Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - LA DURISSIMA LEZIONE IN 10 PUNTI CHE IL GASP HA IMPARTITO A MOTTA

Post in rilievo

7 ore fa, jouvans ha scritto:

Così è come imposta in fase di possesso il PSG di Luis Enrique... sembra di vedere una delle nostre slide post partita 😁

PSG-impostazione.jpg

E qui torniamo al livello dei calciatori.. perchè l'unica differenza è che da lui il 3+2 che facciamo spesso anche noi c'è.. i due nei mezzi spazi, ci sono.. la punta centrale c'è.. la GRANDE DIFFERENZA E' CHE DA LUI I DUE ESTERNI OFFENSIVI PARTONO MOLTO PIU' ALTI E VANNO SUBITO IN VERTICALE.. ;) 

Basta guardare qui...

220barco20sb2920ok.gif

320psg20.gif

420sdb20bloc20doue81-city.gif

Il calcio di Enrique parte da basi similissime alle nostre soprattutto in costruzione e nelle basi fondamentali del gioco..

Anche lui parte con una difesa a 4, ma in possesso fa la nostra stessa rotazione per giocare "3-2 e qualcosa" come Motta..

Ma  appunto, la maggiore verticalità sulle ali e le qualità dei singoli, sono due chiavi differenti non da poco.. una per il livello stesso di qualità, ma l'altra è anche tattica però.. perchè è chiaro che il modo in cui interpreta il "3-2 e qualcosa" in fase di possesso Luis Enrique, è moooolto più verticale di quello di Motta

Vabbè, addirittura le gif  .allah

Ultimouomo ti spiccia casa  .allah

Comunque, direi che se a fare ripartire l'azione hai Hakimi e Fabian Ruiz, e come ali hai Barcola e Dembele, la fluidità del tuo gioco sicuramente ne giova.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli gli schemi e bella e importante la tattica. Ma non è che se domattina mi metto la tuta rosso Ferrari faccio quello che fa Hamilton poi sono in grado di guidare come lui.

Il psg è 3 categorie più in alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè, addirittura le gif  .allah

Ultimouomo ti spiccia casa  .allah

Ehhh, il ragazzo ne sa!!!! Secondo me ha un avvenire. 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un sacco di pagine dopo l'atalanta ma molte cose sono considerate troppo on\off e non si hanno tutte le dinamiche interne per dare un giudizio corretto.

lo scrivevo su altro lido che l'idea di calcio di motta è inscalfibile.

molte delle considerazioni fatte su queste pagine le ha fatte dicanio dopo la sconfitta di napoli chiedendo spiegazioni a motta.

Motta ha risposto con una convinzione disarmante sulle sue idee, peraltro declinate in modo molto corretto.

NON sto giustificando motta, ma probabilmente lui ha una idea di calcio molto ben definita.

la sua "colpa" è non trovare il modo di farla combaciare con la rosa messagli a disposizione.

Inoltre, ma qui vado sul personale e quindi vale zero, non credo esista una idea di calcio corretta dove uno vale uno, ed ovvero mettere savona titolare in partite delicatissime perchè è il suo ruolo tanto per fare un esempio, ma lo steso vale per rohui massacrato la domenica e riproposto in champions.

Così come quando eravamo in emergenza assoluta non ha cambiato mai modulo o dettami.

io ricordo il talebano conte ( perchè era un talebano all'inizio) capire subito di dover cambiare per dare spazio ai giocatori migliori.

Questo perchè le idee che un allenatore ha devono essere messe in atto dai giocatori e, da che il mondo è mondo, sono i giocatori più forti a farti vincere e fare vincere la tua idea di calcio.

L'analisi tattica molto interessante che è stata fatta da juovans secondo me ha il grandissimo limite di essere fatta DOPO le partite.

mi spiace ma così per come la vedo io diventa un tiro al piccione come fanno tutti i commentatori il giorno dopo.

Però entrando nel dettaglio e non essendo subbuteo, i giocatori in campo sanno bene che stanno suicidandosi a giocare in quel modo e quindi avevano il dovere di "sistemarsi" meglio.

Io leggo molto,  e molte delle critiche sono fatte ai singoli e sulle loro qualità quando invece è evidente che manchi proprio quel senso di squadra in questi giocatori.

ognuno fa il suo compitino in campo e poi ci si rivede martedì per gli allenamenti...

questa però non è colpa di motta è colpa di un ambiente viziato e scarsamente professionale.

Sono convinto che con qualunque altro allenatore, con questo gruppo squadra, saremo punto a capo.                                                                                                                            Sono anche e sempre più convinto che Giuntoli deve fare sparire tutti quelli con più di due anni di squadra e ricominciare da zero, anche a costo di giocare per nulla per anni.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti