Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: Allenatore Juve per un giorno

Post in rilievo

5 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

😁

Intanto grazie per il ragazzo, non mi chiamano più così neanche gli ottantenni.

🤣🤣🤣

Quoto

Venendo alla partita con gli isolani, Nicola è riuscito a dare un'identità ben precisa alla squadra e probabilmente, giocherà a specchio con il 4/2/3/1 che sembra ormai quello con cui gioca prevalentemente. Ha due/ tre punti di forza, che sono la corsa, i gioco sulle fasce con i laterali bassi che fanno sovrapposizione per crossare dove oltre a Piccoli, o Pavoletti si inseriscono i colpitori di testa, che sono piuttosto forti, e hanno in Viola il faro del loro gioco. Io prenderei in contropiede Nicola e farei un 4/3/3 scolastico con pressing alto che si si trasforma in 4/2/1/3  con D.L che pressa il mediano che si propone per iniziare l'azione. Giusto per dare uno spunto alla discussione

Nicola, nel suo piccolo, è un signor allenatore.
Sulle fasce penso anch'io che ci proveranno, visto che abbiamo dimostrato (vedi PSV) di essere attaccabilissimi.
Sono quasi sicuro che, rispetto all'andata, per tutta una serie di ragioni, stavolta il Cagliari ci verrà a prendere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jouvans ha scritto:

Pur essendo questo un thread fondamentalmente più orientato alla tattica pura, naturalmente anch'io però concordo che i giocatori contano e ci mancherebbe altro.

Ma, mentre dal centrocampo in su, non entro nel merito perchè comunque adesso in quella zona c'è abbondanza e lì è soggettivo avere preferenze, sulla difesa il dato è oggettivo. Come ho scritto ad andrea 11 stanotte: se il tuo dirigente si presenta con Kalulu, Veiga, Bremer, ecc.. tu allenatore sei già lì che pensi che al 90% dovrai lavorare solo da metacampo in su e che dietro sei un gran signore.. se ti dicono che invece la difesa è Weah-Gatti-Kelly-Savona o qualcosa del genere, semplicemente, ti metti le mani nei capelli...

Edit: in questa Juve Thuram deve giocare sempre. Pure con una gamba sola. Non solo perchè è forte, ma anche proprio per caratteristiche

Possiamo fare tutta la tattica che vogliamo, possiamo metterci in panchina anche Kloop, Guardiola e Ancelotti, ma se la linea difensiva è Weah-Gatti-Kelly-Savona ci sarà sempre un’abissale differenza con Kalulu-Bremer-Veiga-Cambiaso e qui perdi inevitabilmente solidità dietro, non puoi farci niente.

Questo per dire che prima della tattica e prima dei demeriti dell’allenatore conta il valore dei giocatori che scendono in campo, altrimenti il Real Madrid tutte quelle Champions non le avrebbe mai vinte.

Anche a centrocampo Thuram è fondamentale, chissà perchè!? Perchè è un centrocampista dinamico, quello che serve nel calcio moderno, idem McKennie, mentre i vari Koopmeiners e Locatelli sono giocatori più statici e D.Luiz li segue a ruota. Quindi il nostro CC è formato da 2 giocatori su 5 in grado di darti dinamismo, gli altri 3 invece non ti danno lo stesso contributo.

Inoltre sempre i centrocampisti devono saper segnare, l’unico che ha dimostrato di saperlo fare è McKennie, Thuram e Koop hanno segnato solo un paio di goal, Locatelli e D.Luiz non pervenuti. Troppo poco per un reparto di centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusa e il psv? No perché noi giocavamo col PSG non con il real. Quanti giocatori difensivi forti aveva il psv che appena attaccato andava in difficoltà? Il vero errore è stato proprio concedergli di fare la partita perché la squadra olandese solo una partita di attacco sa fare, se gliela fai fare come è successo nel secondo tempo ti maciullano. Per me non è questione solo di calciatori difensivi od offensivi il discorso è non essere organizzati è chiaro che non puoi difendere sempre in avanti ma anche quando ti difendi nella tua trequarti non necessariamente devi portarti gli avversari in area di rigore. Devi stringere le linee devi aggredire sulla tua trequarti senza per questo svenarti. Tu dici giustamente non abbiamo la BBC non possiamo abbandonati ma se ti porti.goi avversari in area di rigore visto che i difendenti di oggi sull'uomo hanno grandi difficoltà nella difesa posizionale non è che basta fare densità nella tua area per uscirne indenni. Per me il problema principale è la testa noi abbiamo perso al.psv perché nn abbiamo testa e mentalità e questo mi duole dirlo è responsabilità unica di motta.

Tutto molto giusto quello che dici: sul PSV, su di noi, ecc.. aggiungo solo che è responsabilità di Motta certamente, ma anche colpa di una squadra davvero troppo poco esperta in campo internazionale e soprattutto a lievvlo di Champions.. tolti i soliti 2-3 che sono all Juve da tempo, per il resto perfino il più esperto della banda, cioè Nico, al massimo credo abbia fatto la EL o addirittura la conference prima di fare la CL quest'annno.. per non parlare dei Savona, dei Mbangula, degli Yildiz, dei Kelly, Di Gregorio, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Andrea 11 said:

Infatti il giocare bene e il giocare male non significa nulla...si vince si perde e si pareggia...

Il termine giocare bene o male si usa a sproposito, e se lo si fa a livello di tifosi e media lo si può anche accettare, ma rimango basito se lo si fa anche a livello professionale se pur di bassa categoria.

Una squadra più giocare bene anche facendo una fase difensiva perfetta per 90 minuti difendendo il risultato.

Giocare bene è diverso da fare un gioco esteticamente piacevole da vedere, sono due concetti differenti.

E rimanendo in tema di categorie inferiori dove si presume che giochino parecchi giovani, nella mia umiltà ritengo che sia fondamentale insegnare ai calciatori la tattica individuale, a ragionare in campo in base alle situazioni, invece di focalizzarsi esclusivamente sui movimenti di reparto e i famosi "schemi", l'allenatore non è un direttore d'orchestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Quando butti 2 anni di "crescita gruppo " con una campagna acquisti assurda con 16 nuovi sono normali questi errori collettivi,io credo che adesso bisognerà fare acquisti mirati al massimo 3 o 4 e chiedersi se Motta è l'allenatore giusto per questa società....

Per ragioni di tipologia del topic, non entro troppo sul discorso mercato, ma di certo entro volentieri su uno spunto che hai dato e cioè: un impianto tecnico/tattico di squadra, per quanto carente, giovane e soprattutto migliorabile, è comunque stato dato.

A questo punto si deve solo aspettare che rientrino i crociati e sistemare i terzini. Infine uno o due centrocampisti box to box in stile Thuram.
In sostanza, almeno la prossima estate, non serve per forza un'altra rivoluzione che anzi, credo sarebbe solo deleteria e finirebbe per riportare per l'ennesima volta il timer di nuovo all'anno zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipo al giochino anch'io.. 😁

Allora.. vedo che praticamente tutti i media sono d'accordo su grossomodo 10/11 di formazione e cioè:

Digre in porta, la difesa praticamente obbligata Weah-Gatti-Kelly-Cambiaso, la coppia di centrocampo Locatelli Thuram e davanti i soliti immancabili Nico, Kolo e McKennie "trequartista". L'unico dubbio per i giornali è l'altro esterno fra Mbangula, Chico e Yildiz.

Se la difesa sarà questa, chiaro che la costruzione a 3 vista bene in alcune partite, sparisce anche per l'assenza di Veiga e che si andrà verso una costruzione 2+1, tanto più che hai due terzini fondamentalmente di spinta. Se davvero la coppia centrale sarà Locatelli-Thuram credo sia un bene, perchè questa difesa così rabberciata (a dir poco..) ha bisogno di protezione.
Le perplessità rimangono, oltre che sulla condizione fisica di fare due trasferte in tre giorni di cui una dopo i supplementari e con un'altra squadra che corre parecchio come il Cagliari di Nicola, anche sulla solita scelta degli uomini.. ad esempio Nico in campo di nuovo e, probabilmente, di nuovo a sinistra.. di nuovo il 4-2-3-1.. insomma tante incognite.

Io, nel fare "l'allenatore della Juve per un giorno", penso che dietro non avrei scelta (come non ce l'ha Motta) e dunque quelli sono (anzi, se davvero Cambiaso sta bene e gioca dal primo minuto, ringrazio il cielo..).. Poi.. a metà campo, come accennato, concordo fortemente sull'accoppiata Thuram-Locatelli e come centravanti, francamente, forse avrei dato una chance a Vlahovic ma Kolo va benissimo, tanto quei 2 abbiamo e da lì non si scappa... rimane McKennie che certamente è "essenziale" nel gioco di Motta ma che comincia ad essere morto fisicamente e poi la scelta più difficile, almeno sugli esterni.
Io non riproporrei Nico e sarei per rimettere gli esterni d'attacco a piede invertito, soprattutto visto che i due terzini sono già a piede dominante.
Quindi o Chico o Nico a destra (anche se com e detto Nico un po' di panchina e magari entare al 60° lo può fare) e soprattutto uno fra Yildiz e Mbangula a sinistra.

Il Cagliari come accennavo credo che ci verrà a prendere abbastanza alti e sarà importante uscire puliti con la palla a terra, anche se temo che, quando la pressione si alzerà, dato il basso livello (tolto Cambiaso) che abbiamo con questa difesa nell'impostare da dietro, si finirà spesso anche per alzare "di malavoglia" il pallone.
In questo senso potrebbe essere fondamnetale in impostazione una classica salida volpiana coi due terzini che partono i due centtrali che si allargano e Locatelli che viene a fare il play basso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Dopo 2 giorni intensi (e amari..) del post PSV-Juve, vorrei ringraziare chi, vuoi per l'interventismo nel topic, chi per il proprio contributo anche singolo, chi anche solo per l'apprezzamento dimostrato, ha contribuito all'affermarsi di questo topic così "gourmet" e particolare nel contesto di VS.

Dunque, a vario titolo, oltre che al nostro "padrino" (detto in senso buono, eh? .ghgh ) @Dale_Cooper anche ai ragazzi che appunto hanno apprezzato e/o alimentato questo thread anche in giorni "sfigati" come questi dico un grande grazie e, nello specifico, a:

@tiger man  @andy_gobbo @Rimpiango Rovella @ZizouZidane @onetime @CaioMario73 @enialis88 @Andrea 11 @nubedioort @Bealu @Steu @Viollo @Marcoj @tantra @Loz

Un grazie speciale ad @antman64 che ha messo dei contenuti non solo testuali ma anche "visivi" nel topic, dandomi una mano importante nel tenere viva e interessante la discussione, tanto più che ultimamente, a vario titolo, son rimasto orfano di @Trezegol96 (che appena lo prendo.. sefz )
MI SCUSO DI CUORE CON TUTTI COLORO CHE HO, IN BUONA FEDE, DIMENTICATO MA CHE CONTO SEMPRE DI VEDERE DA QUESTE PARTI ;) 

Infine.... dato che ha portato ciulo nel PRE JUVENTUS-INPERD, RILANCIO L'INIZIATIVA.... RULLO DI TAMBURI.. :tutu:

ALLENATORE DELLA JUVE PER UN GIORNO

Dunque.. in vista di Cagliari e alla luce dell'infortunio di Veiga.. del post Eindhoven.. delle possibili mosse di Nicola.. delle condizioni generali, ecc..

Cosa fareste se foste voi, per questa partita, il mister della Juve? E, si badi bene.. non solo l'11 iniziale, quello è "IL MINIMO/BASE" DEL GIOCHINO.. no no no.. ma proprio cosa fareste del tipo: marcature.. tipo di impostazione di gara, atteggiamento tattico, altezza del pressing e/o della linea difensiva.. strategia fra primo e secondo tempo, eventuali esclusioni o rilanci a sorpresa di calciatori, ecc...

VENGHINO SIORI VENGHINO, CHE QUI VE LO DICIAMO NOI PER DAVVERO DI MANDARE IL CURRICULUM ALLA JUVE E DI FARVI SOTTO!! 😁
Un abbraccio a tutti, jouvans

Iniziamo dal fatto che la difesa al momento è un grosso problema, perché di fatto senza Veiga hai perso una fonte di gioco che aveva portato benefici nelle ultime gare. In più, il resto della combriccola sono Weah (un adattato), Savona (che sta giocando con la pubalgia, poraccio), Gatti (il gol del 3-1 del PSV penso sia l'emblema di quanto sia spremuto fisicamente e mentalmente), Kelly (è ancora in ampia fase di rodaggio, mettiamola così) e Cambiaso (che non si è capito quanta autonomia abbia, al momento). Poi ci sarebbero anche Rouhi ( completamente accantonato) e Alberto Costa (che ancora deve esordire, quindi non sappiamo cosa può dare).

Fatta questa premessa, direi che la difesa titolare non può che essere la stessa di Eindhoven (post infortunio di Veiga), con l'unico dubbio a sinistra Cambiaso/Savona.

A centrocampo direi che Thuram è imprescindibile, in quanto unico box to box che abbiamo in squadra e che può scardinare le difese bloccate con una delle sue sgroppare. Per il resto direi che, se recupera Douglas Luiz, gli altri due slot sono da far occupare a lui e a Locatelli.

In attacco, (da sx a dx) Yildiz, Kolo Mouani e Conceicao.

Di Gregorio

Weah - Gatti - Kelly - Cambiaso/Savona

Douglas Luiz/Koopmeiners - Locatelli - Thuram

Conceicao - Kolo Mouani - Yildiz

Se c'è una cosa che si è imparato dalla gara d'andata, è che il Cagliari non lo devi lasciare in vita altrimenti in un modo e nell'altro riesce a farti male, perché ha giocatori d'esperienza o che comunque sanno come arrivare di riffa o di raffa al gol.

Quindi bisogna partire subito bene per mettere le cose in chiaro, non bisogna dargli la possibilità di pensare di avere anche una chance di tirare in porta.

Sicuramente direi che dobbiamo limitare quanto più possibile i lanci lunghi, perché altrimenti i loro due centrali potrebbero mangiarsi in un sol boccone i nostri attaccanti, e far girare la palla quanto più possibile per tentare poi le imbucate nel momento giusto (cercando soprattutto di sfruttare l'abilità di Kolo Mouani nel movimento senza palla). Come dicevo prima, l'errore principale della gara d'andata è stato, oltre che non essere stati capaci di capitalizzare quanto creato, anche quello di aver lasciato l'iniziativa ai sardi negli ultimi 10-15 minuti. Quindi dobbiamo fare in modo di lasciar loro il meno possibile la palla tra i piedi. I lanci lunghi li lascerei solo per dei cambi di gioco fatti al momento giusto, provando ad attirare il blocco difensivo del Cagliari dal lato opposto col giropalla.

In fase difensiva bisognerà stare molto attenti ai loro esterni, perché da un lato Zortea e Zappa e dall'altra Felici (molto interessante) e Augello sono capaci di mettere in difficoltà le difese avversarie con i loro inserimenti. Per carità, non parliamo di fenomeni, ma di giocatori che sanno il fatto loro e che, se presi sottogamba, possono farti molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onetime ha scritto:

Iniziamo dal fatto che la difesa al momento è un grosso problema, perché di fatto senza Veiga hai perso una fonte di gioco che aveva portato benefici nelle ultime gare. In più, il resto della combriccola sono Weah (un adattato), Savona (che sta giocando con la pubalgia, poraccio), Gatti (il gol del 3-1 del PSV penso sia l'emblema di quanto sia spremuto fisicamente e mentalmente), Kelly (è ancora in ampia fase di rodaggio, mettiamola così) e Cambiaso (che non si è capito quanta autonomia abbia, al momento). Poi ci sarebbero anche Rouhi ( completamente accantonato) e Alberto Costa (che ancora deve esordire, quindi non sappiamo cosa può dare).

Fatta questa premessa, direi che la difesa titolare non può che essere la stessa di Eindhoven (post infortunio di Veiga), con l'unico dubbio a sinistra Cambiaso/Savona.

A centrocampo direi che Thuram è imprescindibile, in quanto unico box to box che abbiamo in squadra e che può scardinare le difese bloccate con una delle sue sgroppare. Per il resto direi che, se recupera Douglas Luiz, gli altri due slot sono da far occupare a lui e a Locatelli.

In attacco, (da sx a dx) Yildiz, Kolo Mouani e Conceicao.

Di Gregorio

Weah - Gatti - Kelly - Cambiaso/Savona

Douglas Luiz/Koopmeiners - Locatelli - Thuram

Conceicao - Kolo Mouani - Yildiz

Se c'è una cosa che si è imparato dalla gara d'andata, è che il Cagliari non lo devi lasciare in vita altrimenti in un modo e nell'altro riesce a farti male, perché ha giocatori d'esperienza o che comunque sanno come arrivare di riffa o di raffa al gol.

Quindi bisogna partire subito bene per mettere le cose in chiaro, non bisogna dargli la possibilità di pensare di avere anche una chance di tirare in porta.

Sicuramente direi che dobbiamo limitare quanto più possibile i lanci lunghi, perché altrimenti i loro due centrali potrebbero mangiarsi in un sol boccone i nostri attaccanti, e far girare la palla quanto più possibile per tentare poi le imbucate nel momento giusto (cercando soprattutto di sfruttare l'abilità di Kolo Mouani nel movimento senza palla). Come dicevo prima, l'errore principale della gara d'andata è stato, oltre che non essere stati capaci di capitalizzare quanto creato, anche quello di aver lasciato l'iniziativa ai sardi negli ultimi 10-15 minuti. Quindi dobbiamo fare in modo di lasciar loro il meno possibile la palla tra i piedi. I lanci lunghi li lascerei solo per dei cambi di gioco fatti al momento giusto, provando ad attirare il blocco difensivo del Cagliari dal lato opposto col giropalla.

In fase difensiva bisognerà stare molto attenti ai loro esterni, perché da un lato Zortea e Zappa e dall'altra Felici (molto interessante) e Augello sono capaci di mettere in difficoltà le difese avversarie con i loro inserimenti. Per carità, non parliamo di fenomeni, ma di giocatori che sanno il fatto loro e che, se presi sottogamba, possono farti molto male.

La prima cosa che noto è che hai tenuto fuori MK 😱
Poi sì, anch'io dicevo che le loro fasce, dato che ogni volta che arriva un cross noi siamo nel panico, andrebbero limitate molto, e infatti loro, pur senza avere fenomeni, lì hanno comunque uomini di gamba..
Anch'io penso che non ne beccheremo mezza alzando la palla, ma se il Cagliari ti viene a prendere alto, hai solo due possibilità: o essere bravo a uscire palla al piede dalla loro aggressione, che è più rischioso, ma poi ti apre un mondo se salti la prima pressione, oppure essere costretto (perchè in questo contesto può essere solo una costrizione) ad alzare la palla.. il che, volendo, in un certo senso, lo si pùò anche fare se ti organizzi molto bene per riaggredire la seconda palla coi centrocampisti, ma deve essere certamente l'ipotesi B.

C'è anche l'ipotesi che, prima che arrivi il down fisico post- supplemetari col PSV, li si aggredisca noi subito altissimi per spaventarli, magari fare gol e quindi difendere medio alti come fatto dopo l'1-0 con l'inter, ma poi mi sveglio tutto sudato e dunque torno a quello più realistico che ho scritto nelle righe più su sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Comunque a prescindere dalla tattica, domani è da vincere, perché Parma e Venezia ci hanno fatto un grande favore

Sì concordo, anche perchè ci metteremo la lazio a -2 e con in più lo scontro diretto a favore, ma di base domani le condizioni di partenza non sono delle migliori.

Cagliari storicamente era un campo difficile anche per delle Juventus ben più attrezzate di questa, loro stanno bene  enoi arriviamo lì con una difesa impresentabile e le scorie sia fisiche che mentali dei supplementari+eliminazione col PSV..

Lì o l'ammazzi all'inizio finchè sei fresco (che sarebbe l'ideale, anche se poi non saremmo notoriamente capaci di andare in gestione) oppure devi tirare a campare con un atteggiamento "medio" e buon ritmo (non esagerato perchè non puoi) in modo da conceder poco (tipo primo tempo col PSV) e sperare nella giocata/episodio per portarla a casa... L'importante sarà farli crossare il meno possibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jouvans ha scritto:

Partecipo al giochino anch'io.. 😁

Allora.. vedo che praticamente tutti i media sono d'accordo su grossomodo 10/11 di formazione e cioè:

Digre in porta, la difesa praticamente obbligata Weah-Gatti-Kelly-Cambiaso, la coppia di centrocampo Locatelli Thuram e davanti i soliti immancabili Nico, Kolo e McKennie "trequartista". L'unico dubbio per i giornali è l'altro esterno fra Mbangula, Chico e Yildiz.

Se la difesa sarà questa, chiaro che la costruzione a 3 vista bene in alcune partite, sparisce anche per l'assenza di Veiga e che si andrà verso una costruzione 2+1, tanto più che hai due terzini fondamentalmente di spinta. Se davvero la coppia centrale sarà Locatelli-Thuram credo sia un bene, perchè questa difesa così rabberciata (a dir poco..) ha bisogno di protezione.
Le perplessità rimangono, oltre che sulla condizione fisica di fare due trasferte in tre giorni di cui una dopo i supplementari e con un'altra squadra che corre parecchio come il Cagliari di Nicola, anche sulla solita scelta degli uomini.. ad esempio Nico in campo di nuovo e, probabilmente, di nuovo a sinistra.. di nuovo il 4-2-3-1.. insomma tante incognite.

Io, nel fare "l'allenatore della Juve per un giorno", penso che dietro non avrei scelta (come non ce l'ha Motta) e dunque quelli sono (anzi, se davvero Cambiaso sta bene e gioca dal primo minuto, ringrazio il cielo..).. Poi.. a metà campo, come accennato, concordo fortemente sull'accoppiata Thuram-Locatelli e come centravanti, francamente, forse avrei dato una chance a Vlahovic ma Kolo va benissimo, tanto quei 2 abbiamo e da lì non si scappa... rimane McKennie che certamente è "essenziale" nel gioco di Motta ma che comincia ad essere morto fisicamente e poi la scelta più difficile, almeno sugli esterni.
Io non riproporrei Nico e sarei per rimettere gli esterni d'attacco a piede invertito, soprattutto visto che i due terzini sono già a piede dominante.
Quindi o Chico o Nico a destra (anche se com e detto Nico un po' di panchina e magari entare al 60° lo può fare) e soprattutto uno fra Yildiz e Mbangula a sinistra.

Il Cagliari come accennavo credo che ci verrà a prendere abbastanza alti e sarà importante uscire puliti con la palla a terra, anche se temo che, quando la pressione si alzerà, dato il basso livello (tolto Cambiaso) che abbiamo con questa difesa nell'impostare da dietro, si finirà spesso anche per alzare "di malavoglia" il pallone.
In questo senso potrebbe essere fondamnetale in impostazione una classica salida volpiana coi due terzini che partono i due centtrali che si allargano e Locatelli che viene a fare il play basso.

Sono d'accordo metterei anche io una formazione del genere, riguardo al cagliari credo che dovremmo essere noi a cercare di spaventarli come hai detto nel post successivo perché cmq sono squadre che cercano di partire anche forte (giocando in casa contro una big) e se perdono subito cerertezze poi evidenziano anche i limiti che hanno... se invece gli concediamo coraggio poi può diventare una partita rognosa... saranno anche importanti le giocate individuali che possono sparigliare le carte, visto la nostra qualità davanti,  speriamo anche che si cerchi quantomeno di mantenere un equilibrio di rendimento senza fare il solito gioco un tempo e l'altro lo concedo... è pur vero che veniamo da 120 minuti quindi anche i cambi saranno importanti  per questo e allo stesso tempo anche sbloccarla quanto prima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

La prima cosa che noto è che hai tenuto fuori MK 😱

Arma da partita in corso, l'ho visto molto in debito d'ossigeno nelle ultime partite 😁

13 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma poi mi sveglio tutto sudato e dunque torno a quello più realistico che ho scritto nelle righe più su sefz

Eh lo so, ma infatti diciamo che ho scritto il mulino che vorrei sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Sono d'accordo metterei anche io una formazione del genere, riguardo al cagliari credo che dovremmo essere noi a cercare di spaventarli come hai detto nel post successivo perché cmq sono squadre che cercano di partire anche forte (giocando in casa contro una big) e se perdono subito cerertezze poi evidenziano anche i limiti che hanno... se invece gli concediamo coraggio poi può diventare una partita rognosa... saranno anche importanti le giocate individuali che possono sparigliare le carte, visto la nostra qualità davanti,  speriamo anche che si cerchi quantomeno di mantenere un equilibrio di rendimento senza fare il solito gioco un tempo e l'altro lo concedo... è pur vero che veniamo da 120 minuti quindi anche i cambi saranno importanti  per questo e allo stesso tempo anche sbloccarla quanto prima....

Condivido tutto quello che hai scritto, ma soprattutto la parte che ho grassettato, questo perchè, oltretutto, con una squadra "umorale" come la nostra, l'aspetto psicologico di come si indirizza la partita è fondamentale. Ad esempio col PSV il fatto che loro abbiano preso grande fiducia col passare dei minuti, ha inciso perfino più De Jong e Lang nella nostra disfatta ed è soprattutto questo, ancor prima delle rotazioni a centrocampo o cose simili, che non devi concedere al Cagliari.. se verranno a prenderci alti, sarà fondamentale uscire palla al piede e ripartire perchè, oltre ad essere un modo efficace, è anche un modo per farli intimorire.
Ma ripeto.. questo è il mio sogno da cui mi sveglio tutto bagnato .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Arma da partita in corso, l'ho visto molto in debito d'ossigeno nelle ultime partite 😁

Eh lo so, ma infatti diciamo che ho scritto il mulino che vorrei sefz

Sennò.. nei sogni.. fare la rivoluzione.. tipo un 4-4-2 capelliano con due mastini in mezzo, doppio centravanti e 2 ali creative.. una roba tipo:

Digre

Weah - Gatti - Kelly - Cambiaso

Nico - Locatelli- Thuram - Mbangula/Yildiz

Kolo Dusan

E poi mi sveglio ancora più sudato/bagnato sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il termine giocare bene o male si usa a sproposito, e se lo si fa a livello di tifosi e media lo si può anche accettare, ma rimango basito se lo si fa anche a livello professionale se pur di bassa categoria.

Una squadra più giocare bene anche facendo una fase difensiva perfetta per 90 minuti difendendo il risultato.

Giocare bene è diverso da fare un gioco esteticamente piacevole da vedere, sono due concetti differenti.

E rimanendo in tema di categorie inferiori dove si presume che giochino parecchi giovani, nella mia umiltà ritengo che sia fondamentale insegnare ai calciatori la tattica individuale, a ragionare in campo in base alle situazioni, invece di focalizzarsi esclusivamente sui movimenti di reparto e i famosi "schemi", l'allenatore non è un direttore d'orchestra.

Che belle parole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nem0 ha scritto:

67ba1852919f4d541e1cb5a7

Ok.. ma col Cagliari come ti metti e perchè?

Perchè è proprio questo il giochino.. "allenatore per un giorno".. e il giorno è quello di Cagliari.. dove purtroppo Veiga ed Kalulu non ci sono e dobbiamo tenere conto delle rotazioni per la stanchezza dopo i 120 minuti in Olanda.. quindi il giochino del topic è: come è perchè metteresti chi, domani? ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Sennò.. nei sogni.. fare la rivoluzione.. tipo un 4-4-2 capelliano con due mastini in mezzo, doppio centravanti e 2 ali creative.. una roba tipo:

Digre

Weah - Gatti - Kelly - Cambiaso

Nico - Locatelli- Thuram - Mbangula/Yildiz

Kolo Dusan

E poi mi sveglio ancora più sudato/bagnato sefz 

Ti giuro che mentre guidavo per tornare a casa ho pensato alla stessa formazione, e mi son detto, non la pubblicherò mai perché minimo mi danno del visionario 😂. Però tenere sui carboni ardenti i loro centrali e terzini con Nico Yildiz, Colo e Dusan che non gli consente di ragionare, pressano e rubano palla e Loca che si alza a marcare a uomo  Viola, che è quello deputato a togliere le castagne dal fuoco quando non c'è sbocco, e costringerli al lancio lungo mi stuzzica proprio. 😰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coi terzini che abbiamo sarebbe ideale giocare col rombo ma credo che quest'annata sia andata, perché se ognuno si limita a fare quello che gli viene chiesto e basta, senza doversi assumere responsabilità non richieste, ognuno si limiterà a fare il compitino. 

1856622971_download(8).jpeg.f188729488a605791fe9ba27eefb0d01.jpeg

Comunque :

Perin 

Weah Gatti Kelli Cambiaso 

D. Luiz

McKennie------------- Thuram 

Adzic/Nico

Kolo Yildiz 

D. Luiz.: Ragazzo mio, ti abbiamo pagato un sacco di soldi, sarebbe ora che ti prendessi la squadra per mano. 

Adzic : è la tua occasione. Non la sprecare. 

Locatelli da preservare.... :uhmm: uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

L'importante sarà farli crossare il meno possibile..

Come per noi giocare palla bassa ricercando i filtranti perche di testa i loro difensori sono molto bravi. Non farei giocare Dusan perché Mina lo fa innervosire e perde lucidità. 

nota a margine, dopo il regalo che ci ha fatto il toro battendo il Bilan, dobbiamo vincere a costo di svenire in campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Come per noi giocare palla bassa ricercando i filtranti perche di testa i loro difensori sono molto bravi. Non farei giocare Dusan perché Mina lo fa innervosire e perde lucidità. 

nota a margine, dopo il regalo che ci ha fatto il toro battendo il Bilan, dobbiamo vincere a costo di svenire in campo

Loro (il miulang) sì che sono dei geni che hanno cambiato allenatore .sisi 
Tornando subito seri e soprattutto, in tema, lancio la provocazione che, visto l'andazzo delle nostre dirette avversarie e visto come ci presentiamo noi a Cagliari (difesa ridicola, 120  minuti sulle gambe, morale a terra, trasferta storicamente ostica, ecc) e visti i risultati, appunto, delle altre.. sai che quasi quasi un buon vecchio pareggio (che in realtà è un po' che non ne facciamo) non mi farebbe poi mica così schifo, veh? sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Coi terzini che abbiamo sarebbe ideale giocare col rombo ma credo che quest'annata sia andata, perché se ognuno si limita a fare quello che gli viene chiesto e basta, senza doversi assumere responsabilità non richieste, ognuno si limiterà a fare il compitino. 

Comunque :

Perin 

Weah Gatti Kelli Cambiaso 

D. Luiz

McKennie------------- Thuram 

Adzic/Nico

Kolo Yildiz 

D. Luiz.: Ragazzo mio, ti abbiamo pagato un sacco di soldi, sarebbe ora che ti prendessi la squadra per mano. 

Adzic : è la tua occasione. Non la sprecare. 

Locatelli da preservare.... :uhmm: uhuh

Formazione interessante e mai vista quest'anno, che sono certo piacerà molto al nostro amico @Steu fanatico del 4-3-1-2 sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Ti giuro che mentre guidavo per tornare a casa ho pensato alla stessa formazione, e mi son detto, non la pubblicherò mai perché minimo mi danno del visionario 😂. Però tenere sui carboni ardenti i loro centrali e terzini con Nico Yildiz, Colo e Dusan che non gli consente di ragionare, pressano e rubano palla e Loca che si alza a marcare a uomo  Viola, che è quello deputato a togliere le castagne dal fuoco quando non c'è sbocco, e costringerli al lancio lungo mi stuzzica proprio. 😰

Magari una squadra sicura, matura e poliedrica lo farebbe anche.. ma la Juve attuale.. perchè questa da "visionari" effettivamente è una squadra credibile e molto da "allenatore per un giorno" come spirito dell'idea.. peccato che nella realtà, penso sia più facile vedere me centravanti e te terzino domani piuttosto che questa.. a meno che non si finisca il primo tempo sotto 2-0, cosa che ovviamente non auspichiamo e quindi diciamo che va bene così a 'sto punto sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jouvans ha scritto:

Loro (il miulang) sì che sono dei geni che hanno cambiato allenatore .sisi 
Tornando subito seri e soprattutto, in tema, lancio la provocazione che, visto l'andazzo delle nostre dirette avversarie e visto come ci presentiamo noi a Cagliari (difesa ridicola, 120  minuti sulle gambe, morale a terra, trasferta storicamente ostica, ecc) e visti i risultati, appunto, delle altre.. sia che quasi quasi un buon vecchio pareggio (che in realtà è un po' che non ne facciamo) non mi farebbe poi mica così schifo, veh? sefz 

Oddio, no. Io sono fra quelli che quando vede il nemico a terra cerca di matarlo. Io sono più con Russell Crowe nel Gladiatore 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti