Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: Le parole di Nicola e il boomerang della Juve di Motta

Post in rilievo

Adesso, Rimpiango Rovella ha scritto:

Locatelli è l'unico che oltre a impegnarsi sempre allo spasimo, riesce a fare aperture precise, cosa che koop non sa fare o non rischia di fare e preferisce fare il compitino

Koop non sa fare? Ma davvero? Che aperture deve fare se gioca nei 4 avanti con spazi intasati?per fare quello che dici devi giocare più dietro...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Koop non sa fare? Ma davvero? Che aperture deve fare se gioca nei 4 avanti con spazi intasati?per fare quello che dici devi giocare più dietro...

Non gli ho mai visto fare un lancio lungo in nessuna partita, anche quando ne avrebbe avuto l'opportunità, e partite ne ha giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Il primo che ha preso sottogamba questa partita, pochi mazzi, è stato Motta.. se l'avesse presa sul serio non metteva Kolo+Dusan e non metteva Loca in panca.. ;) 

Il problema non è la doppia punta ( anche se io non l'avrei messa) anche perché kolo ha fatto l'esterno...per me l'errore sta solo a centrocampo, thuram non può stare lì...ora a destra, che ci sia kolo o conceicao o yildiz non è un problema...

Il resto è dato dall'approccio, passivi sia in avanti che dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi oggi è partita con una formazione mai provata con le due punte.

Dopo un primo tempo da paura , un sano di mente sarebbe tornato al modulo che usa sempre invece lui ha lasciato come era.

Poi è ovvio che i giocatori vadano in difficoltà 

Motta si è giustamente incaxxato dell'atteggiamento INDECENTE DI GENTE CHE PASSEGGIAVA IN CAMPO, ma il primo che l'ha presa sottogamba, come ho già scritto, è stato lui.. fidati che se l'avesse presa seriamente Loca non partiva in panca e Kolo e Vlahovic facevano staffetta, altro che insieme in campo dal primo minuto.. e la cosa bella è che non ha affatto cambiato modulo.. stavolta mi rifiuto per decenza di fare le slide, ma se riesco ti metto la slide che sul rinvio del portiere eravamo "di base", col solito 4-1-4-1.. il problema è stato nella preparazione mentale e il segnale di mettere una squadra inedita negli uomini ha rafforzato st'idea bislacca del "abbiamo già vinto" che è il modo perfetto (come ben noto) per fare figure da cioccolatai come quella che abbiamo fatto noi stasera..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rimpiango Rovella ha scritto:

Non gli ho mai visto fare un lancio lungo in nessuna partita, anche quando ne avrebbe avuto l'opportunità, e partite ne ha giocato.

Non ha mai giocato davanti la difesa...in più di lanci e imbucate (anche oggi una bellissima) ne fa e ne ha fatti...la migliore cosa che ha koop è proprio il lancio e il tiro...per qst bisognerebbe metterlo davanti la difesa...

Se giochi con i passaggetti sulla trequarti e tu sei mezz'ala, a chi devi lanciare? Casomai devi essere lanciato, e lui non è uno forte nell'inserimento...koop è un uomo d'ordine, quello dell'Atalanta dovete scordarvelo, solo all'Atalanta possono uscire quelle cose ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Il problema non è la doppia punta ( anche se io non l'avrei messa) anche perché kolo ha fatto l'esterno...per me l'errore sta solo a centrocampo, thuram non può stare lì...ora a destra, che ci sia kolo o conceicao o yildiz non è un problema...

Il resto è dato dall'approccio, passivi sia in avanti che dietro 

L'approccio è stato il 95% della pupu vista stasera.. ma Kolo+Dusan non è un problema di doppia punta (intanto però.. già qui.. sarà un caso.. ma nè io nè te l'avremmo fatto ;) ).. ma vabbè..

il punto è "mentale".. si è pensato "vabbè.. a casa nostra.. l'Empoli.. in crisi.. con le riserve.. guarda il mister che si gioca pure la doppia punta.. stasera calcio tennis ragazzi!!"
Col risultato che si è visto e infatti Motta l'ha pure detto: "evidentemente non ho fatto capire ai ragazzi l'importanza della partita".. eh.. grazie arcà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

senza Locatelli puoi giocare eccome ...metti koop in quel ruolo,

Koop non è un giocatore associativo e non ha la tecnica nè i tempi di gioco per fare il giocatore di riferimento del centrocampo. 
Ha sempre giocato in appoggio ad altri, infine non ha assolutamente cambio di passo nè è particolarmente bravo a coprire la palla.

il vero rimpianto in quel ruolo è Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Motta si è giustamente incaxxato dell'atteggiamento INDECENTE DI GENTE CHE PASSEGGIAVA IN CAMPO, ma il primo che l'ha presa sottogamba, come ho già scritto, è stato lui.. fidati che se l'avesse presa seriamente Loca non partiva in panca e Kolo e Vlahovic facevano staffetta, altro che insieme in campo dal primo minuto.. e la cosa bella è che non ha affatto cambiato modulo.. stavolta mi rifiuto per decenza di fare le slide, ma se riesco ti metto la slide che sul rinvio del portiere eravamo "di base", col solito 4-1-4-1.. il problema è stato nella preparazione mentale e il segnale di mettere una squadra inedita negli uomini ha rafforzato st'idea bislacca del "abbiamo già vinto" che è il modo perfetto (come ben noto) per fare figure da cioccolatai come quella che abbiamo fatto noi stasera..

Ma se devo dirti la verità, la partita in cui bisognava provare er questa, in casa con un Empoli con 8 panchinari o primavera in campo . Poi ti accorgi che stai sbagliando e cambi.

No , lui ha lasciato tutto alla caz di cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ha mai giocato davanti la difesa...in più di lanci e imbucate (anche oggi una bellissima) ne fa e ne ha fatti...la migliore cosa che ha koop è proprio il lancio e il tiro...per qst bisognerebbe metterlo davanti la difesa...

Se giochi con i passaggetti sulla trequarti e tu sei mezz'ala, a chi devi lanciare? Casomai devi essere lanciato, e lui non è uno forte nell'inserimento...koop è un uomo d'ordine, quello dell'Atalanta dovete scordarvelo, solo all'Atalanta possono uscire quelle cose ...

11 minuti fa, antman64 ha scritto:

Koop non è un giocatore associativo e non ha la tecnica nè i tempi di gioco per fare il giocatore di riferimento del centrocampo. 
Ha sempre giocato in appoggio ad altri, infine non ha assolutamente cambio di passo nè è particolarmente bravo a coprire la palla.

Comunque ragazzuoli.. lasciando stare le opinioni più o meno positive che possiamo avere su Koop in generale o su Koop in quel ruolo specifico.. ma scusate.. nella pupu in cui ci troviamo e con Loca che comunque (per carità coi suoi limiti) ma che il suo lo fa sempre, ci mettiamo pure a sperimentare Koop nel milionesimo ruolo?

Ok.. Magari l'anno prossimo.. a luglio/agosto se proprio.. adesso devi andare di certezze e di formazione quanto più "base" possibile, tanto più che ormai ne hai solo una a settimana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

L'approccio è stato il 95% della pupu vista stasera.. ma Kolo+Dusan non è un problema di doppia punta (intanto però.. già qui.. sarà un caso.. ma nè io nè te l'avremmo fatto ;) ).. ma vabbè..

il punto è "mentale".. si è pensato "vabbè.. a casa nostra.. l'Empoli.. in crisi.. con le riserve.. guarda il mister che si gioca pure la doppia punta.. stasera calcio tennis ragazzi!!"
Col risultato che si è visto e infatti Motta l'ha pure detto: "evidentemente non ho fatto capire ai ragazzi l'importanza della partita".. eh.. grazie arcà..

Ma io non l'avrei fatto con il Motta pensiero, sapevo che uno andava sull'esterno e se non hai equilibrio dietro sono cavoli...e soprattutto perché non avevamo 3 difensori disponibili...se avessimo avuto 3 difensori, *, 352 ...

Kolo vlahovic vicini, ci stavo pure...

Non lo avrei fatto per mancanza di copertura come ti dicevo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antman64 ha scritto:

Koop non è associativo? Ragazzi conceicao non è associativo...koop gioca solo per la squadra...il cambio passo poi ti serve in avanti, non davanti la difesa...

In più gioca di prima altrimenti ti apre lo spazio...

Di certo sta facendo male in avanti, ma dietro le giocate che fa sono sempre in aiuto 

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque ragazzuoli.. lasciando stare le opinioni più o meno positive che possiamo avere su Koop in generale o su Koop in quel ruolo specifico.. ma scusate.. nella pupu in cui ci troviamo e con Loca che comunque (per carità coi suoi limiti) ma che il suo lo fa sempre, ci mettiamo pure a sperimentare Koop nel milionesimo ruolo?

Ok.. Magari l'anno prossimo.. a luglio/agosto se proprio.. adesso devi andare di certezze  edi formazione quanto più base possibile tanto più che ormai ne hai solo una a settimana..

Per qst mi aspettavo lo facesse prima... è stato un po' testardo con le sue idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma se devo dirti la verità, la partita in cui bisognava provare er questa, in casa con un Empoli con 8 panchinari o primavera in campo . Poi ti accorgi che stai sbagliando e cambi.

No , lui ha lasciato tutto alla caz di cane

Ma chiaramente stasera Motta è indifendibile (a me però son piaciute le sue dichiarazioni, ma ripeto, quella è mia "deformazione professionale" 😁)..
Comunque, a parte Motta certamente indifendibile, non so se hai giocato a calcio o allenato, ma ci son partite che se le imposti male, poi prendono un'inerzia che non le raddrizzi più.. ma ripeto, non per difendere Motta.. anzi, lui NON SI DOVEVA PROPRIO METTERE DA PRINCIPIO IN CONDIZIONE DI DOVERLA O NON DOVERLA RADDRIZZARE... è stato lì l'errore.. come ha detto lui "dal primo minuto"..
Poi sì hai ragionissima.. puoi cambiare e lui l'ha pure "fatto" (diciamo).. ad esempio.. per la prima volta, io che non vedo Yildiz trequartista (per me è una seconda punta che parte da sinistra, ma pur sempre seconda punta) mi è piaciuto da trequarti.. cioè qualcosa ha provato.. ma ormai non è che avevamo la pupu alla gola, ma direttamente negli occhi.. perchè la si è preparata male prima.. fatti i dovuti paragoni (per l'amor di dio non mi fraintendere che non sono mica matto 😁) ma mi ha un po' ricordato la famosa partita con l'Amburgo dell'83... stra favoriti.. la prendi sottogamba.. e poi, non la raddrizzi più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Koop non è associativo? Ragazzi conceicao non è associativo...koop gioca solo per la squadra...il cambio passo poi ti serve in avanti, non davanti la difesa...

Di certo sta facendo male in avanti, ma dietro le giocate che fa sono sempre in aiuto 

Abbiamo un’idea troppo diversa su cosa sia un giocatore associtivo.

per me, sono associativi Reijnders, Lobotka, Mikitharian, Çalhanoğlu, ederson, Pasalic…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A Koop, in questo momento, la palla scotta letteralmente fra i piedi. In quel ruolo metà dei palloni li perderebbe e l'altra metà la giocherebbe dietro o a due metri.

Se può fare quel ruolo lo scopri solo A) lavorandoci B) quando sarà più sereno e non terrorizzato come adesso.

Ma ADESSO io, più che mettere uno che ha il terrore pure della sua ombra in un ruolo così delicato, piuttosto schiero lì Pinsoglio.. sefz 
L'anno prossimo magari se ne può parlare, questo sì..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Abbiamo un’idea troppo diversa su cosa sia un giocatore associtivo.

per me, sono associativi Reijnders, Lobotka, Mikitharian, Çalhanoğlu, ederson, Pasalic…

Ederson è un box to box ...mikitarian chalanoglu sono trequartisti che hanno arretrato il raggio di azioni per essere associativi, prima erano molto solisti...koop fa parte di questa categoria... è un giocatore associativo e anche all'Atalanta lo era, era un collante tra centrocampo e attacco, ma qst andava bene per l'atalanta, dove non giocava spalle alla porta perché il loro gioco è improntato sulla verticalita sulle fasce e svuota do il centro, koop e lookman facevano male ..alla Juve si gioca diverso, e koop deve fare il collante tra difesa e centrocampo e centrocampo e attacco, alla chalanoglu , ruolo che gli ha dato una seconda vita in quanto da trequartista era inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

A Koop, in questo momento, la palla scotta letteralmente fra i piedi. In quel ruolo metà dei palloni li perderebbe e l'altra metà la giocherebbe dietro o a due metri.

Se può fare quel ruolo lo scopri solo A) lavorandoci B) quando sarà più sereno e non terrorizzato come adesso.

Ma ADESSO io, più che mettere uno che ha il terrore pure della sua ombra in un ruolo così delicato, piuttosto schiero lì Pinsoglio.. sefz 
L'anno prossimo magari se ne può parlare, questo sì..

Bèh, oggi la palla scotta un po' per tutti...

PS: in quel ruolo ci nasce 

PS2:sono mesi che lo sposta, ma li davanti mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Bèh, oggi la palla scotta un po' per tutti...

PS: in quel ruolo ci nasce 

PS2:sono mesi che lo sposta, ma li davanti mai 

A lui gli scotta pure le poche volte che facciamo bene però sefz 
Sul fatto che Motta lo sposta, è vero. Ma appunto le ha provate tutte (sempre con scarsi frutti) e magari di rischiarlo anche in quel ruolo non se la sente..

Io comunque mi aspetto un'epurazione di massa, stavolta davvero ad opera 100% di Motta, dopo stasera..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque è colpa mia.. ho fatto l'iniziativa "allenatore Juve per un giorno" prima dell'inperd e.. taaacc si è vinto..

Non l'ho fatto prima del ritorno col PSV e si è visto il risultato..

Allora l'ho rifatto prima di Cagliari e taaaccc si è rivinto..

Non l'ho fatto stavolta (e dire che ci avevo pure pensato .doh ) ed ecco dove siamo finiti..

Assolutamente bisogna che rilancio l'iniziativa prima del Verona e che partecipiate tutti numerosi.. in fondo.. è per il bene della Juve, cribbio!! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

A lui gli scotta pure le poche volte che facciamo bene però sefz 
Sul fatto che Motta lo sposta, è vero. Ma appunto le ha provate tutte (sempre con scarsi frutti) e magari di rischiarlo anche in quel ruolo non se la sente..

Io comunque mi aspetto un'epurazione di massa, stavolta davvero ad opera 100% di Motta, dopo stasera..

Perdonami, Motta da ieri sera non dovrebbe essere neanche più l'allenatore, perché se arrivi a dire certe cose devi dimetterti, se non lo fai devono cacciarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho giusto due minuti, non riesco a leggere prima di scrivere(lo farò più tardi), ma mi preme invitarvi a vedere com'è piazzata la squadra(tutta,e gatti in particolare) al 45esimo e 50 secondi circa (recupero primo tempo), sul rinvio di vasquez. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Come ho scritto più avanti, non ho visto la partita di oggi, ma ho visto tutte le altre della Juve e lo vedevo giocare nell'Atalanta. Sembra comunque che non siamo d'accordo su cosa è Koop e cosa può fare. Per me , oltre a considerazioni puramente tecniche, rimane una grande delusione perché pensavo potessi fare svoltare il nostro cc. Ho pensato e scritto più di una volta che sarebbe esploso da febbraio in poi, dopo aver recuperato condizione e fiducia, così non è stato e adesso lo utilizzerei come ultimo cambio. Io, comunque, davanti alla difesa non lo farei giocare mai, soprattutto oggi che non sa difendere il pallone e sbaglia anche passaggi elementari. Comunque non voglio aprire un dibattito bilaterale, quindi senza polemica 😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Come ho scritto più avanti, non ho visto la partita di oggi, ma ho visto tutte le altre della Juve e lo vedevo giocare nell'Atalanta. Sembra comunque che non siamo d'accordo su cosa è Koop e cosa può fare. Per me , oltre a considerazioni puramente tecniche, rimane una grande delusione perché pensavo potessi fare svoltare il nostro cc. Ho pensato e scritto più di una volta che sarebbe esploso da febbraio in poi, dopo aver recuperato condizione e fiducia, così non è stato e adesso lo utilizzerei come ultimo cambio. Io, comunque, davanti alla difesa non lo farei giocare mai, soprattutto oggi che non sa difendere il pallone e sbaglia anche passaggi elementari. Comunque non voglio aprire un dibattito bilaterale, quindi senza polemica 😁 

IMG_20250227_101304.jpg

IMG_20250227_102317.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Koop è stato usato da Gasperini per quello che è il suo metodo, ha sfruttato il suo tiro, ma Gasperini non gioca con perni davanti la difesa...fatto sta che se mancava de roon lo scorso anno, li ci andava koop...

Di certo ad oggi è in una situazione mentale non buona... Il provarlo davanti la difesa, ci si doveva pensare prima....quello che vedi all'Atalanta devi resettarlo,  quello è un mondo a parte...anche perché koop nasce mediano davanti la difesa, l'atalanta non ha bisogno di un koop a centrocampo, ma servono corridori e gente che mena....

Che facciamo: Pirlo chalanoglu pjanic li giudichiamo da dove erano l'anno prima o dove possono essere utili a noi? 

Ad oggi, la palla Scotta un po' a tutt' e i risultati si vedono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la partita di ieri, purtroppo, nessuna analisi tattica.

La squadra è entrata in campo come se la partita fosse già vinta, con grande supponenza.

Poi quando il cervello è disconnesso, è difficile farlo ripartire.

Grave mancanza di mentalità

Colpa di tutti, soprattutto dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti per me i cambi abortiti sull'1-1 ad Eindhoven (dove tra l'altro sarebbe entrato proprio Thuram a dare gamba) e il secondo tempo di Napoli, sono le due cose che meno ho accettato quest'anno da parte di Motta, che però per il resto secondo me sta facendo un lavoro molto interessante e, ribadisco, pur con tutti i limti che vogliamo (perchè ci sono, per carità) ma questo ha tenuto in piedi la baracca fra ottobre e gennaio in un modo che solo chi non è del mestiere non apprezza..

Ciao @jouvans io riparto da qui perché questo messaggio mi è rimasto impresso. L'ho letto poco prima della partita e mi è rimasto lì, non lo codividevo minimamente in quel momento e adesso ancora meno.

Io penso con forza che Motta sia un pessimo allenatore. Pessimo dal punto di vista della gestione in campo dei giocatori, pessimo dal punto di vista della comunicazione sia a bordo campo che extra campo. Non c'entra niente con la Juventus.

Questi tuoi tentativi di rivalutare quello che sta facendo, intravedendo chissà quali spunti interessanti è paragonabile a vedere dei disegni nei fondi di caffè.

Scusa se sono così duro, ma un'eliminazione del genere con la squadra B dell'Empoli in casa, è un disastro vero.

Motta ha poche idee, molto confuse. Non tante idee. Tante cose viste sono il frutto dell'improvvisazione del momento o della rifinitura, non sono idee di calcio, perché sennò si consoliderebbero.

Io, a malincuore, mi prendo una pausa dal pensare come potrebbe giocare la Juventus, fintanto che c'è questo essere sulla panchina della Juventus. Con questo non voglio sminuire quello di cui si discute qui, ma perde davvero di significato.

Koopmeiners è un signor giocatore, e in giro lo vedo dipinto come uno zimbello.

Giuntoli, che non stimo, ha portato in rosa dei giocatori di valore, sembra che abbia acquistato solo pacchi.

Weah terzino è e sarà sempre un obbrobrio (se non in condizioni di emergenza dentro una partita) e viene fatta passare come una scelta coerente e da incoraggiare. 

Non mettere dentro Thuram sempre e comunque, così come Yildiz, è una follia pura e bisogna avere la forza di dirlo.

Mi chiamo fuori!

Ma l'unico che dovrebbe essere fuori è Motta. Piaccia o non piaccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti