdere col Venezia (e già questo era discutibilissimo)..

Adesso è rimasta, per scoramento, ambiente, sfiducia, mancanza societaria, limiti di Motta, ecc.. solo la metà sfigata e questi sono i risultati..
Per cui: se prima era mezzo e mezzo e se ne poteva quanto meno "parlare".. adesso e mezzo e basta e di che vuoi parlare?
Il mister va cambiato e a 'sto punto e neanche per ragioni tattiche (o meglio non solo per quelle), ma soprattutto per ragioni di scossa e ambientali.

Un nuovo mister porta questo.. e mancando così poche partite alla fine, anche se la scossa si esaurisse, non farebbe a tempo perchè tanto finisce anche la stagione.. poi il mondiale per club.. oh vedremo, che tanto qua siamo in mano a gente che costruisce squadre a muzzo e poi brucia allenatori su allenatori, da Sarri in poi.. coi risultati che infatti, da 5 anni a questa parte, stiamo vedendo tutti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica speranza, se vogliamo davvero giocarci l'accesso alla C.L. , è che approfittando della pausa si cambi. Ho l'impressione che Motta sia come un pugile che rimane scioccato dopo l'ultimo ko e al combattimento successivo non riesce neanche a muovere i guantoni perchè ha paura di prendere un altro KO. Senza contare che secondo me si sta verificando quello che non avrei mai voluto, ammutinamento dei più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

non va bene neanche cercare un calcio catalano

A mio modesto avviso, Motta non sta fallendo per la sua idea di calcio, che, come abbiamo avuto modo di vedere soprattutto grazie a te, è a tratti molto interessante. 
Più semplicemente, l’italo-brasiliano pare non avere il carattere necessario per guidare un gruppo, motivarlo e strigliarlo quando serva.

Quello che mi ha colpito oggi sono stati da un lato Palladino che, anche sul 3-0, urlava e si muoveva con la squadra, e dall’altro Thiago drammaticamente impassibile e distaccato. Mi ha colpito molto più di quanto si sia visto in campo e, secondo me, rappresenta il vero problema. 

Guardiola è l’alfiere del calcio catalano: immagino lo abbia visto a bordo campo e nel post-partita. È un leone furente. 

Motta deve capire che fa l’allenatore, non il tattico. E fare l’allenatore non significa solo mettere la squadra in campo e insegnarle certi meccanismi. Se manca tutto il resto, manca tutto.

Quanto al futuro, il mio preferito in estate era De Zerbi (con Palladino prima alternativa) e resta lui senza dubbio alcuno. 
Dovessimo tornare a un gestore che tutto fa tranne dare un gioco alla squadra, la smetterei davvero di seguire la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Penso che questa discussione vada temporaneamente chiusa finchè Motta siede sulla nostra panchina. 

45 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per me andrebbe definitivamente chiusa perché quelli che adesso qui fanno gli equilibrati, i superpartes, criticano motta...

Rispondo io, visto che il topic l'ho aperto io... per ben due volte.

Non lo chiudo per tre motivi:

-È uno dei pochi topic in cui il confronto avviene in maniera civile, senza degenerare in polemiche o scontri personali. Qui si discute con rispetto, senza alzare i toni, ed è proprio questa la sua forza.

-Le partite si giocano fino a fine stagione, e c’è tanto di cui parlare: avversari, tattiche, possibilità future, e persino scenari con un nuovo allenatore. Discutere del presente non esclude l'analisi del futuro.

-Nessuno è obbligato a leggere o partecipare. Il topic non appare come un pop-up forzato, ne come una visualizzazione imposta. Se a qualcuno non interessa, basta semplicemente ignorarlo.

L'obiettivo di questo spazio è chiaro: un confronto sano, dove ogni contributo arricchisce la discussione.

Che siate esperti di tattica o semplici appassionati, il rispetto delle opinioni altrui è la base per un dialogo costruttivo.

Il regolamento parla chiaro: qui si discute di calcio giocato, senza offese, senza polemiche sterili, senza attacchi personali.

Spero sia chiaro il concetto. .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Rispondo io, visto che il topic l'ho aperto io... per ben due volte.

Non lo chiudo per tre motivi:

-È uno dei pochi topic in cui il confronto avviene in maniera civile, senza degenerare in polemiche o scontri personali. Qui si discute con rispetto, senza alzare i toni, ed è proprio questa la sua forza.

-Le partite si giocano fino a fine stagione, e c’è tanto di cui parlare: avversari, tattiche, possibilità future, e persino scenari con un nuovo allenatore. Discutere del presente non esclude l'analisi del futuro.

-Nessuno è obbligato a leggere o partecipare. Il topic non appare come un pop-up forzato, ne come una visualizzazione imposta. Se a qualcuno non interessa, basta semplicemente ignorarlo.

L'obiettivo di questo spazio è chiaro: un confronto sano, dove ogni contributo arricchisce la discussione.

Che siate esperti di tattica o semplici appassionati, il rispetto delle opinioni altrui è la base per un dialogo costruttivo.

Il regolamento parla chiaro: qui si discute di calcio giocato, senza offese, senza polemiche sterili, senza attacchi personali.

Spero sia chiaro il concetto. .ok

Chiaro.

Ma, tolta la civiltà, non c'è l'ombra di uno spunto. La Juventus non pratica proprio lo sport...dopo le ultime due giornate analizzare qualcosa è, parer mio, impossibile. Non ci sono le basi di partenza. Motta manda in campo formazioni assurde che non hanno un minimo di organizzazione nè difensiva nè offensiva. In 180 minuti non abbiamo fatto un tiro in porta pericoloso. 

Io sono stato un fautore della discussione finché c'erano temi. Arrivati a questo punto...che temi ci sono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti