Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE - ALLENATORE DELLA JUVE PER UN GIORNO: ROMA-JUVENTUS EDITION

Post in rilievo

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

La più attendibile resta la gazzetta perché quest'anno ha beccato praticamente sempre o quasi la formazione... vedremo domani 😁

Sì sì Albanese è noto che abbia una fonte lì dentro. Anche se non so se questa fonte, che con Motta funzionava benissimo, sia valida anche con Tudor.

Lo scopriremo domani e, se così fosse, d'ora in poi nel farci le nostre pippe mentali pre-gara, terremo sempre principalmente per buona la sua sefz 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Sì sì Albanese è noto che abbia una fonte lì dentro. Anche se non so se questa fonte, che con Motta funzionava benissimo, sia valida anche con Tudor.

Lo scopriremo domani e, se così fosse, d'ora in poi nel farci le nostre pippe mentali pre-gara, terremo sempre principalmente per buona la sua sefz 

😁 si con motta praticamente era quasi certa già dalla mattinata della partita... con tudor la prima è stata "azzeccata" vediamo domani e le prossime😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè, la più attendibile delle quattro fonti è la Gazza, e ho detto tutto sefz

Sì sì, ma ovviamente nessuno di noi rivaluta quella banda di interisti in malafede (altrimenti si viene espulsi dal club di vscafe che è tipo il country club..  .ghgh e stracciata la tessera di iscrizione), è proprio il "singolo caso" di Albanese che ha agganci all'interno.

Per dire.. se Albanese cambia testata, alla gazza sono fottuti pure su quel fronte sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare confermata quella con Weah esterno e Nico trequartista.

Mi convince sempre molto poco McKennie esterno di sinistra, perché praticante nullo in fase offensiva.

Ma in assenza di Cambiaso, l'unica era fare salire Pietrelli dalla Next Gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jouvans ha scritto:

proprio il "singolo caso" di Albanese che ha agganci all'interno.

Si ma infatti mi sembrava proprio che il nostro precedente allenatore non fosse proprio tenero con questo inviato della Gazzetta, durante le conferenze stampa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

Intanto trovo gravissimo che @antman64 principale esponente di "allenatore Juve per un giorno", non si sia ancora palesato .sisi 
Sta per scattare la visita fiscale sefz

Buongiorno, ehhh…Tocca pure lavorare…sefz 

Sembra che alla fine inizi con solo uno tra Nico e Chico :)  
In assenza di Cambiaso, Weah quinto a dx è, per me, il meno peggio possibile (ritengo l’americano un giocatore ancora istintivo, quasi tutto da costruire come esterno a tutta fascia, nonostante sia forse il suo ruolo naturale)

penso che Tudor giocherà aggressivamente uomo su uomo, a maggior ragione se le due formazioni saranno a specchio, anche andando a prenderli alti, forse anche molto alti.

Immagino se lo aspetti anche Ranieri, se davvero metterà il doppio mediano (Paredes e Cristante). La Roma però potrebbe anche mettersi a 4 dietro, nel caso sarà interessante vedere se Tudor tornerà al sistema misto visto contro il Genoa.

In definitiva, mi aspetto una Juve che cerchi di portare la partita su alti ritmi e gioco piuttosto diretto in verticale, sarà interessante vedere le contromisure che adotterà Ranieri.

La Roma ha buoni tiratori dalla media distanza, evitare di concedere soluzioni da palla ferma sulla nostra trequarti sarebbe cosa opportuna.

Tra i duelli individuali, quello che seguirò con maggior interesse sarà Thuram/Koné.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, antman64 ha scritto:

Buongiorno, ehhh…Tocca pure lavorare…sefz 

Sembra che alla fine inizi con solo uno tra Nico e Chico :)  
In assenza di Cambiaso, Weah quinto a dx è, per me, il meno peggio possibile (ritengo l’americano un giocatore ancora istintivo, quasi tutto da costruire come esterno a tutta fascia, nonostante sia forse il suo ruolo naturale)

penso che Tudor giocherà aggressivamente uomo su uomo, a maggior ragione se le due formazioni saranno a specchio, anche andando a prenderli alti, forse anche molto alti.

Immagino se lo aspetti anche Ranieri, se davvero metterà il doppio mediano (Paredes e Cristante). La Roma però potrebbe anche mettersi a 4 dietro, nel caso sarà interessante vedere se Tudor tornerà al sistema misto visto contro il Genoa.

In definitiva, mi aspetto una Juve che cerchi di portare la partita su alti ritmi e gioco piuttosto diretto in verticale, sarà interessante vedere le contromisure che adotterà Ranieri.

La Roma ha buoni tiratori dalla media distanza, evitare di concedere soluzioni da palla ferma sulla nostra trequarti sarebbe cosa opportuna.

Tra i duelli individuali, quello che seguirò con maggior interesse sarà Thuram/Koné.

Gira anche una voce bellissima e cioè Celik a tuttafascia con Hummels titolare.. 🤤
Ovviamente ci credo poco perchè quando qualcosa è troppo bello per essere vero, di solito infatti non è vero proprio per niente sefz 
Scherzi a parte, non credo proprio accadrà, ma semmai accadesse, allora a maggior ragione andrebbe messo Kolo dentro, perchè Hummels, da vecchia cariatide, un uomo vs uomo "d'esperienza" con Vlahovic se lo può ancora giocare, se invece Kolo gli parte alle spalle, allora il buon Matts tocca che chiami un Uber per stargli dietro... ma tanto al 99% non vedremo nè Kolo nè Hummels (purtroppo .ghgh )

Detto questo: anch'io mi aspetto un uomo su uomo, favorito vieppiù dalla disposizione a specchio e ho già scritto che dobbiamo avere noi l'iniziativa che, come dicevo qualche giorno a tiger man, per quanto mi riguarda non va certo intesa come "avere la palla" ma avere, appunto, l'iniziativa (pensiamo alla Juve in cui giocava proprio Tudor con Lippi, di certo l'iniziativa e il dominio lo avevamo quasi sempre noi, ma non certo perchè facevamo possesso catalano, eh?😉).

Infine, concordo su tutta la linea per il discorso Weah. Cioè: da una parte è l'unico "di ruolo e di catena" che abbiamo lì, oltre ad essere uno di gamba che per un tuttafascia non è proprio un dettaglio, eh? 😉 Ma condivido anche (e l'abbiamo anche analizzata con slide in passato) la sua non proprio grande affidabilità in fase di non possesso. E non certo perchè non corra o non si impegni o non abbia fisicità, ecc.. ma proprio per limiti.... tattici.. oopssss.. riecco la tattica che serve sempre.. ad esempio: nelle scalate in cui lui deve/dovrebbe diventare il quarto di difesa.. E comunque, come eventuale "difensore aggiunto" e tuttagamba in fascia, sempre meglio un quasi terzino di ruolo come Weah che un quasi attaccante ultra-adattato come Nico 😉

Edit: poi stasera perdiamo per cahate in serie fatte da Weah e ci facciamo quattro risate sefz

Edit 2: io comunque risponderei facilmente che, per non ridurci a vedere chi è meno peggio a fare il tuttafascia, in una squadra nata per giocare 4-3-3, più che discutere di "meglio Weah" oppure "no, meglio Nico", basterebbe semplicemente mettere la gente in ruoli normali in uno schema normale.. se non lo si fa, poi per forza ci si arrangia "col male minore", ma male minore è un concetto che comunque già di suo implica, appunto, la parola "male"...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti mi sembrava proprio che il nostro precedente allenatore non fosse proprio tenero con questo inviato della Gazzetta, durante le conferenze stampa sefz

Gamba di repubblica non azzecca manco le formazioni ma, prima Motta e adesso Tudor, lo odiano già mooooolto di più di chiunque altro (giustamente aggiungo .sisi )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yiildiz Nico Vlahovic è proprio un nell'attacco.

Peccato non ci sia nessuno a sinistra a mettere palle al centro per Nico sul secondo palo.

Da questo punto di vista confido nelle sovrapposizioni di Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jouvans ha scritto:

Stante le conferme che arrivano della squadra che grossomodo dovrebbe essere quella che ha chiuso la partita col Genoa e dunque Nico e MK in fascia e Chico trequartista, immagino che l'idea sia quella di creare, in fase di possesso, un mismatch importante fra braccetto loro sinistro e loro esterno di parte contro Chico e Nico.

Cosa questa di cui ho già parlato con i nostri due che si alternano in ampiezza e taglio dentro, per creare la stessa confusione che a noi aveva creato la posizione di Miretti in Juve-Genoa.
L'altra chiave ovviamente sarà Yildiz, lasciato libero di muoversi non solo per un discorso di ruolo-talento, ma anche per dare meno punti di riferimento alla Roma in caso di zona o di portare a spasso l'umo deputato a marcarlo in caso Ranieri scegliesse l'uomo su uomo per Kenan.

Siccome invece difensivamente la situazione si ribalta e lì sembrano più preoccupanti le sfide in fascia MK vs Elsha e soprattutto Nico vs Angelino, la soluzione può essere o di zona, con scivolamento a 4 dietro a formare un 4-3-2-1, oppure un uomo su uomo a tutto campo, con coppie naturali fatte dal modulo a specchio delle due squadre, nel qual caso, appunto, in fascia i duelli sarebbero proprio quelli.

Sicuramente, facendo l'allenatore Juve per un giorno, avrei messo un 4-3-3 scolastico che non preclude affatto ai due esterni di venire dentro con la mezzala che si apre o il terzino che dà ampiezza, ma siccome Cambiaso è in panca poichè a mezzo servizio e siccome la scelta è 3-4-2-1 allora sì, ritengo importante esere molto aggressivi e avere noi l'iniziativa per costringere i loro, di esterni, a fare una altrettanto laboriosa fase difensiva e per valorizzare il triangolo che si può creare fra Mediano-Chico e Nico e, appunto, in fase di non possesso scalare dietro in 4-3-2-1, così da non costringere Nico a seguire Angelino a tuttafascia

CREANDO UNA LINEA DIFENSIVA DI QUESTO TIPO, MA CHE SAREBBE A QUEL PUNTO A ZONA:

tactical-board-com.png

Mitico l'albero di Natale del fantino hihihiihhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti