Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: Le parole di Nicola e il boomerang della Juve di Motta

Post in rilievo

56 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma ha poco senso se perdi palla e ti fermi.. se lasci per tutta la partita volontariamente Kelly e Gatti da soli in 2 contro 4 perché nemmeno fai quei 20 metri all'indietro per aiutare.. E non rincorrere l'avversario non è uno schema, fregarsene non è uno schema

Sottolineo tutto e sorpattutto ul fatto che non ce stato sacrificio e aiuto reciproco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Magari, se andiamo per congetture, Costa che quest'anno impatta a bilancio 1,6 mln pure se 4 mesi non gioca sta bene a tutti.. se svaluti Koop smerdando Giuntoli e non facendolo mai giocare sono caxxi.. ma anche qui, ribadisco, sono congetture nostre

Ha svalutato vlahovic e fagioli

La questione è che se koop non rende mezza punta non lo metti a due nel 4231 metti thuram Locatelli o fagioli Mackennie

Koop l hai svalutato lo stesso e tatticamente paghi sempre dazio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Magari, se andiamo per congetture, Costa che quest'anno impatta a bilancio 1,6 mln pure se 4 mesi non gioca sta bene a tutti.. se svaluti Koop smerdando Giuntoli e non facendolo mai giocare sono caxxi.. ma anche qui, ribadisco, sono congetture nostre

Questo discorso vale sempre jouvans...

Diciamo che nessun allenatore viene alla Juve e fa mercato, che facciamo, fallisce e ne cambiamo 11 per il prossimo dopo 1 anno?

In più non penso che se giuntoli va da motta e gli dice: prendiamo koopmainers? Lui dice di no, non è un cog..one , come per gli altri acquisti... purtroppo manca personalità a tutta la Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, mi sbaglierò, ma dopo stasera Motta si è cahato il caxxo di questi giochini di cui stiamo parlando io @tiger man e da lunedì sera, a costo di mettere la primavera, giocherà davvero con chi e come dice lui, tanto.. se proprio lo devono cacciare, credo che dopo lo sbrocco/umiliazione di stasera, a sto punto almeno si farà cacciare con le sue idee.. pensiero mio eh? Perchè io farei lo stesso.. perchè anche io ho messo il figlio del preside e di quello che ci paga le divise e cose simili in vita mia (non ne vado fiero ma sì, l'ho fatto) ma quando poi rischiavo la panca ho sempre fatto come caxxo mi pareva e non una volta.. lo faccio da 27 anni sto giochino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

E comunque, mi sbaglierò, ma dopo stasera Motta si è cahato il caxxo di questi giochini di cui stiamo parlando io @tiger man e da lunedì sera, a costo di mettere la primavera, giocherà davvero con chi e come dice lui, tanto.. se proprio lo devono cacciare, credo che dopo lo sbrocco/umiliazione di stasera, a sto punto almeno si farà cacciare con le sue idee.. pensiero mio eh? Perchè io farei lo stesso.. perchè anche io ho messo il figlio del preside e di quello che ci paga le divise e cose simili in vita mia (non ne vado fiero ma sì, l'ho fatto) ma quando poi rischiavo la panca ho sempre fatto come caxxo mi pareva e non una volta.. lo faccio da 27 anni sto giochino..

Se chi dice lui è koop e similia siamo fritti😁😁😁😁

Tipo il figlio di Gheddafi 😁😁😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ha svalutato vlahovic e fagioli

La questione è che se koop non rende mezza punta non lo metti a due nel 4231 metti thuram Locatelli o fagioli Mackennie

Koop l hai svalutato lo stesso e tatticamente paghi sempre dazio

Io sono stato per dare fiducia a Koop.. e il ruolo e la posizione e lo schema.. ma poi Koop ha fatto anche la mezzala quest'anno.. guardalo.. la postura.. la gamba.. il guardare sempre dietro e mai in avanti quando ha la palla.. Motta gli ha cambiato ennemila posizioni.. gli ha dato fiducia.. fascia.. pure la moglie credo.. ma se segui calcio da tanti anni (come credo), lo vedi quando un giocatore è fuori fase e Koop lo è totalmente. Fagioli poi credo sia stata una mera questione ambientale e non credo di dire niente di nuovo o di strano...

Ma comunque sono deragliato OT e mi scuso.

Qui si parlerebbe di tattica pura ed è errore mio aver parlato di scelte o di società, ecc.. errore dato dal fatto, a mia piccola discolpa e di cui ho parlato nell'altro topic anche con manny e andrea 11, che alleno e magari mi immedesimo troppo (sbagliando) in certe cose che son capitate anche a me (nel mio piccolo ovviamente!!)..

Chiedo venia e torniamo in topic anche se stasera è dura perchè.. di che tattica vuoi parlà? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato per dare fiducia a Koop e il ruolo e la posizione e lo schema.. ma poi Koop ha fatto anche la mezzala quest'anno.. guardalo.. la postura.. la gamba.. il guardare sempre dietro e mai in avanti quando ha la palla.. Mota gli ha cambniato ennemila posizioni.. gli ha dato fiducia.. fascia.. pure la moglie credo.. ma se segui calcio da tanti anni (come credo), lo vedi quando un giocatore è fuori fase e Koop lo è totalmente. Fagioli poi credo sia stata una mera questione ambientale e non credo di dire niente di nuovo o di strano...

Ma comunque sono deragliato OT e mi scuso.

Qui si parlerebbe di tattica pura ed è errore mio aver parlato di scelte o di società, ecc.. errore dato dal fatto, a mia piccola discolpa e di cui ho parlato nell'altro topic anche con manny e andrea 11, che alleno e magari mi immedesimo troppo (sbagliando) in certe cose che son capitate anche a me..

Chiedo venia e torniamo in topic anche se stasera è dura perchè.. di che tattica vuoi parlà? sefz 

Thuram mediano... perché?

Un box to box del genere ingabbiato davanti la difesa... perché non koop li davanti e thuram e mckenni mezz'ali? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se chi dice lui è koop e similia siamo fritti😁😁😁😁

Tipo il figlio di Gheddafi 😁😁😁😁😁

Due cose carissimo..

Quella seria... Koop ho i miei dubbi.. vedremo lunedì, magari ci giochiamo una birretta 😄 

L'altra sì.. tipo figlio di Gheddafi.. ma quando poi gli stessi che mi avevano messo in quella situazione poi volevano la mia testa, io mi son detto.. "ok, fanciulo a tutti.. faccio come dico io.. se fallisco, almeno FALLISCO IO, NON IL FIGLIO DEL PRESIDE.. e se c'azzecco e faccio risultati col caxxo che mi cacciano" e ti dirò.. le ho contate.. 8 volte su 11 ho avuto ragione io.. delle altre 3.. beh... preferisco trincerarmi dietro un diplomatico "no comment" sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il j’accuse di Motta è stato pesante.

difficile dire quale sarà la risposta dello spogliatoio, certo se i rapporti erano incrinati, sicuramente non saranno migliori dopo stasera.

il grande assente è la Società, nella persona di Giuntoli in primis.

e in questo silenzio assordante, potrebbe pure arrivare un “redde rationem “.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Un box to box del genere ingabbiato davanti la difesa... perché non koop li davanti e thuram e mckenni mezz'ali? 

Ooooohhhhhhh grazie andrea per lo spunto in topic!!!

Primo spunto di stasera dunque: Thuram con Loca o un qualunque altro metronomo vicino è uno da top team europeo. Messo a fare lui il perno (e si è visto senza Loca nel primo tempo) finisce anch'egli nel marasma generale, tanto più che di suo è una bestia, ma un po' confusionario, se gli levi pure il metronomo accanto, allora perdi tutta la bestia che è in lui e ti rimane solo il casinista 😄 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antman64 ha scritto:

Il j’accuse di Motta è stato pesante.

difficile dire quale sarà la risposta dello spogliatoio, certo se i rapporti erano incrinati, sicuramente non saranno migliori dopo stasera.

il grande assente è la Società, nella persona di Giuntoli in primis.

e in questo silenzio assordante, potrebbe pure arrivare un “redde rationem “.

La mia impressione (ma è una mia personalissima impressione, sia chiaro), come dicevo con tiger man, è che Motta abbia accettato tutto quest'anno. Non che non abbia le sue colpe per l'amor di dio, eh? Ma ha accettato di tutto e un po' mi ci son rivisto.. e allora stasera ha sbroccato.
Per me da una cosa così non si esce a tarallucci e vino. O è la volta che si contizza e mette le palle sul tavolo o è la volta che tracolliamo definitivamente e lo cacciano.. tertium non datur.. a questo punto il Verona lunedì sera diventa importante come 3 turni di champions messi assieme.. anche per il fattore stadium..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Primo spunto di stasera dunque: Thuram con Loca o un qualunque altro metronomo vicino è uno da top team europeo. Messo a fare lui il perno (e si è visto senza Loca nel primo tempo) finisce anch'egli nel marasma generale, tanto più che di suo è una bestia, ma un po' confusionario, se gli levi pure il metronomo accanto, allora perdi tutta la bestia che è in lui e ti rimane solo il casinista 😄 

Appunto, metti koop che è più difficile ordine, sbriglia thuram...questa ad esempio è una fissa di Motta, per lui koop deve stare Avanti nei 4, Thuram dietro, perché non il contrario...

Koop lo vedo più di ordine e magari li può giocare meglio ( alla fine tutte le mezze ali come lui nelle Big retrocedono davanti la difesa)... mettiamo 2 aggressivi davanti, thuram e mckenni, e si va meglio...anche arretrando vai meglio, perché hai 2 mezz'ali verticali e veloci ne ribaltare tutto...

Qst è una cosa che volevo vedere dall'inizio, o almeno da Ottobre...

Koop centrale, thuram mezz'ala( per me a destra è più devastante), e dall'altro lato,se hai bisogno di fisicità mckenni, se hai bisogno di palleggio Douglas o Fagioli, con Locatelli alternativa a koop ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si, Thuram nel primo tempo inguardabile.

Portava tanto palla per linee orizzontali, per lo più da dx verso sinistra, perdendo tempi di gioco e finendo per scaricarla lateralmente o all’indietro. poi ho da sempre l’impressione che tenda a distrarsi facilmente, abbia cali di tensione, basta guardare quello che combina sul palo alla fine del primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Appunto, metti koop che è più difficile ordine, sbriglia thuram...questa ad esempio è una fissa di Motta, per lui koop deve stare Avanti nei 4, Thuram dietro, perché non il contrario...

Koop lo vedo più di ordine e magari li può giocare meglio ( alla fine tutte le mezze ali come lui nelle Big retrocedono davanti la difesa)... mettiamo 2 aggressivi davanti, thuram e mckenni, e si va meglio...anche arretrando vai meglio, perché hai 2 mezz'ali verticali e veloci ne ribaltare tutto...

Qst è una cosa che volevo vedere dall'inizio, o almeno da Ottobre...

Koop centrale, thuram mezz'ala( per me a destra è più devastante), e dall'altro lato,se hai bisogno di fisicità mckenni, se hai bisogno di palleggio Douglas o Fagioli, con Locatelli alternativa a koop ...

Secondo me in questo momento (e specifico: in questo momento contingente), il miglior centrocampo possibile è Locatelli, Thuram McKennie. Senza Loca (lo so.. suona male dirlo..) ma proprio NON PUOI GIOCARE.. Thuram è l'unico box to box che abbiamo e McKennie completa il reparto con inserimenti e simili... ma poi con D.Luiz fuori e Fagioli venduto, solo Koop ti resta... rosa corta rosa corta rosa corta.. e questo da agosto.. poi pure peggio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Portava tanto palla per linee orizzontali, per lo più da dx verso sinistra, perdendo tempi di gioco e finendo per scaricarla lateralmente o all’indietro. poi ho da sempre l’impressione che tenda a distrarsi facilmente, abbia cali di tensione, basta guardare quello che combina sul palo alla fine del primo tempo.

Vabbè, sul palo taccio, forse è il meno colpevole, l'attaccante deve essere del difensore e non si può subire un occasione con un lancio del portiere...

Thuram semplicemente non può giocare lì ad oggi... magari un giorno, invecchiando e facendo esperienza tattica e migliorando tecnicamente potrà farlo, ma non oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita(forse per fortuna) ho sentito la conferenza di Motta e mi sono detto che questa volta abbiamo fatto fuori dal vaso. Ma vi chiedo, a chi era riferito? tutti non credo. Hai cinque cambi, al trentesimo 

tiri fuori le palle, dimostri cosa pensi e cambi in un colpo solo chi passeggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in questo momeno (e specifico: in questo momento contingente), il miglior centrocampo possibile è Locatelli, Thuram McKennie.

Senza Loca (lo so.. suona male dirlo..) ma proprio NON PUOI GIOCARE.. Thuram è l'unico box to box che abbiamo e McKennie completa il reparto con inserimenti e simili... ma poi con D.Luiz fuori e Fagioli venduto, solo Koop ti resta... rosa corta rosa corta rosa corta.. e questo da agosto.. poi pure peggio..

Rosa corta perché hai cacciato tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antman64 ha scritto:

Grazie. E' bello parlare di PALLONE anche in serate come questa😊

Edit: sullo scaricarla all'indietro Motta era incazzatissimo perfino sullo 0-0... pensa dopo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi è partita con una formazione mai provata con le due punte.

Dopo un primo tempo da paura , un sano di mente sarebbe tornato al modulo che usa sempre invece lui ha lasciato come era.

Poi è ovvio che i giocatori vadano in difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Rosa corta perché hai cacciato tutti.

Sì sì, non so se hai letto il dibattito poche righe più su fra me e tiger man che era proprio sul chi fosse il vero "deus ex machina" di questa rosa.. per alcuni Motta.. per altri Giuntoli-Motta.. per me e pochi altri (so di essere in minoranza, ma ce l'ho pure in firma sefz ) invece è tutta farina del sacco societario e Motta, alla prima occasione da giovane in una big, pur di accettare "l'occasione", si è fatto andar bene tutto, ma stasera alla fine ha "sgravato di brutto" come dicono a Roma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in questo momeno (e specifico: in questo momento contingente), il miglior centrocampo possibile è Locatelli, Thuram McKennie.

Senza Loca (lo so.. suona male dirlo..) ma proprio NON PUOI GIOCARE.. Thuram è l'unico box to box che abbiamo e McKennie completa il reparto con inserimenti e simili... ma poi con D.Luiz fuori e Fagioli venduto, solo Koop ti resta... rosa corta rosa corta rosa corta.. e questo da agosto.. poi pure peggio..

Fagioli l'ho messo perché io non lo avrei tolto, sei a corto di centrocampisti togli fagioli, la rosa è corta per colpa tua( stessa cosa con Danilo fuori rosa), anche perché 3 ne giocano sempre...beh io ti dirò, per me senza Locatelli puoi giocare eccome ...metti koop in quel ruolo, cosa che non ha mai fatto fino ad ora nemmeno con thuram ( con Locatelli in panchina) ,cosa sbagliata... Douglas si è fatto male la scorsa, ma la situazione non è che era migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece è tutta farina del sacco societario e Motta, alla prima occasione da giovane in una big, pur di accettare "l'occasione", si è fatto andar bene tutto, ma stasera alla fine ha "sgravato di brutto" come dicono a Roma

Concordo e penso che lui stia ammattendo per far quadrare il cerchio, e come spesso diciamo qui, gli infortuni non lo hanno aiutato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Edit: sullo scaricarla all'indietro Motta era incazzatissimo perfino sullo 0-0... pensa dopo..

A maggior ragione, da thuram, che io e te, abbiamo capito che è un box to box , che non è un uomo d'ordine, che è un Leone che ha bisogno di correre, perché caxxo lo metti là...* pupazza... Yaya toure è solo uno, in più ci è finito lì a 27 anni, in più ancora, tecnicamente e di visione era fortissimo... magari con l'esperienza thuram ci arriverà, ma non è oggi il momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

senza Locatelli puoi giocare eccome ...metti koop in quel ruolo

Locatelli è l'unico che oltre a impegnarsi sempre allo spasimo, riesce a fare aperture precise, cosa che koop non sa fare o non rischia di fare e preferisce fare il compitino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

A maggior ragione, da thuram, che io e te, abbiamo capito che è un box to box , che non è un uomo d'ordine, che è un Leone che ha bisogno di correre, perché caxxo lo metti là...* pupazza... Yaya toure è solo uno, in più ci è finito lì a 27 anni, in più ancora, tecnicamente e di visione era fortissimo... magari con l'esperienza thuram ci arriverà, ma non è oggi il momento 

Il primo che ha preso sottogamba questa partita, pochi mazzi, è stato Motta.. se l'avesse presa sul serio non metteva Kolo+Dusan e non metteva Loca in panca.. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti